View Full Version : Apple e DMA: all'Europa non va bene come è stato applicato. Dovrà correggerlo per non avere multe
Piedone1113
26-06-2024, 15:02
ti ho già dimostrato come non sia così con l'esempio delle strada, su una strada puoi guidare benissimo ma se di fianco hai dei materassi o un burrone il livello di sicurezza varia nonostante tu guidi allo stesso modo
Quindi fammi capire se tu guidi in una strada super sicura ( con la tua bel turbodiesel modello X di marca Y) ed viene fatta una strada da un'azienda diversa come cavolo fa a diventare meno sicura la tua?
Se tu non vuoi leggere i cartelli e gli avvertimenti del tuo navigatore dove viene specificato in modo anche invasivo che quella strada non è di apple ma di pear e si chiama lPear della libertà, prima o poi ti infilerai comunque contromano nella tua bella strada iOS della tua cara Apple a prescindere dell'esistenza o meno di iPear
TorettoMilano
26-06-2024, 15:04
Ma soprattutto, come si può continuare a pensare di fidarsi "ciecamente" dello store ufficiale, quando sono state trovate spesso app malevole al suo interno?
Come si può dire che lo store ufficiale è più sicuro degli altri store, quando gli altri store ancora non esistono?
E' palese che non c'è logica in questi discorsi, ma solo fanatismo...
abbiamo questi indizi:
-play store meno sicuro di app store
-col sidealoading di android puoi scaricare app crackate, app cancellate da play store
tutto può essere ma da queste semplici informazioni è difficile immaginare come si aumenti la sicurezza su app store tramite store terzi, lo stesso altstore in passato ha avuto problemi su android quindi non si inizia nel nome della sicurezza.
poi tutti gli store terzi avranno dei rigidissimi controlli e pure tramite sideload avremo esclusivamente app ultrasicure, mi potrei solo allietare di ciò ma reputo più probabile io possa vincere al superenalotto
Quindi fammi capire se tu guidi in una strada super sicura ( con la tua bel turbodiesel modello X di marca Y) ed viene fatta una strada da un'azienda diversa come cavolo fa a diventare meno sicura la tua?
Se tu non vuoi leggere i cartelli e gli avvertimenti del tuo navigatore dove viene specificato in modo anche invasivo che quella strada non è di apple ma di pear e si chiama lPear della libertà, prima o poi ti infilerai comunque contromano nella tua bella strada iOS della tua cara Apple a prescindere dell'esistenza o meno di iPear
l'esempio è semplicemente volto a far capire che per quanto possiamo stare attenti e precisi i fattori esterni influiscono sulla nostra sicurezza
gd350turbo
26-06-2024, 15:10
ti ho già dimostrato come non sia così con l'esempio delle strada, su una strada puoi guidare benissimo ma se di fianco hai dei materassi o un burrone il livello di sicurezza varia nonostante tu guidi allo stesso modo
si non confrontare materassi con app però !
:doh:
gd350turbo
26-06-2024, 15:21
abbiamo questi indizi:
-play store meno sicuro di app store
-col sidealoading di android puoi scaricare app crackate, app cancellate da play store
tutto può essere ma da queste semplici informazioni è difficile immaginare come si aumenti la sicurezza su app store tramite store terzi, lo stesso altstore in passato ha avuto problemi su android quindi non si inizia nel nome della sicurezza.
poi tutti gli store terzi avranno dei rigidissimi controlli e pure tramite sideload avremo esclusivamente app ultrasicure, mi potrei solo allietare di ciò ma reputo più probabile io possa vincere al superenalotto
Quello di cui parli è il mondo android che tu conosci solo dalle news...
Non sei mai andato a vedere in questi malfamati store alternativi, cosa ci sia...
Hai letto dalla tua rubrica "cancellate questa app" e per te questo è suffciente.
Niente di più sbagliato !
Prova ad andare a vedere ad esempio f-droid, uno store alternativo molto ben
curato !
Ah ti assicuro che non prendi virus solo visitandolo !
The_ouroboros
26-06-2024, 15:31
laurea in CS a Stanford, giusto?
TorettoMilano
26-06-2024, 15:39
si non confrontare materassi con app però !
:doh:
l'esempio serve solo per far capire come i fattori esterni influiscono sulla mia sicurezza, avere un ambiente sicuro è meglio di avere un ambiente insicuro
Quello di cui parli è il mondo android che tu conosci solo dalle news...
Non sei mai andato a vedere in questi malfamati store alternativi, cosa ci sia...
Hai letto dalla tua rubrica "cancellate questa app" e per te questo è suffciente.
Niente di più sbagliato !
Prova ad andare a vedere ad esempio f-droid, uno store alternativo molto ben
curato !
Ah ti assicuro che non prendi virus solo visitandolo !
mettiamo anche f-droid sia più sicuro di app store, avere una eccezione non cambia la situazione. nel complesso gli store terzi/sideload sono più insicuri di play store
The_ouroboros
26-06-2024, 15:46
TrolettoMilano... usciamo dal personaggio un attimo.
Tu sei una persona equilibrata e ti piace trollare, si?
Cioè sei tipo un politico che dice cacate ma non ci crede veramente.
TorettoMilano
26-06-2024, 15:50
TrolettoMilano... usciamo dal personaggio un attimo.
Tu sei una persona equilibrata e ti piace trollare, si?
Cioè sei tipo un politico che dice cacate ma non ci crede veramente.
dal tuo messaggio si vede solo chi tra noi due sia un maleducato :D
l'esempio serve solo per far capire come i fattori esterni influiscono sulla mia sicurezza, avere un ambiente sicuro è meglio di avere un ambiente insicuro
L'ambiente è sicuro, sono le tue azioni deliberate e scelte con consapevolezza che possono, ripeto possono renderlo probabilmente meno sicuro.
Ma tanto oramai sei dentro il personaggio e non ne vuoi uscire.
Come se montassi su un tetto che ha la linea vita che puoi decidere di affiancare con un'altra forse meno resistente, sta a te la scelta a quale attaccare il moschettone, e se un'altro sceglie di attaccare il moschettone alla linea forse meno resistente, a te non cambia nulla.
TorettoMilano
26-06-2024, 15:53
L'ambiente è sicuro, sono le tue azioni deliberate e scelte con consapevolezza che possono, ripeto possono renderlo probabilmente meno sicuro.
Ma tanto oramai sei dentro il personaggio e non ne vuoi uscire.
Come se montassi su un tetto che ha la linea vita che puoi decidere di affiancare con un'altra forse meno resistente, sta a te la scelta a quale attaccare il moschettone, e se un'altro sceglie di attaccare il moschettone alla linea forse meno resistente, a te non cambia nulla.
personalmente non mi interessa arrivare alla conclusione android non sia sicuro, la mia conclusione è solo ios sia più sicuro appunto perchè mi permette di commettere meno errori. banalmente su android può succedere un malintenzionato mi indichi di scaricare un apk per provare a truffarmi, su ios (UE permettendo) no
The_ouroboros
26-06-2024, 15:53
dal tuo messaggio si vede solo chi tra noi due sia un maleducato :D
quindi confermi.
Ci sta, d'ora in avanti leggerò i tuoi esposti in modo corretto :)
personalmente non mi interessa arrivare alla conclusione android non sia sicuro, la mia conclusione è solo ios sia più sicuro appunto perchè mi permette di commettere meno errori. banalmente su android può succedere un malintenzionato mi indichi di scaricare un apk per provare a truffarmi, su ios (UE permettendo) no
Su android di default è bloccata l'installazione delle APK, credo che lo sia anche su iOs per cui dov'è il problema, non tocchi le impostazioni di sicurezza e sei a posto.
TorettoMilano
26-06-2024, 16:05
Su android di default è bloccata l'installazione delle APK, credo che lo sia anche su iOs per cui dov'è il problema, non tocchi le impostazioni di sicurezza e sei a posto.
volevo solo passare il messaggio come l'ambiente ios sia più sicuro (senza per questo denigrare android, ottimo sistema), mi fa piacere sia passato e ti ringrazio per il consiglio
MikTaeTrioR
26-06-2024, 16:45
ma chi impone cosa? apple si DEVE adeguare alla legge UE indipendentemente se sia bella o brutta. le direttive UE SICURAMENTE avranno anche dei lati positivi ma, se non fosse ancora chiaro, io ho fatto delle osservazioni su come si appiattisca il mercato degli smartphone androidizzando iphone e inoltre li si renda meno sicuri
come chi impone cosa??
pensa che, ad esempio, su iOS ogni browser non è altro che un Safari travestito....e questo è solo uno dei tanti esempi...
impongono ai produttori di browser di utilizzare per forza il loro browser, quindi limitando tutto quello che vogliono in ambito web...se questo non è un abuso di potere non so cos'altro puo esserlo...
e sto facendo solo uno dei tanti esempi..
ma per fortuna ora Europa (e in futuro forse anche USA ) si stanno muovendo per ammorbidire un po' questa sorta di dittatura Appleiana...di cui tu ti fai alfiere, un fiero alfiere, cosa ci guadagni non si capisce....
ah già..."la tua sicurezza e la sicurezza dei tuoi cari"
:rotfl:
MikTaeTrioR
26-06-2024, 16:48
volevo solo passare il messaggio come l'ambiente ios sia più sicuro (senza per questo denigrare android, ottimo sistema), mi fa piacere sia passato e ti ringrazio per il consiglio
rispetto ad un android vecchio e nn aggiornato forse si...rispetto ad un android nuovo ed aggiornato non credo proprio...
quindi il tuo messaggio oltre che ad essere il 590imo uguale in questo thread è pure sbagliato.. :boh:
gd350turbo
26-06-2024, 17:06
Trolletto se ti fossi un bot di ai programmato da hwupgrade per movimentare il forum e non lo sai, vorresti che te lo dicessimo?
Trolletto se ti fossi un bot di ai programmato da hwupgrade per movimentare il forum e non lo sai, vorresti che te lo dicessimo?
Direi che comunque c'è riuscito benissimo ehh :)
TorettoMilano
26-06-2024, 18:57
come chi impone cosa??
pensa che, ad esempio, su iOS ogni browser non è altro che un Safari travestito....e questo è solo uno dei tanti esempi...
impongono ai produttori di browser di utilizzare per forza il loro browser, quindi limitando tutto quello che vogliono in ambito web...se questo non è un abuso di potere non so cos'altro puo esserlo...
e sto facendo solo uno dei tanti esempi..
ma per fortuna ora Europa (e in futuro forse anche USA ) si stanno muovendo per ammorbidire un po' questa sorta di dittatura Appleiana...di cui tu ti fai alfiere, un fiero alfiere, cosa ci guadagni non si capisce....
ah già..."la tua sicurezza e la sicurezza dei tuoi cari"
:rotfl:
parlavo di store terzi, te continui a spargere odio verso apple. boh avrai i tuoi validi motivi, io non credo di non odiare nessun marchio, quelli che non mi piacciono li evito e sto sereno senza criticare chi invece li apprezza :boh:
rispetto ad un android vecchio e nn aggiornato forse si...rispetto ad un android nuovo ed aggiornato non credo proprio...
quindi il tuo messaggio oltre che ad essere il 590imo uguale in questo thread è pure sbagliato.. :boh:
ah ora non si possono più installare apk, non mi risulta ma mi informerò
fai quello che vuoi, ai maleducati non do molto peso :D
gd350turbo
26-06-2024, 19:03
Se elabori i miei messaggi precedenti trovi tutto quello che ti serve...
fai quello che vuoi, ai maleducati non do molto peso :D
Bot toretto, ci abiliti il permesso per sottoporti al test di turing ?
Piedone1113
26-06-2024, 19:09
Certo che si possono installare, basta concedere i dovuti permessi.
Anche apple usa il sideload per installare app fuori dall'app store.
MikTaeTrioR
26-06-2024, 19:39
parlavo di store terzi, te continui a spargere odio verso apple. boh avrai i tuoi validi motivi, io non credo di non odiare nessun marchio, quelli che non mi piacciono li evito e sto sereno senza criticare chi invece li apprezza :boh:
sto solo parlando di fatti concreti e reali, nessun odio, non mi piacciono queste politiche dittatoriali? No, penso che Apple sarebbe un azienda migliore se non le attuasse...se ti senti criticato perchè ti si fanno notare fatti concreti e reali è un problema tuo...mi spiace :boh:
cosa che non centra con la sicurezza del sistema operativo come ti è gia stato spiegato 48 volte...ora non sentirti criticato se ti si dice che è una stupidaggine quella che dici...secondo il tuo ragionamento MacOS è meno sicuro??
tu parli di una sicurezza di tua libera interpretazione....è come se dicessi che le strade sarebbero più sicure se circolassero solo biciclette.....eeeh...GRAZIE AL CACCHIO!!! :asd:
continua a pedalare per la tua strada toretto e vedrai che Apple proteggerà te d i tuoi cari per sempre... :asd:
TorettoMilano
26-06-2024, 21:38
sto solo parlando di fatti concreti e reali, nessun odio, non mi piacciono queste politiche dittatoriali? No, penso che Apple sarebbe un azienda migliore se non le attuasse...se ti senti criticato perchè ti si fanno notare fatti concreti e reali è un problema tuo...mi spiace :boh:
cosa che non centra con la sicurezza del sistema operativo come ti è gia stato spiegato 48 volte...ora non sentirti criticato se ti si dice che è una stupidaggine quella che dici...secondo il tuo ragionamento MacOS è meno sicuro??
tu parli di una sicurezza di tua libera interpretazione....è come se dicessi che le strade sarebbero più sicure se circolassero solo biciclette.....eeeh...GRAZIE AL CACCHIO!!! :asd:
continua a pedalare per la tua strada toretto e vedrai che Apple proteggerà te d i tuoi cari per sempre... :asd:
beh ti dico spassionatamente che trasmetti odio e questo odio lo trasmetti dal post jobs. mi pare hai detto qualcosa del tipo "possiamo dire jobs era apple".
eppure diverse cose ti cui ti lamenti sono proprio state decise da lui, pochi post fa parlavi del browser per esempio. ma potremmo anche citare l'impostazione dello store.
a me piace iphone per come è configurato ed è l'unico prodotto della mela in mio possesso, lo avesse prodotto tiziocaio e ci fosse lo stemma di un fagiano mi piacerebbe uguale.
per il resto degli argomenti, sicurezza per esempio, mi sembra siano già stati affrontati approfonditamente. ho capito per molti le mie preferenze non siano rispettabili, io continuerò invece a rispettare quelle del prossimo :D
MikTaeTrioR
26-06-2024, 21:44
beh ti dico spassionatamente che trasmetti odio e questo odio lo trasmetti dal post jobs. mi pare hai detto qualcosa del tipo "possiamo dire jobs era apple".
eppure diverse cose ti cui ti lamenti sono proprio state decise da lui, pochi post fa parlavi del browser per esempio. ma potremmo anche citare l'impostazione dello store.
a me piace iphone per come è configurato ed è l'unico prodotto della mela in mio possesso, lo avesse prodotto tiziocaio e ci fosse lo stemma di un fagiano mi piacerebbe uguale.
per il resto degli argomenti, sicurezza per esempio, mi sembra siano già stati affrontati approfonditamente. ho capito per molti le mie preferenze non siano rispettabili, io continuerò invece a rispettare quelle del prossimo :D
Per jobs dovevano esserci solo PWA inizialmente...poi si resero conto non fosse conveniente...e poi finirono nell' estremo opposto
https://www.reddit.com/r/PWA/comments/pph6bi/steve_jobs_on_web_apps_before_apple_changed_its/
Per il resto le tue non sono preferenze ma più strane prese di posizione che rispettiamo per carità, sei libero di averle come noi siamo liberi di scherzarci un po' su... :D
zephyr83
26-06-2024, 22:16
capisco, la gente spende di più per avere iphone e poi è triste per non poterci installare le app terze.
mi chiedo quindi perchè non vadano su android tutti questi tristi compratori di iphone :boh:
ognuno fa quello che vuole con i proprio soldi o no? continuo a non capire il tuo problema. tu non installerai niente al di fuori dell'app store e il tuo iPhone rimarrà sicuro. problema risolto per tutti!
TorettoMilano
26-06-2024, 22:35
ognuno fa quello che vuole con i proprio soldi o no? continuo a non capire il tuo problema. tu non installerai niente al di fuori dell'app store e il tuo iPhone rimarrà sicuro. problema risolto per tutti!
si discuteva sull'apertura verso store terzi aperta dall'UE, su come ognuno debba spendere i soldi non credo ci siano problemi (ah no chi compra iphone va offeso :asd:).
sul discorso "non installerai nulla al di fuori dell'app store" è uguale a dire "cosa ti preoccupi di guidare su strade senza protezioni vicino ai burroni? tanto mica devi uscire di strada". se permetti se posso prendermi qualche sicurezza in più e c'è un prodotto il quale me la assicura posso valutarne l'acquisto.
tornando sugli store se sul mio smartphone non è previsto il sideloading sono immune a attacchi tramite messaggi "scarica questa app", su uno smartphone con sideloading invece devo fare attenzione a questo genere di attacchi
cronos1990
27-06-2024, 06:08
sinceramente mi sfugge questo fare le pulci alle preferenze delle persone.Detto da chi si inventa le scuse più assurde e ridicole per giustificare il nulla cosmico, fa quasi ridere :asd:
PS: @tuttiglialtri: Ma ancora perdete tempo con uno che non vuole (o non sa) ragionare neanche a livello basico? So che volete tenermi impegnato durante il giorno :asd: ma qui siamo al delirio :asd:
cronos1990
27-06-2024, 06:25
12 pagine :asd:Abilita le 40 risposte per pagina e diventano 7 :O
:asd:
cronos1990
27-06-2024, 06:29
ti ho già dimostrato come non sia così con l'esempio delle strada, su una strada puoi guidare benissimo ma se di fianco hai dei materassi o un burrone il livello di sicurezza varia nonostante tu guidi allo stesso modoTu lo sai che questo esempio non solo è del tutto ridicolo e illogico, ma soprattutto non dimostri un'emerita fava? :asd:
gd350turbo
27-06-2024, 07:10
PS: @tuttiglialtri: Ma ancora perdete tempo con uno che non vuole (o non sa) ragionare neanche a livello basico? So che volete tenermi impegnato durante il giorno :asd: ma qui siamo al delirio :asd:
Eh siamo ben oltre il delirio !
:sofico:
Piedone1113
27-06-2024, 10:06
Tu lo sai che questo esempio non solo è del tutto ridicolo e illogico, ma soprattutto non dimostri un'emerita fava? :asd:
Eh siamo ben oltre il delirio !
Mi sembra di sparare sulla croce rossa :(
questa farà felice Toretto! :p
iPhone 14 Pro Max, iOS 17.5.1, no jailbreak, no store alternativi, nulla di dubbia provenienza.
mi è appena arrivata una notifica dall'app della banca: Installa sempre la versione aggiornata dallo store ufficiale per una maggiore sicurezza.
muoio! :D :D :D
praticamente non ci sono ancora store alternativi. nessuno sta distribuendo l'app della banca tranne ovviamente l'unica fonte disponibile, l'AppStore, e questi già stanno avvisando di non installarla da altre parti.
[EDIT] a scanso di equivoci, non sto trollando. mi è proprio arrivata ora! e 'sta banca è anche abbastanza insistente con notifiche/mail settimanali di non fornire dati, non rispondere alle telefonate, ecc ecc.
evidentemente hanno una clientela molto soggetta a phishing!
A me non è ancora arrivato nulla, ma non sono certamente sorpreso da una notizia del genere nel caso arrivasse.
È la logica conseguenza di un ulteriore punto debole dove, chi cerca soldi, li potrebbe trovare facilmente.
Come ho sempre detto, nessuna cassaforte è inespugnabile. Occore solo trovare il suo punto debole, dopo è solo una questione di tempo per aprirla ed accedere al suo contenuto.
La banca, evidentemente ha trovato il punto debole per arrivare con facilità ai conti correnti delle persone e quindi avvisa tutti con un messaggio ben preciso: signori, se vi fottono i soldi non venite da noi perché sono caxxi vostri. Andate a chiedere i danni agli store alternativi...:asd:
Qua dentro, solo 4 persone in croce credono che gli store alternativi siano sicuri al pari di quelli ufficiali dove ci mette la faccia chi li gestisce.
E la faccia ha il nome di una società quotata in borsa ben precisa. Dietro sai chi c'è.
The_ouroboros
10-07-2024, 09:18
Qua dentro, solo 4 persone in croce credono che gli store alternativi siano sicuri al pari di quelli ufficiali dove ci mette la faccia chi li gestisce.
io credo che anche gli store ufficiali non siano tutta questa sicurezza eh :stordita:
gd350turbo
10-07-2024, 09:25
io credo che anche gli store ufficiali non siano tutta questa sicurezza eh :stordita:
Credere che *tutti* gli store alternatvi, siano il male assoluto, denota una chiusura mentale veramente notevole !
Ci sono store e store, ci sono store gestiti bene e store gestiti male, non sono tutti uguali.
E non è il nome che c'è dietro che ti da o meno la sicurezza ma anche la dimensione dello stesso !
Uno store ufficiale quotato in borsa, che riceve milioni di app al giorno da validare, non credo che riesca a fare un controllo come ad esempio può fare uno store alternativo ma che magari ne contiene poche e che quindi può dedicare più tempo ad ogni app.
f-droid ne è un esempio !
The_ouroboros
10-07-2024, 09:31
ma infatti io uso AltStore :stordita:
gd350turbo
10-07-2024, 09:39
ma infatti io uso AltStore :stordita:
E non mi sembra che ti abbiano hackerato il telefono per questo !
The_ouroboros
10-07-2024, 09:43
E non mi sembra che ti abbiano hackerato il telefono per questo !
nemmeno ai miei cari (semi cit) :stordita:
Io credo che bisognerebbe iniziare a ragionare in modo intelligente invece.
Nessuno store potrà mai esserlo. Ma se una banca mi avvisa con un messaggio di tenere il telefono aggiornato e di non installare sullo stesso STORE NON UFFICIALI, io due domande me le farei invece di ripetere sempre a pappagallo che "anche gli store ufficiali non siano tutta questa sicurezza".
Io lascio che a ragionare in quel modo sia il solito ignorante da forum che non ha nient'altro da fare se non dimostrare il nulla cosmico con i suoi reply.
Sono i fatti che parlano. La banca ti avvisa, poi aspettiamo il primo pirla a cui gli fottono i soldi perché tanto, non gli hanno mai hackerato il telefono...C'è sempre una prima volta...:asd:
TorettoMilano
10-07-2024, 11:16
per fare chiarezza su concetti espressi in passato dire "sistemaA è più sicuro si sistemaB" è diverso da dire "sistemaB è insicuro".
quindi ipotizziamo ci sia un sistema sia sicuro al 99% e un altro al 98%.
io posso scegliere quello sicuro al 99% perchè voglio il top della sicurezza, questo non implica chi prende il prodotto sicuro al 98% sia in balia dei criminali
gd350turbo
10-07-2024, 11:19
per svuotare un conto corrente, non serve installare uno store alternativo...
Anni fa ad una mia ex collega con una semplice mail di phising gli hanno svuotato banca intesa.
E non è l'unica che con un pò di ingegneria sociale / phising, gli fottono dei soldi, e senza dover stare a mettere su uno store non ufficiale.
tempo fa per tv ho visto di un tizio che ricevendo una chiamata da un sedicente direttore delle poste l'ha convinto ad andare in posta e fare due postagiro di 25mila euro mi pare, e questo gli ha fatti !
Non hanno avuto bisogno di mettere su un finto store, avranno preso sul dark web, una sim anonima/spoofata, e con tanta ingegneria sociale si sono portati a casa 50mila euro.
E ci si preooccupa delle truffe tramite store ?
Dai...
The_ouroboros
10-07-2024, 11:51
Nessuno store potrà mai esserlo. Ma se una banca mi avvisa con un messaggio di tenere il telefono aggiornato e di non installare sullo stesso STORE NON UFFICIALI, io due domande me le farei invece di ripetere sempre a pappagallo che "anche gli store ufficiali non siano tutta questa sicurezza".
Io lascio che a ragionare in quel modo sia il solito ignorante da forum che non ha nient'altro da fare se non dimostrare il nulla cosmico con i suoi reply.
Sono i fatti che parlano. La banca ti avvisa, poi aspettiamo il primo pirla a cui gli fottono i soldi perché tanto, non gli hanno mai hackerato il telefono...C'è sempre una prima volta...:asd:
nessuna app di nessuna delle mie banche mi ha detto di non installare store alternativi :stordita:
p.s: le mie due domandine. Dove è il bagno? Quanti sono i giorni di ferie?
Guarda che il messaggio postato da @insane74 dice una cosa ben diversa:
Installa sempre la versione aggiornata dallo store ufficiale per una maggiore sicurezza.cioè non installare l'app della banca da store che non siano ufficiali. Non dice di non installare store terzi ne tantomeno altre app da store non ufficiali.
nessuna app di nessuna delle mie banche mi ha detto di non installare store alternativi :stordita:
p.s: le mie due domandine. Dove è il bagno? Quanti sono i giorni di ferie?
Guarda che il messaggio postato da @insane74 dice una cosa ben diversa:
cioè non installare l'app della banca da store che non siano ufficiali. Non dice di non installare store terzi ne tantomeno altre app da store non ufficiali.
Quindi fatemi capire: l'Europa obbliga Apple ad aprire a store alternativi ma poi la banca non si fida di questi store e vi obbliga a scaricare l'app ufficiale SOLO dallo store ufficiale (Google e Apple)? Interessante....
Giratevela come vi pare ma il discorso non cambia di una virgola: la banca è ben consapevole che sugli store alternativi è possibile caricare App farlocche senza alcun tipo di controllo e quindi ti avvisa.
E come l'app della banca, su quelli non ufficiali puoi trovare migliaia di altre app che sembrano uguali ma che alla fine ti fottono dati sensibili.
The_ouroboros
11-07-2024, 08:08
Quindi fatemi capire: l'Europa obbliga Apple ad aprire a store alternativi ma poi la banca non si fida di questi store e vi obbliga a scaricare l'app ufficiale SOLO dallo store ufficiale (Google e Apple)? Interessante....
Fattelo dire da uno che ci lavora nell'it di una banca grossa.... è SOLO per pararsi il culo
The_ouroboros
11-07-2024, 08:08
E come l'app della banca, su quelli non ufficiali puoi trovare migliaia di altre app che sembrano uguali ma che alla fine ti fottono dati sensibili.
anche negli store ufficiali :stordita:
Qui su HWUpgrade è tutto bello, tutto meraviglioso, ma anche profondamente inutile, se vogliamo. No fermo, non chiudere, ora scusa ma tre minuti me li devi dare ! Perchè i pregiudizi sono un problema nella vita.
Tu dici: ‘Saturn, mi sembra uguale ad altri miliardi di discussioni e notizie’. Avete ragione, sono tutte uguali le discussioni su Apple e Microsoft nel forum, questa no! Sta emettendo il potere dell'energia materica alimentata a flame e nonsense concettuali. Perle di saggezza...e POTERE !
Sono ipnotiche le notizie pubblicate qui, bisogna ammetterlo. Starei ore e ore a leggere: i redattori sanno valorizzare qualsiasi cosa gli capiti. Mefistofele gli fa una pippa. È il diavolo che ha firmato il contratto con loro, non viceversa!
Poi è un po' che leggo gente che scrive..."ah ma queste notizie sono dei multipli !" Allora vi faccio una domanda, vale di più un thread unico, una notizia una tantum scritta in tre minuti o valgono notizie dove c'è un lavoro, un pensiero profondo così !!
I thread e le notizie dove posto io sono MULTIPLI e ne sono felice !
Te vuoi il pezzo unico? Ma lo sai che basta che lo chiedo ai redattori e te ne pubblicano VENTIIII!!!
(continua) :O
Fattelo dire da uno che ci lavora nell'it di una banca grossa.... è SOLO per pararsi il culo
Chiamali scemi!
Se ti fottono i soldi per colpa di una loro negligenza, sono costretti a rimborsarteli (già successo).
Se i soldi li perdi tu per la tua stupidità loro ti diranno: abbiamo avvisato tutti i clienti, se tu non leggi sono caxxi tuoi.
anche negli store ufficiali :stordita:
Ma cos'è una gara?
In quelli non ufficiali le possibilità di restare fregato aumentano enormemente.
Dopodiché, non vedo il problema. Se tu ti fidi così tanto cerca di scaricare anche l'app della tua banca da fonti non ufficiali e poi metti le credenziali per accedere. :boh:
The_ouroboros
11-07-2024, 08:29
Ma cos'è una gara?
In quelli non ufficiali le possibilità di restare fregato aumentano enormemente.
Dopodiché, non vedo il problema. Se tu ti fidi così tanto cerca di scaricare anche l'app della tua banca da fonti non ufficiali e poi metti le credenziali per accedere. :boh:
io uso AltStore per l'emulazione. Punto.
Il resto viene da AppStore.
Sicurezza non compromessa, tua libertà non limitata, tutti felici.
TorettoMilano
11-07-2024, 08:35
la sicurezza non dipende solo dalle nostre azioni ma anche dalle condizioni in cui siamo.
l'esempio della strada è evidente, io posso guidare allo stesso modo ma se una strada è più sicura di un'altra avrò comunque una sicurezza maggiore dove la strada è più sicura.
lo stesso vale per gli store/sideloading. se sul mio dispositivo non è possibile fare sideloading non posso ricevere un attacco tramite sideloading e questo per proprietà intrinseche del dispositivo
The_ouroboros
11-07-2024, 08:41
la sicurezza non dipende solo dalle nostre azioni ma anche dalle condizioni in cui siamo.
l'esempio della strada è evidente, io posso guidare allo stesso modo ma se una strada è più sicura di un'altra avrò comunque una sicurezza maggiore dove la strada è più sicura.
lo stesso vale per gli store/sideloading. se sul mio dispositivo non è possibile fare sideloading non posso ricevere un attacco tramite sideloading e questo per proprietà intrinseche del dispositivo
eccallo! Tutto bene fratm?
Mi mancavano i tuoi paragoni folli.
TorettoMilano
11-07-2024, 08:42
eccallo! Tutto bene fratm?
Mi mancavano i tuoi paragoni folli.
è sempre un piacere mantenere toni pacati nelle discussioni :D
The_ouroboros
11-07-2024, 08:47
mi stavo preoccupando, non scrivevi più!
Comunque, ho da quando è uscito altstore installato con delta e i miei soldi sono ancora nelle mie banche e non ho avuto breach di sicurezza.
Magari sono una scoreggia statistica eh
cronos1990
11-07-2024, 08:48
Mi mancavano i tuoi paragoni folli.A me no, della pura irrazionalità ne faccio volentieri a meno, se si tratta della realtà :asd:
Non centra nulla, ma leggevo la nuova firma di Toretto e mi domandavo: chi è talmente folle da perdere tempo dietro ai suoi deliri contattandolo in PM?
Vorrei saperlo, merita che gli offri almeno una cena al merito :asd:
The_ouroboros
11-07-2024, 08:48
A me no, della pura irrazionalità ne faccio volentieri a meno, se si tratta della realtà :asd:
Non centra nulla, ma leggevo la nuova firma di Toretto e mi domandavo: chi è talmente folle da perdere tempo dietro ai suoi deliri contattandolo in PM?
Vorrei saperlo, merita che gli offri almeno una cena al merito :asd:
suvvia! Un po di ilarità aiuta con questo caldo :)
cronos1990
11-07-2024, 08:49
Sarò strano io, ma a me aiuta il climatizzatore :asd: Con buona pace per gli ecologisti :asd:
TorettoMilano
11-07-2024, 08:54
mi stavo preoccupando, non scrivevi più!
Comunque, ho da quando è uscito altstore installato con delta e i miei soldi sono ancora nelle mie banche e non ho avuto breach di sicurezza.
Magari sono una scoreggia statistica eh
stai facendo un discorso "bianco/nero". o il dispositivo è sicuro o è insicuro.
personalmente non credo iphone con apertura a store terzi/sideloading in automatico diventi un groviera. dico semplicemente sia meno sicuro di prima perchè mi rende vulnerabile a alcune casistiche prima non contemplate
The_ouroboros
11-07-2024, 09:00
stai facendo un discorso "bianco/nero". o il dispositivo è sicuro o è insicuro.
personalmente non credo iphone con apertura a store terzi/sideloading in automatico diventi un groviera. dico semplicemente sia meno sicuro di prima perchè mi rende vulnerabile a alcune casistiche prima non contemplate
ma la libertà di mangiare il groviera è priceless... per tutto il resto hai Mastercard.
Reminder per questo giro di discussione: mia libertà non limita la tua.
TorettoMilano
11-07-2024, 09:13
ma la libertà di mangiare il groviera è priceless... per tutto il resto hai Mastercard.
Reminder per questo giro di discussione: mia libertà non limita la tua.
chi sceglie iphone lo sceglie tra mille produttori e evidentemente se lo paga di più significa ci si trovi bene e apprezzi le caratteristiche dello stesso.
tu apprezzi le imposizioni dell'UE? sono solo felice per te, resta il fatto che l'appiattiamento del mercato smartphone (imposto dall'alto) è l'antitesi della libertà
The_ouroboros
11-07-2024, 09:18
chi sceglie iphone lo sceglie tra mille produttori e evidentemente se lo paga di più significa ci si trovi bene e apprezzi le caratteristiche dello stesso.
tu apprezzi le imposizioni dell'UE? sono solo felice per te, resta il fatto che l'appiattiamento del mercato smartphone (imposto dall'alto) è l'antitesi della libertà
parli per il 100% di chi lo compra? :D
Io apprezzo il poter installare quello che voglio sul mio telefono e tu quello che vuoi sul tuo.
Mo mi siedo, prendo il popcorn :D
TorettoMilano
11-07-2024, 09:31
parli per il 100% di chi lo compra? :D
Io apprezzo il poter installare quello che voglio sul mio telefono e tu quello che vuoi sul tuo.
Mo mi siedo, prendo il popcorn :D
prendendo in considerazione l' "utente medio" (il grosso della clientela) è realistico arrivare alla conclusione all'utente medio freghi una ceppa degli store terzi su iphone
The_ouroboros
11-07-2024, 09:42
prendendo in considerazione l' "utente medio" (il grosso della clientela) è realistico arrivare alla conclusione all'utente medio freghi una ceppa degli store terzi su iphone
Ma ad una percentuale non 0 si
TorettoMilano
11-07-2024, 09:50
Ma ad una percentuale non 0 si
sicuramente si fa felice qualcuno, non a caso sono sincero nel vedere te apprezzi tale imposizione.
dati alla mano si snatura un prodotto il quale veniva apprezzato dalla quasi totalità della clientela per come era pensato
cronos1990
11-07-2024, 09:52
dati alla mano si snatura un prodotto il quale veniva apprezzato dalla quasi totalità della clientela per come era pensatoMi par strano, il principale motivo d'acquisto (il logo della mela morsicata sulla scocca) è ancora li immutato da anni :asd:
The_ouroboros
11-07-2024, 09:53
sicuramente si fa felice qualcuno, non a caso sono sincero nel vedere te apprezzi tale imposizione.
dati alla mano si snatura un prodotto il quale veniva apprezzato dalla quasi totalità della clientela per come era pensato
Per come Apple ti ha convinto a pensarlo si.
The_ouroboros
11-07-2024, 09:53
Mi par strano, il principale motivo d'acquisto (il logo della mela morsicata sulla scocca) è ancora li immutato da anni :asd:
Buco di trama che non rientra nella narrativa :stordita:
TorettoMilano
11-07-2024, 10:00
Per come Apple ti ha convinto a pensarlo si.
in vita mia i miei unici due prodotti sono stati ipod video e iphone.
motivo per cui presi ipod video? ero ragazzino e mi innamorai degli ipod semplicemente usandolo tramite conoscenti.
motivo per cui presi iphone? avevo nokia 1100 e mi innamorai dell'iphone semplicemente usandolo tramite conoscenti e da 14 anni mi ci trovo davvero bene
quindi il collegamento diretto tra me e i prodotti apple è solo stata una scelta personale dovuto a esperienza empirica.
di quanto mi viene detto dai ceo e dalle loro pubblicità mi frega meno di zero, da sempre sono conscio il loro obiettivo (come quello di tutte le aziende) sia percularci per vendere più prodotti possibili e massimizzare i profitti
The_ouroboros
11-07-2024, 10:03
Ci sta.
Io invece ho iPhone dal 4 ma mi mancava la libertà che ora ho.
1-1 palla al centro
TorettoMilano
11-07-2024, 10:10
Ci sta.
Io invece ho iPhone dal 4 ma mi mancava la libertà che ora ho.
1-1 palla al centro
pure il mio primo iphone fu il 4, ancora funzionante tra l'altro (come tutti gli altri da me posseduti).
avevo giocato sui bookmakers l'1-1, vado a ritirare la vincita :D
Mi par strano, il principale motivo d'acquisto (il logo della mela morsicata sulla scocca) è ancora li immutato da anni :asd:
Hai dei dati a sostegno della tua tesi oppure cavalchi l'onda di molti altri qua dentro che, quando non sanno cosa dire, se ne escono con sta cazzata della mela morsicata?
Io ho iniziato con windows 95, li ho passati tutti fino a windows vista e nel mentre ho passato tutte le versioni mobili dei dispositivi che, dal 90 ad oggi erano presenti in commercio, comprese le varie versioni di winmobile.
Poi, stufo delle cagate che partoriva Microsoft ho iniziato ad usare computer Apple dal 2007 e dopo qualche anno Iphone.
A me il lavaggio del cervello non lo ha fatto nessuno. Ho scelto di usare dispositivi che non ti fanno perdere tempo prezioso e ancora oggi, sono ben felice della scelta fatta...;)
Purtroppo tu ai tempi eri ancora un bimbo, per questo oggi parli di "mela morsicata". Ripeti a pappagallo quello che senti, ma in merito non hai alcuna esperienza diretta per poter dare un giudizio obiettivo...
The_ouroboros
11-07-2024, 10:33
che molte persone prendano iPhone perché è Apple e fa fico averlo non è cosi falso però
...eeeh questi "giovani" che non hanno memoria !!!
...io allora son decrepito visto che son partito con sistemi operativi con interfacce solo testuali ! :asd:
Per citare quello che ricordo con più affetto (pomeriggi e pomeriggi passati ad armeggiare con le cassette, prima dei floppy)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/4/48/C64_startup_animiert.gif
Windows 95, si, proprio ! In confronto era una passeggiata di piacere ! :rolleyes:
https://www.extremeit.com/wp-content/uploads/2021/01/windows-95.gif.pagespeed.ce_.tPYvbAAX_L.gif
O sono tanto più vecchio io o qualcuno qui è più giovane di quello che pensa.
(buon per lui/lei) :asd:
The_ouroboros
11-07-2024, 10:52
mio primo OS fu l'ultimo DOS, poi i vari windows 1.0 in su.
Poi sono passato a linux (Debian 2.1 kernel 2.2.x) e poi ultimi 12 anni Mac :stordita:
gd350turbo
11-07-2024, 11:02
non mi sembra di aver visto un obbligo ma un consiglio...
se ti vuoi scaricare l'app "uncreditt" anzichè "unicredit", non credo che la banca te lo possa impedire.
Poi... dopo... sono fatti tuoi, lei ti ha avvertito e come è stato detto, lo ha fatto solo per pararsi il culo, ovvero l'app ufficiale della banca è qui, se la andate a prendere altrove, chi è causa del proprio mal pianga se stesso
The_ouroboros
11-07-2024, 11:14
ma cosi non puoi dire EU cattiva (lo è su tanto, ma non in questa accezione)
AlexSwitch
11-07-2024, 12:29
mio primo OS fu l'ultimo DOS, poi i vari windows 1.0 in su.
Poi sono passato a linux (Debian 2.1 kernel 2.2.x) e poi ultimi 12 anni Mac :stordita:
Il mio primo OS, non un mero interprete dei comandi come sul C64, fu MsDOS 3.2. In opzione potevo usare il CP/M 86 abbinato con il GEM.
Saltati Windows 1.0 e 2.0, cambiato PC ho usato il 3.1 con sotto MS DOS 6.22; poi arrivò W95 e successivi. Nel frattempo avevo messo già mano su dei Macintosh con Mac OS 7 e 8 ( un disastro soprattutto su macchine così potenti e costose ). Con il consolidamento di OS X ed il passaggio dalla piattaforma PPC a quella Intel, sono passato al Mac dal 2007.
cronos1990
11-07-2024, 12:31
Quindi gira e rigira solo Saturn è vecchio quanto me :fagiano:
The_ouroboros
11-07-2024, 12:39
Quindi gira e rigira solo Saturn è vecchio quanto me :fagiano:
bhe ... io sono un '88 quindi sono ggggggggiovane (mi dicono che se usi tante è vero)
Se vogliamo fare a gara a chi lo ha più lungo, allora non c'è trippa per gatti visto che il mio primo computer l'ho costruito con le mie mani saldando qualcosa come un centinaio di chip...Bello avere la pappa già pronta, ma è ancora più bello partire dalla scheda forata e saldarci sopra i chip per dare poi vita a tutto...:asd:
:read:
https://youtu.be/RKJJWN0_8E0?t=69
Il punto della questione è capire che il mercato, in un momento esatto dello scorso millenio era praticamente in mano a Microsoft sia dal lato PC che, in parte dal lato mobile.
Se oggi Apple è una tra le aziende con la più alta capitalizzazione di mercato e se questo mercato in gran parte arriva da Iphone, significa che qualcosa di buono è stato fatto.
Non basta mettere una Mela sopra e ripetere a pappagallo che "vende per moda" per sostenere una tesi strampalata senza portare prove a riguardo.
Se vogliamo fare a gara a chi lo ha più lungo, allora non c'è trippa per gatti visto che il mio primo computer l'ho costruito con le mie mani saldando qualcosa come un centinaio di chip...Bello avere la pappa già pronta, ma è ancora più bello partire dalla scheda forata e saldarci sopra i chip per dare poi vita a tutto...:asd:
:read:
https://youtu.be/RKJJWN0_8E0?t=69
Niente, niente ...sei tu ????
La vera storia di Mario il portiere l'uomo che sorprese Sir Clive Sinclair (https://www.youtube.com/watch?v=CBMBvp2tHzY)
...uhm...no, sei del Nord Italia, non Romano...peccato !!! :D
Il punto della questione è capire che il mercato, in un momento esatto dello scorso millenio era praticamente in mano a Microsoft sia dal lato PC che, in parte dal lato mobile.
Se oggi Apple è una tra le aziende con la più alta capitalizzazione di mercato e se questo mercato in gran parte arriva da Iphone, significa che qualcosa di buono è stato fatto.
Non basta mettere una Mela sopra e ripetere a pappagallo che "vende per moda" per sostenere una tesi strampalata senza portare prove a riguardo.
Ah poco ma sicuro. La mia risposta ti stupirà ma io fossi un azionista Apple, un amministratore delegato ma anche un semplice dipendente che prende lo stipendio da loro, sarei arci contento anche se vendessero solo per moda. Del resto, come dico sempre ai nostri clienti "[...]delle motivazioni che vi spingono a scegliere la nostra ditta io me ne strasbatto altissimamente !", capito, l'importante è che paghino ! :read:
gd350turbo
11-07-2024, 18:19
Vero ma per una strana cosa, non bisogna dire che lo comprano per moda , non gli piace
Niente, niente ...sei tu ????
...uhm...no, sei del Nord Italia, non Romano...peccato !!! :D
Chiariamo un fatto che per me è importante.
Quando frequento un forum me ne strasbatto le balle di chi lo frequenta, dove vive di preciso, che lavoro svolge, il suo numero di scarpe e che tipo di vita fa.
Posso solo immaginare che alcuni, ne hanno una davvero triste per giocare a fare gli sherlok holmes dei poveri ma spero non sia il tuo caso. Te lo dico perché vedo che spesso, posti link che rimandano a video che tendono solo a ridicolizzare il tuo interlocutore e la cosa non ti fa certo onore.
Dopodiché, se vuoi sapere il mio nome e cognome, dove vivo e quali sono i miei interessi, possiamo anche torvarci da qualche parte. Ci facciamo un bel giro in bici, chiacchieriamo e ci beviamo anche una bella birra. Ti assicuro che mi troveresti simpatico, divertente e per nulla noioso.
Poi se per te devo per forza essere amico di GD350Turbo per sopravvivere a questo forum, ed evitarmi le tue allusioni su dove vivo e cosa faccio, ti dico tranquillamente che hai sbagliato proprio persona.
Ah poco ma sicuro. La mia risposta ti stupirà ma io fossi un azionista Apple, un amministratore delegato ma anche un semplice dipendente che prende lo stipendio da loro, sarei arci contento anche se vendessero solo per moda. Del resto, come dico sempre ai nostri clienti "[...]delle motivazioni che vi spingono a scegliere la nostra ditta io me ne strasbatto altissimamente !", capito, l'importante è che paghino ! :read:
Con me sfondi una porta aperta.
Quando un cliente mi dice: "ma sei caro come prezzi"
Io gli rispondo sempre: caro in base a cosa che il prodotto che ti vendo lo faccio solo io? :D
Chiariamo un fatto che per me è importante.
Quando frequento un forum me ne strasbatto le balle di chi lo frequenta, dove vive di preciso, che lavoro svolge, il suo numero di scarpe e che tipo di vita fa.
Posso solo immaginare che alcuni, ne hanno una davvero triste per giocare a fare gli sherlok holmes dei poveri ma spero non sia il tuo caso. Te lo dico perché vedo che spesso, posti link che rimandano a video che tendono solo a ridicolizzare il tuo interlocutore e la cosa non ti fa certo onore.
Dopodiché, se vuoi sapere il mio nome e cognome, dove vivo e quali sono i miei interessi, possiamo anche torvarci da qualche parte. Ci facciamo un bel giro in bici, chiacchieriamo e ci beviamo anche una bella birra. Ti assicuro che mi troveresti simpatico, divertente e per nulla noioso.
Poi se per te devo per forza essere amico di GD350Turbo per sopravvivere a questo forum, ed evitarmi le tue allusioni su dove vivo e cosa faccio, ti dico tranquillamente che hai sbagliato proprio persona.
EEEEEhhhhhhhh ?????????? :confused: :confused: :confused:
Ma lo hai visto il video per intero almeno ? Ma quale ridicolizzare ? Tutto il contrario. Certo Cicalone, il proprietario del canale e l'autore dei video che saluto e seguo, è un romano verace e aggiunge diversi elementi divertenti atti a far appassionare e interessare lo spettatore, specie nelle descrizioni dei personaggi, ma ti garantisco che, personalmente, farei a cambio con il soggetto di cui parla anche subito.
"L'uomo che sorprese Sir Clive Sinclair" -
Sir Clive Marles Sinclair (Richmond upon Thames, 30 luglio 1940 – Londra, 16 settembre 2021) è stato un imprenditore e inventore inglese.
Creò la Sinclair Research, una società informatica inglese che rivoluzionò dagli anni settanta la storia dell'elettronica e dell'home-computing in particolare. Fra le sue creazioni si annovera l'MK 14, lo ZX80, ZX81, ZX Spectrum, Sinclair QL, il triciclo elettrico Sinclair C5, ed altre originali creazioni.
Ma ti sembra poco a te ???? Sinclair SE LO VOLEVA PORTARE VIA, LO VOLEVA ASSUMERE ! (https://youtu.be/CBMBvp2tHzY?t=571)
Poi quello, come da racconto, ha voluto rimanere dove si trovava, ma queste sono scelte di vita. Resta il fatto che questo tipo aveva molto potenziale e indubbie conoscenze di elettronica e informatica, anche di un certo livello !
Per tutto il resto, chiarisco un fatto anch'io, potrai essere la persona più simpatica e amichevole del pianeta nel "mondo reale", poi che tu debba far amicizia con gd350turbo onestamente non me ne può fregar di meno e non vedo neanche perchè dovresti, ancora meno mi frega di sapere il tuo nome e cognome e infine, sempre senza offesa, ma che centra adesso tutto ciò, ad ogni modo ??? Boh !
p.s. quanto al postare video/immagini/gif che "ridicolizzano l'interlocutore", alle "allusioni" andiamoci piano, non sono assolutamente d'accordo, spesso e volentieri poi sarebbe un lavoro superfluo data "la qualità e i contenuti" di molti interventi che leggo, comunque non facciamo le "primedonne" e aggiungo non facciamo come dici tu "a chi ce l'ha più lungo", che potrai fare lo stesso tipo di ragionamento con i tuoi post. Solo che io ho mantenuto l'account dal 2001, quindi sicuramente nel mio caso c'è più "storico" da consultare e a cui attingere e altrettanto sicuramente vuol dire che, bene o male, non sono un utente così indisciplinato.
Spero sia tutto chiaro adesso. Ribadisco se non fosse chiaro, il mio post precedente non era atto a schernire, volevo buttarla anche con te per una volta "sul simpatico" -
Con me sfondi una porta aperta.
Quando un cliente mi dice: "ma sei caro come prezzi"
Io gli rispondo sempre: caro in base a cosa che il prodotto che ti vendo lo faccio solo io? :D
Meno male, almeno UN PUNTO d'accordo si è trovato ! :stordita:
Spero sia tutto chiaro adesso. Ribadisco se non fosse chiaro, il mio post precedente non era atto a schernire, volevo buttarla anche con te per una volta "sul simpatico" -
Meno male, almeno UN PUNTO d'accordo si è trovato ! :stordita:
Ops chiedo venia allora.
Avevo dato per scontato che era un video provocatorio atto a schernire e non l'ho proprio guardato.
Ti chiedo scusa.
Ops chiedo venia allora.
Avevo dato per scontato che era un video provocatorio atto a schernire e non l'ho proprio guardato.
Ti chiedo scusa.
Tutto a posto. Ripeto, a scanso di equivoci, eventuali descrizioni divertenti sulle fattezze fisiche del personaggio del video, non sono assolutamente rivolte a te o intese in alcun modo per prendere in giro.
Pace ! :)
Arriviamo a stasera che non ne posso più di questo mestiere che è una galera ! :help:
cronos1990
12-07-2024, 08:34
Ma povero gd350turbo, nessuno lo vuole :asd:
gd350turbo
12-07-2024, 08:38
Più che altro mi piacerebbe sapere cosa centro....
cronos1990
12-07-2024, 08:51
Chi siamo? Da dove veniamo? Cosa c'è oltre la morte? Qual è il senso della vita?
Cosa centra gd350turbo? :asd:
OK, mi fermo qui :fagiano:
MikTaeTrioR
26-07-2024, 08:59
https://tech.everyeye.it/notizie/persone-passano-android-iphone-non-buona-notizia-apple-732012.html
deve essere sicuramente per via del fatto che con gli store terzi i poveri utenti Apple non si sentono piu al sicuro, loro e i loro cari :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.