PDA

View Full Version : mobo senza segni di vita: msi ultra aru kt 333

supermario_bros
19-08-2002, 22:47
ho questa mobo che oggi dopo pranzo andava tutto bene, ho spento il pc e quando sono tornato a casa mi fa come se l'ali non fosse attaccato alla corrente...
ho fatto il reset del bios, ho tolto tutto l'hw, (cpu vga...) e dato corrente e poi rimesso tutto....
ma niente non va
nessuno sa che posso fare (oltre rimandarla in garanzia, ma me ce vole un mese per riaverla?)
grazie e ciao

vulcano
20-08-2002, 00:27
ciao mario c***o ho visto ora la tua chiamata hai provato con un altro ali
che dice la scheda madre (manda dei beeb)?

supermario_bros
20-08-2002, 08:13
ho provato con 2 alimentatori, di cui uno funziona sicuramente,dato che è quelo del muletto che va.
ciao
se potete aiutarmi resp grazie
ciao
mario

biagimax 101
20-08-2002, 12:56
scollega dalla mobo il cavo del "pw sw" e prova ad avviare il pc con un jamperino invede che con il pulsante.Metti il jumper per 1 sec al posto del cavo del "pw sw"poi ritoglelo. Potrebbe essere il pulsante di accensione rotto.
Altra prova togli tutte le periferiche possibili lascia solo mobo ram proch e svideo(e monitor ). Fammi sapere ciao

]ken[
20-08-2002, 15:00
Originariamente inviato da supermario_bros
[B]ho questa mobo che oggi dopo pranzo andava tutto bene, ho spento il pc e quando sono tornato a casa mi fa come se l'ali non fosse attaccato alla corrente...
ho fatto il reset del bios, ho tolto tutto l'hw, (cpu vga...) e dato corrente e poi rimesso tutto....
ma niente non va
nessuno sa che posso fare (oltre rimandarla in garanzia, ma me ce vole un mese per riaverla?)
grazie e ciao

Ciao Mario, ho la tua stessa mobo e spero di non incappare mai in incidenti del genere. Mi dispiace per l'accaduto :( La mia funziona a dovere ma, tempo fa, mi é capitata esattamente la stessa cosa con una Gigabyte GA-7DXR. Risultato: la mobo era passata inspiegabilmente a miglior vita. La dinamica dell'accaduto era la stessa: spengo il PC, ceno, vado a riaccenderlo un'ora dopo e nessun segno di vita (niente passaggio di corrente). Spero
che a te le cosa vadano meglio ;)

supermario_bros
20-08-2002, 23:56
mi sa che mooota è