PDA

View Full Version : 1^ finestra...

di_emme
22-08-2002, 10:38
...la settimana scorsa ho realizzato la mia prima finestra in plexy!!! Finalmente sono entrato a far parte degli utenti ATTIVI della sezione modding!!! ;) :p

qualcuno di voi ha spazio per la foto? 82Kb... tnx... sarei molto 'orgoglione' di ricevere i vostri commenti!!! ;)

di_emme
22-08-2002, 10:43
Appena riapriranno i negozi a settembre la ventola laterale verrà sostituita da una trasparente con i led colorati... e, in seguito, monterò anche una wood ;)

grazg
22-08-2002, 11:58
Ciao, anch'io stò pensando di inserire una finestra di plexi nel mio big tower, volevo chiederti una informazione : con cosa tagli la lamiera? Io in ditta avrei un plasma (tipo laser x intenderci) e vorrei provare a fare il taglio con quello :D:D, sai inoltre se on-line si trovano le istruzioni (magari con eventuali misure) per il montaggio, giusto per farmi un'idea?
Grazie 1000

®®Niño78®®
22-08-2002, 12:09
A me lo ha fatto il mio carrozziere, un lavoro perfetto!:D :D

grazg
22-08-2002, 13:32
A me lo ha fatto il mio carrozziere, un lavoro perfetto!

Avrei pure un amicone carrozziere, ma mi piacerebbe vedere se col taglio al plasma e le dovute precauzioni (non rovinare la lamiera) riesce un buon lavoro :D. Dall'amico porto il case intero a verniciare :p

di_emme
22-08-2002, 16:19
Il case l'ho tagliato con il segetto alternativo, raccordando con la lima le curve... la verniciatura è stata fatta a mano... ho carteggiato, pulito e verniciato... il lavoro è venuto abbastanza bene... spero di potervi mostrare presto la foto che ho fatto!!! ;)

matteooldani
23-08-2002, 12:38
secondo me il plasma non è molto preciso fai prima con il flessibile con un disco da taglio fatti delle righe sopra il case lo tagli non proprio a filo e poi rifinisci. fai la finestra in plexi della stessa misura ti procuri una guarnizione con sezione ad H e ci colleghi le due parti ed il gioco è fatto.
P.S.: io questo lavoro non l'ho mai fatto ,ho appreso dai vari forum
:D

grazg
23-08-2002, 13:43
Il plasma che dico io non è quello a mano tipo ossiacetilene :D , bensi la macchina vera e propria con tanto di programmazione e nesting, praticamente disegno la sagoma al cad, la posiziono su una lamiera "virtuale" che in realtà sarà il mio fianco del case, metto quest'ultimo sulla macchina e taglio la parte interessata :D :D
Comunque grazie per la dritta su come inserire il plexi, devo solo trovare il negozio che vende la guarnizione con sezione a H :)