View Full Version : [Aspettando] Star Wars Outlaws
Pubblicata la patch (Title Update 2) > changelog (https://www.ubisoft.com/en-us/game/star-wars/outlaws/news-updates/1Kq2ABlTdHgkdbGRQZ20he/star-wars-outlaws-title-update-12)
NOTABLE CHANGES:
- Tweaked the overall stealth experience by adjusting AI detection, the number of NPCs and their positioning, patrol pathing, camera detection and highlighting environmental opportunities to reduce player friction
- Fixed an issue where players would get stuck in the hyperjump sequence towards Kijimi
- Fixed an issue where the 'Takeoff' button prompt wouldn't be shown after 'The Wreck' mission
- Improved the position of the speeder camera when the FOV was increased
- Improved the speeder's response and reaction when called
- Improved speeder collision with the environment to reduce being knocked off the speeder
- Kerro's Speakeasy - fixed an issue where the energy barrier was not disabled after successfully slicing the panel on Mirogana
- Fixed an issue where players could not interact with the triangulation stone in Jet Kordo's quest line on Toshara, and where the holotracker would not spawn in the Trailblazer
FULL PATCH NOTES:
Performance & Stability
- Improved stability and performance across all platforms
- Fixed FPS drops with Intel ARC GPUs
- Added VRAM impact to RTXDI usage
General Gameplay
- Improved animation of Kay's movements
- Scaled AI reaction to environmental actions from investigation to combat (e.g. when Nix detonates an NPC’s grenade more than once)
- Reduced adrenaline gain when using melee
- Added a quick throw button for using grenades
- Improved conflicts when crouching near ledges when camera is facing the opposite direction
- Reduced detection chances when using cover
- Improved the speeder controls when using a mouse
- Added a tutorial reminder for the blaster's Stun module
- Improved elements of the Death Trooper event
- Improved sniper rifle sensitivity
- Improved speeder collision with the environment to reduce being knocked off the speeder
- Added the ability to press jump twice when near a grapple point to activate it
- Improved animations after takedowns
- Improved melee animation after punching an enemy wearing a helmet
- Fixed an issue where Kay wouldn't receive any damage from enemy blasters
- Fixed an issue where Nix accessories and treats were not showing in the menu when in space
- Fixed an issue where controller presets weren't saved when playing on different consoles of the same platform
- Fixed an issue where Kay would get stuck in out-of-bound areas
- Fixed an issue where the grappling hook wouldn't snap to the correct position
- Fixed an issue where Kay would incorrectly lose reputation when trespassing in Syndicate districts
- Fixed an issue where some NPCs could not be distracted by Nix
- Fixed an issue where Kay's reputation wouldn't be impacted properly when detected completing actions such as stealing or being caught in Syndicate districts
- Fixed an issue where player input wouldn't be registered during slicing if pressed quickly
- Fixed an issue where the speeder racing NPC wouldn't move when starting the race
- Fixed an issue where the speeder racing NPC would despawn on Toshara
- Fixed an issue where Nix Sense wouldn't highlight NPCs that can be pickpocketed
- Fixed an issue where Kay would teleport to the nearest shoreline when fast travelling if the speeder was on deep water
- Fixed an issue where open world events would deactivate after getting close to the location
- Fixed an issue where some syndicate events would not grant rewards when completed
- Fixed an issue with the Death Trooper event not triggering when reaching Wanted Level 6
- Fixed an issue where "Defeat the wanted level 6" objective does not complete after finishing the event in space
UI, HUD and Settings
- Added Syndicate names to individual contracts
- Improved the flow on individual expert screens to view abilities as they become ready to unlock
- Updated the description of gear sets to match their effects
- Changed the default setting for the speeder to keyboard (WASD) rather than mouse on PC
- Improved in-game menus and scrolling
- Improved descriptive text when interacting with vendors that require certain Syndicate reputation
- Fixed an issue where the cinematic volume setting was not registering properly
- Fixed an issue where FOV was not working correctly when in 21:9 mode on consoles
- Fixed an issue where the speeder icon was not present on the map and compass when fast travelling from one planet to another
Graphics
- Improved the performance of VRAM, RTXDI, Frame Generation, and Ray Reconstruction
- Fixed various graphical corruptions during takeoff and landing sequences and when in space
- Fixed an issue with specific gearsets flickering when Frame Generation is on
- Improved NPC visuals
- Fixed an issue where some ground texture rendered in low quality after rebooting, loading, or fast travelling
- Fixed an issue where some object lighting was not appearing correctly
- Improved environmental terrain and foliage
- Improved lighting during nighttime planetary takeoffs
Audio
- Added additional background dialogue to improve immersion
- Adjusted audio levels of environmental objects and player/NPC reactions
- Fixed an issue where cantina music stopped after speaking to a contract giver
- Fixed an issue where a sound effect would get stuck after using Nix pulse
- Fixed multiple issues with objects not making sound upon physical impact with Kay or environment
- Fixed multiple missing UI sounds in menus
- Improved multiple music and ambience transitions in Quests and Open World
Cinematics
- Improved narration, dialogue scenes, voice overs and lip syncing
Camera
- Improved camera positioning when Kay is in low cover, shooting, and climbing
- Improved the position of the speeder camera when the FOV was increased
Worlds, Fauna and Flora
- Improved Kay's hair animations during different rain types
- Fixed vendor idle animations that were missing for some locations
- Improved Kay's awareness around waterfalls and rain
Sabacc
- Fixed an issue where Mehdo played the 'Cook The Books' shift token, and the effect would exist for the remainder of the game, when it should only be for the next reveal
- Fixed an issue where a deck with selected shift tokens was not saved when quitting the game
- Fixed an issue during the Sabacc tutorial where the game could be blocked if opening the rules menu
- Fixed an issue where gameplay would get stuck if leaving the game during the Double Discard confirmation screen
- Fixed an issue where NPCs would not react accordingly during the reveal phase
- Fixed an issue where the opponent's cards wouldn't show in the header when the Nix cheat was disabled
Photo Mode
- Fixed an issue where players were unable to rotate the camera while Adrenaline Rush was active
- Fixed an issue where settings would reset when switching presets
- Fixed an issue where photo mode couldn't be selected while Kay was using binoculars
Accessibility
- Added large font option for subtitles
- Added a bold font option for subtitles
- Moved overheard subtitles directional arrow to the right side of the container
- Added auto accelerate/brake to the auto walk button
- A prompt was added to the first-time user experience to enable large fonts
- Added the option to auto mantle/vault over small objects
- Menu narration order was updated to provide information in a more logical order
- Added additional increments for the speeder mouse sensitivity
- Added Adrenaline Rush timer setting to allow double or triple time for picking targets
- Updated the tutorial text regarding accessibility options for Sabacc
- Fixed an issue with missing closed captions for some weapon type explosions
- Fixed an issue with audio description being cut off in a cinematic
Miscellaneous
- Fixed an issue where Kay closed the wrong eye when aiming down sights
- Fixed localization text in dialogue sequences
- Fixed some incorrect text during dialogue options
- Improved Kay's gun holster animation
- Added a warning when spending a large amount of credits to avoid doing so by mistake
- Fixed an issue where purchased items reappeared in the vendor's menu after saving/loading
- Fixed an issue where players could throw unlimited grenades
- Fixed an issue where Imperial speeders were missing parts
- Fixed an issue where a data pad could not be interacted with during 'Selo's People'
MAIN & SIDE QUESTS (beware of spoilers)
Canto Bight
- 'Beginnings' - adjusted number of credits needed to steal with Nix and added an extra keycard opportunity in the Sixth Kin Club
- 'The Heist' - fixed an issue where players could get stuck in an infinite loading loop after dying
Toshara
- 'Underworld' - adjusted enemy amount, AI detection, patrols, and scalable environment to better the stealth experience
- 'New Tricks' - Fixed an issue where Danka's call could be triggered while in the blaster upgrade menu, resulting in the Ion blast not working on the required door
- 'False Flag' - Fixed an issue where progress could be lost when quitting an active quest
- 'The Wreck' - Fixed an issue where the quest marker was not pointing to the correct objective
- 'The Wreck' - Fixed an issue where a player could get stuck if saving/loading during the escape sequence
- 'The Wreck' - Fixed an issue where the takeoff button prompt would not trigger
Tatooine
- 'The Hotfixer' - Fixed an issue where Kay would dismount the speeder at the start of the chase sequence
Akiva
- 'Viper' - Fixed an issue where the quest marker was not pointing to the correct objective
- 'Revelator' - Fixed an issue where players would get a 'Return to Area' message, resulting in the mission being failed
- 'Revelator' - Fixed an issue where the player could get stuck if the Trailblazer was destroyed when a certain cinematic triggered
In caso a qualcuno interessi, su ArtStation (https://magazine.artstation.com/2024/09/ubisoft-star-wars-outlaws/) c'è un art blast che raccoglie bozzetti, render e video relativi a mondo di gioco e personaggi.
Pubblicata la patch (Title Update 2), al momento non c'è changelog.
Appena installata e provata :D :D :D .
Sai che il gioco mi sembra che giri molto peggio di prima :D :D .
Tecnicamente questo gioco è proprio un disastro, speriamo che con la prima espansione facciano in modo da farlo girare decentemente.
Ritornando al gioco giocato, l'ho finito al 100% ed ho trovato tutto quello che era possibile trovare ma mi sono rimaste aperte tre informazioni (anche se le ho completate) due su Toshara e una su Akiva, Ulu, anche a te è così? Ho letto su internet che è un problema comune.
Sul piano tecnico non ho nulla da dire o da lamentarmi, ma non lo trovo peggiorato dopo la patch, sono su console però.
Sulla domanda, può essere, io non l'ho ancora completato, in queste settimane mi son dedicato a The Division 2 perché c'erano una serie di eventi XP nella season e volevo farmare shd ed equip in vista della prossima stagione ;)
devil_mcry
03-10-2024, 14:49
io vorrei funzionasse su 24h2...
io vorrei funzionasse su 24h2...
Ho avuto quindi risposta al mio post di qualche giorno fa,
sono curioso di sapere se, a distanza di un mese, la situazione si è in qualche maniera normalizzata
Una sola considerazione ulteriore su questo gioco che ripeto, secondo me è molto bello è quella che davvero quando l'hai finito al 100% (come me) non hai più nessuno stimolo a riprenderlo, praticamente da quando l'ho finito non l'ho mai più ripreso, io avrei aggiunto qualcosa come end game.
Chissà se lo faranno con l'uscita del primo DLC.
:asd:
:asd:
Visto cosa sta succedendo in ubisoft è già tanto se ancora tengono
su il vanilla :asd:
Alla peggio verrà acquisita da Tencent (che comunque ne detiene già una percentuale) e Guillemont Family.
Anyway, il prossimo update esce a fine mese e il successivo il 21 novembre insieme al primo DLC (e con relativa pubblicazione su Steam).
fraussantin
14-10-2024, 18:19
Alla peggio verrà acquisita da Tencent (che comunque ne detiene già una percentuale) e Guillemont Family.
Anyway, il prossimo update esce a fine mese e il successivo il 21 novembre insieme al primo DLC (e con relativa pubblicazione su Steam).E avremo un client unico con epic.
Oppure la compra microsoft e la infila nel pass sfanculando del tutto sony :asd:
Ma non penso gli venga permesso mi sa .
No, Epic centra niente* (ha anche quello alle spalle Tencent, ma si fa prima a dire chi non ha una loro partecipazione). In pratica se la comprerebbe Guillemont con alle spalle Tencent, cioé cambierebbe niente, ma taglierebbero fuori azionisti. Son voci, non è che sia una scalata facile, perché Ubi ha partecipazione statale. Anni fa ci aveva già provato Vivendi
*anzi, il fatto che dal 2025 i giochi usciranno nuovamente in contemporanea su Connect e Steam indicherebbe che non han rinnovato l'accordo d'esclusiva con Epic.
No, Epic centra niente* (ha anche quello alle spalle Tencent, ma si fa prima a dire chi non ha una loro partecipazione). In pratica se la comprerebbe Guillemont con alle spalle Tencent, cioé cambierebbe niente, ma taglierebbero fuori azionisti. Son voci, non è che sia una scalata facile, perché Ubi ha partecipazione statale. Anni fa ci aveva già provato Vivendi
*anzi, il fatto che dal 2025 i giochi usciranno nuovamente in contemporanea su Connect e Steam indicherebbe che non han rinnovato l'accordo d'esclusiva con Epic.
Gli azionisti sono male a prescindere, sempre e comunque, infatti Valve resta privata.
Forse sarebbe pure un bene, la scalata, però anche i cinesi sono male a prescindere... per non parlare dello stato francese... :asd:
Mi sa che non avremo mai più la Ubisoft di una volta...
Beh, ma quella non ce l'abbiamo già adesso, anzi, da mo' :asd:
Comunque sì, l'obiettivo sarebbe quello, attualmente Guillemont ha il 14% delle quote e Tencent il 10%, in base a quanto indicato a inizio mese da Bloomberg l'ipotesi è che facciano un'acquisizione e la portino fuori dal mercato azionario.
Beh, ma quella non ce l'abbiamo già adesso, anzi, da mo' :asd:
Da "una volta" appunto :asd:
L'ultimo gioco davvero innovativo/rischioso (come faceva "spesso" la Ubisoft dei bei tempi andati) è stato Watch Dogs (2014), l'ultimo gioco davvero decente Wildlands (2017). Per me.
Boh, io sto ancora giocando a Division 2 e ormai son quasi 4 anni (perché l'ho preso un po' dopo). Non dico sia innovativo o altro, semplicemente mi piace, così come mi piaceva molto anche il primo. A dire il vero, del primo preferisco l'ambientazione (NY invernale) che nel secondo perde molto (DC estiva), ma lato missioni preferisco il secondo.
WD non mi piacque particolarmente, mentre Wildlands sì, ci giocai abbastanza... sostanzialmente tra un The Division e l'altro :asd:
Boh, io sto ancora giocando a Division 2 e ormai son quasi 4 anni (perché l'ho preso un po' dopo). Non dico sia innovativo o altro, semplicemente mi piace, così come mi piaceva molto anche il primo. A dire il vero, del primo preferisco l'ambientazione (NY invernale) che nel secondo perde molto (DC estiva), ma lato missioni preferisco il secondo.
WD non mi piacque particolarmente, mentre Wildlands sì, ci giocai abbastanza... sostanzialmente tra un The Division e l'altro :asd:
The Division eccelso, infatti è 2016, il seguito mai giocato, così come l'ultimo Ghost Recon, ma se seguono la scia degli AC e di WD Legion ne faccio a meno.
Che poi se non avessero Denuvo alcuni come Wildlands li avrei ricomprati su Ubi Connect... perché mi piacerebbe giocarli in 21:9 con un'aspetto visivo per forza di cose nettamente superiore a Xbox One, ma evito i giochi con protezioni assurde di terze parti... come poi lo stesso Outlaws.
Lollauser
15-10-2024, 15:30
A proposito della questione Denuvo, su reddit leggo questo:
I'm in the camp of "I'll deal with it", until we see some type of problems because of it. Something to keep in mind too is that Denuvo is always temporary. They have it at launch on games, and then eventually patch it out once the perceived gain is outweighed by the fees the dev pays to use it. Just more fuel for the "don't preorder" gang. (Despite the fact that I pre-ordered, I wanted that collectors ship)
LINK (https://www.reddit.com/r/homeworld/comments/1cgvs12/comment/l1yn9jv/?utm_source=share&utm_medium=web3x&utm_name=web3xcss&utm_term=1&utm_content=share_button)
E' vero? dopo un tot viene rimosso, solitamente?
A volte viene poi rimosso tempo dopo la pubblicazione, ma non è una regola fissa, è una scelta fatta dal publisher.
Che poi se non avessero Denuvo alcuni come Wildlands li avrei ricomprati su Ubi Connect... perché mi piacerebbe giocarli in 21:9 con un'aspetto visivo per forza di cose nettamente superiore a Xbox One, ma evito i giochi con protezioni assurde di terze parti... come poi lo stesso Outlaws.
Alcuni hanno solo VMP (Division 2 ad esempio) o solo Uplay (Division 1, vecchi AC, PoP e FC), ma nei singleplayer in genere mettono sempre Denuvo + VMP, quindi Outlaws, ma anche la serie AC o FC son tutti così a partire rispettivamente da Origins e Primal.
C'è stata qualche mosca bianca in DRM-free, tipo il PoP del 2008 e i titoli che poi hanno ripubblicato su GOG.
Quindi The Division 1 non ha denuvo? Bene... in wishlist
Che è VMP?
Quindi The Division 1 non ha denuvo? Bene... in wishlist
Che è VMP?
Yep, quando sei nei dubbio punta sempre alla PCGamingWiki > https://www.pcgamingwiki.com/wiki/Tom_Clancy%27s_The_Division
VMP lo usava come DRM nei titoli su PC prima di iniziare ad implementare Denuvo, esempio AC Syndicate lo usava o il già citato Division 2 e altri che ora non sto ad elencare.
Poi da quando ha iniziato ad utilizzare Denuvo (periodo di AC Origins appunto) lo ha messo dentro VMP. Infatti, Ubisoft non usa Denuvo "liscio" lo mette dentro virtualizzazione, VMP sta per Virtual Machine Protect (https://www.pcgamingwiki.com/wiki/Digital_rights_management_(DRM)#VMProtect) ;)
Yep, quando sei nei dubbio punta sempre alla PCGamingWiki > https://www.pcgamingwiki.com/wiki/Tom_Clancy%27s_The_Division
VMP lo usava come DRM nei titoli su PC prima di iniziare ad implementare Denuvo, esempio AC Syndicate lo usava o il già citato Division 2 e altri che ora non sto ad elencare.
Poi da quando ha iniziato ad utilizzare Denuvo (periodo di AC Origins appunto) lo ha messo dentro VMP. Infatti, Ubisoft non usa Denuvo "liscio" lo mette dentro virtualizzazione, VMP sta per Virtual Machine Protect (https://www.pcgamingwiki.com/wiki/Digital_rights_management_(DRM)#VMProtect) ;)
Son peggio che i banchieri :asd:
Si sono talmente zelanti con tutte le cazzate a corredo che poi
si dimenticano del gioco stesso, e si vede.
Uscita la Patch 1.3, changelog (https://www.ubisoft.com/it-it/game/star-wars/outlaws/news-updates/2Vn4XE0lBNrsqFhfkqjrs/star-wars-outlaws-title-update-130) >
NOTABLE CHANGES:
- Implemented stealth changes to 'False Flag' and other missions to give players more flexibility in how they approach situations without the risk of failing
- Improved speeder travel by reducing collisions with objects in the environment
- Improved NPC combat behavior
- Increased auto-save opportunities in open world hostile areas (Imperial Compounds and Faction Territories)
- Scaled 'Wanted' difficulty based on player progression
- Improved AI speeder avoidance
FULL PATCH NOTES:
Performance & Stability
- Fixed an issue where the game would crash when 'New Game' was selected
- Improved overall stability and FPS drops
- Fixed an issue where the game could crash when using the Electrobinoculars on PS5
- Improved stability with GeForce Now
General Gameplay
- Increased and improved quest checkpoints
- Improved manual and autosave features including allowing more opportunities to save in the open world, compounds, and syndicate territories
- Removed autosave restrictions for combat/detection
- Improved NPC and player animations
- 'Wanted' difficulty now scales based on player progression
- Fixed an issue where Death Troopers would not spawn from search parties
- Improved enemy AI and combat behavior
- Fixed an issue where the Stun Shot would miss if shooting from cover when unholstered
- Fixed an issue where the Boonta Brawler Belt did not increase grenade blast radius
- Fixed an issue where grappling hook haptics were not present on PS5
- Improved camera detection for defeated enemies
UI, HUD and Settings
- Improved UI when detected
- Updated the keybind for Hyperspace jump
- Added segments to the VRAM meter
- Equipment screen now has an option to mark all items as viewed
- Fixed an issue where the map cursor could disappear when using a controller on PC
Audio
- Made NPC voice lines more consistent with player detection
- Fixed an issue where there was no music on Renpali station
- Fixed an issue where multiple sound effects would disappear after completing the game
- Improved ground wetness/snow footstep sound effect playback
- Improved airtraffic sound effect playback
- Improved audio for collisions
Cinematics
- Improved textures during cinematics
- Fixed an issue with blurred images during cinematics and dialogue scenes
Camera
- Improved the camera when interacting with vendors
- Improved camera re-center speed on the speeder
Worlds, Fauna and Flora
- Increased spawn rates for speeder races
- Made the Varaki predator on Toshara more formidable
Sabacc:
- Fixed an issue where music and ambiance were missing
Photo Mode:
- Enabled splitting camera inversion from gameplay camera
- Added option to disable UI sounds in photo mode
- Camera speed applies to both panning and movement
- Enable switching between 16:9 and 21:9 modes
- Implemented a color picker UI
- Added a black, white and neon cyan Star Wars Outlaws logo
- Fixed an issue where some UI elements could be seen in photos
Accessibility:
- Removed glitch effect while using Electrobinoculars
- Removed directional arrow for Kay's captions when in standard gameplay camera view
- Added setting to show a visual reminder of the button used for Nix quick actions
- New settings from updates 1.2 and 1.3 added to accessibility presets
- Menu remapping section added, allowing some keyboard controls for navigating menus to be remapped
- The keys for Hyperspace menu and Hyperspace jump are now remappable through the keybind menu
- Added settings to invert X and Y axis of photo mode camera
- Moved menu narration to top of the UI menu & top of the vision preset menu
- Added setting to stop voice lines interrupting menu narration
- Menu narration now reads negative brightness slider values, the heal button while low on health, new quest notification, reputation changes in contracts menu, quest tracker 'more info' prompt, cloud upload/download notifications, that starting a Sabacc game requires a hold, and whether abilities of partially equipped gearsets are locked
- Fixed an issue where Nix sense was not affected by protanopia color preset
- Fixed an issue where ND5 and Gedeek would not appear as allies in high contrast mode for some missions
- Fixed an issue where some inputs would have a double action if remapped
Miscellaneous
- Fixed an issue where NPC speeders could collide with each other
- Fixed an issue with the intel location for Thorden's itinerary
- Fixed an issue where the Trailblazer's auxiliary devices couldn't be used during syndicate quests
Canto Bight
- Beginnings: Fixed an issue where Nix could get stuck when stealing credits
Toshara
- Underworld: Traversal opportunities are now better highlighted
- False Flag: Adjusted the mission to enable flexibility in how players approach situations in addition to stealth
- False Flag: Removed some alarm panels from the mission
- False Flag: Adjusted the text when failing the mission
- False Flag: Adjusted NPC and enemy placement
- 'I'm here' Intel: Fixed an issue where a rock blocking the fan wouldn't spawn if the player left the area and returned later
Kijimi
- The Hive: Adjusted NPC and enemy placement
- Fixed an issue where Jet Kordo's vault would not be able to be opened
Tatooine
- Jabba's favor: Fixed an issue where Vail would not mount her speeder
- Jabba's favor: Removed some alarm panels from the mission
- Jabba's favor: Adjusted NPC and enemy placement
Akiva
- Viper: Fixed an issue where the rebels could remain stuck after the Viper droid fight
- The Scavenger: Fixed an issue where the speeder would not spawn after talking to Temmin
- Money Drop: Fixed an issue where the objective would be missing
- Revelator: Fixed an issue where players could not move or shoot the Trailblazer
Our next and 4th Title Update will be released on November 21 - and it's going to be our biggest one yet with exciting new features and improvements. Stay tuned for more details coming your way soon!
NOTA: per quanto riguarda i problemi legati a Win 11 24h2, la soluzione non è presente in questa patch >
We are also aware of an ongoing issue affecting PC players after the 24H2 Windows Update. We are working hard to identify both the root cause and its resolution. This investigation is taking some time; therefore, the fix couldn't be ready for this Title Update. We'll deploy one as soon as it's ready and update all affected players.
Imho, è molto probabile che la soluzione arriverà con la prossima build di Win 11.
Fantomatico
24-10-2024, 16:18
Vedendo la lista dei fix... il gioco era uscito in versione beta, a esser buoni. :p
Facciano un fischio quando han finito di patcharlo e tolto denuvo :asd:
Tolto Denuvo? :asd:
A memoria, Ubisoft non l'ha mai tolto da nessuno dei giochi in cui l'ha messo.
Tolto Denuvo? :asd:
A memoria, Ubisoft non l'ha mai tolto da nessuno dei giochi in cui l'ha messo.
E infatti io di Ubisoft su PC possiedo AC1, 2, Brotherhood, Revelation, FC2, Watch Dogs 1 e Immortals, nonostante glieli comprerei tutti gli AC, i WD, i Far Cry, i Ghost Recon, questo e altri
Ciao ragazzi, oggi dopo tanto tempo ho voluto riprendere il gioco per vedere se era cambiato qualcosa dopo l'ultima patch.
Devo fare davvero i complimenti agli sviluppatori, sembra un altro gioco, ora ho 60 FPS granitici senza FG con Vsync dappertutto, oltre a questo hanno corretto anche quasi tutti i glitch delle quest ed ora ho tutte le quest complete tranne solo quella che riguarda l'info per trovare il covo abbandonato su Tatooine che mi rimane attiva pur avendolo già trovato e lootato.
Provatelo adesso che è molto migliorato, attendo ancora con più ansia il prossimo DLC
NOTA: per quanto riguarda i problemi legati a Win 11 24h2, la soluzione non è presente in questa patch >
devo essere allora tra i pochi che riesce a giocarci :sofico:
Fantomatico
27-10-2024, 20:55
Ciao ragazzi, oggi dopo tanto tempo ho voluto riprendere il gioco per vedere se era cambiato qualcosa dopo l'ultima patch.
Devo fare davvero i complimenti agli sviluppatori, sembra un altro gioco, ora ho 60 FPS granitici senza FG con Vsync dappertutto, oltre a questo hanno corretto anche quasi tutti i glitch delle quest ed ora ho tutte le quest complete tranne solo quella che riguarda l'info per trovare il covo abbandonato su Tatooine che mi rimane attiva pur avendolo già trovato e lootato.
Provatelo adesso che è molto migliorato, attendo ancora con più ansia il prossimo DLC
Ottimo, grazie ..buono a sapersi.
Sembra ripercorrere la "storia" vista con Cyberpunk.
Bene per le prestazioni: lato gameplay, stealth e via dicendo è stato rivisto in meglio?
Bene per le prestazioni: lato gameplay, stealth e via dicendo è stato rivisto in meglio?
Guarda, come sa bene chi segue il forum, a mio parere il gioco lato gameplay è perfetto così com'è. Ho litigato anche con persone che sostenevano il contrario.
Questo è un gioco basato sulla storia e sull'esplorazione, il gunplay in questo caso c'entra come un cavolo a merenda :D :D :D .
Io mi ci sono divertito moltissimo e l'unico aspetto carente era, per me, il lato tecnico, questo è stato abbastanza messo a posto con l'ultima patch.
Un altro difetto che ho riscontrato è che una volta finito al 100% non hai nessuno stimolo a riprenderlo per farci una partita e proprio per questo, aspetto la prima espansione della storia compresa nel season pass che ovviamente ho acquistato.
Interventi maggiori in tal senso saranno introdotti con il major update previsto per il 21 novembre, in concomitanza con la release del primo DLC e la pubblicazione su Steam.
Miglioramenti sull'IA e sullo stealth sono stati apportati anche con queste due patch già rilasciate, ma sono interventi minori (come puoi vedere dai due changelog), più legati al QoL o a rendere meno punitive le prime missioni di gioco (nelle fasi d'infiltrazione).
Lollauser
28-10-2024, 08:51
Ottimo, quindi confermata la fine della fase beta e la release definitiva per il 21/11 :)
Ma per chi ha finanziato la fase kickstarter e fatto da beta tester sono previsti degli extra o bonus? ;)
devil_mcry
28-10-2024, 08:59
Uscita la Patch 1.3, [U]
Imho, è molto probabile che la soluzione arriverà con la prossima build di Win 11.
Almeno ne hanno preso atto...
Almeno ne hanno preso atto...
Ma scusami, e lo dico senza alcuno spirito polemico, ma se sei un videogiocatore perchè aderisci alla fase di test dei SO di MS?
A mio parere per uno a cui piace giocare installare un SO che non sia stato ancora ufficialmente lanciato e che si trova in fase preliminare non ha proprio senso. Sai quante volte MS mi ha invitato a partecipare come insider? Proprio perchè a me piace giocare e che non voglio avere problemi non ho mai accettato, del resto ormai si sa che i giochi vengono testati solo su SO già ultra collaudati.
Se non vuoi avere problemi esci subito dal programma insider se no rassegnati ad avere questo tipo di problemi.
Beh, non necessariamente. 24h2 è rilasciato a scaglioni attraverso WU, se la macchina rientra tra quelle che son finite nel pool e l'utente va di update, aggiorna la macchina senza per questo partecipare al programma insider (o con l'installazione manuale da iso) ;)
Poi, sì, il rilascio di 24h2 è andato incontro ad una serie di problematiche che non hanno ancora fatto estendere la distribuzione: BSoD su alcuni laptop, problemi con alcuni SSD WD e altra roba (a tal proposito, qui elenco aggiornato > link (https://www.bleepingcomputer.com/news/microsoft/windows-11-24h2-the-hardware-and-software-blocking-the-new-update/)).
devil_mcry
28-10-2024, 10:29
Ma scusami, e lo dico senza alcuno spirito polemico, ma se sei un videogiocatore perchè aderisci alla fase di test dei SO di MS?
A mio parere per uno a cui piace giocare installare un SO che non sia stato ancora ufficialmente lanciato e che si trova in fase preliminare non ha proprio senso. Sai quante volte MS mi ha invitato a partecipare come insider? Proprio perchè a me piace giocare e che non voglio avere problemi non ho mai accettato, del resto ormai si sa che i giochi vengono testati solo su SO già ultra collaudati.
Se non vuoi avere problemi esci subito dal programma insider se no rassegnati ad avere questo tipo di problemi.
Beh, non necessariamente. 24h2 è rilasciato a scaglioni attraverso WU, se la macchina rientra tra quelle che son finite nel pool e l'utente va di update, aggiorna la macchina senza per questo partecipare al programma insider (o con l'installazione manuale da iso) ;)
Poi, sì, il rilascio di 24h2 è andato incontro ad una serie di problematiche che non hanno ancora fatto estendere la distribuzione: BSoD su alcuni laptop, problemi con alcuni SSD WD e altra roba (a tal proposito, qui elenco aggiornato > link (https://www.bleepingcomputer.com/news/microsoft/windows-11-24h2-the-hardware-and-software-blocking-the-new-update/)).
In realtà non partecipo alla fase di test delle dev di Microsoft, non su questo pc, cmq in generale non ho problemi con la 24h2 solo con sto gioco. Per il resto io non ho avuto nemmeno problemi di stabilità, anche perché questo pc è sia di gioco ma ho anche le vm di lavoro sopra e lo uso 10h + al giorno
Fantomatico
28-10-2024, 10:39
Guarda, come sa bene chi segue il forum, a mio parere il gioco lato gameplay è perfetto così com'è. Ho litigato anche con persone che sostenevano il contrario.
Questo è un gioco basato sulla storia e sull'esplorazione, il gunplay in questo caso c'entra come un cavolo a merenda :D :D :D .
Io mi ci sono divertito moltissimo e l'unico aspetto carente era, per me, il lato tecnico, questo è stato abbastanza messo a posto con l'ultima patch.
Un altro difetto che ho riscontrato è che una volta finito al 100% non hai nessuno stimolo a riprenderlo per farci una partita e proprio per questo, aspetto la prima espansione della storia compresa nel season pass che ovviamente ho acquistato.
Sei stato chiaro, grazie.
Dovrei provarlo di persona per capire: magari con un bel PC nuovo e l'abbonamento a Ubisoft +...
Ultima domanda: è la storia che vorrei capire se, andando avanti, "cattura" e rende più intrigante il proseguire e andare avanti. Sai dirmi altro?
Fantomatico
28-10-2024, 10:42
Interventi maggiori in tal senso saranno introdotti con il major update previsto per il 21 novembre, in concomitanza con la release del primo DLC e la pubblicazione su Steam.
Miglioramenti sull'IA e sullo stealth sono stati apportati anche con queste due patch già rilasciate, ma sono interventi minori (come puoi vedere dai due changelog), più legati al QoL o a rendere meno punitive le prime missioni di gioco (nelle fasi d'infiltrazione).
Grazie caro Ulu :)
Ripper89
29-10-2024, 00:46
Sembra ripercorrere la "storia" vista con Cyberpunk.
Cyberpunk ci ha messo 2 anni per essere decente, questo un mese.
Cyberpunk ci ha messo 2 anni per essere decente, questo un mese.
Cyberpunk era un gran gioco al lancio, poi l'hanno rovinato, ma resta giochicchiabile... questo è irrecuperabile. Certo, se lo portano su Steam e tolgono Denuvo a 5€ ci faccio un pensierino.
Cyberpunk era un gran gioco al lancio, poi l'hanno rovinato, ma resta giochicchiabile... questo è irrecuperabile. Certo, se lo portano su Steam e tolgono Denuvo a 5€ ci faccio un pensierino.
E' un buon gioco. La roba irrecuperabile è ben altra.
PS: su Steam esce il 21, ma tanto denuvo non lo tolgono, quindi puoi risparmiare i 5 euri ;)
fraussantin
29-10-2024, 12:57
Cyberpunk era un gran gioco al lancio, poi l'hanno rovinato, ma resta giochicchiabile... questo è irrecuperabile. Certo, se lo portano su Steam e tolgono Denuvo a 5€ ci faccio un pensierino.Scusa ma una volta che ti fanno un gioco stealth non ti interessa? ;)
Cmq cyberpunk non capisco xche l'hanno sciupato.
Non mi pare.
Scusa ma una volta che ti fanno un gioco stealth non ti interessa? ;)
Lo stealth è una delle caratteristiche che deve avere un titolo perché lo giochi, poi però deve anche essere bello, o meglio avere nel gameloop quello che chiamo "effetto pluriball": deve esserci qualcosa che (mi) dà la stessa soddisfazione che ho nello schiacciare il pluriball.
Magari questo ce l'ha l'effetto, il problema è che è stealth alla caxxo, come qualsiasi cosa Ubisoft dopo Wildlands, ha Denuvo, e io non acquisto giochi con third party drm, e costa almeno 4-5 volte di più di quanto sia disposto a spendere per un gioco non Hello Games. Poi tendo a preferire quando posso giochi nativi Steam per poter rimappare il controller, tipo swappare i grilletti, senza dover così usare quella ciofeca di Elite 2, ma potermi godere il Gulikit kk3 max... come scritto su Steam, senza Denuvo e a 5€ ci sta.
Che tra l'altro è Star Wars e io se posso non dare soldi a Disney... godo.
Cmq cyberpunk non capisco xche l'hanno sciupato.
Non mi pare.
Preferivo di gran lunga il sistema di skill iniziale, ma c'è anche da dire che non l'ho approfondito molto, cioè l'ho finito al lancio, bene, senza problemi, divertendomi (oddio finito, arrivato al punto di non ritorno), poi l'ho realmente finito recentemente e mi pare che mi divertissi di più col vecchio "hacking" stealth, avevo molto più effetto pluriball. Non mi sono accorto di quasi niente altro, a dire il vero... l'interfaccia forse, anche quella preferivo la vecchia.
Lollauser
29-10-2024, 14:13
non male questa cosa dell'effetto pluriball
potrei fregartela
non male questa cosa dell'effetto pluriball
potrei fregartela
Mè venuto fuori così, dopo anni e anni a giocare, mi sono accordo che i titoli con "effetto pluriball" li gioco non per finirli, ma perché mi piace giocarli. Non sono più un "lavoro", ma un effettivo divertimento, qualcosa che mi va di fare, che non è poco. e che continua anche dopo averli effettivamente finiti o addirittura completati.
Chiaramente è legato in maniera decisa a quel che mi piace nei giochi, quindi minions, stealth, procedurale, ecc... e anche a come mi piace giocare, l'effetto puriball in Sniper GW 3 era forte quando cecchinavo tutti i nemici dalla distanza senza dargli speranza di reagire, e chiaramente al massimo livello di difficoltà non è possibile... diventerebbe (e ci ho provato col 2) effetto tafazzi :asd:
Dev Update #2 relativo alle modifiche che verrano apportate dalla patch 1.4 > link (https://www.ubisoft.com/en-gb/game/star-wars/outlaws/news-updates/4GHjmvxeiw1KnAtsBJUcoB/star-wars-outlaws-dev-update-2-aiming-down-sights)
One of the key pieces of feedback we hear is that there is a desire for a deeper and more engaging combat loop. In Title Update 1.4, releasing on November 21, we are bringing big updates to enemy AI and your freedom of approach, allowing you to go silent or loud in all scenarios - more on the latter in a future update. Along with these improvements, we also revamped the feel and utility of weapons and core combat.
First, we've updated the stats on all weapons and enemies, making headshots more rewarding and tuning armor and health for all enemy types, to differentiate archetypes and make them more distinct. We've also added weak points to enemies which allow you take down tough opponents with a well-placed precision shot at the right moment. To bring it all together, new defeat animations and hit reactions have been added to make sure hitting enemies is as rewarding and gratifying as it can be.
Second, we took a step back to review what we would call "weapon feel", to really upgrade gameplay mechanic aspects like recoil, fire rate, ammo and accuracy for every weapon, and we updated feedback in terms of audio, VFX and UI. The goal was to create weapons and blaster modules that feel distinct and rewarding to master. On some weapons, such as the Ashiga ABR-2 Zato Blaster Rifle, we had the opportunity to completely redesign the shooting pattern to bring out the weapon's unique gameplay style.
Next, we reviewed and improved the utility of weapons. For Kay's blaster, we added the ability for the Power module to hit cover and knock out enemies that were hiding behind it. We also updated the Ion module to stun enemies for longer and make them vulnerable to damage while they are stunned. Our intention is to give you more freedom and to make using the different modules during combat even more fun.
For weapons that Kay finds in the field, we made sure that you get to hold onto them longer, even when climbing and traversing the environment or interacting with enemies and the world. This change, that was highly requested, means you can now make longer term strategic choices, get more rewarded for turning enemy weapons against them, and have more varied combat encounters.
Lastly, we've taken a new approach to how cover works. The camera will no longer try and predict which shoulder it should be on, it will now be more comfortable and stable around cover. To facilitate this, we've added the ability to shoulder swap when aiming, giving you greater control and precision. Add to that a host of improvements to the animations around and reliability of using cover and we hope this will let you focus on tactics and action, rather than thinking about the cover mechanics.
All in all, we believe and hope that this update to weapons, cover and damage stats will create a much deeper and more engaging combat loop with more variety, choice and satisfaction.
We look forward to hearing your feedback when you get your hands on this huge update to the core combat systems in this update, and hope you enjoy your journey across the galaxy with Kay and Nix.
As said, we're bringing you many requested changes in Title Update 1.4, which will be our biggest update yet, coming your way on November 21.
Dev Update #3 > link (https://www.ubisoft.com/en-gb/game/star-wars/outlaws/news-updates/4U9vshW5I0KpPRJFhQspn2/star-wars-outlaws-dev-update-3-the-scoundrels-journey)
Since launch, we've made some adjustments to the game experience to ensure you have options on how you approach situations across your journey - for example, you can now choose to go in combat-first around Syndicate territories or approach them from the shadows. Star Wars Outlaws represents to us a true scoundrel experience and as Kay and Nix are street thieves by trade, stealth will always be an option for players that prefer that playstyle - but we heard your feedback, and we're implementing changes that allow for greater player freedom and embracing more playstyles.
To speak more on this topic is Drew Rechner, Creative Director on Star Wars Outlaws:
Player choice has always been a core focus of Star Wars Outlaws, but after listening to your feedback, we've realized there's more we can do to give you even greater freedom. Restrictions like "Do not raise the alarm" or "Do not get caught" in quests were forcing players into stealthy playstyles, limiting the ability to choose whether to use combat or not. As a result, some quests could feel frustrating or unfair. We also found that detection mechanics could be unpredictable and inconsistent as well. As you know, Title Update 1.4.0 will bring the biggest improvements to this and I've shared some more details on that below.
Our first step in expanding player choice is removing forced stealth from almost all quest objectives. This doesn't mean that sneaking is no longer a viable or even preferable option in some cases. Rather, if you're caught while sneaking, the objective won't fail and reset you to the last checkpoint. Instead, you'll seamlessly transition into combat. We know many of you enjoy the stealth approach, so it was important to us to preserve that playstyle while also giving you the freedom to decide how to tackle each mission. Ultimately, you'll have the choice to sneak, go in combat-first, or---my personal favorite---sneak until you're caught and then blast your way out. And if you end up in combat, you'll get to experience the new and improved combat loop described in our Dev Update #2.
Our changes don't stop with just quests though. We've also enabled combat in syndicate districts, which previously only allowed for stealth. This means you can still enter a syndicate district peacefully if you've built a good reputation with that syndicate or sneak past their guards, but now you also have the option to fight your way through if you prefer. Again, this is all to maximize your agency and choice.
And we're not stopping there. We're also expanding player choice in broader ways. For example, you can now pick up and keep weapons you find in the field for much longer, with more opportunities to use them in various scenarios. We've also added more meaningful combat decisions, like targeting specific enemy body parts for powerful headshots and exploiting weak points. The addition of positioning and timing tactics will also make combat scenarios more dynamic. Our goal is to let you play the way you want to play.
We're excited for you to experience these changes and hear your feedback. Thank you for being part of this journey as we continue to improve the game.
devil_mcry
19-11-2024, 08:02
chissà i bug del crash
Bene, anche se a me interessa lo stealth, speriamo fixino qualcosa anche lì... alla fine è un gioco Ubisoft, non ne ho ancora trovati che non mi piacciano da AC1 in su (ma non ho giocato a brand ad minkiam tipo quelli d'auto, di navi e con gli omini blu e nemmeno i recenti PoP).
Qualche caduta di stile (Legion), cambi un po' eccessivi rispetto ai precedenti (Origins/Odyssey, in parte Valhalla, Far Cry 6, che però ha un suo perché), brand abbandonati alla caxxo (Splinter Cell), ma alla fine nella mia top 20 per ore giocate degli ultimi 10 anni la metà son Ubisoft (e la cosa incredibie è che in testa c'è Legion, ma credo perché ha la miglior città e il miglior sistema di gestione NPC visto e avrò speso ore a caxxeggiare in giro)... che poi secondo me si scazzano pure su Xbox (su Steam non mi pare), The Ezio Collection sta a 14 ore (ahahahah)... che non è così e sarebbe anche impossibile avendo (ri)millato AC2, finito e quasi completato (mancano 8 achievement) Brotherhood e stavo finendo sequenza 5 di Revelations... saranno 100 abbondanti le ore... ho trovato pure tutte le piume in AC2.
Sta ancora a un prezzo un po' troppo alto per i miei gusti, al 25% di sconto su Xbox (perché c'è Denuvo su PC) costa come un titolo a prezzo pieno... vedremo tra un po'
chissà i bug del crash
Imho, come dicevo in qualche post passato, i crash dello Snowdrop Engine sotto 24h2 mi sa che non li fixano solo con una patch (altrimenti avrebbero già risolto a sto punto), ma salterà fuori anche un update di Win 11 (un po' come successo con le ultimi updates di Windows per i crash con gli anti-cheat).
devil_mcry
19-11-2024, 12:49
Imho, come dicevo in qualche post passato, i crash dello Snowdrop Engine sotto 24h2 mi sa che non li fixano solo con una patch (altrimenti avrebbero già risolto a sto punto), ma salterà fuori anche un update di Win 11 (un po' come successo con le ultimi updates di Windows per i crash con gli anti-cheat).
che noia però non mi è mai capitata una cosa così su un gioco nuovo prima d'oggi
che noia però non mi è mai capitata una cosa così su un gioco nuovo prima d'oggi
Perché prima non cera Windows 11 :asd:
Changelog (https://www.ubisoft.com/it-it/game/star-wars/outlaws/news-updates/1sXCR6GmB3Kn7OrKiy8DPO/star-wars-outlaws-title-update-140) >
PATCH DETAILS (version 7309905):
- PlayStation®5: 7.44 GB (version 01.004.000)
- Xbox Series X|S: 10.18 GB (version 1.0.4.0)
- PC: 8.83 GB (version 1.0.4.0)
NOTABLE CHANGES:
- Notable updates to stealth and combat that allow players greater choice, including using stealth or reaching for their blaster, even in syndicate territories in cities.
- Enemy AI and detection improvements, with players being notified when they're being detected and can choose to escalate or change tactics to remain in stealth.
- Enemy weak points have been added to reward strategic gameplay, which if targeted can trigger explosions or cause enemies to die in spectacular new ways.
- Re-tuned Kay's blaster and pickup weapons to improve the combat experience, including being able to carry two handed weapons in more situations.
- Facial expressions and animations in dialogue scenes have been improved, the option to toggle off the cinematic lens during gameplay has been added, and the visibility of distant lights has been improved.
FULL PATCH NOTES:
General Gameplay
- Fixed an issue where players could get stuck by not being able to take off using the Trailblazer after certain missions
- Kay now holsters a two-handed weapon in more situations such as when climbing, grappling or using the speeder
- Improved AI speeder usage
- Improved enemy detection
- Improved enemy tactical decision-making in combat to encourage more active management of their positioning
- Decreased enemy damage per shot while increasing the damage cadence increase over time
- Improved detection signs and feedback of cameras
- Player state (crouched, standing) is now kept after traversal actions
- Fixed an issue where only one NPC would be alerted when whistling
- Fixed an issue where the player could remain undetected in high grass while performing aggressive actions
- Enabled the use of combat in parts of syndicate districts
- Added weak points to various enemies
- Adjusted weapon aiming (spread, recoil, etc.) to allow for more precision and management
- Updated weapon damage values for Kay for all weapons
- Increased headshot damage when hitting enemies
- Improved blaster module usage (Ion and Power)
- Removed player blast damage from the Power module
- Added enemy stagger to explosions
- Added body part-specific death animations to improve combat satisfaction
- Improved NPC cover usage during combat
- Fixed an issue where Kay would put away the holotracker when crouching
- Fixed an issue where hostile NPCs were sometimes marked as friendly and could not be damaged by blaster fire
- Adjusted jumping to give more control in the air of where you will land
UI, HUD and Settings
- Added visual indication of when an NPC starts detecting the player
- Added text highlighting which blaster module should be used when aiming at heavy guards, droids and cameras
- Prompt to ping the tracked objective is now more prominent and affected by HUD visibility settings
- Added icons to environmental objects that require unlockable abilities
- Improved Nix quick action icon by highlighting button when having an active target
- Made it clearer whether a takedown could trigger combat
- Added NPC tags above their heads (works with existing colorblindness settings): White - Neutral, Orange - Aware, Red - In Combat
- Adjusted Adrenaline Rush cost based on difficulty: Story mode - 100% (unchanged), Normal - 110%, Challenging/Hard -150%
- Improved wanted system messaging and display
- Fixed an issue where some gear effect icons were not showing correctly
Audio
- Improved enemy dialogue when they are going in and out of cover
- Fixed an issue where sound wouldn't play through the DualSense controller on PS5
- Fixed an issue where arcade games would be missing music after starting a new game
Cinematics
- Added facial animations to gameplay dialogue scenes and vendors
- Improved animations and visuals of some dialogue scenes
- Fixed an issue where ND-5 would be missing from the passenger seat when landing/taking off from Renpalli or Achra stations
Camera
- Improved camera when shooting, aiming down sights, and moving aim
- Improved cover camera, including the ability to manually shoulder swap when aiming
- Improved the camera by showcasing a better view of each shop when interacting with a vendor
Worlds, Fauna and Flora
- Fixed an issue with destructible flora
- Fixed an issue where the visual effects created by waterfalls were broken
- Increased the distance at which lights can be seen in the world
- Improved the visuals of some grass textures and mud, especially at distance
Photo Mode
- A new clean lens has been added
Accessibility
- Added a Custom Controller Preset to allow remapping of individual buttons. You can choose separate sets of button swaps for Kay, the speeder, and the Trailblazer.
- Added a new 'strong' aim assist setting
- Added a new auto-transfer option for climbing, which lets you automatically hop between climbable objects by moving towards them instead of having to press a button
- Added setting to change how large and clear the effect showing the security camera detection area is
- Sound effects slider split into two separate sliders, for gameplay sounds and background sounds
- Faster menu narration, settings now go up to 400% speed.
- Menu narration now reads lockpicking and slicing minigames, objective hints, and which Sabacc card is currently highlighted in your hand and while drawing/discarding
- Option added to toggle the Cinematic Lens (distortion, fringing, and vignetting effects) off for gameplay
- 'Fill screen' is now the default screen ratio, meaning larger text size for the initial menus before you reach the ratio setting screen
- 'Remove all' hold input for map markers added to 'change holds to presses' setting
- Descriptions of accessibility settings reworded for improved clarity
Miscellaneous
- Fixed an issue where destroying a ship by ramming it would not count towards the 'Never tell me the odds' trophy/achievement
- Fixed an issue where the 'Shoot First' achievement/trophy and 'The Better' ability could not be unlocked at the same time
- Fixed an issue where defeating Death Troopers during certain missions would not count towards the 'Defying Death' Ubisoft Connect Challenge
Toshara
- Rejected: Fixed an issue where Kay can't listen at the bar to progress the intel quest
Tatooine
- The Veteran: Fixed an issue where the quest line would not start if travelling to Akiva before the dialogue finishes
- Partners: Fixed an issue where the cinematic would not trigger if using Adrenaline Rush as the Rancor hits the hangar doors
Akiva
- Revelator: Fixed an issue where ND-5 could spot Kay when going from crouched to standing while on a steam vent
Update 1.4.1: aggiunta di un fix temporaneo >
Also, we have just deployed a temporary hotfix (v1.4.1) for players who were experiencing issues playing on Windows 11 24H2. Please note that you may experience some performance issues while we work on a more permanent fix. As soon as it is ready, we will let you know. Thank you for your patience.
Qui invece il riconoscimento del problema da parte Microsoft (con relativo elenco di titoli coinvolti) > link (In aggiunta a questo, pure Microsoft inizia a muoversi, per il momento l'update alla 24h2 non verrà proposto sui sistemi dove sono installahttps://learn.microsoft.com/en-us/windows/release-health/status-windows-11-24H2#3448msgdesc)
Ripper89
21-11-2024, 09:55
buongiorno
vi crasha ancora dopo questa patch ?
Hanno uppato un hot-fix temporaneo (1.4.1) per i crash con Win 11 24h2 >
Also, we have just deployed a temporary hotfix (v1.4.1) for players who were experiencing issues playing on Windows 11 24H2. Please note that you may experience some performance issues while we work on a more permanent fix. As soon as it is ready, we will let you know. Thank you for your patience.
In aggiunta a questo, pure Microsoft inizia a muoversi, per il momento l'update alla 24h2 non verrà proposto sui sistemi dove sono installati questi giochi (link (https://learn.microsoft.com/en-us/windows/release-health/status-windows-11-24H2#3448msgdesc)) >
After installing Windows 11, version 24H2, you might encounter issues with some Ubisoft games. These games might become unresponsive while starting, loading or during active gameplay. In some cases, users might receive a black screen. The affected games are:
- Assassin's Creed Valhalla
- Assassin's Creed Origins
- Assassin's Creed Odyssey
- Star Wars Outlaws
To safeguard your Windows update experience, we have applied a compatibility hold on devices with these games installed. These devices will not be offered to install Windows 11, version 24H2 via the Windows Update release channel. IT administrators using Windows Update for Business reports can check these issues using the following safeguard IDs: 54437462 and 54580160.
Important: We recommend that you do not attempt to manually update to version 24H2 using the Windows 11 Installation Assistant or the media creation tool until this issue has been resolved.
Salve a tutti,
Giusto per informarvi che ho appena finito il cosiddetto DLC "wild card" compreso nel season pass.
Vi dico che è stato tutto sommato godibile ma chiamarlo DLC è del tutto fuori luogo, per completarlo in tutto ci avrò messo manco un'ora, è poco più di una missione secondaria, insomma una grandissima delusione, nessun nuovo potenziamento due piccolissime nuove aree sempre all'interno del mondo di gioco conosciuto, nessun nuovo collezionabile, a mio parere non vale affatto la pena, aspettiamo il secondo DLC ma secondo me sarà come questo se non peggio, certamente non è il modo migliore per far risollevare il gioco.
Io aspetto la fine dello sviluppo, tanto come tutti gli open world Ubisoft mi piacerà sicuro alla fine...se non tolgono Denuvo, come per Far Cry 6, Wildlands e Valhalla lo prenderò su Xbox. Non ha ormai più senso giocare questi titoli prima di un paio d'anni. FC6 lo sto giocando in guerrilla mode che è uscita con l'ultima patch e anche Legion avrei preferito giocarlo in resistance mode, molto più interessante, ma anche qui... A fine sviluppo.
Salve a tutti,
Giusto per informarvi che ho appena finito il cosiddetto DLC "wild card" compreso nel season pass.
Vi dico che è stato tutto sommato godibile ma chiamarlo DLC è del tutto fuori luogo, per completarlo in tutto ci avrò messo manco un'ora, è poco più di una missione secondaria, insomma una grandissima delusione, nessun nuovo potenziamento due piccolissime nuove aree sempre all'interno del mondo di gioco conosciuto, nessun nuovo collezionabile, a mio parere non vale affatto la pena, aspettiamo il secondo DLC ma secondo me sarà come questo se non peggio, certamente non è il modo migliore per far risollevare il gioco.
Che sia stra-prezzato son d'accordo, ma che il primo DLC sarebbe stato breve, in pratica una side mission story-drive, si sapeva da tempo (comunque ci ho messo 3-4 ore a farlo, nemmeno 1 ora non è possibile, se non a rusharlo, soprattutto nella prima parte d'indagine sulla nave). E' il secondo DLC, quello previsto in primavera con Hondo che sarà quello più grande.
PS: comunque ci sono nuovi collezionabili nel DLC, c'è anche un intero set (veste, fondina, pantaloni) con stats per avere bonus nel gioco di carte o nelle scommesse.
PS: comunque ci sono nuovi collezionabili nel DLC, c'è anche un intero set (veste, fondina, pantaloni) con stats per avere bonus nel gioco di carte o nelle scommesse.
Si Ulu, ma quelli non sono collezionabili sono cosmetici ed un solo nuovo amuleto che si ottengono tutti alla fine del DLC, per collezionabili intendevo nuovi tesori di nix, nuovi covi etc.
In effetti comunque ci avrò messo anch'io due tre orette.
Torno a giocare al gioco che mi sta prendendo tantissimo in questo periodo Dragon age The veilguard che è finalmente il gioco di ruolo che cercavo da tanto, non troppo complesso e con una storia coinvolgente.
Lollauser
24-11-2024, 12:09
Torno a giocare al gioco che mi sta prendendo tantissimo in questo periodo Dragon age The veilguard che è finalmente il gioco di ruolo che cercavo da tanto, non troppo complesso e con una storia coinvolgente.
Ah ok
Questo spiega tutto ;)
DJurassic
24-11-2024, 13:04
Ah ok
Questo spiega tutto ;)
https://media2.giphy.com/media/v1.Y2lkPTc5MGI3NjExNHNob2JlN2wzNHc3c2wxYngzZnRjeGlvODZ1ZDRqOGZzbThnNHlyYyZlcD12MV9pbnRlcm5hbF9naWZfYnlfaWQmY3Q9Zw/3o6Zt4HU9uwXmXSAuI/giphy.webp
Si Ulu, ma quelli non sono collezionabili sono cosmetici ed un solo nuovo amuleto che si ottengono tutti alla fine del DLC, per collezionabili intendevo nuovi tesori di nix, nuovi covi etc.
Un sommelier dei videogiochi praticamente....
Cutter90
24-11-2024, 13:49
No dai. Dopo questo messaggio pare evidente che tu lo fai apposta a non azzecarne mai una. "Gioco di ruolo". "Una storia coinvolgente". Non ho più parole.
FrancoBit
25-11-2024, 09:12
Ammiro la tua scorza nell'affrontare questi titoli :sofico:
Ammiro la tua scorza nell'affrontare questi titoli :sofico:
Mi piace godermi la storia mentre gioco ma non mi piace assolutamente il combattimento impegnativo poi per una mia fissazione li devo completare al 100%.
Tutti i giochi li faccio sempre al minimo livello di difficoltà (che non a caso in quasi tutti i giochi si chiama proprio storia), quelli che non hanno i livelli di difficoltà non li prendo neanche in considerazione (Vukong ed Elden Ring).
Outlaws l'ho spolpato completamente al 100% ed ho trovato e giocato tutto ciò che il gioco aveva da offrire. Farò così anche con Veilguard (il mio GIOCO DI RUOLO preferito :D :D :D :D )
Lollauser
25-11-2024, 11:40
Farò così anche con Veilguard (il mio GIOCO DI RUOLO preferito :D :D :D :D )
Guarda si fa per scherzare, ed io rispetto i gusti di tutti e ci mancherebbe....però ogni volta che viene scritta una frase del genere, un parente di Chris Avellone muore :asd:
Guarda si fa per scherzare, ed io rispetto i gusti di tutti e ci mancherebbe....però ogni volta che viene scritta una frase del genere, un parente di Chris Avellone muore :asd:
L'avevo capito dal tuo cortesissimo post precedente :D ma secondo me questi sono proprio giochi di ruolo, d'azione ma sempre di ruolo sono, indipendentemente da ciò che pensa Avellone :D :D :D .
Cutter90
25-11-2024, 12:14
L'avevo capito dal tuo cortesissimo post precedente :D ma secondo me questi sono proprio giochi di ruolo, d'azione ma sempre di ruolo sono, indipendentemente da ciò che pensa Avellone :D :D :D .
Se veilguard è un gioco di ruolo Baldur's gate cos'è?
Se veilguard è un gioco di ruolo Baldur's gate cos'è?
Allora visto che da quello che dici non lo sai, ti insegno cos'è un gioco di ruolo :D :D .
Un gioco di ruolo è quel gioco dove ti crei un personaggio all'inizio e poi con le tue azioni lo fai crescere nelle sue caratteristiche, ad esempio SW Outlaws non è un gioco di ruolo perchè il personaggio è preimpostato. Veilguard invece è quello che si dice "gioco di ruolo d'azione".
Spero di averti fatto comprendere la cosa :D :D :D .
Cutter90
25-11-2024, 12:48
Allora visto che da quello che dici non lo sai, ti insegno cos'è un gioco di ruolo :D :D .
Un gioco di ruolo è quel gioco dove ti crei un personaggio all'inizio e poi con le tue azioni lo fai crescere nelle sue caratteristiche, ad esempio SW Outlaws non è un gioco di ruolo perchè il personaggio è preimpostato. Veilguard invece è quello che si dice "gioco di ruolo d'azione".
Per fortuna ci sei tu ad insegnarmi queste cose :doh:
Quello è più fare il genitore :asd:
D'accordo i gusti personali ci mancherebbe,ma le parole Veliguard e GDR nella stessa frase non possono stare, potrebbe implodere l' universo.
Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk
ray_hunter
25-11-2024, 14:32
Tu stai dicendo che The Witcher non è un RPG
Ve bene il rispetto delle opinioni altrui ma quando scrivi sembra tu lo faccia apposta per flammare il thread
Tu stai dicendo che The Witcher non è un RPG
Ve bene il rispetto delle opinioni altrui ma quando scrivi sembra tu lo faccia apposta per flammare il thread
No non voglio assolutamente flammare, e mi dispiace che tu lo stia pensando ma la cosa che mi dà fastidio è che, come al solito, in questo forum non c'è nessun rispetto per gli altri e benchè abbia segnalato i vari post beceri e fuori luogo che rilanciavano un mio intervento, non è seguita nessuna azione da parte dei mod, evidentemente per i mod le cose vanno bene così ed io mi adeguo, in ogni caso e lo dico sinceramente, la definizione di gioco di ruolo è molto opinabile ma è indubbio che una delle caratteristiche principali di un gioco di ruolo è la creazione del personaggio e la cura delle sue caratteristiche e sfido chiunque a dire il contrario, sono però d'accordo che la stessa definizione si può applicare a una marea di giochi, ricordate sempre che, per fortuna nessuno di noi è infuso dall'onniscienza :D :D :D .
Ah un'ultima cosa, secondo me the witcher con i giochi di ruolo non c'entra davvero nulla anche se alcuni ce lo fanno rientrare.
Solo a me sembra un infiltrato di sweet baby inc?
Changelog (https://www.ubisoft.com/it-it/game/star-wars/outlaws/news-updates/18PesTrVn7w1NpkPMXUpA4/star-wars-outlaws-title-update-150)
PATCH DETAILS (version 7497632.TU5):
- PlayStation®5: 6.76GB (version 01.005.000)
- Xbox Series X|S: 7.10GB (version 1.0.5.0)
- PC (Ubisoft Connect): 6.32GB (version 1.0.5.0)
- PC Steam: 7.5GB (version 1.0.5.0)
FULL PATCH NOTES:
General Gameplay
Balanced damage done to ionized enemies
Fixed an issue with NPC collision area in syndicate districts that prevented shooting in some situations
Smoothed NPC transitions for going in/out cover
Fixed an issue where capital ships would not spawn in space
Improved enemy AI when detecting grenades and when Kay is hidden in smoke
Fixed an issue where enemies would take cover behind hollow fences
Fixed an issue where fast travelling on Akiva to the Abandoned Hideout could cause an infinite loading screen
Fixed an issue where the Wanted status would not decrease in certain areas
Fixed an issue where some NPCs would get stuck in combat areas in an Imperial compound on Toshara
Fixed an issue where VFX would impact the entire screen when shooting outdoors from an indoors location
Performance
Fixed an issue that caused performance drops when aiming the camera straight down with RTDXI enabled
Graphics
Fixed an issue with flickering lights at the bottom of the screen on consoles
UI, HUD and Settings
Updated options for Frame Generation and DLSS
Improved detection when ‘in-combat’ state
Fixed an issue where item descriptions would not show in the loadout menu
Fixed an issue where intention icons no longer appeared above NPCs
Audio
Fixed combat music not playing in syndicate territories in cities
Lowered Nix’s footsteps volume
Fixed missing contract VO's
Improved music playback in The High Roller quest
Improved Flyer creature foley playback
Improved VO loudness issues on localized versions of the game
Cinematics
Improved quality of ‘The Deal’ cinematic in Wild Card
Fixed an issue where characters could get stuck in a T-pose during the sabacc tournament in Wild Card
Camera
Fixed an issue where Kay's head would face a different direction than the camera
Worlds, Fauna and Flora
Improved the takeoff animation of the aglis flyer on Toshara
Added additional flee animation and audio to scurriers on Tatooine
Fixed an issue with terrain blending on Tatooine
Photo Mode
Enabled option to toggle cinematic lens effect
Fixed an issue where Nix could be seen clipping through Kay’s chair if photo mode is activated when planting a card during sabacc in Wild Card
Accessibility
Fixed an issue where in-game objects would not change color when switching between colorblind presets
Fixed an issue where simple numerals in sabacc would not show correctly
Fixed an issue where swapping a button for ‘On Foot’ would also change it for the Speeder and Trailblazer
Fixed an issue where you could get stuck in the Custom Control screen when using a mouse and keyboard
Fixed an issue where the gadgets wheel could not be opened after switching the input to toggle
Fixes for various high contrast mode bugs and inconsistencies
Narration on the map screen now reads distance to points of interest
Sabacc
Fixed an issue when leaving a sabacc game if an enemy is playing the ‘Embargo’ or ‘Direct Transaction’ could prevent continued play at the table
Fixed an issue where Kay’s left hand would suddenly disappear whilst ‘auto-success’ was enabled when using the magnetic dice
Fixed an issue where suspicion states were not registering correctly when caught cheating
Fixed an issue where SFX would play/trigger at incorrect moments
Miscellaneous
Fixed an issue where some NPC clothing was clipping
Fixed an issue with random floating objects
Fixed an issue where defeating enemies using the ‘Blast’ or ‘Pulse’ Power module would not count towards the Power Surge Ubisoft Connect Time-Limited Challenge
PS5 Pro
In addition to the ‘Quality (60FPS)’ mode, the three base PS5 options of ‘Quality’, ‘Performance’ and ‘Balanced’ are now selectable graphics options
An ‘Upscaler Type’ toggle has been added allowing you to use either PSSR or FSR
Canto Bight
Beginnings > Fixed an issue where Kay would be unable to speak to vendors or Preeban after winning a fixed Fathier race
Toshara
Codebreaker > Fixed an issue where a player could get stuck behind an energy barrier after reloading a save
Tosharan Treasure Intel > Fixed an issue where the intel chain does not start after reading the IWM datapad
The Wreck > Fixed an issue where Kay could get stuck navigating a narrow passage
Contracts > Fixed an issue where a slicing terminal will already show as unlocked if completing a contract for a second time
Tatooine
The Hotfixer > Fixed an issue where Kay could get stuck by using the speeder boost to jump into the Sarlacc pit
Akiva
Viper > Fixed an issue where the viper droid could not be damaged once it reached half health
Contracts > Fixed an issue where a ‘Spy on Pyke District’ would fail on completion
The Veteran > Fixed an issue where players were able to access the quest area prematurely
The High Roller > Fixed an issue where Kay was not able to talk to Lando’s associates after the shootout
Kijimi
Passenger > Fixed an issue where the quest fails when the pirate ship hyperjumps and the mission cannot be complete after a reload
The High Roller > Fixed an issue where Kay is not able to interact with Avrar to get Lando’s token
Wild Card – Story Pack
Wild Card > Fixed an issue where the mission would not complete if the player is at the maximum Wanted Level
Fixed an issue where collecting the intel on the shuttle would not register and progress the quest
Fixed an issue where the quest marker does not appear above the shuttle when pressing up on the D-pad
The Game > Fixed an issue where the mission wasn’t automatically tracked in the journal once completing the prior quest
Fixed an issue where a platform was incorrectly placed when escaping from the Morenia
Fixed an issue where a player could get stuck in a dying loop sequence at the end of the quest
Double Down > Fixed an issue where the quest item could disappear if not picked up at the Western Camp before defeating enemies at the Southern Camp
All In > Fixed an issue where actions would not be registered when resuming the game from a pause during a cutscene
ray_hunter
12-12-2024, 16:19
No non voglio assolutamente flammare, e mi dispiace che tu lo stia pensando ma la cosa che mi dà fastidio è che, come al solito, in questo forum non c'è nessun rispetto per gli altri e benchè abbia segnalato i vari post beceri e fuori luogo che rilanciavano un mio intervento, non è seguita nessuna azione da parte dei mod, evidentemente per i mod le cose vanno bene così ed io mi adeguo, in ogni caso e lo dico sinceramente, la definizione di gioco di ruolo è molto opinabile ma è indubbio che una delle caratteristiche principali di un gioco di ruolo è la creazione del personaggio e la cura delle sue caratteristiche e sfido chiunque a dire il contrario, sono però d'accordo che la stessa definizione si può applicare a una marea di giochi, ricordate sempre che, per fortuna nessuno di noi è infuso dall'onniscienza :D :D :D .
Ah un'ultima cosa, secondo me the witcher con i giochi di ruolo non c'entra davvero nulla anche se alcuni ce lo fanno rientrare.
Sul fatto che qua dentro qualcuno sentenzi troppo son d'accordo con te e mi spiace molto.
Ogni considerazione va sempre preceduta da un bel IMHO.
Definizione di RPG:
"Un gioco di ruolo, abbreviato spesso in GDR o RPG (dall'inglese role-playing game), è un gioco dove i giocatori assumono il ruolo di uno o più personaggi e tramite la conversazione e lo scambio dialettico creano uno spazio immaginato, dove avvengono fatti ed eventi fittizi, in un'ambientazione narrativa che può ispirarsi a un romanzo, a un film o a un'altra fonte creativa, storica, realistica o di pura invenzione.[N 1][N 2] Le regole di un gioco di ruolo indicano come, quando e in che misura ciascun giocatore può influenzare lo spazio immaginato"
"giòco di ruòlo Attività ludica in cui i partecipanti, sotto la guida di un capogioco (master), assumono ruoli di personaggi in situazioni o mondi immaginari o simulati (battaglie storiche, ambientazioni fantastiche), seguendo un sistema definito di regole che lasciano però ampio spazio all'iniziativa personale e all'intelligenza tattica. I primi g. di r. si sono sviluppati negli anni Settanta del 20° sec. negli USA, dai giochi di simulazione strategica da tavolo (wargames), e hanno avuto rapido sviluppo per la possibilità di essere giocati via Internet da un numero anche ampio di partecipanti."
"Cos’è un gioco di ruolo, in breve ? Un gioco di ruolo è un gioco in cui i partecipanti fingono di essere qualcun altro. Questa possiamo considerarla come la madre di tutte le definizioni ed è valida per tutte le tipologie di gdr che andrò ad elencarti sotto. Tuttavia, non è sufficiente da sola a definire l’ambito di ciascuna variante ma è una qualità comune a tutte loro.
Detto ciò, sappi che esistono numerose accezioni del termine “gioco di ruolo”: si definiscono giochi di ruolo cartacei quei gdr giocati attorno ad un tavolo con carta, matita e dadi, come nei giochi da tavolo; nei giochi di ruolo online invece si usano le chat o i forum; i giochi di ruolo dal vivo sono un misto tra gdr e rappresentazione teatrale, mentre i giochi di ruolo per pc (o videogiochi di ruolo) sono videogiochi che presentano alcune caratteristiche dei gdr come il miglioramento dei personaggi e la possibilità di effettuare delle scelte in grado di influenzare la storia."
Come vedi non c'è scritto da nessuna parte che debba creare tu un personaggio, ma solo che devi immedesimarti tu nello stesso.
Secondo qualsiasi definizione generica di RPG, The Witcher 3 rientra in pieno.
Stiamo pur sempre parlando di etichette che vengono comunemente recepite, pertanto non te la prendere se ti dico per quanto tu possa non trova alcuni giochi degli RPG non è detto che non lo siano.
appleroof
16-12-2024, 10:35
Preso fine settimana scorsa in forte sconto, pensavo fosse un buon momento dopo tutte le patch uscite... Prima impressione di gameplay non mi esalta, anche se sono appena all'inizio e spero che prendendo la mano mi diverta di più (ma se il buon giorno si vede dalmattino...)
ma volevo sopratutto chiedere, come mai tutto su ultra le textures fanno letteralmente cagare? Tutte "slavate" ed in bassa risoluzione, ho appena finito ennesima run di hl2 ed episodi ed alcune textures erano nettamente superiori... Problema tecnico?
FrancoBit
16-12-2024, 10:37
Preso fine settimana scorsa in forte sconto, pensavo fosse un buon momento dopo tutte le patch uscite... Prima impressione di gameplay non mi esalta, anche se sono appena all'inizio e spero che prendendo la mano mi diverta di più (ma se il buon giorno si vede dalmattino...)
ma volevo soprattutto chiedere, come mai tutto su ultra le textures fanno letteralmente cagare? Tutte "slavate" ed in bassa risoluzione, ho appena finito ennesima run di hl2 ed episodi ed alcune textures erano nettamente superiori... Problema tecnico?
A suo tempo lo presi con un mese di Ubi+, praticamente l'impatto iniziale era lo stesso che stai avendo tu. Be, del mese ho sfruttato un paio di settimane, poi disdetto rinnovo e disinstallato. Peccato perché un pochino ci speravo....
appleroof
16-12-2024, 10:56
A suo tempo lo presi con un mese di Ubi+, praticamente l'impatto iniziale era lo stesso che stai avendo tu. Be, del mese ho sfruttato un paio di settimane, poi disdetto rinnovo e disinstallato. Peccato perché un pochino ci speravo....
Manca "carisma", lo stealth scimiotta un poco AC senza raggiungerne l'efficacia, la fase shooting è pure poco appagante... Poi sto problema (?) tecnico delle textures, neanche con filtri sweetfx riesco a migliorare... Boh
Post-processing. Riduci al minimo (o togli):
- lenti cinematografiche,
- intensità blur (e i relativi intensità blur visuale, intensità blur lenti),
- grana pellicola
appleroof
16-12-2024, 11:51
- grana pellicola
Primo e terzo lo avevo già fatto, se riesco a pomeriggio provo la seconda (che avevo solo ridotto ma no al minimo, lo tolgo proprio)... Grazie ;)
DJurassic
16-12-2024, 11:55
Manca "carisma", lo stealth scimiotta un poco AC senza raggiungerne l'efficacia, la fase shooting è pure poco appagante... Poi sto problema (?) tecnico delle textures, neanche con filtri sweetfx riesco a migliorare... Boh
Il problema delle textures credo sia imputabile al fatto che non disponi di sufficiente Vram per caricarle correttamente e di conseguenza appaiono sminchiate. Prova ad abbassarle e vedi se migliorano.
appleroof
16-12-2024, 12:28
Il problema delle textures credo sia imputabile al fatto che non disponi di sufficiente Vram per caricarle correttamente e di conseguenza appaiono sminchiate. Prova ad abbassarle e vedi se migliorano.
L'ho pensato ma l'osd di rivatuner mi segnala circa 1gb di vram ancora libera alle mie impo, poi immagino che più che textures slavate avrei un problema tipo di popup delle stesse o stuttering generale... Però buon suggerimento meglio non escludere nulla, proverò anche questa
Gnubbolo
16-12-2024, 17:51
stuttering ? ed allora dagli più tempo ed aumenta il maximum pre-rendered frames.
ray_hunter
17-12-2024, 06:53
L'ho preso e provato lo scorso weekend.
Sparato al massimo, ma non dopo aver sbloccato il mas setting da riga di comando, con RR e RTXDI su ultra devo dire che gira bene.
Provato in 4K 21:9 (quindi 3840x1620), FG ON e DLSS Quality.
Avevo visto dei video dove davanti alla prima città che si raggiunge in speeder c'erano dei grossi cali di fps ma io non li ho trovati e penso sia dovuto all'ultima patch dove si dice che fixavano dei cali di fps proprio con RTXDI.
Il gioco mi è sembrato decisamente piacevole anche se l'IA nella fasi stealth è abbastanza lacunosa.
L'atmosfera la trovo valida ed il gamaplay piacevole. Non sarà un capolavoro ma mi sembra un buonissimo gioco con alcuni aspetti molto curati.
Per quel poco che l'ho provato trovo un po' ingiustificate tutte le critiche massacranti che ha ricevuto.
Non so forse mal si sposano le dinamiche stealth con giochi OW così grandi: l'aver voluto bilanciare una durata ragionevole con un gioco così grande (anche se non enorme), deve aver portato ad una IA deficitaria.
Mi verrebbe da dire che, volendo, con delle patch sia migliorabile da questo punto di vista.
Lollauser
17-12-2024, 09:35
Per quel poco che l'ho provato trovo un po' ingiustificate tutte le critiche massacranti che ha ricevuto.
Ok ma considera che la maggior parte delle critiche sono riferite alla versione del gioco in release al D1, poi sono uscite 2-3 patch in cui hanno messo mano credo abbastanza pesantemente al gameplay, seguendo i feedback degli utenti.
Praticamente tu ti stai giocando il vero gioco in versione release, anzi ringrazia chi l'ha giocato in beta al D1 perchè ti ha fatto da beta-tester (pagante) ;)
appleroof
17-12-2024, 09:36
stuttering ? ed allora dagli più tempo ed aumenta il maximum pre-rendered frames.
no era un'ipotesi se mancasse vram
comunque poi ieri non ho avuto tempo, spero stasera
monster.fx
17-12-2024, 15:17
Ragazzi ma che voi sappiate c'è qualche offerta?
Lo scorso anno presi Star Wars Jedi: Survivor a 30/35€ per le offerte di Natale dallo Store Epic ... Ma quest'anno Outlaws non scende proprio di prezzo per questo periodo?(Oltre che sui vari siti di Key).
appleroof
17-12-2024, 18:28
- grana pellicola
Primo e terzo lo avevo già fatto, se riesco a pomeriggio provo la seconda (che avevo solo ridotto ma no al minimo, lo tolgo proprio)... Grazie ;)
Era il blur, tolto quello che impastava troppo, tutto ultra con DLAA e FG e impostazioni RT medie finalmente ho trovato il mio setting ideale, così scende quasi mai da 60 fps, mi sta bene e la grafica è godibile (sempre con l'onnipresente sweetfx a dare una mano), mo posso pure togliere l'osd :D
quanto al gameplay, comincio a prendere la mano e la sensazione migliora, anche se trovo ancora i movimenti della protagonista legnosi e in generale non mi convince al 100%...comunque continuo volentieri, per ora
Hellhound
18-12-2024, 20:29
Ragazzi ma che voi sappiate c'è qualche offerta?
Lo scorso anno presi Star Wars Jedi: Survivor a 30/35€ per le offerte di Natale dallo Store Epic ... Ma quest'anno Outlaws non scende proprio di prezzo per questo periodo?(Oltre che sui vari siti di Key).
Sta a 27 euro su cdkeys
Lights_n_roses
22-12-2024, 21:46
Salve
Senza avere spoiler, sapreste dirmi se a livello di storia questo gioco è bello? Sono indeciso se comprarlo, su CD keys si trova a 27 euro.
Sta a 27 euro su cdkeys
Che con Denuvo dentro è 27€ in più di quanto dovrebbe costare...
Editate, quegli store non sono ammessi nel forum.
Salve
Senza avere spoiler, sapreste dirmi se a livello di storia questo gioco è bello?
Non è male, ma solo per quanto riguarda la narrativa principale, di secondario c'è quasi nulla perché son praticamente solo contratti o incarichi.
monster.fx
25-12-2024, 02:22
Una cosa che non ho ben capito... Ok non è stato adattato in italiano (cosa veramente grave per un Tripla A... Ma ci si può sorvolare)... Ma almeno i sottotitoli ci sono?
Sì, ci sono, l'ho riportato anche in prima pagina, semplicemente non c'è il doppiaggio in italiano. Ubisoft, ormai, tra i titoli nuovi doppia solo gli AC.
PS: già che ci sono, riporto anche qui. Per chi ha GPU nvidia, son stati pubblicati nuovi drivers 566.45 hot-fix (https://nvidia.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/5608). Sono basati sempre sui precedenti 566.36 WHQL, ma integrano un paio di fix, uno dei quali per Outlaws >
- Indiana Jones and the Great Circle: Some users may experience intermittent micro-stuttering [5015165]
- Improved stability for UBISoft games using the Snowdrop engine [4914325]
Si va quindi ad unire alle mitigazioni apportate dai devs con la patch 1.4.1 per ridurre i crash con la build 24h2 di Windows 11 in attesa che arrivi una pezza definitiva da Microsoft. Ulteriori dettagli in prima pagina.
appleroof
26-12-2024, 10:27
Salve
Senza avere spoiler, sapreste dirmi se a livello di storia questo gioco è bello? Sono indeciso se comprarlo, su CD keys si trova a 27 euro.
Preso sul pinguino a quel prezzo un paio di settimane fa, non so adesso quanto sta
La storia principale è molto piacevole, almeno per me, location suggestive per chi ama SW, le secondarie quoto Ulukaii, nulla di particolare come nel 99,99% dei giochi, ma a loro volta sono comunque un piacevole "riempitivo" almeno per ora che sono a circa una decina di ore, poi magari mi stufo. Le parti più divertenti sono quelle "platform", a seguire lo stealth che rimane l'approccio principale, lo shooting abbastanza mediocre da usare solo in extremis
@ulukaii grazie anche della segnalazione per gli hotfix, però devo dire che con i penultimi driver e w11 24h2 ho avuto solo un crash grave, per il resto fila liscio.. Comunque stasera magari installo tutto
monster.fx
26-12-2024, 14:03
Preso! ^_^
In FHD sulla mia build,per ora(sono ancora all'inizio) gira a 60fps su ULTRA. Ci sono un sacco di opzioni ulteriori che fanno scendere a 30fps ... ma non mi ammazzo se non li attivo.
Vedremo.
monster.fx
30-12-2024, 20:36
Ok dopo un iniziale effetto WOW ... cominciano gli smadonnamenti.
Come si rivolvono ... se si risolvono ... i crash. Ho capito che è random e non ho capito bene in base a cosa.
Driver Nvidia aggiornati. Wupdate fresco fresco ... è snervante(per fortuna i caricamenti sono veloci).
I giochi con Denuvo chissà perchè hanno sempre più problemi della media...
:mad:
Non centra denuvo in questo caso. E' un problema noto, riportato in prima pagina e anche qualche post sopra.
La colpa è di Windows 11 24h2 che è incompatibile con lo Snowdrop Engine e (parzialmente) anche con l'Anvil-Next, tanto che Microsoft aveva bloccato la release dell'update se sui PC venivano individuati dei giochi installati che usano questi engine (Avatar, Outlaws, Valhalla ed altri).
I devs stanno collaborando (ormai da 3 mesi) con Microsoft per una soluzione definitiva al problema, al momento sia con la patch 1.4.1 che con gli ultimi drivers nvidia 566.45 (linkati sopra) si tratta solo di mitigazioni, i crash non sono eliminabili, c'è da aspettare una nuova release da Microsoft (si spera con la build di gennaio).
Ulteriori dettagli li ho riportati in prima pagina.
monster.fx
31-12-2024, 18:15
Non centra denuvo in questo caso. E' un problema noto, riportato in prima pagina e anche qualche post sopra.
La colpa è di Windows 11 24h2 che è incompatibile con lo Snowdrop Engine e (parzialmente) anche con l'Anvil-Next, tanto che Microsoft aveva bloccato la release dell'update se sui PC venivano individuati dei giochi installati che usano questi engine (Avatar, Outlaws, Valhalla ed altri).
I devs stanno collaborando (ormai da 3 mesi) con Microsoft per una soluzione definitiva al problema, al momento sia con la patch 1.4.1 che con gli ultimi drivers nvidia 566.45 (linkati sopra) si tratta solo di mitigazioni, i crash non sono eliminabili, c'è da aspettare una nuova release da Microsoft (si spera con la build di gennaio).
Driver aggiornati ... ma come faccio a capire se ha installato l'ultima patch?(il file exe mi dice 1.0.5.1) ... e nel gioco mi dice release.7530347.
Google non mi aiuta.
Grazie
E' l'ultima versione PC ;)
Che sia su Steam, Ubisoft Connect o Epic è per forza di cose aggiornato all'ultima versione, in quanto i client si occupano degli aggiornamenti e non te lo fanno avviare se non è parchato.
Io ce l'ho su Xbox, dove l'ultima patch è la 1.5.0 (uscita il 12 dicembre), l'exe è indicato con 1.0.5.0 (la release ingame è TU5.7497632) che è quanto indicato anche nel changelog sul sito ufficiale > link (https://www.ubisoft.com/it-it/game/star-wars/outlaws/news-updates/18PesTrVn7w1NpkPMXUpA4/star-wars-outlaws-title-update-150)
PATCH DETAILS (version 7497632.TU5):
- PS5: 6.76GB (version 01.005.000)
- Xbox Series X|S: 7.10GB (version 1.0.5.0)
- PC (Ubisoft Connect): 6.32GB (version 1.0.5.0)
- Steam: 7.5GB (version 1.0.5.0)
Quella da te indicata è invece la patch 1.5.1 uscita qualche giorno dopo (16 dicembre), l'exe è indicato appunto 1.0.5.1 (la release ingame è TU5.7530347). E' un hot-fix uscito solo su PC, non c'è changelog perché sostanzialmente integrava solo delle ulteriori mitigazioni per ridurre crash.
devil_mcry
31-12-2024, 20:29
in realtà da quanto dichiarato il fix deve arrivare da ubisoft, crasha perché vanno ad accedere ad aree di memoria protetta in 24h2
inoltre il blocco degli update è stato chiesto da ubisoft se windows trovava un loro gioco installato bloccava l'update
capita solo con i loro giochi... forse un problema lo hanno loro non windows (almeno su questo)
infatti non crasha niente, windows rileva l'accesso vietato e termina l'applicazione e mi pare giusto
E' né più né meno una delle tante tacche lato compatibilità (e magagne varie assortite) che si è trascinata dietro la 24h2 dalla sua release.
Ormai è una barzelletta, potrebbe vedersela con le ME di Win 98 (che è un mostro sacro).
Il blocco della distribuzione non è stato chiesto, è stato segnalato, come avvenuto anche per altre menate che son cicciate fuori con la 24h2, ne è stato preso atto e si è ridotto lo scaglione della distribuzione in caso di presenza delle incompatibilità riscontrate (come per le altre app, drivers e sistemi di protezione, link in prima pagina).
Un fix definitivo arriverà, ma non solo da parte di Ubisoft (vedasi anche l'intervento di nvidia) e dubito prima che ci sarà una nuova build della 24h2.
Tra MS e Ubisoft non so chi sia più dannoso
Ubisoft fa e pubblica giochi, i suoi danni sono limitati in ambito intrattenimento. Microsoft fa console, giochi, sistemi operativi, servizi e quant'altro, i suoi danni sono trasversali :sofico:
Direi che vince Microsoft su tutta la linea, a mani basse proprio :asd:
fraussantin
01-01-2025, 09:12
Ubisoft fa e pubblica giochi, i suoi danni sono limitati in ambito intrattenimento. Microsoft fa console, giochi, sistemi operativi, servizi e quant'altro, i suoi danni sono trasversali :sofico:
Direi che vince Microsoft su tutta la linea, a mani basse proprio :asd:
Tra l altro quell update ha causato non pochi problemi ai pc in azienda con il gestionale che appunto non è un programma super diffuso quindi in microsoft manco lo conoscono.
Problemi risolti ma con costi per interventi.
Sarebbe meglio se questi update importanti non arrivassero automatici , ma pianificati e con un bel alert di avviso per gli operatori
Io infatti la 24H2 non l'ho ancora installata... e mi sa che ho fatto bene. Windows update me la segnala disponibile da 20 giorni ma ho settato l'aggiornamento manuale e quindi non la installa.
Roba da matti. Microsoft vergognosa.
So che per certi versi è sbagliato non aggiornare ogni S.O. o app, ma francamente troppo spesso sono più le rogne nuove che i fix o i miglioramenti apportati.
In generale, applico la vecchia legge del "Se non è rotto non aggiustarlo". Anche con i driver video, tra l'altro.
Domanda: Quale sarebbe il vantaggio/i vantaggi di installare la 24H2?
Qualcuno ci sarà, no, o è davvero solo fuffa?
fraussantin
01-01-2025, 11:01
Io infatti la 24H2 non l'ho ancora installata... e mi sa che ho fatto bene. Windows update me la segnala disponibile da 20 giorni ma ho settato l'aggiornamento manuale e quindi non la installa.
Roba da matti. Microsoft vergognosa.
So che per certi versi è sbagliato non aggiornare ogni S.O. o app, ma francamente troppo spesso sono più le rogne nuove che i fix o i miglioramenti apportati.
In generale, applico la vecchia legge del "Se non è rotto non aggiustarlo". Anche con i driver video, tra l'altro.
Domanda: Quale sarebbe il vantaggio/i vantaggi di installare la 24H2?
Qualcuno ci sarà, no, o è davvero solo fuffa?Se si guardano ai vantaggi potremmo rimanere tranquillamente w10 1.0 con update sulla sicurezza.
Idem con android .
Ad ogni aggiornamento rendono i menu più macchinosi , aggiustano cose rotte in precedenza rompendone di nuove.
Ma ormai va tutto avanti cosí.
L'unico vantaggio della 24h2 che mi viene a mente è che hanno rimesso la scritta copia incolla ecc invece che quei simboli stupidi :asd:
Tra l'altro anche AC Origins ha grossi problemi con la 24H2.
https://multiplayer.it/notizie/assassins-creed-origins-si-e-beccato-una-pioggia-di-recensioni-negative-su-steam.html
Assurdo davvero.
Anche Valhalla, Odyssey e Avatar.
Tra l altro quell update ha causato non pochi problemi ai pc in azienda con il gestionale che appunto non è un programma super diffuso quindi in microsoft manco lo conoscono.
Problemi risolti ma con costi per interventi.
Sarebbe meglio se questi update importanti non arrivassero automatici , ma pianificati e con un bel alert di avviso per gli operatori
Se invece della 24h2 buttavan fuori un malware facevano meno danni :read:
Io comunque manco so che sia e se ho 'sta 24h2 :asd:
Non ho update, ma ho de-checkato quel robo di riceverli subito, non so se serva.
Va da se che di Ubisoft su PC ho solo The Division per ovvi motivi e quello mai dato problemi, come non ne ho avuto in nessun altro gioco (RE Village, Mafia DE i più recenti).
Start > Impostazioni > Sistema > Informazioni sul Sistema
Nel tab Specifiche di Sistema ti da la versione di Windows e la relativa build. La 24h2 ha come ultima build 26100.2605 (https://support.microsoft.com/en-us/topic/december-10-2024-kb5048667-os-build-26100-2605-708755a6-d809-4a8a-8d20-53c4108590e6). Se il sistema non ha ricevuto la 24h2 allora è alla 23h2, la cui ultima build è la 22621.4602/22631.4602 (https://support.microsoft.com/en-us/topic/december-10-2024-kb5048685-os-builds-22621-4602-and-22631-4602-ea3736d3-6948-4fd7-9faf-8d732ac2ed59). Entrambe le build sono comunque aggiornate al 10 dicembre.
Per quanto riguarda i problemi coi giochi, al di là di quelli segnalati con alcuni sistemi di anticheat (link (https://www.bleepingcomputer.com/news/microsoft/microsoft-warns-of-windows-11-24h2-gaming-performance-issues/)) che ora dovrebbero già essere risolti che si sono uniti alla lista di altre magagne (link (https://www.bleepingcomputer.com/news/microsoft/windows-11-24h2-the-hardware-and-software-blocking-the-new-update/)). Qui si tratta di problemi specifici di incompatibilità con le ultime versioni degli engine Anvil-Next e Snowdrop. Ne consegue che i giochi colpiti sono quelli che li usano e non altri, nello specifico i problemi più gravi (crash, blocchi) sono in:
- Avatar e Outlaws (Snowdrop Engine)
- Origins, Odyssey e Valhalla (Anvil Next)
Avatar, Outlaws e Valhalla hanno ottenuto mitigazioni lato patch (che però non sono definitive), mentre Origins e Odyssey no, lì possono subentrare solo le mitigazioni (x migliorare la stabilità) inserite nei drivers hot-fix di nvidia (ovviamente per chi ha GPU nvidia).
The Division (sia il primo che il secondo) usano lo Snowdrop, ma è una versione precedente e non vengono colpiti da questi problemi, così come non lo sono altri AC precedenti a Origins o altri titoli Ubisoft che usano sempre l'Anvil-Next, ma in versioni precedenti/modificate, tipo Wildlands o Immortal Fenix.
Start > Impostazioni > Sistema > Informazioni sul Sistema
Nel tab Specifiche di Sistema ti da la versione di Windows e la relativa build. La 24h2 ha come ultima build 26100.2605 (https://support.microsoft.com/en-us/topic/december-10-2024-kb5048667-os-build-26100-2605-708755a6-d809-4a8a-8d20-53c4108590e6). Se il sistema non ha ricevuto la 24h2 allora è alla 23h2, la cui ultima build è la 22621.4602/22631.4602 (https://support.microsoft.com/en-us/topic/december-10-2024-kb5048685-os-builds-22621-4602-and-22631-4602-ea3736d3-6948-4fd7-9faf-8d732ac2ed59). Entrambe le build sono comunque aggiornate al 10 dicembre.
Per quanto riguarda i problemi coi giochi, al di là di quelli segnalati con alcuni sistemi di anticheat (link (https://www.bleepingcomputer.com/news/microsoft/microsoft-warns-of-windows-11-24h2-gaming-performance-issues/)) che ora dovrebbero già essere risolti che si sono uniti alla lista di altre magagne (link (https://www.bleepingcomputer.com/news/microsoft/windows-11-24h2-the-hardware-and-software-blocking-the-new-update/)). Qui si tratta di problemi specifici di incompatibilità con le ultime versioni degli engine Anvil-Next e Snowdrop. Ne consegue che i giochi colpiti sono quelli che li usano e non altri, nello specifico i problemi più gravi (crash, blocchi) sono in:
- Avatar e Outlaws (Snowdrop Engine)
- Origins, Odyssey e Valhalla (Anvil Next)
Avatar, Outlaws e Valhalla hanno ottenuto mitigazioni lato patch (che però non sono definitive), mentre Origins e Odyssey no, lì possono subentrare solo le mitigazioni (x migliorare la stabilità) inserite nei drivers hot-fix di nvidia (ovviamente per chi ha GPU nvidia).
The Division (sia il primo che il secondo) usano lo Snowdrop, ma è una versione precedente e non vengono colpiti da questi problemi, così come non lo sono altri AC precedenti a Origins o altri titoli Ubisoft che usano sempre l'Anvil-Next, ma in versioni precedenti/modificate, tipo Wildlands o Immortal Fenix.
Ah pure Immortals per quel poco che l'ho giocato prima di scoprire che ha Denuvo, non mi ha dato nessun problema. Comunque ho ancora 23H2
Beh, certo con la 23h2 non avresti problema in alcun caso e, imho, rimani a quella ;)
Si vedrà poi con la build di gennaio se ci saranno modifiche in tal senso e, nel caso, si vedrà se saranno anche necessarie ulteriori patch per i giochi.
monster.fx
04-01-2025, 17:02
... che poi ragionandoci ... la 24h2 non è uscita "ieri" ... gira da Ottobre ... e ora crea tutti questi problemi.
Ieri ho fatto una sessione di gioco quasi incolume ... circa 1h abbondante ... lascio il gioco aperto , ceno, torno al PC gioco chiuso. Lo avvio ci gioco un altro paio di volte(circa 1h in totale) con un solo crash.
Oggi prima ora quasi perfetta ... poi un continuo ... al terzo crash ho smesso ... e mi sono ributtato su StarWars Battlefront 2.
Una domanda OT. E' da qualche tempo che questo gioco si riduce a icona mentre è avviato(essendo online immaginate le bestemmie) ... ma non crasha. Che sia il medesimo problema , solo che Outlaw essendo più esoso crasha?
... che poi ragionandoci ... la 24h2 non è uscita "ieri" ... gira da Ottobre ... e ora crea tutti questi problemi.
E infatti non è da adesso che crea questi problemi, ma da quando è fuori :read:
Le segnalazioni sono partire appena la 24h2 è andata in distribuzione per tutti (Win Update o ISO), inizialmente su Outlaws e Avatar e poi sugli AC. E sono aumentate man mano che la distribuzione si è diffusa. Titoli come AC Origins, ad esempio, hanno avuto un boom di segnalazioni un po' in ritardo rispetto ad altri, vuoi perché il titolo è più vecchio (quindi meno giocatori attivi) e vuoi perché la build nel frattempo aveva man mano continuato a diffondersi (tenendo anche a mente gli altri stop preventivi che ha avuto a seguito della varie magagne assortite, tipo cioccare gli SSD WD o alcuni laptop Asus, seriamente se rilasciavano un malware facevano meno danni...).
Poi, vabbé, Microsoft ha confermato e bloccato la distribuzione della 24h2 sui sistemi coi giochi coinvolti solo a fine novembre (per la serie, poteva esser peggio...), per poi farla ripartire nella prima metà di dicembre, dato che ha lasciato in elenco solo gli AC, ma tolto Outlaws e Avatar dalla check di incompatibilità perché son fuori le patch con le mitigazioni, che però non risolvono il problema, ma a Microsoft frega niente ed è ben conscia della cosa, visto che nella nota riporta >
Star Wars Outlaws and Avatar: Frontiers of Pandora are no longer affected by this issue due to temporary hotfixes deployed by Ubisoft. While these fixes mitigate the crashes, players might still experience some performance issues.
:rolleyes:
Anyway, per la seconda su Battlefront 2. Se riduce ad icona, ma non si chiude (quindi non crasha, ma va solo in background) quel che mi viene da pensare è che ci sia qualcosa in background che va a dar fastidio. Lo fa ad intervalli regolari? Prova a controllare che sia in esecuzione a schermo intero esclusivo e non in borderless (finestra senza bordi).
monster.fx
05-01-2025, 22:44
Anyway, per la seconda su Battlefront 2. Se riduce ad icona, ma non si chiude (quindi non crasha, ma va solo in background) quel che mi viene da pensare è che ci sia qualcosa in background che va a dar fastidio. Lo fa ad intervalli regolari? Prova a controllare che sia in esecuzione a schermo intero esclusivo e non in borderless (finestra senza bordi).
Star Wars Battlefront 2 c'è l'ho dal day One con oltre 6000 ore(ebbene sì) all'attivo. Schermo intero(non c'è la modalità esclusiva) , al posto di finestra o finestra con bordi ... Mai un problema se non qualche mese fa che aveva cominciato a crashare ...poi risolto dopo svariati aggiornamenti driver ... Ora ultimamente si riduce a icona. Ma la cosa non capita solo a me ,ma anche ad amici di gioco(francesi. Tedeschi, polacchi ...)... Che sia la 24h2? Magari cominciano a collegarsi le varie cose. Ora SWB2 è un titolo in abbandono da parte di Origin/EA, ma é tutto molto strano
Potrebbe essere, nel senso che ci potrebbero essere insorte delle incompatibilità a seguito di modifiche fatte da Microsoft con la 24h2.
Però, questo comportamento a me sembra più legato ad un conflitto software dovuto a qualcosa in background che gli fa perdere il focus perché altrimenti il gioco semplicemente crasherebbe a desktop o genererebbe un ripristino drivers. Quindi piuttosto che nel gioco in se, il problema potrebbe essere legato al suo anticheat (la 24h2 ha avuto problemi con alcuni di essi) oppure con qualcosa che è attivo in background: un overlay (di un tool oppure quello del client), un'app attiva o una sua funzione specifica.
Che versione è? EA, Steam, Epic o Microsoft Store? Hai già provato a disabilitare l'overlay del client per vedere se qualcosa cambia? Potresti anche provare a disabilitare la game mode di Windows dal pannello impostazioni e vedere se questo risolve qualcosa.
monster.fx
09-01-2025, 20:09
Potrebbe essere, nel senso che ci potrebbero essere insorte delle incompatibilità a seguito di modifiche fatte da Microsoft con la 24h2.
Però, questo comportamento a me sembra più legato ad un conflitto software dovuto a qualcosa in background che gli fa perdere il focus perché altrimenti il gioco semplicemente crasherebbe a desktop o genererebbe un ripristino drivers. Quindi piuttosto che nel gioco in se, il problema potrebbe essere legato al suo anticheat (la 24h2 ha avuto problemi con alcuni di essi) oppure con qualcosa che è attivo in background: un overlay (di un tool oppure quello del client), un'app attiva o una sua funzione specifica.
Che versione è? EA, Steam, Epic o Microsoft Store? Hai già provato a disabilitare l'overlay del client per vedere se qualcosa cambia? Potresti anche provare a disabilitare la game mode di Windows dal pannello impostazioni e vedere se questo risolve qualcosa.
La versione è Epic ... che in ogni caso apre EA .
Comunque Outlaws mi sta snervando. I crash dopo aver fatto missioni impegnative(che quindi non salva) sono veramente snervanti.
Una cosa . Molti parlano della deficienza dell'IA. Sarà che sono all'inizio , ma col blaster in mischia(anche a distanza) mi fanno il sederino. Non tutte le missioni possono essere stealth al 100% . Non voglio abbassare la difficoltà(mi sa' quasi al massimo), ma capire meglio le meccaniche. Il rinculo con i potenziamenti migliora? e il danno del blaster?
Man mano che che potenzi le tue abilità non hai pressoché problemi (se non al massimo con le truppe della morte quando arrivano in gruppo). Comunque l'IA è stata migliorata con le prime patch, ma non è che prima fosse poi così disastrosa e poi dopo aver visto roba terra terra tipo quella di Indiana Jones... campa cavallo :asd:
DJurassic
10-01-2025, 17:02
“Across Europe, Star Wars Outlaws was the 47th best-selling game of the year, and sold less than Star Wars Jedi: Survivor, which was released the year before.”
https://www.videogameschronicle.com/features/opinion/the-crisis-at-ubisoft-has-deepened-and-the-end-result-is-inevitable/
Un successone :asd:
E infatti non è da adesso che crea questi problemi, ma da quando è fuori :read:
Le segnalazioni sono partire appena la 24h2 è andata in distribuzione per tutti (Win Update o ISO), inizialmente su Outlaws e Avatar e poi sugli AC. E sono aumentate man mano che la distribuzione si è diffusa. Titoli come AC Origins, ad esempio, hanno avuto un boom di segnalazioni un po' in ritardo rispetto ad altri, vuoi perché il titolo è più vecchio (quindi meno giocatori attivi) e vuoi perché la build nel frattempo aveva man mano continuato a diffondersi (tenendo anche a mente gli altri stop preventivi che ha avuto a seguito della varie magagne assortite, tipo cioccare gli SSD WD o alcuni laptop Asus, seriamente se rilasciavano un malware facevano meno danni...).
Poi, vabbé, Microsoft ha confermato e bloccato la distribuzione della 24h2 sui sistemi coi giochi coinvolti solo a fine novembre (per la serie, poteva esser peggio...), per poi farla ripartire nella prima metà di dicembre, dato che ha lasciato in elenco solo gli AC, ma tolto Outlaws e Avatar dalla check di incompatibilità perché son fuori le patch con le mitigazioni, che però non risolvono il problema, ma a Microsoft frega niente ed è ben conscia della cosa, visto che nella nota riporta >
:rolleyes:
Ma è vero che Microsoft a breve forzerà l'aggiornamento alla 24H2 su tutti i pc?
Anche se si ha settato Windows update con aggiornamento non automatico, ho letto che sarà possibile rimandare l'aggiornamento solo per massimo 5 settimane...
Mi sembra assurdo, ma con Microsoft in realtà nulla lo è. :rolleyes:
Davvero ci toccherà presto prendere a bordo sta patacca di 24H2?
Cutter90
21-01-2025, 18:12
Ma è vero che Microsoft a breve forzerà l'aggiornamento alla 24H2 su tutti i pc?
Anche se si ha settato Windows update con aggiornamento non automatico, ho letto che sarà possibile rimandare l'aggiornamento solo per massimo 5 settimane...
Mi sembra assurdo, ma con Microsoft in realtà nulla lo è. :rolleyes:
Davvero ci toccherà presto prendere a bordo sta patacca di 24H2?
Io non ho mai capito cos'è tutta questa difficoltà ad aggiornare. Addirirttura ancora chi è su windows 10. Sto con la 24H2 da un po', zero problemi. Boh
Windows 11 è mexda e in informatica, quando una cosa funziona, non si cambia... Mai...
Comunque leggo che il problema sarebbe fixato...
Comunque leggo che il problema sarebbe fixato...
In realtà, no, o quantomeno non proprio.
Semplicemente M$ ha tolto i blocchi che inibivano l'installazione della 24h2 in presenza dei giochi in questione (Avatar, Outlaws e i due AC), ma l'ultima build dell'OS di gennaio introduce solo fix lato falle di sicurezza, quindi per alcuni giochi la situazione resta invariata, nello specifico:
- Outlaws non ha ricevuto altre patch (ultima un mese fa), così come Avatar (2 mesi fa), sono quindi ancora congelati alla situazione precedente (crash e instabilità con la 24h2),
- Valhalla e Origins, hanno ricevuto una patch specifica la settimana scorsa ed è per questi ultimi che la situazione pare rientrata.
Quindi i 2 giochi Anvil ora dovrebbero essere OK, mentre per i 2 Snowdrop ci sono solo le precedenti mitigazioni date patch e drivers video (almeno per GPU nvidia).
appleroof
22-01-2025, 15:46
finito un paio di giorni fa (iniziato già con ultima patch) con 24h2 solo 1 crash importante in una 40ina (vado a memoria adesso) di ore di gioco , con gli ultimi whql, poi messo i beta che contengono un hotfix nvidia e non ho avuto più problemi, sarò stato fortunato
il gioco mi è piaciuto, secondo me sconta ancora la cattiva fama che si è fatto al lancio (imparassero una buona volta a non fare uscire i giochi in beta), non è memorabile sotto nessun punto di vista, ma al giusto prezzo (max un 30 euro diciamo) lo consiglio senza dubbio :fagiano:
Lollauser
22-01-2025, 15:55
il gioco mi è piaciuto, secondo me sconta ancora la cattiva fama che si è fatto al lancio (imparassero una buona volta a non fare uscire i giochi in beta), non è memorabile sotto nessun punto di vista, ma al giusto prezzo (max un 30 euro diciamo) lo consiglio senza dubbio :fagiano:
Infatti il problema è tutto li...a maggior ragione se oltre ai soliti bug e problemi di ottimizzazione vari all'uscita, ci aggiungi anche parti non sviluppate di gameplay, che sistemi dopo...
Cmq mi incoraggia il tuo post, credo che la road map delle "correzioni" sia completa, e adesso che il gioco è uscito dalla fase beta penso di prenderlo anche io, appena arriva al giusto prezzo, da fan di star wars (i vecchi star wars..) ;)
appleroof
22-01-2025, 16:08
Infatti il problema è tutto li...a maggior ragione se oltre ai soliti bug e problemi di ottimizzazione vari all'uscita, ci aggiungi anche parti non sviluppate di gameplay, che sistemi dopo...
Cmq mi incoraggia il tuo post, credo che la road map delle "correzioni" sia completa, e adesso che il gioco è uscito dalla fase beta penso di prenderlo anche io, appena arriva al giusto prezzo, da fan di star wars (i vecchi star wars..) ;)
si quello è senza dubbio un valore aggiunto, per me, ci ritrovi tutta la lore compresa una bella "chicca" che non spoilero :)
sul discorso road map correzioni dovrebbe essere finita (come correzioni più rilevanti) ma qui tocca aspettare mastro Ulukaii che è più preciso in merito :D
finito un paio di giorni fa (iniziato già con ultima patch) con 24h2 solo 1 crash importante in una 40ina (vado a memoria adesso) di ore di gioco , con gli ultimi whql, poi messo i beta che contengono un hotfix nvidia e non ho avuto più problemi, sarò stato fortunato
Lo si trova già a meno di 30.
Devo decidere se prenderlo o passare direttamente a Ghost of Tsushima.
appleroof
22-01-2025, 16:20
Lo si trova già a meno di 30.
Devo decidere se prenderlo o passare direttamente a Ghost of Tsushima.
si infatti l'ho preso a quel prezzo (27 per la precisione) a fine novembre, dicevo che però sopra quella cifra non lo prenderei
Ghost of Tsushima l'ho giocato l'anno scorso e mi è difficile confrontarli, tecnicamente non aveva problemi già all'uscita quindi su questo vai tranquillo, per il resto sono talmente diversi sotto così tanti punti di vista che ripeto faccio fatica a dire prendi quello piuttosto che quell'altro, siamo nel puro soggettivo...imho vanno comunque provati entrambi, a te la scelta su quale dare la priorità :D
si infatti l'ho preso a quel prezzo (27 per la precisione) a fine novembre, dicevo che però sopra quella cifra non lo prenderei
Ghost of Tsushima l'ho giocato l'anno scorso e mi è difficile confrontarli, tecnicamente non aveva problemi già all'uscita quindi su questo vai tranquillo, per il resto sono talmente diversi sotto così tanti punti di vista che ripeto faccio fatica a dire prendi quello piuttosto che quell'altro, siamo nel puro soggettivo...imho vanno comunque provati entrambi, a te la scelta su quale dare la priorità :D
Attualmente la priorotà la fa il prezzo: per finire Alan Wake 2 mi servirà un'altra settimana circa, poi prenderà quello che costa meno... nell'attesa che l'altro cali. E poi ci saranno pure Horizon Forbidden West e GOW Ragnarok.
L'importante è che Outlaws sia "integro" e giocabile senza patemi.
si quello è senza dubbio un valore aggiunto, per me, ci ritrovi tutta la lore compresa una bella "chicca" che non spoilero :)
sul discorso road map correzioni dovrebbe essere finita (come correzioni più rilevanti) ma qui tocca aspettare mastro Ulukaii che è più preciso in merito :D
Magari qualcosina con il secondo DLC questa primavera, ma non credo che faranno ulteriori modifiche importanti, quantomeno non come per le patch uscite. Penso saranno ritocchi minori.
monster.fx
27-01-2025, 22:22
Raga è veramente frustrante.
I crash sono continui e randomici . Ieri per una partita a Sabacc ho dovuto riaprirlo 5 volte(una volta appena avviato,un volta dopo 20min, una volta dopo 30min,...).
Mi sta venendo di installarmi un Windows 10 su NVME su USB 3.1 e avviarlo da li'(tanto è su NVME gen.4 da 7.3gb/s).
Improponibile.
monster.fx
31-01-2025, 23:38
Aggiornati i driver Nvidia agli ultimissimi del 30/1 ... Appena avviato 5min crash .
Poi stop , nel senso che ho riaperto il gioco 20min perfetto... Ho lasciato il Kay sullo speeder su Toshana,mentre cucinavo e nessuno crash. Ho continuato facendo la missione del relitto , tutto d'un fiato (bellissima tra l'altro) ... E ora l'ho lasciato aperto nei menù... giusto per vedere se domani mattina ha avuto problemi o no.
Altra cosa . Con questi driver noto con la mia configurazione una decina di fps in più. Se prima all'aperto andavo sui 55/60fps ..
Ora sto sui 65/70. Stesse impostazioni di prima. Effetto del supporto al dlss4?
Non ne ho idea. Lato pratico i nuovi drivers nvidia non apportano ulteriori modifiche specifiche per Outlaws, semplicemente integrano i fix di stabilità presenti nella precedente release Hot-Fix.
Aggiornati i driver Nvidia agli ultimissimi del 30/1 ... Appena avviato 5min crash .
Poi stop , nel senso che ho riaperto il gioco 20min perfetto... Ho lasciato il Kay sullo speeder su Toshana,mentre cucinavo e nessuno crash. Ho continuato facendo la missione del relitto , tutto d'un fiato (bellissima tra l'altro) ... E ora l'ho lasciato aperto nei menù... giusto per vedere se domani mattina ha avuto problemi o no.
Altra cosa . Con questi driver noto con la mia configurazione una decina di fps in più. Se prima all'aperto andavo sui 55/60fps ..
Ora sto sui 65/70. Stesse impostazioni di prima. Effetto del supporto al dlss4?In teoria dovresti perdere qualche fps con il nuovo dlss4 perché a parità di setting offre una qualità migliore e quindi una leggera perdita di fps. La cosa positiva del nuovo dlss4 è che ( almeno dai video che ho visto su YouTube, ancora non ho provato personalmente ) migliorando la qualità si può utilizzare ad esempio l' impostazione performance, che pare essere qualitativamente uguale all' impostazione quality del dlss3 con ovvio vantaggio in termini di fps.
monster.fx
01-02-2025, 16:40
In teoria dovresti perdere qualche fps con il nuovo dlss4 perché a parità di setting offre una qualità migliore e quindi una leggera perdita di fps. La cosa positiva del nuovo dlss4 è che ( almeno dai video che ho visto su YouTube, ancora non ho provato personalmente ) migliorando la qualità si può utilizzare ad esempio l' impostazione performance, che pare essere qualitativamente uguale all' impostazione quality del dlss3 con ovvio vantaggio in term seini di fps.
Che poi non ho mica capito come si attiva una versione al posto di un altra. Nelle impostazioni del driver non ho trovato nulla a riguardo...idem nel gioco.
Mini-Patch 1.5.1 > changelog (https://www.ubisoft.com/en-gb/game/star-wars/outlaws/news-updates/1O5273Z4vy6zpjNxkW4htN/star-wars-outlaws-title-update-151)
PATCH DETAILS (version 1.0.5.1):
Star Wars Outlaws on PC now features DLSS 4 with Multi Frame Generation for GeForce RTX 50 series, which boosts FPS by using AI to generate up to three frames per traditionally rendered frame. DLSS 4 also introduces faster single Frame Generation with reduced memory usage for RTX 50 and 40 Series, and new transformer AI models for DLSS Ray Reconstruction, Super Resolution, and DLAA for all GeForce RTX GPUs, which enhances stability, lighting, and detail in motion.
Streaming:
- Fixed a crashing issue on streaming platforms when travelling to Renpalli Station
PC:
- Added support for NVIDIA series 5 GPUs
PS5:
- PSSR has been updated to the latest version for PS5 Pro users
All platforms:
- Fixed an issue where Kay could not dismount the speeder when on a steep incline
- Fixed an issue where audio from overhead ships would be louder than expected
Iniziato ieri,mi aspettavo peggio a livello di performance e per fortuna al momento nessun crash. Non mi sta dispiacendo, speriamo che alla lunga non diventi monotono come molti degli open world Ubisoft. Una cosa non mi è chiara nelle impostazioni video, le differenze della modalità di upscaling tra " no" , " fisso" e " adattivo".
monster.fx
24-02-2025, 15:10
Iniziato ieri,mi aspettavo peggio a livello di performance e per fortuna al momento nessun crash. Non mi sta dispiacendo, speriamo che alla lunga non diventi monotono come molti degli open world Ubisoft. Una cosa non mi è chiara nelle impostazioni video, le differenze della modalità di upscaling tra " no" , " fisso" e " adattivo".
Per me è un gran gioco. Ultimamente i crash sono risicati e veramente sporadici, per cui è diventato giocabile. Graficamente su mappe tipo Akiva o Kijimi resto :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
Noioso no ... anche perchè è vero che come i vari AC alla fine le missioni(sopratutto secondarie) sono trova tesoro X, nella base(impenetrabile) Y ... ma il fatto che hai da giostrarti tra diverse fazioni e che al primo sgarro perdi la loro "grazia" ... è veramente bello per il livello di sfida.
Poi ci sono i vari riferimenti a Temmin, Ribelli, Qi'Ra,... da appassionato di Star Wars sono soddisfatto perchè non è solo fatto di spade laser o battaglie spaziali ... ma tanto altro(potrei paragorarlo a RogueOne).
ray_hunter
24-02-2025, 15:27
"no" indica l'assenza di upscaling
"Fisso" che una volta stabilito il livello di upscaling lo tiene sempre (es.: qualità = 67% della res di output)
"adattivo" che varia la res di partenza in funzione del framerate ossia che nelle scene più pesanti può andare in performance ed in altre in qualità
fraussantin
25-02-2025, 18:46
Alla fine l'ho preso anche io , e devo dire che non è cosí pessimo come dicevano almeno per adesso.
Certo il gameplay non è nulla di che , ma ormai quasi tutti i giochi sono cosí.
Però visivamente , animazioni a parte è ottimo , e il mondo è pienamente sw.
Procediamo e vediamo come va .
DJurassic
25-02-2025, 21:51
Alla fine l'ho preso anche io , e devo dire che non è cosí pessimo come dicevano almeno per adesso.
Certo il gameplay non è nulla di che , ma ormai quasi tutti i giochi sono cosí.
Però visivamente , animazioni a parte è ottimo , e il mondo è pienamente sw.
Procediamo e vediamo come va .
Tecnicamente è sempre stato un gioco validissimo, probabilmente uno dei migliori se non il migliore in assoluto a tema SW (con tutti gli effetti RT maxati + DLSS 4 è davvero splendido).
Per quanto riguarda il gioco in sè considera che dal lancio ad oggi sono uscite svariate patch, anche molto significative. Di conseguenza tanti aspetti una volta ritenuti negativi avranno indubbiamente subito delle modifiche.
fraussantin
26-02-2025, 06:44
Tecnicamente è sempre stato un gioco validissimo, probabilmente uno dei migliori se non il migliore in assoluto a tema SW (con tutti gli effetti RT maxati + DLSS 4 è davvero splendido).
Per quanto riguarda il gioco in sè considera che dal lancio ad oggi sono uscite svariate patch, anche molto significative. Di conseguenza tanti aspetti una volta ritenuti negativi avranno indubbiamente subito delle modifiche.
Si immagino , e cmq non ho aspettative , essendo ubisoft si sa a cosa si va in contro.
Vedremo anche quanto cade nel ripetitivo . Come gioco per rilassarsi a fine giornata ci sta per adesso .
In sconto su Steam a 34 Euro e spicci:
direi che a tale prezzo un giro si può fare :)
Sto proseguendo la mia partita e devo dire che mi sta piacendo molto,poi sicuramente aiuta il fatto di essere un fan di Star Wars. C' è un aspetto che però non mi convince appieno e cioè la scelta delle fazioni quando completi una missione, tipo dare delle informazioni importanti ad una o all' altra. Sarà che sono ancora all' inizio ma non mi sembrano ancora molto delineate per decidere di schierarsi con una o con l' altra,al momento sto andando a simpatia 🤣. Magari andando più avanti le fazioni si delineano meglio.
monster.fx
01-03-2025, 10:44
La gestione fazioni è fatta in modo da essere l'amicona che tutte le frazioni vorrebbero :D :D :D
Detto questo io non sto capendo come cavolo usare " Parlantina" . Devo sboccare un'abilità ma non so usarla
... faccio prima a sparare che parlare.:p
fraussantin
08-03-2025, 14:27
Andando avanti escono tutti gli aspetti negativi.
La parte open world è fastidiosa , fastidioso guidare la moto , si resta incastrati ovunque si sbatte contro ostacoli che non dovrebbero esserlo , le missioni sono stealth , wuando si spara la telecamera è fastidiosa spesso non si vede ciò che il personaggio dovrebbe vedere perche c'è un muro o un ostacolo.
E le missioni ti portano a fare initilmente avanti e indietro per la mappa per fortuna piccola.
.
Boh un altro po lo gico , ma non è nulla di chè.
ray_hunter
12-03-2025, 12:08
Ho provato ieri sera una fase stealth poco dopo l'inizio del gioco.
Devo dire che a buona distanza mi hanno visto accoppare un loro compagno e hanno iniziato a sparare in tempo zero.
Uno di loro ha fatto anche il giro largo, scendendo in un tunnel per poi salire sulla piattaforma ove ero collocato, usando una scaletta e sorprendendomi alle spalle.
Sinceramente da quello che avevo letto in giro non me lo aspettavo proprio.
Anzi, pensavo di ammazzarne uno alla volta a debita distanza senza esser visto per poi fissarmi in un punto sopraelevato, facendoli fuori uno a uno in copertura.
La grafica poi devo dire che è spaccamascella!!! Davvero ottima...
Per me questo è un gioco più che buono: non capisco il perchè di un flop del genere. Per carità la narrativa non l'ho ancora approfondita e magari fa cagare.
Devo dire che a buona distanza mi hanno visto accoppare un loro compagno e hanno iniziato a sparare in tempo zero.
Uno di loro ha fatto anche il giro largo, scendendo in un tunnel per poi salire sulla piattaforma ove ero collocato, usando una scaletta e sorprendendomi alle spalle.
Anzi, pensavo di ammazzarne uno alla volta a debita distanza senza esser visto per poi fissarmi in un punto sopraelevato, facendoli fuori uno a uno in copertura.
Per me questo è un gioco più che buono: non capisco il perchè di un flop del genere. Per carità la narrativa non l'ho ancora approfondita e magari fa cagare.È stato migliorato parecchio rispetto all' uscita e anche io lo sto trovando migliore di quello che mi aspettassi. Bisogna sperare che andando avanti le missioni non siano tutte uguali, in questo caso dovrebbe essere una buona trama a sopperire a questo aspetto. Ripeto per il momento mi sta piacendo, vediamo come prosegue.
fraussantin
12-03-2025, 12:44
Per me questo è un gioco più che buono: non capisco il perchè di un flop del genere. Per carità la narrativa non l'ho ancora approfondita e magari fa cagare.
A volte basta poco fra fare un gioco bello e un gioco sufficente.
Basta che ci sia un MA su ogni aspetto.
Bella grafica MA .. animazioni pessime .
Stealth impegnativo , MA una volta capito come fare diventa monotono
Bello il gioco con le carte ,MA almeno me sembra pilotato e non casuale.
Bello il mondo ma la guida con le moto non mi entusiasma.
Le sparatorie e la screscita non hanno neanche un ma xD.
Come la parte spaziale.
sulla trama mi sembra che ti voglia portare a voler essere amico di tutte le fazioni cosa che invece non vorrei fare.
Cmq quando mi parlano mentre sparo o guido o corro fatico a stargli dietro in italiano , in inglese poi non li considero proprio.
Poi il fatto che la protagonista sia volutamente brutta come la befana , non aiuta.
Sarebbe bastato più cura in ogni parte per renderlo un ottimo gioco per me.
monster.fx
14-03-2025, 22:49
A volte basta poco fra fare un gioco bello e un gioco sufficente.
Basta che ci sia un MA su ogni aspetto.
Bella grafica MA .. animazioni pessime .
Stealth impegnativo , MA una volta capito come fare diventa monotono
Bello il gioco con le carte ,MA almeno me sembra pilotato e non casuale.
Bello il mondo ma la guida con le moto non mi entusiasma.
Le sparatorie e la screscita non hanno neanche un ma xD.
Come la parte spaziale.
sulla trama mi sembra che ti voglia portare a voler essere amico di tutte le fazioni cosa che invece non vorrei fare.
Cmq quando mi parlano mentre sparo o guido o corro fatico a stargli dietro in italiano , in inglese poi non li considero proprio.
Poi il fatto che la protagonista sia volutamente brutta come la befana , non aiuta.
Sarebbe bastato più cura in ogni parte per renderlo un ottimo gioco per me.
Naturalmente ognuno di noi ha una percezione differente e rispetto quello che dici ,ma non sono d'accordo su tutto .
La grafica è veramente super e non capisco quali animazioni vedi pessime. Tutti si muovono secondo i loro "schemi". Gli NPC rendono le città veramente vive e ben studiate. Il fatto che ogni tanto si danno battaglia l'una con l'altra poi (imperiali vs tutti, pirati vs fazione,...)rende l'ambiente molto dinamico. L'alternarsi del giorno e della notte, del bel tempo e del cattivo tempo,... Potrei continuare volendo.
L'ho messo a paragone, facendolo confrontare anche ad un collega che non gioca ne ha preferenze, con Indiana Jones di cui tutti decantano l'aspetto grafico. Tutti gli oggetti nettamente squadrati, piante statiche e "quadrate"(vabbè che ho provato solo il Vaticano), personaggi (esclusivamente umani) brutti,tutti uguali.
Le fasi stealth sono ben studiate. Vero che capito il meccanismo diventa più semplice, ma lo è per infiltrarsi nelle aree proibite dei vari accampamenti, nelle fortezze imperiali è un delirio,dove un errore ti costa veramente caro(arrivo di rinforzi,death troopers,...).
Il Sabacc è molto random e l'IA fa il suo lavoro egregiamente. Mi è capitato nelle sfide importanti di battere l'avversario principale al primo round,ma poi perdere contro un altro (per la serie non è che il campione di turno deve per forza vincere).
Lo speeder è un idea fantastica e ti permette non solo di spostarti nella mappa,ma di accedere in aree nascoste, soprattutto man mano che lo si potenzia.
Una nota negativa che aggiungerei è che avrei voluto poter "rubare" altri speeder tipo in GTA.
Le sparatorie sono parte integrante di questo gioco. Si parla di feccia, quindi è normale avere tutto e queste situazioni. Altra nota negativa che aggiungerei è l'impossibilità di poter sparare liberamente dallo speeder,ma solo quando si accumula adrenalina.
Sulla parte spaziale ti do ragione... Non ha un se n'è un ma.
La storia penso che porterà o a farti diventare l'amica che tutti vorrebbero o il capo della malavita.
Peccato per l'assenza della localizzazione italiana, ma così facciamo un po' di ascolto della lingua inglese,che male non fa.
Kay non è brutta dai. Certo non è Lara Croft però non vedo perché deve essere una modella. Della sua caratterizzazione odio quei capelli statici. Tomb Raider in questo è anni luce avanti e ha 15anni.
Per un fan ,quale mi sento di rappresentare, questo gioco incarna appieno l'universo di Star Wars,che non è fatto solo di spade laser e battaglie spaziali,ma anche di questa "normalità"(vedi serie TV come Mandalorian,Andor, ...).
Per me promosso rispetto ad altri titoli più blasonati.
fraussantin
15-03-2025, 17:03
Naturalmente ognuno di noi ha una percezione differente e rispetto quello che dici ,ma non sono d'accordo su tutto .
La grafica è veramente super e non capisco quali animazioni vedi pessime. Tutti si muovono secondo i loro "schemi". Gli NPC rendono le città veramente vive e ben studiate. Il fatto che ogni tanto si danno battaglia l'una con l'altra poi (imperiali vs tutti, pirati vs fazione,...)rende l'ambiente molto dinamico. L'alternarsi del giorno e della notte, del bel tempo e del cattivo tempo,... Potrei continuare volendo.
L'ho messo a paragone, facendolo confrontare anche ad un collega che non gioca ne ha preferenze, con Indiana Jones di cui tutti decantano l'aspetto grafico. Tutti gli oggetti nettamente squadrati, piante statiche e "quadrate"(vabbè che ho provato solo il Vaticano), personaggi (esclusivamente umani) brutti,tutti uguali.
Le fasi stealth sono ben studiate. Vero che capito il meccanismo diventa più semplice, ma lo è per infiltrarsi nelle aree proibite dei vari accampamenti, nelle fortezze imperiali è un delirio,dove un errore ti costa veramente caro(arrivo di rinforzi,death troopers,...).
Il Sabacc è molto random e l'IA fa il suo lavoro egregiamente. Mi è capitato nelle sfide importanti di battere l'avversario principale al primo round,ma poi perdere contro un altro (per la serie non è che il campione di turno deve per forza vincere).
Lo speeder è un idea fantastica e ti permette non solo di spostarti nella mappa,ma di accedere in aree nascoste, soprattutto man mano che lo si potenzia.
Una nota negativa che aggiungerei è che avrei voluto poter "rubare" altri speeder tipo in GTA.
Le sparatorie sono parte integrante di questo gioco. Si parla di feccia, quindi è normale avere tutto e queste situazioni. Altra nota negativa che aggiungerei è l'impossibilità di poter sparare liberamente dallo speeder,ma solo quando si accumula adrenalina.
Sulla parte spaziale ti do ragione... Non ha un se n'è un ma.
La storia penso che porterà o a farti diventare l'amica che tutti vorrebbero o il capo della malavita.
Peccato per l'assenza della localizzazione italiana, ma così facciamo un po' di ascolto della lingua inglese,che male non fa.
Kay non è brutta dai. Certo non è Lara Croft però non vedo perché deve essere una modella. Della sua caratterizzazione odio quei capelli statici. Tomb Raider in questo è anni luce avanti e ha 15anni.
Per un fan ,quale mi sento di rappresentare, questo gioco incarna appieno l'universo di Star Wars,che non è fatto solo di spade laser e battaglie spaziali,ma anche di questa "normalità"(vedi serie TV come Mandalorian,Andor, ...).
Per me promosso rispetto ad altri titoli più blasonati.Per animazioni meh , intendo le movenze che ha lei quando salta , corre , si accuccia , insomma sembrano di parecchi anni fa.
Tecnicamente è stupendo la realizzazione degli ambienti un po meno.
Lato steath è semplicissimo e te lo dico io che non amo lo stealth e non ho pazienza , l'unica cosa che ha fatto ubisoft , credo per la prima volta, è rendererti la vita impossibile se non fai le missioni stealth.
Non è come gli ultimi assassin creed dove entravo nelle fortezze facendo caciara di proposito per triggerare tutti e divertirmi .
Qui se lo fai crepi meno di subito .
Manca il doppiaggio in italiano . Giocare sparare guidare mentre leggo i sub mi fa venire il mal di stomaco ( quasi come quando leggi in auto :asd:) scherzi a parte è fastidioso.
Cmq lo porto avanti . Non è un capolavoro , non è neanche da buttare.
Chi ha dato voti fra 6 e 7 ci ha preso per me.
Ps batto delle tronate con la vespa a tutta canna quando mi parla e devo leggere che non ti dico ... Ho sbattuto contro la punta della coda di un dinosauro mini e ho fatto un volo assurdo :asd:
monster.fx
16-03-2025, 12:09
Ragazzi io continuo a non capire come attivare la "Parlantina" ... I nemici mi vedono ... punto interrogativo o occhio arancione premo E ma non fa nulla. Devo stare nascosto o non fa nulla?
ray_hunter
18-03-2025, 06:56
Sinceramente a me le animazioni sembrano molto buone.
Ma con cosa paragonate questi giochi?
Il gioco è bellissimo da vedere però pesante da morire.
Sono arrivato con la 5090 in oc a 3Ghz e DLSS quality a 47~48fps in un punto all'interno della prima struttura in cui si entra. Preset Ultra, RTXDI Ultra e RR con transformer model.
Mi sembra un po' eccessivo dato che CP2077 in PT, che visivamente per me è migliore fa almeno 15fps in più.
Il livello di dettaglio nascosto outlaws non lo provo nemmeno
monster.fx
11-04-2025, 08:59
Ragazzi ho uno "strano" bug. Praticamente su Toshara alla Torretta Turbolaser Ovest mi indica un tesoro ... ma io ho già aperto la cassa. Come posso risolvere?
Poi il fatto che la protagonista sia volutamente brutta come la befana , non aiuta
Direi che con questa si sono giocati il 30% (minimo) delle possibili vendite.
Dite quello che volete ma la penso così.
Non pretendevo la tizia di Stellar blade...ma insomma.
DJurassic
11-04-2025, 16:55
Sinceramente a me le animazioni sembrano molto buone.
Ma con cosa paragonate questi giochi?
Il gioco è bellissimo da vedere però pesante da morire.
Sono arrivato con la 5090 in oc a 3Ghz e DLSS quality a 47~48fps in un punto all'interno della prima struttura in cui si entra. Preset Ultra, RTXDI Ultra e RR con transformer model.
Mi sembra un po' eccessivo dato che CP2077 in PT, che visivamente per me è migliore fa almeno 15fps in più.
Il livello di dettaglio nascosto outlaws non lo provo nemmeno
La pesantezza è giustificata da quello che mette in mostra. Non capisco perchè non stai utilizzando il frame gen. :fagiano:
In MFG 3x 130fps col settings Outlaws è una gioia visiva. Ho ridotto solo la distanza oggetti della metà perchè a 300-400 può causare stuttering in certe aree con fitta vegetazione quando sei in sella allo sprinter.
Fantomatico
24-04-2025, 14:51
A tutti gli interessati (come me :) ) dico è uscita la demo, su Steam e sulla piattaforma Ubisoft, circa 33 gb di download per 3 h ore di gioco approssimative.
davide155
25-04-2025, 22:46
L'avevo iniziato ma poi messo da parte subito perché era ancora in condizioni pietose all'uscita e volevo finire GOW, Horizon Forbidden west e Indiana jones. Adesso l'ho ripreso in mano e iniziato seriamente.
Devo dire che non è affatto male. E' vero, è il solito gioco ubisoft, ma come anche con Avatar, sono rimasto piacevolmente colpito.
Graficamente è più che buono. Unica pecca secondo me i frame non sono fluidi come in altri giochi. Qua per avere una buona fluidità bisogna stare sopra i 90-100fps, altrimenti ne risente il gameplay per me.
Con dlss balanced (profilo K ed ultima dll) e fg va liscio come il burro sempre sopra i 100fps.
30€ per me li vale eccome questo gioco. Poi certo, non è un capolavoro assoluto, ma un buon gioco quello si.
Fantomatico
26-04-2025, 12:06
Concordo con Davide.
Una domanda, anche a voi i capelli della protagonista non si vedono proprio bene? Li vedo un po' seghettosi...
Ho messo 1440p DLAA per assicurarmi non dipendesse dal DLAA su balanced o performance, ma non è che siano resi proprio bene.
DJurassic
26-04-2025, 12:42
Concordo con Davide.
Una domanda, anche a voi i capelli della protagonista non si vedono proprio bene? Li vedo un po' seghettosi...
Ho messo 1440p DLAA per assicurarmi non dipendesse dal DLAA su balanced o performance, ma non è che siano resi proprio bene.
Disattiva l’effetto distorsione lente e il film grain e vedi che migliorano di molto. Seconda cosa, usa il DLSS 4 transformer model con profilo K.
Fantomatico
26-04-2025, 20:10
Grazie DJurassic.
In inglese, c'è l'opzione "legacy mode" che dice che migliora le performance a scapito della qualità visiva. Se intendi quella, ho messo su off.
Non so tra l'altro se la mia 2070 supporti le ultime features.
Cmq ho provato e in effetti sembrebbe che si vede meglio, il film grain e la vignette cromatiche le tolgo sempre per i miei gusti.
Tra l'altro ho notato un forte popup degli oggetti nello scenario, lo sto giocando su High, RT su medium.
C'è qualche opzione che migliora il caricamento degli oggetti senza che si veda il caricamento così ravvicinato?
Per il resto mi sta piacendo, l'ambientazione a me piace, e anche il combattimento (immagino dopo le patch) è ora gradevole e soddisfacente.
Ho appena fatto la sessione nello spazio con l'astronave e lì invece devo dire che gli scontri li trovo un po' confusionari, forse sono io che devo abituarmici? :stordita:
Vengo costantemente colpito, attacco con mitra e utilizzo i missili, ma in questo primo scontro nella galassia i nemici sembrano non finire mai.
Fantomatico
27-04-2025, 21:11
Ho finito la demo e l'ho apprezzato.
Il fatto che all'utente piaccia il mondo di Star Wars e che ci sia maggiore libertà ora negli scontri, sono 2 degli elementi che lo rendono maggiormente appetibile e per me è stato così, anche le musiche in background durante l'esplorazione sono piacevoli e adatte per migliorare l'immersività.
Vorrei però capire meglio una cosa che non mi è chiara. Nella demo sono uscito dal pianeta di Tatooine, finita la quest principale, e ho combattuto contro la fazione del cartello degli Hutt.
Tornando sul pianeta e affrontando poi una missione secondaria, ce li avevo contro fin da subito. Non c'era un modo per evitare questo scontro?
Hai vari modi di bilanciare il rapporto con le varie fazioni, facendo si di averli neutrali o di essere in buoni rapporti, molto semplicemente risistemi le cose accettando lavoretti per loro conto o vendendo dati che recuperi in giro ai rispettivi mercanti. Puoi anche tradire i rispettivi committenti a favore di altri per i quali otterresti vantaggi migliori (in genere, a fine di un lavoretto, propone se concluderlo come concordato oppure accettare la proposta di un'altra fazione).
Insomma, bilanci il tutto man mano che giochi. Esempio, la missione secondaria che hai accettato ti sarà stata commissionata da qualcuno legato ad una fazione X, o comunque dal pannello dove vedi i rapporti con le varie fazioni ce ne sarà ora qualcuna con cui avrai un rapporto migliore, puoi sfruttare la cosa accettando lavoretti per conto degli Hutt che andranno a colpire quelli con cui ora sei in buoni rapporti, oppure lavoretti che sono contro gli Hutt, ma a fine missione accettare di tradire il committente a favore degli Hutt (dovebbe proporre un prompt di scelta a fine missione). Poi, come dicevo, gironzolando ed esplorando recuperi anche dei dati, questi li puoi vendere ai mercanti associati agli Hutt che trovi nei vari porti franchi. E' un modo per far salire la reputazione nei confronti di qualcuno, senza inimicarti altri.
Man mano che ti sale la reputazione con ciascuna fazione, avrai accesso ad equip unico e alcuni bonus specifici, oltre a poter entrare indisturbato nei loro territori. In generale non è difficile arrivare ad avere una reputazione eccellente con tutti e mantenerla, anzi è abbastanza semplice ;)
Fantomatico
28-04-2025, 21:14
Ok chiaro, grazie. Ma allora c'è qualcosa che mi sfugge su quanto visto nella demo (a meno che non sia uno scenario particolare) : cioè sono salito sull'astronave per fare un giro di prova sulla galassia, e appena fuori del pianeta ho combattuto contro navicelle degli Hutt.
Poi tornato sul pianeta, nell'andare a ricerca di un obiettivo secondario interno ad una base degli Hutt, questi mi hanno attaccato a vista e ho dovuto fare una strage, mi è sembrato strano.
Se non avessi combattuto casualmente nello spazio, avrei probabilmente avuto un atteggiamento neutrale....e comunque, ora aldilà che è una demo, come risolverei la cosa se mi sparano a vista?
Non necessariamente (a meno che non fosse una cosa strettamente legata alla missione), come accennavo sopra, nei territori ci sono zone sotto il controllo delle varie fazioni, con all'interno aree circoscritte e/o basi in cui l'accesso è consentito/tollerato solo se si ha un'elevata reputazione nei confronti della fazione che lo controlla. Anche in quel caso ci sono poi delle aree limitate (come i vault, dove tengono dati e roba preziosa) dove non sei comunque il benvenuto.
Se ti sparano a vista, la tattica migliore è filarsela, soprattutto all'inizio, e usare piuttosto un profilo basso e infiltrarsi, se si tratta di una missione.
Fantomatico
26-05-2025, 21:18
L'ho comprato e ci sto giocando, mi sta piacendo parecchio, forse merito anche delle patch che lo hanno sistemato molto da quanto ho letto.
Ho bisogno però di una indicazione...sono "bloccato" nel pianeta di Toshara :D
Sono da Waka che
mi dice di tornare dopo da lui, che è occupato, la missione principale dice di potenziare la trailblazer ma al tempo stesso parla anche di speeder... L'astronave l'ho già potenziata.
Mancherebbe quindi lo speeder, ma non ho sufficienti risorse.
Non so come muovermi, devo fare missioni secondarie e potenziare lo speeder?
Luiprando
27-05-2025, 07:47
ma secondo voi è esagerato dire che questo è il gioco in terza persona con la miglior grafica in commercio? A volte, sarà anche grazie alle ambientazioni, lasca veramente a bocca aperta.
ray_hunter
27-05-2025, 09:13
ma secondo voi è esagerato dire che questo è il gioco in terza persona con la miglior grafica in commercio? A volte, sarà anche grazie alle ambientazioni, lasca veramente a bocca aperta.
Per me non raggiunge le vette ne Alan Wake 2 ne di Black Myth Wukong. A mio avviso quest'ultimo è il non plus ultra, nonostante il DF nelle classifiche di fine anno abbiano messo Outlaws davanti a Wukong.
Comunque è sicuramente ai vertici della categoria: non saprei come si raffronta con AC Shadows che dai video mi sembra ancora meglio.
Luiprando
27-05-2025, 10:02
Per me non raggiunge le vette ne Alan Wake 2 ne di Black Myth Wukong. A mio avviso quest'ultimo è il non plus ultra, nonostante il DF nelle classifiche di fine anno abbiano messo Outlaws davanti a Wukong.
Comunque è sicuramente ai vertici della categoria: non saprei come si raffronta con AC Shadows che dai video mi sembra ancora meglio.
eh Wukong mai provato, non è il mio genere, lo avevo rimosso... per AW2 non saprei, nell'insieme Outlaws lo preferisco. Anche l'ultimo AC non l'ho provato, ma effettivamente essendo lo stesso motore ma con un anno in più di ottimizzazioni potrebbe essere anche meglio.
Non è lo stesso engine. Outlaws usa lo Snowdrop Engine, mentre AC un'evoluzione dell'Anvil-Next.
Luiprando
27-05-2025, 10:11
Non è lo stesso engine. Outlaws usa lo Snowdrop Engine, mentre AC un'evoluzione dell'Anvil-Next.
ah! ero convinto che entrambi usassero lo snowdrop, che è lo stesso di Avatar giusto? quindi secondo te qual'è superiore? :D
DJurassic
27-05-2025, 10:25
ah! ero convinto che entrambi usassero lo snowdrop, che è lo stesso di Avatar giusto? quindi secondo te qual'è superiore? :D
Ad oggi mi permetto di dire che è una bella sfida. L'ultima evoluzione dell'Anvil in Shadows ha implementato il RTGI che fà tutta la differenza del mondo rispetto ai precedenti AC e così ha fatto lo SnowDrop che a livello di tech è ancora più avanti grazie all'uso del RTXDI che è una forma di path tracing a tutti gli effetti.
Personalmente li ritengo 2 ottimi engine sia come ottimizzazione che per quello che mettono in mostra ed entrambe sono capaci di gestire open world complessi e dettagliati con decine di npc su schermo, cicli notte giorno ed eventi atmosferici senza lesinare negli interni ricchi di particolari e gestiti senza caricamenti di sorta.
Persistono alcuni problemi legati al Lod in entrambe i casi che non è paragonabile a tecnologie come Nanite di UE5 ma per il resto come impatto visivo sono tra i primi della classe.
Yep, se proprio dovessi scegliere, direi che sta volta l'Anvil ha qualcosina in più, vuoi per elementi dinamici, anche per la quantità di roba che c'è a schermo in relazione alle dimensioni del mondo di gioco (aggiungerei anche una maggiore cura proposta nella realizzazione della mappa stessa e delle varie locations, ma c'è da considerare che hanno avuto più tempo di sviluppo e meno pressioni).
monster.fx
27-05-2025, 16:31
Ragazzi ma qualcuno l'ha platinato e sbloccato tutti gli obiettivi?
Ci sono alcuni che non capisco come sbloccarli.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.