Steve Grow
02-07-2024, 13:21
Scusate non so se è la sezione giusta, volevo postare in "Altre discussioni sull'informatica" ma non me lo fa fare.
Mi servirebbe una mano per capire dove potrebbe essere il problema.
PC totalmente nuovo, montato da me e per una settimana non ha dato mai problemi.
Ieri mentre giocavo ad un tratto schermata nera e ventole a palla. Sembra come se si riavviasse ma non appare nulla a video.
Le temperature sono nella norma, mentre gioco (nulla di pesante) 45/50° la cpu e 50/55 la GPU.
Nei giorni passati ho testato il pc con giochi pesanti e fatto vari benchmark e non ho riscontrato mai problemi.
Cosi ho provato con OCCT subito dopo il problema a stressare un po' la scheda video e si è di nuovo presentato lo schermo nero.
Riavviando tramite reset stavolta la scheda madre mi ha fatto 3 beep di seguito, andando a controllare dovrebbe essere un problema alla scheda video.
Avendo il pc vecchio a disposizione ho fatto delle prove incrociate.
Scheda video vecchia su pc nuovo, rifatto il test tramite OCCT tutto ok.
Scheda video nuova su pc vecchio, rifatto il test tramite OCCT tutto ok.
Cosi ieri sera ho rimontato la scheda video nuova sul pc nuovo rifatto il test e giocato tutta la sera, il problema non si è più ripresentato, al momento.
Non so che fare, che pensare, suggerimenti?
Amd 7800X3D
GIGABYTE RTX 4070TI Super
ASUS ROG Strix X670E-F
Alimentatore 850W Thermaltake
Grazie!
Mi servirebbe una mano per capire dove potrebbe essere il problema.
PC totalmente nuovo, montato da me e per una settimana non ha dato mai problemi.
Ieri mentre giocavo ad un tratto schermata nera e ventole a palla. Sembra come se si riavviasse ma non appare nulla a video.
Le temperature sono nella norma, mentre gioco (nulla di pesante) 45/50° la cpu e 50/55 la GPU.
Nei giorni passati ho testato il pc con giochi pesanti e fatto vari benchmark e non ho riscontrato mai problemi.
Cosi ho provato con OCCT subito dopo il problema a stressare un po' la scheda video e si è di nuovo presentato lo schermo nero.
Riavviando tramite reset stavolta la scheda madre mi ha fatto 3 beep di seguito, andando a controllare dovrebbe essere un problema alla scheda video.
Avendo il pc vecchio a disposizione ho fatto delle prove incrociate.
Scheda video vecchia su pc nuovo, rifatto il test tramite OCCT tutto ok.
Scheda video nuova su pc vecchio, rifatto il test tramite OCCT tutto ok.
Cosi ieri sera ho rimontato la scheda video nuova sul pc nuovo rifatto il test e giocato tutta la sera, il problema non si è più ripresentato, al momento.
Non so che fare, che pensare, suggerimenti?
Amd 7800X3D
GIGABYTE RTX 4070TI Super
ASUS ROG Strix X670E-F
Alimentatore 850W Thermaltake
Grazie!