PDA

View Full Version : Tesla Model 3 RWD, come va la Highland in autostrada? Prova autonomia a 130 km/h

Pagine : 1 [2]

!fazz
12-08-2024, 13:25
Ma poi scusate.. in una bifuel gpl-benzina un serbatoio a benzina che puo' mandare l'auto per centinaia di km e addirittura di piu' del gpl (280/600 gpl/benza x panda tenendo buono il dato di !fazz) non si puo' considerare IMHO d'emergenza... Cioe', se fosse solo una riserva d'emergenza che non si usa mai se non in casi estremi non sarebbe cosi' grande. O sbaglio :confused: :confused: :confused:

A me verrebbe da dire che la modalita' benzina in una bifuel sia abbastanza normale nei viaggi lunghi in cui non ci si vuole fermare... e amen se per quelle volte uno spende di piu'.. o no?

EDIT: e comunque contento di avere una Yaris ibrida che, nonostante sia una macchina da citta', mi permette di fare Amburgo-Eindhoven e oltre senza fermarmi a fare troppe soste o perdere troppo tempo nelle localita' ***bucoliche*** (alias il nulla piu' assoluto) tra queste due citta' :sofico:

emergenza nel senso che
ho un emergenza, e devo partire es di notte dove potrei non rifornire, non potendo fare self è una cosa da considerare a volte ma avendo doppio serbatoio chissene, di certo non pianifico in anticipo le tappe come mi tocca fare quando uso la bev parto e quando sono in riserva di gas mi fermo la primo distributore che lo ha e se non ce l'ha vado avanti a benzina senza patemi di sorta

poi io non ho particolari problemi a rifornire, in 5 km da casa ho almeno 3 distributori di metano e 4 di gpl di cui uno dedicato con 10 stazioni per metano e 2 di gpl aperto 363 giorni l'anno dalla mattina presto alla sera tardi

sbaffo
12-08-2024, 17:46
Sicuramente non sarà una Tesla o in generale un'elettrica perché faccio spesso weekend in montagna e fare 700/750km in un weekend attualmente significa perdere in totale 5 minuti per il pieno e al massimo un quarto d'ora di sosta a tratta (spesso nessuna sosta, sono ancora in grado di guidare 4 ore senza fermarmi a pisciare). Con qualunque elettrica questa cosa è impossibile e non ho intenzione di districarmi fra ricariche, soste forzate, alberghi per forza con colonnine e cose del genere.
Quando l'autonomia sarà il doppio di quella attuale, e magari le colonnine che caricano a bomba saranno maggiormente diffuse, potrò pensarci. THIS :mano: , tutto il resto è noia.