PDA

View Full Version : Zoom chiede ai suoi dipendenti di tornare a lavorare in presenza. Ma il responsabile delle risorse umane continuerà a operare da remoto

Redazione di Hardware Upg
19-07-2024, 13:14
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/innovazione/zoom-chiede-ai-suoi-dipendenti-di-tornare-a-lavorare-in-presenza-ma-il-responsabile-delle-risorse-umane-continuera-a-operare-da-remoto_129042.html

Sembra una barzelletta, ma una delle principali aziende che producono soluzioni per la collaborazione da remoto ha chiesto ai suoi dipendenti che vivono entro 50 miglia da una delle sedi di tornare a lavorare in ufficio. Per almeno due giorni a settimana. Fatta eccezione per il capo del personale...

Click sul link per visualizzare la notizia.

lcfr
19-07-2024, 14:17
Della serie: "Armiamoci (noi) e partite (voi)".

Già fa ridere la selezione dei Dipendenti interessati basata in base alla prossimità dall'ufficio piuttosto che alla loro funzione (non serve realmente che tu sia in ufficio ma, visto che sei vicino, vienici lo stesso).

Poi, un Responsabile degno di questo nome dovrebbe quantomeno dare il "buon esempio", soprattutto quando si tratta di attuare misure impopolari fra i Dipendenti.

Assolutamente ridicolo e tutto sommato degno di dimissioni da parte del "Responsabile".

Unrue
19-07-2024, 14:26
Io farei tornare in ufficio solo lui e gli altri da casa :D

Giuss
19-07-2024, 14:32
"Lavorare" è una parola grossa :) :)

Saturn
19-07-2024, 14:51
https://www.hwupgrade.it/immagini/Matthew%20Saxon.jpg

Ha proprio la risata sarcastica e inquietante di uno che sta o per licenziarti o per peggiorarti le condizioni lavorative ! :asd:

ciolla2005
19-07-2024, 23:44
La vera motivazione è un'altra: indurre le persone al licenziamento

jepessen
20-07-2024, 08:04

Non ne vedo il motivo,non sono in Italia... Se vogliono licenziare lo fanno senza tanti patemi.

Facendo l'avvocato del diavolo, un dipendente si può lamentare fino ad un certo punto se accetta di lavorare per un'azienda il cui ufficio è così distante da casa.

aqua84
20-07-2024, 15:09
Non mi sembra però nemmeno tutta sta pretesa… 2 giorni alla settimana
Minchia è proprio vero che se dai una mano si prendono tutto il braccio!!

Shirov
21-07-2024, 20:12

In effetti... personalmente per 7 anni sono stato spedito da ottobre ad aprile in Siberia perchè la nostra casa madre aveva interessi là e mi toccava, unico italiano... Novosibirsk, Vladivostok, Krasnojarsk, Irkutsk... e altre ancora... e non è che mi pagassero chissà che per quelle trasferte

Unrue
22-07-2024, 08:07

Il punto principale è imporlo agli altri mentre lui se ne sta comodamente a casa... Sa un pò di presa per il culo.

daviderules
22-07-2024, 08:31
Questa potrebbe essere una lettura interessante, se parliamo di dipendenti US in caso l'azienda volesse licenziare un dipendente sarebbe tenuta a pagare una cospicua buonauscita, mentre se è il dipendente a licenziarsi non devono pagare niente.

In effetti potrebbero essersi accorti di essere in esubero ma licenziare sarebbe un costo eccessivo, meglio adottare la soluzione passivo-aggressiva costringendo i dipendenti a tornare in ufficio in modo che siano direttamente loro a licenziarsi :D :D