View Full Version : Restituzione modem Tim
Buongiorno a tutti, a causa delle basse velocità della mia adsl mi vedo costretto a chiudere il contratto con Tim. La mia offerta è Tim Connect Adsl attivata a Gennaio 2019 che prevedeva, oltre al canone, l'opzione Tim Expert per 48 mesi già pagati e il modem in comodato d'uso gratuito. Ho avviato il recesso della linea ed al 187 mi hanno detto che per la chiusura della linea mi saranno addebitati 23 € e che devo restituire il modem ma mi hanno anche detto che dopo 36 mesi dall'attivazione il costo per il riscatto del modem è solo 5€. Non riesco a reperire il contratto stipulato che confermi questa informazione. La mia domanda è appunto se qualcuno ha conferma di queste informazioni che in rete non riesco a trovare.
Grazie
Perseverance
24-07-2024, 15:50
Nei contratti che facevano nel 2019 mi sembra di ricordare che non c'era già più il modem a noleggio, ma bensì si pagavano le rate in bolletta per l'eventuale acquisto. Guarda nelle bollette cosa pagavi: con buona probabilità il modem non è in comodato, è tuo e te lo sei pagato; il massimo delle rate era 48 mesi (4 anni) quindi cerca bollette del 2023 al più ma anche più vecchie.
Ho guardato, nelle mie bollette c'era il famigerato Tim Expert come balzello (6 € per 48 rate). Il modem lo davano in comodato d'uso gratuito. È per questo che non so come procedere.
Perseverance
24-07-2024, 20:43
Se non hai modo di verificare quanto dicono allora devi assumere che hanno ragione loro. A me mi sembra strano, secondo me l'hai comprato a rate in bolletta, ma senza un riscontro hanno ragione loro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.