View Full Version : Da DiVx a Video CD
diamanuK6-3
21-08-2002, 13:34
Ciao a tutti vorrei sapere se si può mettere un filmato divx in video cd.
Se potete dirmi le operazioni da fare e gli eventuali programmi da usare ve ne sarei grato.
~Byez~
ziobystek
21-08-2002, 13:43
Originariamente inviato da diamanuK6-3
[B]Ciao a tutti vorrei sapere se si può mettere un filmato divx in video cd.
Se potete dirmi le operazioni da fare e gli eventuali programmi da usare ve ne sarei grato.
~Byez~
mi sembra si possa fare con NERO.....okkio ke pero se i film sono compressi con il divx 5, il video cd ti viene tutto nero e non si vede una cippa!
robbie85
21-08-2002, 14:06
TMPGEnc.
Io una volta avevo una guida al riguardo, ma l'ho smarrita.
Però hai una perdita di qualità molto alta a mio avviso.
Con Nero sinceramente non ho mai provato...
anzi, colgo l'occasione per fare 2 domande a ziobystek:
ma i Video-Cd, non si possono fare solo con file Mpeg?
Nel caso in cui andassero bene anche gli Avi, nonosante non avvenga nessuna codifica attraverso la masterizzazione, i lettore Dvd da tavolo, riuscirebbero a leggerlo ugualmente il film?
Grazie
Ro'
ziobystek
21-08-2002, 14:09
si vanno bene solo i file mpeg! infatti lui, da quanto ho kapito, vuole usare una sorgente divx e comprimerla in mpeg2 per fare un videocd (nero ha il suo apposito plugin ke permentte di fare anke i SVCD).
i lettori dvd da tavolo non sanno leggere i file encodati in divx (tranne l' xbox :D se non erro) ma solo standard MPEG tra i quali ci sono i DVD, videocd, svcd, e poi ora anke gli mp3! qundi per essere visti su tali lettori devi perforza trasformare un divx in mpeg!
robbie85
21-08-2002, 14:15
Eh infatti mi sembrava nu poke stranu :p
ziobystek
21-08-2002, 14:22
Originariamente inviato da robbie85
[B]Eh infatti mi sembrava nu poke stranu :p
il divx non è ankora uno standard kosi diffuso negli apparekki domestici.....dovremmo aspettare ankora qualke anno!
robbie85
21-08-2002, 18:25
No intendevo, che mi sembrava strano che Nero potesse fare il videocd senza effettuare la conversione!
ziobystek
21-08-2002, 21:06
no no la fa ekkome!!! un mio collega al lavoro ci ha messo un giorno intero per fare un svcd....vabbè i pc ke hanno sono dei pIII 700...:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.