View Full Version : Alfa Romeo Milano, ecco la prima elettrica del Biscione, con anche la Veloce a prestazioni elevate
Redazione di Hardware Upg
10-04-2024, 18:20
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/alfa-romeo-milano-ecco-la-prima-elettrica-del-biscione-con-anche-la-veloce-a-prestazioni-elevate_126098.html
Nel pomeriggio Alfa Romeo ha tolto finalmente il velo alla Milano. Confermato il design trapelato nelle scorse ore, versione elettrica ed ibrida, e c'è anche la Veloce con 100 CV in più
Click sul link per visualizzare la notizia.
gigioracing
10-04-2024, 18:47
aggiungendo gli optional siamo a circa 40k per la versione 1200 benzina 3 cilindri e 50k per la elettrica , piu o meno in linea con la Tonale ma troppo in confronto a una Tesla base
Dynamite
10-04-2024, 19:21
Bella questa Peugeot 2008...
Una segmento B Peugeot elettrificata con prezzi tra 40 e 50k.
È divertente, questi lanciano carrette a prezzi fuori di testa facendo finta che non esistano Tesla, MG, e tutti i cinesi in arrivo a prezzi inferiori. Tra questa e la nuova Y, non so decidere quale sia più avulsa dalla realtà.
Ciao
Opteranium
10-04-2024, 20:00
Naka Gata design
Marko#88
10-04-2024, 20:11
Davanti sembra una Captur tuning, dietro una Kia :asd:
È bruttina così imho, non oso immaginare quelle che vedremo per strada con cerchi piccoli, gomme a spalla alta, un braccio di spazio fra gomma e arco ruota :asd:
Però oh, avranno fatto le loro valutazioni e forse pensano anche di venderle a queste cifre... beati finanziamenti "infiniti".
giuvahhh
10-04-2024, 21:53
finalmente un cruscotto da elettrica serio. poi dopo sembra una linea gia vista
The_Hypersonic
10-04-2024, 22:13
hahahahahahah ma è una spudorata Peugeot 2008 ma questi sono del mestiere??? Ma davvero???
Almeno hanno osato un po' con la linea
Mi pare avere elementi stilistici della Giulia SWB Zagato, bianca non mi piaceva, rossa ha un suo perché, certo un po' tozza ma ormai questa è la tendenza
Sarò controcorrente ma a me piace abbastanza. Peccato per lo scudo anteriore che mi sembra una pataccata :nono:
Sarebbe stato bello avere anche una versione più sportiva da fare concorrenza alla EX30 twin motor, ma non credo che la piattaforma lo permetta.
Stellantis... grazie ma no grazie!
Ho già sperimentato la vostra piattaforma con la Opel Corsa-e e dopo 3 anni ve l'ho restituita.
Ora guido una Tesla Model 3 e non torno più indietro.
Goofy Goober
11-04-2024, 05:19
aggiungendo gli optional siamo a circa 40k per la versione 1200 benzina 3 cilindri e 50k per la elettrica , piu o meno in linea con la Tonale ma troppo in confronto a una Tesla base
il fatto che sia in linea con tonale (segmento superiore) fa già ridere di per se.
così come fa ridere che stellantis vende a partire da 40mila euro qualunque elettrica che sia B, C o D, tutto ciò basato su e208 ha prezzi uguali a e308 ed e3008...
mi chiedo a chi davvero vorrebbero vendere certe macchine.
e il mild hybrid venduto a 30mila euro, quando ci sono le full hybrid toyota anche a meno, è il top dei top, contanto i motori ridicoli benzina puretech con pessima reputazione che usa stellantis.
i il mild hybrid venduto a 30mila euro, quando ci sono le full hybrid toyota anche a meno, è il top dei top, contanto i motori ridicoli benzina puretech con pessima reputazione che usa stellantis.
Appunto.
C'è solo la possibilità di trovare quelli cui non piace l'ecvt o vogliono il 4x4e o un ambiente meno spartano ma prezzi ancora più alti, andranno viste anche prestazioni e consumi (che saranno entrambi più alte) ma immagino già che in città non ci sia storia. Punteranno su una scontistica maggiore al day2. In attesa della mg3.
Comunque sti minisuv stellantis sembrano tutti tamponati.
Goofy Goober
11-04-2024, 07:30
Appunto.
C'è solo la possibilità di trovare quelli cui non piace l'ecvt o vogliono il 4x4e o un ambiente meno spartano ma prezzi ancora più alti, andranno viste anche prestazioni e consumi (che saranno entrambi più alte) ma immagino già che in città non ci sia storia. Punteranno su una scontistica maggiore al day2. In attesa della mg3.
Comunque sti minisuv stellantis sembrano tutti tamponati.
per il 4x4 ok, anche se ormai abbiamo mezzi di toyota e altri che hanno motori elettrici posteriori per un 4x4 emulato ma valido, altrimenti si va in Suzuki che vendono Vitara ibrida e SCross ibrido con 4x4 meccanico, mezzi ottimi!
e costano ben meno degli scassoni stellantis su piattaforma segmento B.
quelli a cui non piace l'ecvt hanno problemi particolari che non comprendo e si meritano i motori puretech a questo punto :asd:
scottial77
11-04-2024, 08:05
Mi tengo la mia Stelvio 210CV Q4 su piattaforma GIORGIO, sterzo DIRETTO 12:1 e non 14:1, con 750/800 km di autonomia a pari utilizzo e pagata 36k usata con 26000km, quindi praticamente nuova.
410km li supero abbondantemente anche se la metto in D e le tiro il collo.
Peccato per il tablet che non c'è, ma io compro un'Alfa per guidare.
Nel 2024 presentano ancora una mild hybrid 48 volt? A 30.000 euro per una segmento B con 1.2 da 136 cv? A quel prezzo minimo una full hybrid.
Marko#88
11-04-2024, 10:20
e il mild hybrid venduto a 30mila euro, quando ci sono le full hybrid toyota anche a meno, è il top dei top, contanto i motori ridicoli benzina puretech con pessima reputazione che usa stellantis.
Eh ma l'effetto scooterone, eh ma alfa romeo ha il cuore sportivo, il DNA e le toyota sono di plastica troppo croccante! Tutte cit. dei vari youtuber/recensori/imbecilli prezzolati che imperversano online e ai quali alcune persone danno retta. A costo di fare debiti per vari anni, per poi non avere soldi per chiudere l'enorme debito e rifinanziarlo a tassi da usurai. Però intanto invece che girare con una brutta Rav4 hanno la Tonale mild hybrid, vuoi mettere? :asd:
ninja750
11-04-2024, 11:46
aggiungendo gli optional siamo a circa 40k per la versione 1200 benzina 3 cilindri e 50k per la elettrica
Una segmento B Peugeot elettrificata con prezzi tra 40 e 50k.
il fatto che sia in linea con tonale (segmento superiore) fa già ridere di per se.
così come fa ridere che stellantis vende a partire da 40mila euro qualunque elettrica che sia B, C o D
con la tesla a 40.000 non venderanno nemmeno una elettrica
con le full hybrid giapponesi sotto i 30.000 non venderanno nemmeno una (finta) ibrida
antroscepolo
11-04-2024, 11:47
se devi guardare lo stemma per capire che è un alfa, non è un alfa
Strato1541
11-04-2024, 12:15
Mi tengo la mia Stelvio 210CV Q4 su piattaforma GIORGIO, sterzo DIRETTO 12:1 e non 14:1, con 750/800 km di autonomia a pari utilizzo e pagata 36k usata con 26000km, quindi praticamente nuova.
410km li supero abbondantemente anche se la metto in D e le tiro il collo.
Peccato per il tablet che non c'è, ma io compro un'Alfa per guidare.
Scelta di chi si intende di auto, occhio perchè ti diranno che sei un boomer pensionato nostalgico che ama il "brum brum" e non è incline ai cambiamenti.
Probabilmente ti tratteranno come un soggetto prossimo alla demenza senile, qui gli esperti parlano elettrico! :sofico:
Goofy Goober
11-04-2024, 12:39
Eh ma l'effetto scooterone, eh ma alfa romeo ha il cuore sportivo, il DNA e le toyota sono di plastica troppo croccante! Tutte cit. dei vari youtuber/recensori/imbecilli prezzolati che imperversano online e ai quali alcune persone danno retta. A costo di fare debiti per vari anni, per poi non avere soldi per chiudere l'enorme debito e rifinanziarlo a tassi da usurai. Però intanto invece che girare con una brutta Rav4 hanno la Tonale mild hybrid, vuoi mettere? :asd:
la cosa più bella delle toyota croccanti è vedere oggi come stanno messe le jappe con 30 anni che ancora circolano e confrontarle con certi bidoni demoliti che hanno metà degli anni e gli interni totalmente distrutti :asd:
con la tesla a 40.000 non venderanno nemmeno una elettrica
con le full hybrid giapponesi sotto i 30.000 non venderanno nemmeno una (finta) ibrida
secondo me commetti un errore sostanziale: la Tesla esiste solo da 4,70mt in su come automobile.
non a tutti può servire un'auto così grossa, anzi, per molti la dimensione diventa un parametro di esclusione dalla scelta in fase di acquisto.
quel che può succedere è che tante persone, facendo il raffronto dei prezzi, semplicemente non comprino nulla (ne tesla perchè troppo grande ne queste perchè overpriced), andando nell'usato o rimandando l'acquisto.
Marko#88
11-04-2024, 14:20
la cosa più bella delle toyota croccanti è vedere oggi come stanno messe le jappe con 30 anni che ancora circolano e confrontarle con certi bidoni demoliti che hanno metà degli anni e gli interni totalmente distrutti :asd:
Ma vuoi mettere il soft touch delle Audi? Tanto dopo 3 o 4 anni la dai indietro :O
:asd:
ninja750
11-04-2024, 14:40
secondo me commetti un errore sostanziale: la Tesla esiste solo da 4,70mt in su come automobile.
non a tutti può servire un'auto così grossa, anzi, per molti la dimensione diventa un parametro di esclusione dalla scelta in fase di acquisto.
pagare di più per avere meno, potrebbe essere un nuovo slogan
Strato1541
11-04-2024, 17:11
pagare di più per avere meno, potrebbe essere un nuovo slogan
Infatti solo ai boomer manati del "brum brum" piace spendere il giusto per un prodotto!
Goofy Goober
11-04-2024, 18:04
Ma vuoi mettere il soft touch delle Audi? Tanto dopo 3 o 4 anni la dai indietro :O
:asd:
shhhh che poi arriva il fan teutonico di turno a dire che la sua di 60 anni fa è ancora con la pelle umana immacolata :asd:
pagare di più per avere meno, potrebbe essere un nuovo slogan
Infatti solo ai boomer manati del "brum brum" piace spendere il giusto per un prodotto!
l'aspetto è grave purtroppo... se ti fanno pagare come un tesla il corrispettivo di una ford fiesta rialzata, e tu non hai spazio altro che per la fiesta, che fai, cambi casa/box/città/paese? :doh:
shhhh che poi arriva il fan teutonico di turno a dire che la sua di 60 anni fa è ancora con la pelle umana immacolata :asd:
l'aspetto è grave purtroppo... se ti fanno pagare come un tesla il corrispettivo di una ford fiesta rialzata, e tu non hai spazio altro che per la fiesta, che fai, cambi casa/box/città/paese? :doh:
4,70 metri sono troppi infatti per muoversi in città strette e senza parcheggio.
La mia è lunga 4,25m e quando cerco parcheggio già sento la differenza rispetto alla precedente che misurava 4,04m
E alla fine per evitare uno scontro legale con il governo l auto cambia nome.
Si chiamerà Junior.
Non mi piace nonostante il riferimento al passato
Sarò controcorrente ma a me piace abbastanza. Peccato per lo scudo anteriore che mi sembra una pataccata :nono:
È in linea con le auto Alfa Romeo degli ultimi anni, delle patacche.
Goofy Goober
16-04-2024, 07:20
E alla fine per evitare uno scontro legale con il governo l auto cambia nome.
Si chiamerà Junior.
ahahahahahahaha non ci credo muoro :asd:
ora tutti la vorranno comprare color verde acido e al posto del clacson ci sarà una voce che esclamerà "ha un aura potentissima!"
Oltre al nome avrebbero dovuto anche cambiare marchio...
Marko#88
16-04-2024, 08:10
E alla fine per evitare uno scontro legale con il governo l auto cambia nome.
Si chiamerà Junior.
Non mi piace nonostante il riferimento al passato
A me sta cosa pare di una follia incredibile.
Oltre al nome avrebbero dovuto anche cambiare marchio...
Perché?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.