View Full Version : Comportamento strano processore
okprova123
08-07-2024, 09:26
Buongiorno, ho da poco assemblato un pc con 7800x3d e quando il pc va in standby le ventole incominciano a girare al massimo e la temperatura sale fino quasi 80 gradi; Iero l'ho lasciato stare per vedere quando avrebbe finito e dalle 15 alle 20 non ha mai smesso, l'ho dovuto interrompere io "risvegliandolo" dallo standby. Inizialmente pensavo si trattasse della manutenzione automatica, in effetti sono poi andato a vedere e questa è iniziata proprio dal momento in cui il pc è andato in standby, ma come diavolo fa una manutenzione a durare e a far macinare il pc in quel modo per 5 ore e oltre?
Avete qualche consiglio?
Grazie
alecomputer
08-07-2024, 13:19
In standby il pc non dovrebbe fare nulla , se continua a lavorare significa che e presente un malfunzionamento probabilmente dovuto al risparmio energetico settato male o al sistema operativo malfunzionante .
Prova a controllare se nel bios e attivo il risparmio energetico , in caso prova a cambiare modalita di risparmio energetico .
Poi controlla su windows se e attivo il risparmio energetico per il processore , anche su windows piuoi provare a cambiare modalita di risparmio energetico .
Se non risolvi puoi anche provare a reinstallare windows .
okprova123
08-07-2024, 17:15
io in windows ho messo prestazini elevate, nel bios non ho modificato niente, non saprei nemmeno dove guardare il risparmio energetico
Νelle impostazioni di risparmio energia, seleziona "Crea un piano di risparmio energia".
Nell bios aggiusta le curve delle ventole, prova di abbassarle un 30%
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.