PDA

View Full Version : E tu, odori di pal ?

Pagine : 1 [2]

Cutter90
01-02-2024, 09:13
Non ho mai giocato a Pokemon, non avendo mai avuto una console Nintendo (a parte N64 dove l'unico titolo al di fuori dei Resident Evil fu The Wind Waker), quindi non posso confrontarli, certo è che altri creature collection game (again, giocato nessuno) vedo che sono indirizzati esclusivamente al combat, mentre in Palworld non solo, forse è quella la differenza? Che in altri giochi stanno in naftalina e li prendi solo quando servono... qui sono pal, amici in pratica, dormono pure fianco a te, ti aiutano a craftare, si rilassano alle terme, ecc..

Io sono un grande appassionato dei giochi pokemon. Dal giallo li ho giocati quasi tutti, tranne l'ultimo che per scelta ho mandato a "cagare" nientendo non comprandolo per principio. Ma erano anni ed anni che la gente chiedeva delle novità e qualcosa di più profondo. Ma hanno sempre fatto orecchie da mercante, guadagnando poi su ogni titoli milioni e milioni. Purtroppo questo succede quando non c'è un alternativa. Ti piace il "concetto" pokemon? Hai solo pokemon per goderne.
Ecco che appena qualcuno ha realizzato un alternativa ha fatto un successo clamoroso.
Palworld ha realizzato tutto quello in cui si doveva evolvere Pokemon, in early access a 28 euro e al loro primo gioco.
Quando dall'altraparte c'era un esprienza 30ennale e milioni euro dietro. E non sono mai riusciti a farlo, soprattutto per pigrizia / avidità/incompetenza.
Ecco perchè la gente sta uscendo pazza: finalmente con le proprie creature ci puoi fare di tutto. E attenzione, perchè nel cartone i pokemon vengono "utilizzatI2 come in PAlworld e NON come nei giochi di pokemon.
Sono tuoi compagni di vita, lavorano, ti aiutano ecc ecc. Sono esseri "vivi" e vegeti. Non come nei giochi pokemon che di fatto sono figurine da far lottare e basta.
E attenzione, a me nei giochi pokemon piace soprattutto lottare. Ma anche perchè il "contorno" di fatto è assente. Quindi di "impegnativo" resta la lotta.
In Palworld è tutto il gioco ad essere "impegnativo".

Cutter90
01-02-2024, 09:14
Ma soprattutto coi pokemon centra poco nulla, ancora con questi paragoni :asd:

Dei Pokemon riprende alcuni aspetti e soprattutto l'aspetto dei Pal (che conta zero a livello di gameplay). È un misto di altri giochi, ma la base di riferimento è un gioco tipo Ark (cosa peraltro detta dagli stessi sviluppatori), non i Pokemon.

Questo al di là di tutte le discussioni che si possono fare sul lavoro fatto da Game Freak.

Anche sta cosa, non ha senso secondo me. E' il gioco in cui pokemon DOVEVA evolversi.
E si, le cose in comune con pokemon sono tante. LA cattura, gli esseri, come interagiscono, gli attacchi i capipalestra ecc ecc.

GoFoxes
01-02-2024, 09:18
Ma soprattutto coi pokemon centra poco nulla, ancora con questi paragoni :asd:

Dei Pokemon riprende alcuni aspetti e soprattutto l'aspetto dei Pal (che conta zero a livello di gameplay). È un misto di altri giochi, ma la base di riferimento è un gioco tipo Ark (cosa peraltro detta dagli stessi sviluppatori), non i Pokemon.

Questo al di là di tutte le discussioni che si possono fare sul lavoro fatto da Game Freak.

Da quel che ho capito la diatriba con i pokemon è per le sembianze coi pal, non per le meccaniche di gioco... questo è un survival (all'acqua di rose)/base building con minions, in real time per giunta, con il miglior open world da... boh... Morrowind?

Prende da Ark per quanto letto, ma potrei trovare similitudini con NMS, che scopiazza in certe cose Subanutica, ecc ogni gioco copia altri.. fino a Pong.

Io ci vedo anche qualcosa di Breath of the Wild (dai video non avendolo giocato) e per me il successo è dato proprio perché è un gioco "alla nintendo" che si trova su PC e Xbox.

GoFoxes
01-02-2024, 09:39
0.1.4

▼Major Fixes
・Fixed an issue where the game would crash under certain conditions
・Fixed an issue where if another player's pal/base pal had HP 30% or less, it could be captured by using a sphere.
・Fixed an issue where enemy pals would get stuck in walls due to charge attacks.

・Implemented the first fix for an issue where the game would always crash and save data would be corrupted when the guild's total number of pals captured reached around 7000.
*The game no longer crashes even if the total number of captured objects exceeds 7000.
However, save data that has already been in this state (in the case of a server, the server's world data) prior to this update will still be unable to load.
We are continuing to work on fixing this issue permanently.

▼Key Configuration
・Added support for mouse side keys and numeric keypad in keyboard key configuration.
*Further improvements are currently planned, such as support for interact key configuration.

▼Player Issues
・Fixed an issue where players on dedicated servers and co-op (online) were receiving damage twice.
・Specifications have been changed so that you can move at extremely low speed even when you have exceeded the weight limit.
・Players will no longer pass through walls when dismounting.
・Fixed an issue where capture power strengthened by Lifmunk Effigies was reset when using memory reset drugs.
・Fixed an issue where armor could be equipped in the wrong slot.
・Adjusted camera positions of several Pals to make it easier to see when mounted.

▼Base Issues
・Specifications have been changed so that Pals who are manually assigned to a breeding farm will not become hungry and their manual assignments will not be removed.
・The key to lift Pals has been changed from F → V (Pad: X → Y) in order to prevent accidents.
・Reduced the speed and range of fire spreading on wooden buildings.
・Fixed an issue where manual work assignments could not be set at all under certain circumstances.
・Fixed an issue where extremely high-level Relaxaurus would attack the base during raids.
・Added several measures to prevent base Pals from getting stuck.
・Fixed an issue where Pals would get stuck while transporting items and would drop them on the spot.
・Fixed an issue where Pals at the base would continue to cut down trees that were already cut.
・Fixed an issue where Pals at the base were on the verge of death due to unexplained falling damage.
・Fixed an issue where Pals at the base would float under some conditions.
・Fixed an issue where if a farm was built on the second floor or above, work pals would be unable to move on the floors below.

▼Other
・Corrected incorrect text
・Measures have been added to prevent cheating and stealing other players' Pals.
・Many other minor fixes such as the addition of a UI key guide.

cronos1990
01-02-2024, 09:49
Anche sta cosa, non ha senso secondo me. E' il gioco in cui pokemon DOVEVA evolversi.
E si, le cose in comune con pokemon sono tante. LA cattura, gli esseri, come interagiscono, gli attacchi i capipalestra ecc ecc.Ma non diciamo fregnacce :asd:

Palworld è prima di tutto un survival, i Pokemon sono un particolare J-RPG (di cui di fatto ne è diventato il capostipite di un sottogenere) dove la finalità è evolverli e combatterci. Rendere i Pomenon come Palworld non è evoluzione, è semplicemente fare un altro gioco.
Da quel che ho capito la diatriba con i pokemon è per le sembianze coi pal, non per le meccaniche di gioco... questo è un survival (all'acqua di rose)/base building con minions, in real time per giunta, con il miglior open world da... boh... Morrowind?

Prende da Ark per quanto letto, ma potrei trovare similitudini con NMS, che scopiazza in certe cose Subanutica, ecc ogni gioco copia altri.. fino a Pong.

Io ci vedo anche qualcosa di Breath of the Wild (dai video non avendolo giocato) e per me il successo è dato proprio perché è un gioco "alla nintendo" che si trova su PC e Xbox.Per l'appunto, il collegamento coi Pokemon si basa essenzialmente sul discorso estetico e su alcune meccaniche mutuate (come il sistema di cattura dei pokemon selvatici e le abilità da acquisire). Ma per il resto non centra una fava, sono nè più nè meno che una sorta di lavoratori atti a svolgere taluni compiti.

Il gioco dei pokemon, oltre ad avere tutta una serie di dinamiche in più che li riguardano da specifici (solo per l'ottenimento dei Pokemon ci sono diversi modi, molti dei quali esclusivi per taluni di essi) e tutta una serie di statistiche tipiche di un RPG (se guardiamo solo le tipologie ce ne sono 18) si basa sul raccoglierli tutti (in pratica lo spot del gioco) e fare combattimenti con altri Pokemon. È il combattimento il fulcro del gioco.

Tant'è che per un certo periodo, quando il gioco era ancora sul DS, a certi livelli era un gioco molto popolare proprio per il PvP, in cui i giocatori si scontravano tra loro.
Tra l'altro parliamo di un gioco a turni.

GoFoxes
01-02-2024, 09:56
Ma non diciamo fregnacce :asd:

Palworld è prima di tutto un survival, i Pokemon sono un particolare J-RPG (di cui di fatto ne è diventato il capostipite di un sottogenere) dove la finalità è evolverli e combatterci. Rendere i Pomenon come Palworld non è evoluzione, è semplicemente fare un altro gioco.
Per l'appunto, il collegamento coi Pokemon si basa essenzialmente sul discorso estetico e su alcune meccaniche mutuate (come il sistema di cattura dei pokemon selvatici e le abilità da acquisire). Ma per il resto non centra una fava, sono nè più nè meno che una sorta di lavoratori atti a svolgere taluni compiti.

Il gioco dei pokemon, oltre ad avere tutta una serie di dinamiche in più che li riguardano da specifici (solo per l'ottenimento dei Pokemon ci sono diversi modi, molti dei quali esclusivi per taluni di essi) e tutta una serie di statistiche tipiche di un RPG (se guardiamo solo le tipologie ce ne sono 18) si basa sul raccoglierli tutti (in pratica lo spot del gioco) e fare combattimenti con altri Pokemon. È il combattimento il fulcro del gioco.

Tant'è che per un certo periodo, quando il gioco era ancora sul DS, a certi livelli era un gioco molto popolare proprio per il PvP, in cui i giocatori si scontravano tra loro.

Sì, c'è da dire che come scritto è versione 0.1.4, e hanno l'idea di implementare il Pal vs Pal come il PvP tra giocatori... può anche essere che mutuino altri aspetti dai giochi pokemon, come diversi modi per catturare pal, anche se già con uova e breeding uno può ottenere pal in modi diversi.

Cutter90
01-02-2024, 09:57
Ma non diciamo fregnacce :asd:

Per l'appunto, il collegamento coi Pokemon si basa essenzialmente sul discorso estetico e su alcune meccaniche mutuate (come il sistema di cattura dei pokemon selvatici e le abilità da acquisire). Ma per il resto non centra una fava, sono nè più nè meno che una sorta di lavoratori atti a svolgere taluni compiti.

Ma no, non la penso affatto così. Definire palworld un suvival è ridicolo. Sons of the forest è un survival. Le meccaniche survival sono così banali e basilari che quasi sembra non ci siano. Ed è questa, tra l'altro una delle sue grandi forze.
Palworld ha la base pokemon con una spruzzata di survival. Sopravvivere non è certo la meccanica base, suvvia.
E si, Palworld è l'evoluzione che tutti gli amanti di pokemon di una certa età volevano e chiedevano a gran voce da anni.

sertopica
01-02-2024, 09:58
Io non ci ho capito na mazza, ma che e' sto gioco? :D

Saturn
01-02-2024, 10:03
Vedo che il delirio si espande a macchia d'olio :asd:

:D

randy88
01-02-2024, 10:10
Quasi sicuramente lo scarico da GP, cosi mi unisco a questa malattia mentale.
Voglio pure io un posto in psichiatria ;) ;) ;)

GoFoxes
01-02-2024, 10:19
Io non ci ho capito na mazza, ma che e' sto gioco? :D

Un survival coi pokemon :asd:

O se preferisci il gioco più divertente uscito post agosto 2016 :asd:

GoFoxes
01-02-2024, 11:10
Comunque, sarò io che di questi giochi ne ho fatti pochi, ma trovo anche il combat ben fatto e tattico.

Posso combattere praticamente solo con i pal che fa rientrare totalmente il gioco nella M di STEM :D

Il sistema carta forbice sasso di tutti gli elementi, aggiunto al fatto che se si usa un attacco di un elemento con un pal dello stesso elemento hai +20%, spinge a sfruttare ogni volta il pal giusto chee se la può totalmente cavare da solo.

Il fatto poi che tutti i pal possano imparare tutte le skill anche di elementi diversi, permette di costruirsi un party adatto a qualsiasi evenienza, in cui si deve semplicemente swoitchare ogni volta al pal piùà adatto per la situazione e fargli usare l'abilità migliore... party con combat tattico in pratica (la T di STEM).

Se mi mettono in futuro un abbozzo di Stealth e diventa il gioco STEM perfetto :asd:

bubba99
01-02-2024, 11:23
Quasi sicuramente lo scarico da GP, cosi mi unisco a questa malattia mentale.
Voglio pure io un posto in psichiatria ;) ;) ;)

Sì ma tu fingi, perché non lo stai comprando ;)
comunque neppure io capisco il perché di tutto il clamore attorno a questo gioco e spero sia divertente da giocare per chi lo ha preso.

FrancoBit
01-02-2024, 11:31
comunque neppure io capisco il perché di tutto il clamore attorno a questo gioco e spero sia divertente da giocare per chi lo ha preso.

Il clamore l'ha creato la quantità enorme di copie vendute e di giocatori in così poco tempo. Il circolo si è certamente autogenerato, ad esempio io per curiosità, avevo una 40ina di euro nel portafogli steam ho detto "ma proviamolo dai, se ci gioca tutta sta gente magari è divertente", alla fine da una settimana sono letteralmente infossato. Personalmente mi piace il genere, ho sempre odiato i pokemon, ma le dinamiche di sto gioco sono rilassanti e divertenti, quindi il caso vuole che ho fatto un buon acquisto. Per dire i soldi che avevo nel portafoglio di steam erano arrivati dal rimborso di Sons of the Forest, che non mi ha preso essendo estremamente simile al precedente e troppo ansiogeno. Alla veneranda di 45 devo ammettere che la maggior parte dei giochi oltre a divertirmi non deve richiedere troppa frenesia, forse perchè sono i miei "pilloloni" per staccare dalla realtà quotidiana lavorativa che è di suo frenetica e ho unicamente bisogno che mi divertano, senza troppi sbattimenti.

GoFoxes
01-02-2024, 11:53

Perché esiste gente che gioca a qualcosa che non lo diverte?

Personalmente ho saputo di questo gioco in questo thread, dato che bazzico zero social (compreso discord che manco ho capito ancora che sia) e pochissimi siti di news o altro, quindi ero totalmente ignaro esistesse o che stesse vendendo sfracelli

Visto la meccanica di base è quella che preferisco in un gioco (Minions) e stavo appunto giocando a titoli con quella meccanica di base come Dragon's Dogma, Van Helsing con classe per evocare e Pillars of Eternity con IA dei personaggi e 3-4 di questi con evocazioni, in aggiunta al fatto che il fulcro è anche raccolta risorse per crafting, tech e base (NMS) mi son detto, proviamolo... e bam 6 ore al giorno di media :asd:

DJurassic
01-02-2024, 12:13
.. e bam 6 ore al giorno di media :asd:

:asd:

Gnubbolo
01-02-2024, 14:46
discord che manco ho capito ancora che sia
discord è un mix tra teamspeak, irc ed un forum classico dove però i topic sono stati eliminati in favore di una specie di chat dove si possono postare video, faccine e minchiate.
è supermoderato dalla discord.inc non è un servizio che garantisce libertà di discussione come irc o teamspeak.
ha avuto problemi con la privacy dell'utenza.
sono costretto ad usarlo perchè ai bimbominkia non piace teamspeak.

GoFoxes
01-02-2024, 14:48
discord è un mix tra teamspeak, irc ed un forum classico dove però i topic sono stati eliminati in favore di una specie di chat dove si possono postare video, faccine e minchiate.
è supermoderato dalla discord.inc non è un servizio che garantisce libertà di discussione come irc o teamspeak.
ha avuto problemi con la privacy dell'utenza.
sono costretto ad usarlo perchè ai bimbominkia non piace teamspeak.

Io manco so che siano teamspeak, mai sentito proprio, e irc di cui leggo da anni, ma giusto quello... so che esiste quell'acronimo, niente più
Comunque a parte questo forum io non bazzico altro, un pelino reddit... sempre odiate le chat sin dagli anni 90, io preferisco la comunicazione asincrona se non faccia a faccia. Son vecchio anche per i boomer :asd:

Therinai
01-02-2024, 19:40
è possibile passare i salvataggi della versione game pass alla versione steam?

Therinai
01-02-2024, 20:12
La versione game pass, oltre a non essere aggiornata, a me continua a crashare al caricamento del salvataggio, dopo alcune decine di tentativi parte e a quel punto posso uscire e rientrare nella partita tutte le volte che voglio fino al riavvio del picci.
Non so che problemi abbia ma è abbastanza seccante.
ps: da una veloce ricerca vedo che si risolve disabilitando il multiplayer, in effetti ora ha funzionato.

GoFoxes
01-02-2024, 21:19
Il multiplayer è sempre male a prescindere, in qualsiasi caso :asd:

Oggi un altro paio d'orette solo a ristrutturare la base, sempre tutto all'aperto, ma meglio distribuito e con pal più adatti. Mo' devo andare a fare Torte per farli riprodurre. Intanto sto di 21esimo livello, ho il rampino e mi sa che a breve andrò a farmi il primo boss

Voi che "party" usate... Io ho nitewing e direhowl per spostamenti veloci, un foxparks per usarlo come lanciafiamme, un Lifmunk perché è come avere un mitra a disposizione e il quinto alterno, mo' giro con un depresso per avere danno oscuro, anche se sarebbe preferibile Daedream per avere più danno, ma mi scoccia che sia sempre in mezzo e non di possa togliere...mi sa che torno da chillet per catturarlo e uso quello che ha danno draconico

GoFoxes
02-02-2024, 08:12
Pare che le effigi Lifmunk siano buggate e diminuiscano le probabilità di cattura invece che aumentarle, non tanto raccoglierle ma spenderle alla statua. Infatti io che ho raggiunto il livello tre faccio più fatica a catturare pal...

FrancoBit
02-02-2024, 09:20
Pare che le effigi Lifmunk siano buggate e diminuiscano le probabilità di cattura invece che aumentarle, non tanto raccoglierle ma spenderle alla statua. Infatti io che ho raggiunto il livello tre faccio più fatica a catturare pal...

Non è che magari, visto che sei livello 20, inizino a servire le sfere verdi che sono più potenti?

GoFoxes
02-02-2024, 09:39
Non è che magari, visto che sei livello 20, inizino a servire le sfere verdi che sono più potenti?

No, è un bug
https://www.reddit.com/r/Palworld/comments/1agnc05/major_bug_lifmunk_effigies_reducing_the_capture/

A proposito di livello 20 e più, io faccio una fatica assurda a catturare (per il bug di cui sopra, ma anche il combat) i pal delle due isole successive a quella iniziale, quelle dove appunto iniziano ad essere di 15-16° livello o più... è normale? Proprio faccio pochi danni e ne subisco tanti e anche a catturarli ci vanno diverse sfere verdi. Ho armatura e elmo di metallo, scudo mega, tra un po' mi farò bastone stordente, giro con arco triplo, balestra e moschetto, ho un paio di medaglioni e i miei pal: Chillet, che è assurdo contro bracconieri, ci pensa lui da solo, Lifmunk che col mitra abbatte ogni cosa, Foxparks che uso se serve fuoco, Nitewing che ha asfaltato il primo boss quasi da solo e lo uso per volare e Direhowl perchè mi pare essere la cavalcatura più veloce e con le sue zanne ammazzo pal per risorse in un attimo... tutti intorno al livello 20 (io sono di livello 23 se ricordo bene, devo sbloccare letto morbido per pal).

GoFoxes
02-02-2024, 12:50
Ho costruito il Condenser e mi son potenziato Lifmunk a livello 1, ora fa ancora più danno col mitra... certo che per potenziare a livello 5 ci vogliono in totale 116 pal :asd:

DJurassic
02-02-2024, 13:11
Ho costruito il Condenser e mi son potenziato Lifmunk a livello 1, ora fa ancora più danno col mitra... certo che per potenziare a livello 5 ci vogliono in totale 116 pal :asd:

In pratica per potenziarne uno devi provocare un estinzione di massa. Direi che il messaggio del gioco è piuttosto chiaro :asd:

GoFoxes
02-02-2024, 14:04
In pratica per potenziarne uno devi provocare un estinzione di massa. Direi che il messaggio del gioco è piuttosto chiaro :asd:

Esatto :asd:

Ormai son quasi a poter iniziare a fare la mia prima catena di montaggio, livello 25... comunque il gioco è grindosissimo, ma va bene, se no uno massimizza tutto in 10 ore scarse.

DJurassic
02-02-2024, 14:10
Esatto :asd:

Ormai son quasi a poter iniziare a fare la mia prima catena di montaggio, livello 25... comunque il gioco è grindosissimo, ma va bene, se no uno massimizza tutto in 10 ore scarse.

Considera che quasi tutti i parametri di gioco sono customizzabili scegliendo "personalizza mondo" prima di startare la propria campagna. Puoi anche scegliere il moltiplicatore xp, quanto i tuoi pal necessitano di cibo, la durata della notte e del giorno, il fattore incursioni e così via.
Se si sentisse la reale necessità di un cambio di passo il gioco ti mette a disposizione da subito ogni strumento per rendere l'esperienza adatta alle tue esigenze.

Per me è un ottima cosa, anche perchè nessun cambiamento è da considerarsi definitivo. Puoi sempre tornare alle predefinite senza alcun problema qualora non si volesse snaturare il concept originale.

GoFoxes
02-02-2024, 14:13
Considera che quasi tutti i parametri di gioco sono customizzabili scegliendo "personalizza mondo" prima di startare la propria campagna. Puoi anche scegliere il moltiplicatore xp, quanto i tuoi pal necessitano di cibo, la durata della notte e del giorno, il fattore incursioni e così via.
Se si sentisse la reale necessità di un cambio di passo il gioco ti mette a disposizione da subito ogni strumento per rendere la tua esperienza adatta alle esigenze.

Per me è un ottima cosa.

Sì sì, l'avevo anche fatto in una partita precedente, ma poi ho pensato che il livello normale è quello tarato meglio per le meccaniche.

Ho solo staccato i raid perché, tra IA un po' così e così e discrepanza di livello, sono più una rottura che altro, almeno quando si è nella fase iniziale-media. Anche il perdere tutto se si muore, ho lasciato solo perdita inventario.

Un conto sono le difficoltà un altro è il tedio.

Therinai
02-02-2024, 17:24
No, è un bug
https://www.reddit.com/r/Palworld/comments/1agnc05/major_bug_lifmunk_effigies_reducing_the_capture/

A proposito di livello 20 e più, io faccio una fatica assurda a catturare (per il bug di cui sopra, ma anche il combat) i pal delle due isole successive a quella iniziale, quelle dove appunto iniziano ad essere di 15-16° livello o più... è normale? Proprio faccio pochi danni e ne subisco tanti e anche a catturarli ci vanno diverse sfere verdi. Ho armatura e elmo di metallo, scudo mega, tra un po' mi farò bastone stordente, giro con arco triplo, balestra e moschetto, ho un paio di medaglioni e i miei pal: Chillet, che è assurdo contro bracconieri, ci pensa lui da solo, Lifmunk che col mitra abbatte ogni cosa, Foxparks che uso se serve fuoco, Nitewing che ha asfaltato il primo boss quasi da solo e lo uso per volare e Direhowl perchè mi pare essere la cavalcatura più veloce e con le sue zanne ammazzo pal per risorse in un attimo... tutti intorno al livello 20 (io sono di livello 23 se ricordo bene, devo sbloccare letto morbido per pal).

Pazzesco sto BUG :eekk:
Ma il mitra di limfuk è proprio OP? Ancora non l'ho provato e comunque limfuk non l'ho allenato, dovrei cominciare ad usare quello a circa livello 10 che sta facendo lo schiavo alla base per provare, attendo ok a procedere.

Ma posso trasportare il save da gamepass a steam?

FrancoBit
02-02-2024, 17:36
No, è un bug

A proposito di livello 20 e più, io faccio una fatica assurda a catturare (per il bug di cui sopra, ma anche il combat) i pal delle due isole successive a quella iniziale, quelle dove appunto iniziano ad essere di 15-16° livello o più... è normale? Proprio faccio pochi danni e ne subisco tanti e anche a catturarli ci vanno diverse sfere verdi. Ho armatura e elmo di metallo, scudo mega, tra un po' mi farò bastone stordente, giro con arco triplo, balestra e moschetto, ho un paio di medaglioni e i miei pal: Chillet, che è assurdo contro bracconieri, ci pensa lui da solo, Lifmunk che col mitra abbatte ogni cosa, Foxparks che uso se serve fuoco, Nitewing che ha asfaltato il primo boss quasi da solo e lo uso per volare e Direhowl perchè mi pare essere la cavalcatura più veloce e con le sue zanne ammazzo pal per risorse in un attimo... tutti intorno al livello 20 (io sono di livello 23 se ricordo bene, devo sbloccare letto morbido per pal).Ma che cazzo è tutto il pomeriggio che farmo, compreso potenziamento alla statua 😅😭😭

Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk

DJurassic
03-02-2024, 12:46
Pazzesco sto BUG :eekk:
Ma il mitra di limfuk è proprio OP? Ancora non l'ho provato e comunque limfuk non l'ho allenato, dovrei cominciare ad usare quello a circa livello 10 che sta facendo lo schiavo alla base per provare, attendo ok a procedere.

Ma posso trasportare il save da gamepass a steam?

Sì puoi farlo e ti assicuro che funziona perché è quello che ho fatto anche io.

Usa questo (https://github.com/Z1ni/XGP-save-extractor/releases/tag/release-2024-02-01) (fai sempre una copia di backup prima di procedere) :)

Reflexive
03-02-2024, 13:18
Ho appena cominciato anch'io!
Sapreste dirmi come dare da mangiare ai pal, cumulativamente?
Perché ci riesco singolarmente, dal relativo menù radiale.
Per farlo contemporaneamente a tutti, il tutorial consiglia di costruire la fattoria da allevamento (cosa che ho fatto), e di lanciarvi dentro il cibo, ma non ci riesco. Cosa sbaglio?
Al momento, la mangiatoia mi serve solo per accumulare lana.

Avete altri consigli, per un neofita?

Therinai
03-02-2024, 14:26
Sì puoi farlo e ti assicuro che funziona perché è quello che ho fatto anche io.

Usa questo (https://github.com/Z1ni/XGP-save-extractor/releases/tag/release-2024-02-01) (fai sempre una copia di backup prima di procedere) :)
Allora lo farò, grazie della dritta... non ho più fretta perché oggi è scattato il rinnovo automatico del gamepass che non volevo fare ma di cui, ovviamente, mi sono dimenticato quando l'ho attivato con la promo a 1€ :stordita:
Ho appena cominciato anch'io!
Sapreste dirmi come dare da mangiare ai pal, cumulativamente?
Perché ci riesco singolarmente, dal relativo menù radiale.
Per farlo contemporaneamente a tutti, il tutorial consiglia di costruire la fattoria da allevamento (cosa che ho fatto), e di lanciarvi dentro il cibo, ma non ci riesco. Cosa sbaglio?
Al momento, la mangiatoia mi serve solo per accumulare lana.

Avete altri consigli, per un neofita?
Devi costruire la mangiatoia, ci metti dentro le bacche e i pal sono contenti anche solo con quelle.
Questo dentro la base, quando sei in giro i pal nel tuo team devi sfamarli manualmente quando hanno fame.

GoFoxes
03-02-2024, 17:41
Per il party, i 5 che ti porti dietro, puoi sbloccare la borsa del cibo con punti tech antica, si sbloccano nuovi slot nella sezione inventario... ci metti il cibo e appena i compagni hanno fame, mangiano da lì in automatico

Altra cosa, dalla mangiatoia mangiano da sx verso dx, quindi conviene mettere a sx sempre il cibo più longevo/nutriente

Reflexive
04-02-2024, 10:33
Grazie, ragazzi.
Un'altra cosa... sto cercando di completare gli obiettivi che compaiono in alto a destra, piuttosto che esplorare. Infatti devo ancora catturare 2 "pecore" su 5. Per questa ragione, non ho ancora cominciata l'esplorazione vera e propria, rimanendo sul promontorio di quasi inizio gioco. Dovrei invece addentrarmi nel territorio a valle?

djmatrix619
04-02-2024, 10:43
Grazie, ragazzi.
Un'altra cosa... sto cercando di completare gli obiettivi che compaiono in alto a destra, piuttosto che esplorare. Infatti devo ancora catturare 2 "pecore" su 5. Per questa ragione, non ho ancora cominciata l'esplorazione vera e propria, rimanendo sul promontorio di quasi inizio gioco. Dovrei invece addentrarmi nel territorio a valle?

Direi che fai assolutamente bene ad incentrarti sugli obiettivi.

Esplora gradualmente, potresti finire in zone troppo pericolose e morire facilmente, perdendo tutti gli oggetti (e doverli poi recuperare).

Therinai
04-02-2024, 10:50
Per il party, i 5 che ti porti dietro, puoi sbloccare la borsa del cibo con punti tech antica, si sbloccano nuovi slot nella sezione inventario... ci metti il cibo e appena i compagni hanno fame, mangiano da lì in automatico

Altra cosa, dalla mangiatoia mangiano da sx verso dx, quindi conviene mettere a sx sempre il cibo più longevo/nutriente

Non avevo capito che anche i pal nel party mangiassero dalla borsa.

Therinai
04-02-2024, 11:00
Ma secondo voi ha senso usare i pal versione boss nel party o meglio investire su quelli normali?
Mi è venuto il dubbio perché i boss non si possono potenziare con la fusione con altri pal (o forse si può ma catturando altri boss dello stesso tipo, operazione che richiederebbe moltissimo tempo).

GoFoxes
04-02-2024, 11:37
Ma secondo voi ha senso usare i pal versione boss nel party o meglio investire su quelli normali?
Mi è venuto il dubbio perché i boss non si possono potenziare con la fusione con altri pal (o forse si può ma catturando altri boss dello stesso tipo, operazione che richiederebbe moltissimo tempo).

I boss sono 5 e a meno di mod o glitch non si possono catturare. Se intendi i pal alpha, quelli che se catturati hanno icona da "diavolo" nell'immagine, funziona come per tutti... E per catturarli basta tornare alla zona/dungeon con viaggio veloce, che respawnano, e ricatturarli . Sono anche l'unico modo per ottenere componenti tech antica (i punti te li danno solo la prima volta). E ci vuole veramente poco ad abbatterli

Poi ci sono i pal Lucky che sono pal leggermente più grandi del normale.

Oltre a questo con le super uova puoi ottenere dei pal alpha, io ne ho ottenuti diversi così.

GoFoxes
04-02-2024, 12:10
Grazie, ragazzi.

Pensa che a me piace talmente tanto la fase iniziale che l'ho già fatta non so quante volte :asd:

Intanto il gioco ha un eccelso sistema di impostazione difficoltà, con slider per ogni cosa, io consiglio giocare un po' con quello e da lì togliere i raid. Imposto anche che alla morte non perdi nulla. Entrambe perché sono più una perdita di tempo che altro (tieni conto che è early access), tanto se vieni ucciso, semplicemente devi tornare lì di corsa e ritrovi tutto (se vieni ucciso nel mentre no, ma è l'unica difficoltà). I raid sarebbero una cosa carina, ma all'inizio sono più una rottura che altro perché ti possono attaccare pal/nemici che sono di livello più alto di molto anche, e quindi oltre a farti fuori tutti i pal, ammazzano te e distruggono strutture.

Poi puoi modificare xp ottenuti, per salire di livello più velocemente, il senso di fame , durata giorno e notte, ecc

Per il resto, appena iniziato io di solito catturo 5 Cattiva, che mi danno bonus +250 al peso trasportabile, poi catturo altri come Lamball (I chikipi sono ignorabili finché non avrai bisogno di fare la torta per accoppiare pal) che sono dei "facchini" e vado a trovare un punto per la base che sia ampio e non abbia, possibilmente, alberi o rocce al suo interno, ma invece cristalli di Paldium perché respawnano ogni giorno e vengono minati da pal con mining livello 1. E nn c'è modo di farmarli in altre maniere.

Non voglio alberi e rocce, se possibile , perché così piazzo le strutture per avere legno e pietra infiniti e metto lì vicino ad ognuno un container. I Pal che raccolgono portano la roba nel container più vicino e se non c'è da minare/tagliare in giro, passano meno tempo a correre di qua e di là, quindi si stancano e distraggono meno. Anche uno o due letti e le terme (1 ogni 4-5 pal va messa per evitare che non ce ne sia una libera quando serve) a fianco dei luoghi di lavoro è preferibile per diminuire il "movimento" all'interno della base.

Per il resto fai bene a concentrarti sulle "missioni base" perché è l'unico modo per far salire di livello il palbox e aumentare gli slot Pal alla base (max 15, ma è modificabile da impostazioni), io farei quelle e il tutorial fino allo scontro boss, che fai quando preferisci. Uccidere/catturare i boss/alpha serve per punti tech antica, fondamentali per sbloccare l'incubatrice per far schiudere le uova.

Una cosa importante è non spendere effigi Limfunk alla statua perché c'è un bug che diminuisce le probabilità di catturare, quando dovrebbe essere il contrario. Però puoi raccogliere... per trovarle conviene ottenere un pal volante costruire la sella e girare di notte (dopo aver impostato massima distanza visiva nelle impostazioni e fov a 90), che si vedono subito, così come i punti di viaggio veloce (rossi se non sbloccati, se no blu) che offrono anche un punto tech (normale, non antica)

Reflexive
04-02-2024, 13:30
Grande! Prendo subito nota, grazie!

Leggevo più sopra che qualcuno trovava difficoltà nel catturare i pal. A me finora è risultato agevole, portando prima la relativa barra della salute a livelli molto bassi. Vedremo nel prosieguo...

Therinai
04-02-2024, 15:51
I boss sono 5 e a meno di mod o glitch non si possono catturare. Se intendi i pal alpha, quelli che se catturati hanno icona da "diavolo" nell'immagine, funziona come per tutti... E per catturarli basta tornare alla zona/dungeon con viaggio veloce, che respawnano, e ricatturarli . Sono anche l'unico modo per ottenere componenti tech antica (i punti te li danno solo la prima volta). E ci vuole veramente poco ad abbatterli

Poi ci sono i pal Lucky che sono pal leggermente più grandi del normale.

Oltre a questo con le super uova puoi ottenere dei pal alpha, io ne ho ottenuti diversi così.

Capito, mi riferivo ai pal alpha che si trovano in giro per la mappa o nei dungeon, quelli idci che ha senso inserirli nel team e farli livellare? Ok che respawnano ma non ne faccio a pacchi come i pal normali, per upgradarli intendo.
PAL lucky per ora ne ho trovato solo uno per caso, una gallina, ma non so cosa farci, spero di trovare altri pal così ma di quelli buoni.
Super uova invece zero per ora.

Therinai
04-02-2024, 15:53
Grande! Prendo subito nota, grazie!

Leggevo più sopra che qualcuno trovava difficoltà nel catturare i pal. A me finora è risultato agevole, portando prima la relativa barra della salute a livelli molto bassi. Vedremo nel prosieguo...

Non è che ci sono difficoltà a catturare i pal, è che l'upgrade alla statua è buggato e invece di migliorare la cattura la peggiora.
Di recente gamepass ha scaricato un aggiornamento, ma non so se questo bug è stato fixato, per ora per sicurezza non upgrado più la capacità di cattura.

Therinai
04-02-2024, 16:39
Fatto il primo boss, PG livello 28, PAL in squadra livello 25... Totalmente asfaltato :v

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk

vlpt88
04-02-2024, 19:07
La domenica è il giorno del signore... no dei Pal :D

Sto portando avanti la partita "definitiva". Senza raid.

Attorno al Palbox iniziale, la prima pietra, ho edificato una torre multilivello riservata solo alle mie strutture. Tutto intorno il campo di lavoro per i Pal.

Sto sbloccando nell'ordine l'albero delle tecnologie e man mano catturando, in ordine, 10 esemplari per ogni specie Pal. Dopodiché scelgo l'esemplare migliore e gli altri li vendo al mercante.

Al momento giro cavalcando il cane. La mappa, se esplorata in sella a qualcosa, non è poi così grande. La costruzione della struttura in elevazione mi ha penare un pò.

La progressione è eccezionale... fatta proprio bene... vorrei vedere tutto quello che ha da offrire questa alfa... e poi attendere...

djmatrix619
05-02-2024, 09:14
Perché tutti senza raid? Io la vedo un ottima occasione per fare oggetti o catturare pal :D

GoFoxes
05-02-2024, 09:45
In una nuova partita anche io ho lasciato attivi i raid per lo stesso motivo, solo messo xp 1.5 per arrivare in fretta a sbloccare incubatrice, armatura e arco triplo, poi rimesso a 1. Ho lasciato 2 per cattura pal e non ho speso nessuna statuetta, giusto per :asd:

Fantastici gli slider per impostare ogni cosa, tutti i giochi dovrebbero averli

Per ora ho queste due partite, la seconda sono di livello 15... secondo me, legno, pietra, fibra e cristalli (pressa) più lingotti sono davvero le uniche cose da automatizzare alla base. Ho sbloccato viaggio veloce alla chiesa abbandonata, che ha dietro numerosi giacimenti di metallo. Ora se vado lì con 4 cattiva e un rushoar, riesco a distruggerne 2 in meno di un minuto, facendo abbastanza metallo per 40-50 lingotti. Senza contare che sul rushoar, anche se sono estremamente appesantito, posso spostarmi usando l'attacco dello stesso... che funziona sempre. Quindi torno al vicino viaggio veloce con 4-5 "attacchi" che non hanno cooldown e ho abbastanza per craftare decine di metalli, in pochi minuti. Preferisco di gran lunga questo metodo al fare basi sparse.

Poi per puro caso ho scoperto che si possono catturare anche umani, lanciando una sfera a un contrabbandiere, nn l'ho catturato perché era sfera blu, ma poi ho approfondito e si possono catturare anche i mercanti che si trovano in giro e lasciarli alla base. Avendo così qualcuno che vende munizioni... in giro poi ci son tizi del mercato nero che se a livello alto si possono uccidere, danno tante monete e repawnano: munizioni infinite, nessun bisogno di quarzo.

Infine, è possibile costruire una base in prossimità di un alpha pal... se lo si attacca, tutti i pal evocati alla base lo attaccheranno di conseguenza. Cosa che se non c'è un grosso dislivello permette di abbattare pal alpha in secondi. Certo diventa bigia catturarli perché bisogna essere svelti.

Luiprando
05-02-2024, 10:24
ma che droga è sto gioco? :help:

Therinai
05-02-2024, 18:14
Perché tutti senza raid? Io la vedo un ottima occasione per fare oggetti o catturare pal :D

Quando comincerai ad essere invaso da pal di livello doppio rispetto al tuo capirai...

FrancoBit
05-02-2024, 19:41
Quando comincerai ad essere invaso da pal di livello doppio rispetto al tuo capirai...C'è anche da dire che il mood relax zero brain del gioco si sposa bene senza rotture di pal inaspettate. Comunque ho fatto anch'io il primo boss tipo a 24 di livello e l' ho sfondato. Più difficile il boss pingking che mi serviva x sminare

GoFoxes
05-02-2024, 20:14
C'è anche da dire che il mood relax zero brain del gioco si sposa bene senza rotture di pal inaspettate. Comunque ho fatto anch'io il primo boss tipo a 24 di livello e l' ho sfondato. Più difficile il boss pingking che mi serviva x sminare

Ma perché un mod se basta disattivare i raid da impostazioni?

djmatrix619
06-02-2024, 00:44
Quando comincerai ad essere invaso da pal di livello doppio rispetto al tuo capirai...

Ma sono livello 38.. e non mi é mai successo. Appena entrano nella base vengono blastati. E da me arrivano pal di livello 32 circa.

vlpt88
06-02-2024, 06:52
La meccanica dei raid è, al momento, piuttosto rotta.

Si, probabilmente scegliendo accuratamente il punto dove sviluppare la base (tipo dentro una struttura con le mura in rovina già presenti o in qualche zona impervia e con pochi accessi) è possibile ridurli/contrastarli... ma in questa run alpha credo sia meglio esplorare tutti i 50 gradi di tecnologia e la mappa senza rotture di scatole.

Poi si vedrà...

GoFoxes
06-02-2024, 09:14
La meccanica dei raid è, al momento, piuttosto rotta.

Si, probabilmente scegliendo accuratamente il punto dove sviluppare la base (tipo dentro una struttura con le mura in rovina già presenti o in qualche zona impervia e con pochi accessi) è possibile ridurli/contrastarli... ma in questa run alpha credo sia meglio esplorare tutti i 50 gradi di tecnologia e la mappa senza rotture di scatole.

Poi si vedrà...

Io ho fatto la base, nell'ultima partita, nell'incavo di roccia che dà sulla spiaggia a ovest del secondo punto di viaggio veloce che si trova. L'unico punto di ingresso è ai due lati della spiaggia avendo dietro solo una "montagna" e davanti il mare... son più i raid che smettono perché i tizi non riescono a scendere la montagna che quelli che arrivano :asd:

Comunque hanno rallentato anche il "dash" del rushoar se appesantiti, mannaggia... vale ancora però, quando ho bisogno di metallo: viaggio veloce e in manco un minuto ho 100 pezzi = 50 lingotti. Se voglio posso appesantirmi ulteriormente tanto il dash comunque è relativamente veloce, e non sei fermo come eri pre patch 0.1.4 se appesantito.

GoFoxes
06-02-2024, 10:23
Una cosa da migliorare nella IA dei pal è che se hanno un'abilità che fa danno doppio contro il nemico, dovrebbero usare quella, non mi pare succeda ora.

GoFoxes
06-02-2024, 12:49
Nel party attuale ho (livello 24 mi pare)

- Wixen, che oltre ad avere Liv 3 in manualità fa pacchi di danno col fuoco

- Vanwyrm come cavalcatura aerea, molto più veloce di Nitewing

- Galeclaw perché con i guanti è l'aliante forse più veloce, almeno a questo livello. Scivolata in discesa dopo scatto, salto, attivazione Galeclaw: 1km :asd:

- Dazzi perché mi piace e perché, come Daedream, attacca chi attacco io, ma con danno elettrico e soprattutto è più piccolina, quindi oscura meno il fov quando è attiva.

- Limfunk, resiste :asd: perché il suo mitra è ancora dannosetto anche mid-game

Certo ormai inizio a bazzicare aree limitrofe a quelle calde e fredde, quindi riesco a catturare pal di livello... ho un Relaxosaurus, ma per il suo lanciamissili tocca aspettare di arrivare a liv 44 che è praticamente endgame.

Una domanda, ma che differenza c'è tra craftare roba con i banchi e con linee di produzione? Perché se produco sfere o armi, mi pare servano le stesse risorse, non possa automatizzare la cosa, il tempo necessario sia uguale e in più serva corrente... o sbaglio qualcosa io?

GoFoxes
06-02-2024, 16:34
https://i.redd.it/qae2iyclfwgc1.jpeg

Sommando il tempo di gioco Xbox + Steam gli unici in cui ho passato le 100 ore di gioco sono:

No Man's Sky 1785h (+PS4 Pro platinato)
Elite: Dangerous 728h
The Witcher 3: Wild Hunt 390h
The Elder Scrolls V: Skyrim 363h
Fallout 4 359h
Cyberpunk 2077 194h
Watch Dogs: Legion 137h
Dragon Age: Inquisition 131h
Kingdom Come: Deliverance 125h
Watch_Dogs 115h
Assassin's Creed Odyssey 108h
...
...
Palworld 48h

Non so quanti sia attendibile perché ho fatto molti titoli che non ho su Steam/Xbox, ma vediamo quanto ci mette Palworld ad entrare nella top ten di tutti i tempi, che è a metà strada in 10 giorni :asd:

Ma occhio, che update NMS è imminente....

Therinai
06-02-2024, 20:42
Ma perché un mod se basta disattivare i raid da impostazioni?

ha scritto mood non mod :D

Therinai
06-02-2024, 20:48
Ma sono livello 38.. e non mi é mai successo. Appena entrano nella base vengono blastati. E da me arrivano pal di livello 32 circa.

Io quando ero livello 15 venivo invaso da cose a livello 30 e non era divertente :fagiano:
forse dipendeva dal fatto che inizialmente me ne stavo nei presis dell'area iniziale, arrivato a livello 14 e ottenuta la possibilità di volare con nightwing ho cominciato a esplorare parecchio, andando lontano, e vedendo per la prima volta pal e umanoidi di livello molto più alto... penso sia stato un trigger, perché dal momento in cui ho visto quei pal e quegli umanoidi di livello molto alto hanno anche cominciato ad invadermi l'unica base che avevo.
Ed ovviamente mi devastavano, per come è fatto il meccanismo di crescita e per quello che è l'output di danni del pg e dei pal dello stesso livello non c'è partita contro un gruppo di pal di livello molto superiore al tuo, anzi basta qualche livello in più e già fa la differenza, si vede combattendo contro i pal aplha, mo sono a livello 30 e per tirarne giù uno di livello 32 ci vuole tempo.

GoFoxes
07-02-2024, 09:11
Per ora le invasioni a me son state tutte facili, di livello più basso del mio, o manco andate in porto. Però in una partita precedente mi asfaltarono la base.

Ah, patch uscita con fix per le effigi Lifmunk.

Steam version v0.1.4.1 has been released.

Patch Notes:

===

▼Major Fixes
・Fixed an issue where the game would always crash and save data would be corrupted when the total number of Pals captured by the guild reached approximately 7000.
・In the previous patch, save data that had already been in this state (for servers, the server's world data) remained in a broken state that made it impossible to load, but after applying this patch it will be resolved and will load properly.

・Fixed an issue where some weapons equipped by other players would disappear when a player used a grenade in multiplayer.

・Fixed an issue where, although the displayed capture probability increased when the capture power was strengthened with Lifmunk Effigies, the capture probability did not actually increase at all due to an internal processing bug.

▼Base related
・Fixed an issue where if a Pal that was manually assigned to a breeding farm went to sleep, it would not wake up forever.
・Fixed an issue where no wood would drop when Pal at the base felled a tree.

▼Others
・Implemented countermeasures against some cheats and exploits.

===

We will continue development placing top priority on fixing major problems and issues.
Thank you for your continued support of Palworld.

Adesso, dato che a me piace vincere facile, ma non voglio abbassare la difficoltà, vado a catturare dozzine e dozzine di Pal (nella patch c'è una fix per evitare save corrotti se si possiedono 7000 pal :asd:) e rivendo tutti quelli che non hanno solo tratti positivi. Così salgo di livello che voglio girare con io e Pal di 10 livelli superiori a quel che si trova in giro

Peccato non poter avere più basi se non con mod, avrei voluto una base per estrazione metalli, una per estrazione rocce e legno con pressa, una per allevamento e una per accoppiamento, ma va bè.

GoFoxes
07-02-2024, 10:11
ha scritto mood non mod :D

:doh:

Comunque mi sa che mi compro anche Craftopia... che con Palworld, No Man's sky e Light No Fire credo mi copra qualsiasi meccanica ludica apprezzi :asd: al quale si aggiunge Shadows of Doubt per l'immersive sim

vlpt88
07-02-2024, 13:45
:doh:

Comunque mi sa che mi compro anche Craftopia... che con Palworld, No Man's sky e Light No Fire credo mi copra qualsiasi meccanica ludica apprezzi :asd: al quale si aggiunge Shadows of Doubt per l'immersive sim

Secondo me potremmo vedere molto Craftopia dentro Palworld...

GoFoxes
07-02-2024, 13:54
Secondo me potremmo vedere molto Craftopia dentro Palworld...

Sì, avendo visto la roadmap di Craftopia 2024 e quella di Palworld, devo dire che Craftopia parrebbe nettamente meglio. Non so quanto però convenga a loro portare avanti due giochi pressoché identici... c'è però da dire che Craftopia ha sicuro più margine di acquisto di Palworld, alla fine lo hanno già giocato in 20M... anche diventasse un NMS 2.0 costantemente aggiornato e migliorato per 10 anni non credo arriverebbe a 100M

Therinai
07-02-2024, 17:11
Anche la versione gameshit si è aggiornata, che sia l'aggiornamento con il fix per gli upgrade alla statua? Boh, non c'è uno straccio di informazione su questa sottospecie di piattaforma, se non fosse per i giochi inclusi nel pass penso non la userebbe nessuno neanche per sbaglio :asd:

GoFoxes
07-02-2024, 17:16
Anche la versione gameshit si è aggiornata, che sia l'aggiornamento con il fix per gli upgrade alla statua? Boh, non c'è uno straccio di informazione su questa sottospecie di piattaforma, se non fosse per i giochi inclusi nel pass penso non la userebbe nessuno neanche per sbaglio :asd:

Io ho mollato tutto proprio per i giochi nel Pass :asd:
Non ho bisogno che sia MS a dirmi quali giochi fare o quando farli...

DJurassic
07-02-2024, 17:34
https://i.redd.it/qae2iyclfwgc1.jpeg

Meriterebbe un thread che si possa definire tale con un titolo che non sia riconducibile all'igiene intima maschile :asd:

GoFoxes
08-02-2024, 09:26
Meriterebbe un thread che si possa definire tale con un titolo che non sia riconducibile all'igiene intima maschile :asd:

Qualcuno che non ha nulla da fare potrebbe fare il thread ufficiale :asd:

Intanto son di livello 30, son lento perché ho cazzeggiato con un altra partita fino a livello 24, un'altra per provare altre cose all'inizio.
Nella più avanzata ho trovato uno spot in cima a una montagna, poco sotto le nevi, con tanti alberi, metallo e quarzo, lì ho messo una base di pura estrazione, ma mi mancano ancora Pal estrattori di livello 3, quindi per ora niente quarzo.
La main con tutti i banchi di lavoro e incubatrici resta con solo mining di pietra, coltivazione bacche e grano e il resto è allevamento (lana, miele, latte e uova) e breeding che voglio capire come funzioni.
In questa partita ho messo a no raid, max cattura pal e 0 tempo schiusa uova, perché il grind è potente in questo gioco :asd: soprattutto più si avvicina all'endgame, quindi più salgo di livello, più smaneggio le impostazioni, forse aumento anche XP ottenuti.

Un po' anche perché, come poi NMS, è un gioco che ha tre fasi:

1) Inizio, sempre una goduria
2) Mid game, sempre una rottura in cui vai di fretta per sbloccare ogni cosa
3) End game, hai sbloccato tutto quello che volevi, mo' puoi divertirti

L'unico cruccio mio al momento è che non si può davvero automatizzare tutto, quindi tocca tornare alla base, fare 2-3 cose, andarsene, tornare e farne altre, ecc

Poi conviene sempre stare via dalla base perché se non sei lì viene tutto gestito da script, che lo fanno bene, se sei lì' da IA/Pathfinding che rallentano e incasinano il tutto.

GoFoxes
08-02-2024, 16:45
Ma, visto che di Cattiva ce ne sono a pacchi in giro, avendo un condensatore di essenza, portandone una a livello 1 o 2 non aumenta anche il livello tipo mining permettendo di farle minare anche metallo e poi quarzo?

Perché il condensatore si sblocca a livello 14, che ci si arriva in 15 minuti praticamente basta far fuori Chillet o Gumoss (Liv 11) vicini all'area iniziale per le risorse

Stavo pensando di iniziare una partita molto "lenta", cioè rusho fino a livello 14 catturando Pal basso livello e costruendo una base di livello 7 circa, nell'area iniziale, ma includendo un deposito di metallo... poi mettere un cattiva a minarlo senza dover cercare Tombat che mi stanno sulle scatole, e da lì polleggiarmela pià a catturare Pal e potenziarli che altro.

Certo è che ho capito perché tutti giocano su server dedicati :asd: vanno a letto e quando accendono il gioco hanno migliaia di risorse, mentre da me estraggono solo quando gioco.... continuo a pensare che la soluzione di NMS in cui tutto, e dico tutto, va in funzione del clock di sistema sia la migliore, in pratica simula un mondo che va avanti anche a PC spento.

Therinai
08-02-2024, 23:19
sto facendo parecchia fatica a trovare organi elettrici, ho pure consultato il webbe ma anche nelle aree consigliate ne trovo pochissimi, consigli?

cronos1990
09-02-2024, 08:31
sto facendo parecchia fatica a trovare organi elettrici, ho pure consultato il webbe ma anche nelle aree consigliate ne trovo pochissimi, consigli?Impara a giocare :asd:

C'è una cosa che vorrei dire dal 22 Gennaio 2024, e oggi che mi sento particolarmente bonario e socievole mi viene spontaneo scriverlo: il titolo deh thread è orribile :asd:

GoFoxes
09-02-2024, 08:49
sto facendo parecchia fatica a trovare organi elettrici, ho pure consultato il webbe ma anche nelle aree consigliate ne trovo pochissimi, consigli?

Vengono rilasciati da tutti i pal elettrici no?

Purtroppo non mi pare ci sia un modo per farmarli come per quelli di fuoco, ma in giro (in zona subito a sud - sud/ovest area iniziale) trovi Sparkit e Jolthog che son facili.

Se no, come per ogni cosa in Palworld, li compri... io dall'area iniziale vado sempre a chiesa abbandonata e piccolo insediamento per avere spot metallo e mercanti (normali e di Pal) con viaggio veloce.

Oppure, ma non ho provato, trovi uova elettriche, che respownano ogni giorno, sblocchi il "coltello da macellaio", fai schiudere l'uovo e sgozzi il Pal (:asd:) forse ottieni anche delle risorse, ma ripeto mai provato.

GoFoxes
09-02-2024, 08:55
Ah a chi interessa, condensare Pal migliora le stats e il livello delle abilità, ma per ora non permette a un Pal di minare giacimenti "superiori", quindi anche portando Cattiva a livello 2 o 3 in mining niente metallo o quarzo.

Probabile sia una svista, tipo il check viene fatto sul Pal stesso e non sul livello della skill

GoFoxes
09-02-2024, 14:20
In 'sto gioco son belli anche i dungeon... intendo quelli a caverna semi-procedurali, che sono anche abbastanza intricati e piacevoli all'occhio. Intanto spawnano a tempo e son perfetti per farmare zolfo e paldium, dentro ci trovi spesso pal di tipologia non esistente in zona, ma di livello inferiore a quello del dungeon boss... il boss poi droppa tech antica, risorse rare come rubini, progetti per crafting e anche manuali che danno +1 di punti tecnologia.

Ho ricominciato l'ennesima partita (ne ho una in cui proseguo e son decisamente avanti, e poi ogni tanto ne inizio una per provare cose diverse).

Di questa ho fatto base subito fuori dalla zona iniziale, nell'area nord del laghetto. Qui ho fatto casetta, 2 terme, bacche, statua, tutti i banchi da lavoro, allevamento, letti, pressa e fornace. Siccome ci sono molte rocce e alberi, lascio abbattere quelli, e c'è anche un giacimento di metallo, ma per ora lo mino io alla bisogna. Son di livello 19 ormai, ho seccato Chillet, Penking e Gumoss così ho potuto costruire Incubatrice (zero time di schiusa e zero ride in questa partita) e condensatore, non mi sono spinto oltre. Manco ho sbloccato tech particolari (solo balestra), niente armi da fuoco, perché di base resto nell'area iniziale, tra l'inizio e il primo boss, raccolgo uova, faccio dungeon, rifaccio alpha pal e incremento di livello i miei pal per ottimizzare sia la base che loro.

Le uova e i dungeon forniscono poi accesso eventualmente a pal di più alto livello. Che so uso Celaray come aliante e lo sto potenziando per migliorare quella caratteristica, se ne trovano a pacchi nbella spiaggia poco sotto, stesso discorso per Foxparsk, Lifmunk e Tanzee (anche se di questi solo due me ne porto in giro), idem Penguillet che voglio vedere fino a che posso spingere la sua abilità bazooka e per spostarmi utilizzo Direhowl che è il più veloce in quell'area... non uso Nitewing per ora, anche se ne ho catturati un paio, son troppo lenti per i miei gusti, scivolata e glide son metodi molto più veloci.

L'idea è avere Pal con abilità passive di difesa giocatore, ampio danno e far combattere loro.

Dentro a un dungeon ho catturato un Mau, che serve a poco, ma anche due Killamari che invece con Liv. 2 di trasporto tornano comodissimi, son teoricamente meglio di Celaray come aliante, ma grazie a uova ho un Galeclaw che è the best per quello, e passerò a lui appena crafto il necessario, che ti lascia anche mano libera per sparare volendo.

Cutter90
09-02-2024, 14:24
La mia ragazza sta impazzendo perchè tutti i pal si sono incastrati dentro la fattoria... tra l'altro quando ci sono le invasioni entrano da un portone e nemmeno la "vedono". Si accaniscono sulle mura e basta... ecco gli early access!!

GoFoxes
09-02-2024, 14:38
La mia ragazza sta impazzendo perchè tutti i pal si sono incastrati dentro la fattoria... tra l'altro quando ci sono le invasioni entrano da un portone e nemmeno la "vedono". Si accaniscono sulle mura e basta... ecco gli early access!!

Pensa che è normale nei giochi Bethesda una roba del genere :asd:

I ride si disattivano, i pal incastrati si tolgono e si ri-aggiungono, e si costruisce la base per minimizzare gli spostamenti...
Se metti tutti i letti da una parte, le casse da un'altra, il cibo idem, in mezzo banchi da lavoro, terme, ecc... chiaro che si incastrano :asd:
Progetta il tutto a "quartieri" e in ogni quartiere metti tutto il necessario (cibo, terme, letti) e soprattutto usa Pal che fanno solo una cosa.
Se fai zona legno/pietre con letti, terme, cibo e container chi taglia/mina non se ne andrà mai da lì e al massimo passerà chi semina, irriga e raccoglie. Questi ultimi poi mettono oggetti e cibo nel container/mangiatoia più vicino.

Cutter90
09-02-2024, 14:39
Pensa che è normale nei giochi Bethesda una roba del genere :asd:

I ride si disattivano, i pal incastrati si tolgono e si riaggiungono, e si costruisce la base per minimizzare gli spostamenti...

Se metti tutti i letti da una parte, le casse da un'altra, il cibo idem, in mezzo banchi la lavoro, terme, ecc... chiaro che si incastrano :asd:

Progetta il tutto a "quartieri" e in ogni quartiere metti tutto il necessario (cibo, terme, letti) e soprattutto usa Pal che fanno solo una cosa.

Se fai zona legno/pietri con letti, terme, cibo e container chi taglia/mina non se ne andrà mai da lì e al massimo passerà chi semina, irriga e raccoglie. Questi ultimi poi mettono oggetti e cibo nel container/mangiatoia più vicino.

Ma la zona è libera. Inoltre quando li richiami.... quando li rifai tornare fuori vanno ad incastarsi li di nuovo.
I Raid non li disattiviamo certo per questo.

GoFoxes
09-02-2024, 14:43
Ma la zona è libera. Inoltre quando li richiami.... quando li rifai tornare fuori vanno ad incastarsi li di nuovo.
I Raid non li disattiviamo certo per questo.

A me è capitato poche volte che rimanessero appesi, e lo scoprivo perché avevano fame, li metto nel palbox e al loro posto ne metto un altro e si risolve.
Se si incastrano sempre forse è proprio il layout della base.

FrancoBit
09-02-2024, 15:18

Capitato anche a me qualche volta, non sempre per fortuna, la gallina soprattutto. Di contro cerco di lasciare più spazio possibile tra le "zone" nella base, anche se forse un po' di spazio in più come area edificabile non sarebbe male. So che con l'ultima patch avevano risolto qualcosa riguardo l'allevamento, non la fattoria... Qualche magagna c'è, per fortuna hanno appena risolto il peggioramento del rate di cattura quando si potenziava la skill alla statua...

Therinai
09-02-2024, 15:48
Impara a giocare :asd:

C'è una cosa che vorrei dire dal 22 Gennaio 2024, e oggi che mi sento particolarmente bonario e socievole mi viene spontaneo scriverlo: il titolo deh thread è orribile :asd:
E dimmi tu che sei imparato dove trovare gli organi elettrici allora :D
Vengono rilasciati da tutti i pal elettrici no?

Purtroppo non mi pare ci sia un modo per farmarli come per quelli di fuoco, ma in giro (in zona subito a sud - sud/ovest area iniziale) trovi Sparkit e Jolthog che son facili.

Se no, come per ogni cosa in Palworld, li compri... io dall'area iniziale vado sempre a chiesa abbandonata e piccolo insediamento per avere spot metallo e mercanti (normali e di Pal) con viaggio veloce.

Oppure, ma non ho provato, trovi uova elettriche, che respownano ogni giorno, sblocchi il "coltello da macellaio", fai schiudere l'uovo e sgozzi il Pal (:asd:) forse ottieni anche delle risorse, ma ripeto mai provato.

Si i pal elettrici droppano uno o due organo elettrico, ma me ne servono parecchie decine, ci perdo ore a dare la caccia a tutti sti pal elettrici di sto passo.

GoFoxes
09-02-2024, 15:56
E dimmi tu che sei imparato dove trovare gli organi elettrici allora :D

Si i pal elettrici droppano uno o due organo elettrico, ma me ne servono parecchie decine, ci perdo ore a dare la caccia a tutti sti pal elettrici di sto passo.

Bè... è il gioco eh, il game loop è quello:
catturare pal per risorse, per accoppiarli, per condensarli e avere pal sempre più forti e capaci a cui far fare tutto il lavoro sporco e il combat.
Ti dicono esattamente dove trovare i pal e c'è un respawn di tutto ogni giorno in game (anzi ogni fast travel per pal/npc) per quello, così' vai, catturi, ritorni, catturi, ecc

Poi sì, io son fortunato perché non m'è mai fregato una mazza nei giochi di massimizzare tutto o anche di finirli, capisco che ci siano cose in Palworld che richiedono parecchio grind, ma puoi anche tararti l'esperienza come meglio credi nei settings eh... mica è obbligatorio giocare come 4 jappi han deciso si dovrebbe giocare, se quello non diverte. Io ad esempio metto schiusa delle uova istantanea perché faccio affidamento su quelle per ottenere pal di alto livello (e non solo) e mi rompe dover aspettare anche 1 ora in game (che non sto su server dedicati) non ha senso per me, non è una meccanica che rende il gioco migliore sotto qualsiasi aspetto.

GoFoxes
09-02-2024, 16:14
Prendi una flopie che raccoglie item intorno al giocatore, armati di qualche passivo per danno da terra, vai al ponte tra i due cavalieri, sud-ovest area "rossiccia" e abbatti tutti gli sparkit che trovi, teletrasportati via, ritorna e quelli respawnano. Ripeti ad libitum

Se no, un organo elettrico costa 200, un chiodo si vende a 160, con un lingotto di metallo fai due chiodi.... il resto del conto fallo tu :asd:

Therinai
09-02-2024, 16:34
Prendi una flopie che raccoglie item intorno al giocatore, armati di qualche passivo per danno da terra, vai al ponte tra i due cavalieri, sud-ovest area "rossiccia" e abbatti tutti gli sparkit che trovi, teletrasportati via, ritorna e quelli respawnano. Ripeti ad libitum

Se no, un organo elettrico costa 200, un chiodo si vende a 160, con un lingotto di metallo fai due chiodi.... il resto del conto fallo tu :asd:

mmmm... bella dritta bruh, ci sai fare con queste cose :D

GoFoxes
09-02-2024, 16:40
mmmm... bella dritta bruh, ci sai fare con queste cose :D

I chiodi sono la base dell'economia di Palworld :asd:

L'idea di fondo è:

1) Catturare un mercante e metterlo alla base (giusto per averlo lì)
2) Farsi una base che farma metallo in una delle location solite
3) Catturare Jormuntide e Anubi, ergo crei ligotti e chiodi in un batter d'occhio, ma questi son da endgame...
4) Vendere poi io chiodi al mercante e comprare quel che serve, tipo munizioni o organi e altre risorse.

In alternativa nell'endgame si possono abbattere i tizi del mercato nero (Liv. 40) per migliaia e migliaia di monete che respawnano uscendo e rientrando nell'area

Therinai
10-02-2024, 13:24
boh, sono andato ad esplorare una specie di isola a sud est, a forma di asterisco, sembra quasi una specie di struttura, ed è ocmparsa la scirtta rossa azione illegale, poi c'erano dei tizi armati, livello 20, che mi hanno attaccato a vista ed è pure comparsa la scritta wanted... li faccio fuori e ne compaglio un fottio dal nulla di livello 37, io sono livello 33 quindi decido di darmela a gambe... beh mi hanno rincorso per tipo 5 minuti buoni, spawnavano dappertutto, a una certa per fortuna la scritta wanted è sparita e la situazione si è normalizzata.
Non so che cavolo di storia sia, sull'isola, a parte qualche pal che di norma non trovo in giro, non ho trovato nulla di speciale, non c'erano dungeon o teleport.

vlpt88
11-02-2024, 18:32
Catturato un aquilotto ed iniziato ad esplorare il mondo volando... beh... sono stato colto da agorafobia...

La mappa è IMMENSA... inoltre... non capisco... in molte aree... tipo quella del vulcano caldo... non sembra esserci vita... quindi il gioco diventa una sorta di walking simulator senza pal da cacciare o cose da fare ?

Non so... questa nuova prospettiva la trovo un attimo dispersiva...

Cutter90
12-02-2024, 09:08
Certo che potenziare i pal è un po' dedioso. Vole portare il cervo viola al massimo, ma se per il livello 1 ne sono richiesti 4, per il 2 già 16. Al 3 addirittura 32 . Una follia. Dovrei passare ore ed ore a cercvare esemplari da fondere. Peccato che il cervo non sia così comune. Per quelli rari poi non oso immaginare quanto cavolo di tempo ci voglia.
SI poteva fare meglio onestamente come meccanica. Ci vuole davvero troppo tempo.
Inoltre prprio il potenziare i pal con la macchina e la stuatua ha poco senso durante il game imho. Tutte le ore perse a non esplorare alla fine non mi pare valgano la candela, per nulla.

Cmq livello 24, volo sull'uccellaccio di fuoco e dall'alto sto diventando un cecchino ahahaha

GoFoxes
12-02-2024, 09:40
Servono 116 esemplari di un pal per condensarne uno a livello 5, che tra l'altro è l'unico modo di portare un'abilità "base" a livello 5. Ma quella è roba endgane, cioè sei di livello 50, sbloccato tutto, catturato tutti, sconfitto tutti boss e gli alpha, hai ancora voglia, fai quello, ma è irrilevante per "completare" il gioco.

Io sono di livello 35, ho esplorato tutta la zona "verde", non ho ancora approfondito le tre macro aree vulcanica, fredda e desertica con i 3 boss, più che altro perché sono aree di livello 35-50, ci andrò all'endgame

La base 1 cresce con 15 pal giusto per fare struttura e aumentare di livello la base (ho già sbloccato anche la terza, quindi serve a poco o niente ora salire di livello base), come risorse in pratica produce torte, legno e pietra, ma non ho ancora accoppiato nessun pal, anzi dovrei venderne qualcuno (ho catturato un mercante e mo' ce l'ho sempre alla base). La base 2 è una fucina di metallo e carbone :asd: con 5 digtoise e 3 vanwyrm a raccogliere il tutto.

Come impostazioni resto con no raid e zero tempo di schiusa uova, il resto tutto di default, al momento giro con Fenglope, come mount primaria, anche per via del doppio salto... è di livello 31 quindi mazzuola ogni cosa nell'area "verde", come glider per ora un Hangyu anche se lento, il fatto che salga permette di esplorare agevolmente certe aree, non lo uso però mai in combat, il volatile è Beakon perché per ora è il più veloce che ho trovato, che tra l'altro è tutto "elettrico" e torna comodo. Gli altri due, bé... Wixen mi piace troppo, non riesco a farne a meno, forse c'è di meglio, ma chissene... il quinto è di solito Chillet, che ha danno da drago, ma ora sto girando con Mossanda per testare il suo lancia granate.

Comunque che dire... second best game ever :asd:

vlpt88
12-02-2024, 09:48
Sto portando avanti soltanto la "partita definitiva".

Mi rendo conto che questo non è assolutamente un gioco da "tante run" (alla Minecraft) perché MAI NELLA VITA avrei voglia di ricominciare da zero e rifare per decine di ore le stesse identiche cose.

Catturare 10 pal per specie è già una impresa di farming immonda e l'aver preso coscienza di una mappa tanto grande, peraltro intercalata da lande dove non c'è nulla, non aiuta.

Ok... è una early access e ci hanno fatto vedere la loro visione... ma secondo me nel futuro dovrebbero starci delle modalità ben differenziate... la modalità survival incentrata sulla sopravvivenza... la modalità creativa incentrata sul sandbox... la modalità caccia incentrata sull'andare i giro a scovare i pal... etc etc...

Ciascuna modalità dovrebbe essere contraddistinta da parametri tali da esaltare una determinata attività evitando che diventi noiosa...

vlpt88
12-02-2024, 10:10
Altra cosa che non capisco.

Molti PAL mi sembrano doppioni. Nel senso se ho già i PAL che fanno le cose base... tipo seminare, innaffiare, accendere il fuoco etc etc... quando trovo un nuovo PAL con caratteristiche simili non è che mi svolta il gameplay...

GoFoxes
12-02-2024, 10:11
Sto portando avanti soltanto la "partita definitiva".

Mi rendo conto che questo non è assolutamente un gioco da "tante run" (alla Minecraft) perché MAI NELLA VITA avrei voglia di ricominciare da zero e rifare per decine di ore le stesse identiche cose.

Per me è l'esatto contrario... cioè, chissene di arrivare a livello 50, sbloccare tutto e craftare ogni cosa. Lo sto facendo solo perché voglio vedere com'è all'endgame e per avere una partita in cui testare eventuali nuove funzionalità con un Jetdragon (3300 di velocità contro 1500 di Beakon, per dire, ma la sella si sblocca a livello 50) esattamente come faccio in NMS dove ho una partita in cui ho sbloccato tutto e n mila altre in cui cazzeggio. E infatti a me piace un sacco iniziare partite a Palworld, fare basi iniziali, catturare 10 Cattiva, 10 Chipiki, 10 Lamball solo per bonus xp e poi rivenderli. Uno può anche giocare solo per catturare Pal, ottenendo risorse, macellarli ri-ottenendo risorse o ri-venderli e con i soldi comprare le risorse e le munizioni... aver solo una base banalotta e il resto esplorare l'area iniziale, fare dungeon, alpha boss e pian piano salire di livello... una cosa carina da provare magari è girare con 5 cattiva di livello 5 :asd: ne devi catturare quasi 600, ma chissa che peso trasportabile avresti :asd:

Catturare 10 pal per specie è già una impresa di farming immonda e l'aver preso coscienza di una mappa tanto grande, peraltro intercalata da lande dove non c'è nulla, non aiuta.

La mappa è enorme ed è il suo bello, farmare 10 pal per specie NON ha senso, serve solo a due cose: migliorare fino al 20% le stats difesa, attacco, lavoro di un Pal, ma puoi fare molto meglio alla statua con le essenze, far salire di livello un'abilità base, ma non è necessario perché trovi pal di livello 3 o addirittura 4 anche solo nella zona centrale per ogni cosa... quando hai 4-5 digtoise, non hai bisogno di altro per fare mining di metallo e carbone, Eikthyrdeer per assurdo bastano e avanzano per legname, se hai chi produce miele e latte sei a posto per le torte, se vuoi fare breeding (che serve solo per creare pal con le 4 passive miglior per il loro scopo). La terza cosa che si incrementa è il livello del'abilità specifica... e questo sì può tornare utile avere un Foxparks o un Lifmunk che fanno più danno, ma ancora... serve? No, prendi pal superiori e li porti in giro per farli arrivare a livello alto.

Condensare Pal, come fare breeding, serve solo per avere il Pal perfetto... che non serve a una fava non solo per finire il gioco, ma per completarlo in ogni singolo aspetto, esplorando tutta l'area di gioco, catturando tutti i pal e sconfiggendo tutti i boss.

Anche le armi da fuoco, servono il giusto perché il giusto party di Pal farà sempre più danni di qualsiasi arma... io giro ancora con balestra e la uso per aggro, poi sgancio la contraerea, al massimo uso la carabina con 1-2 proiettili, manco ho fatto ancora una linea di produzione perché non mi interessa.

Tornando all'area vasta, una delle cose che trovo piacevoli è esplorare a occhio, senza aprire costantemente la mappa e vedere dove c'è "fog of war", tanto tutto brilla (uova, effigi, viaggi veloci, tane alpha) e si vede a distanza siderale, il bello e muoversi, catturare pal, raccogliere risorse e scoprire dungeon o collezionabili. Anche il fatto che tutte e le torri boss siano sempre visibili è una figata, così come il grande albero a nord... hai quello e le montagne innevate a nord, a ovest (sud/ovest)l'area vulcanica e nord/est l'area desertica, e ti puoi orientare anche solo con questi, al di là di avere comunque il compass.

Ok... è una early access e ci hanno fatto vedere la loro visione... ma secondo me nel futuro dovrebbero starci delle modalità ben differenziate... la modalità survival incentrata sulla sopravvivenza... la modalità creativa incentrata sul sandbox... la modalità caccia incentrata sull'andare i giro a scovare i pal... etc etc...

Ciascuna modalità dovrebbe essere contraddistinta da parametri tali da esaltare una determinata attività evitando che diventi noiosa...

Guarda che hai i settings eh, puoi modificare praticamente ogni cosa, lo trasformi esattamente nel gioco che preferisci, non c'è bisogno di 3 modalità... è così' anche NMS... aveva (sin dalla 1.1) 4 modalità : creativa, normale, sopravvivenza (permadeath), mo' ci sono ancora, ma sono solo una particolare configurazione dei settings... che ti puoi poi personalizzare come preferisci. Idem Palworld... modifichi quel che vuoi, dagli aspetti survival, a quelli combat, xp per livello, fino alla durata giorno / notte.

GoFoxes
12-02-2024, 10:15
Altra cosa che non capisco.

Molti PAL mi sembrano doppioni. Nel senso se ho già i PAL che fanno le cose base... tipo seminare, innaffiare, accendere il fuoco etc etc... quando trovo un nuovo PAL con caratteristiche simili non è che mi svolta il gameplay...

Ci son pal con abilità da livello 1 a 4... cambia il mondo. Magari uno ha livello 1 di mining e 3 raccolta, uno ha 1 di raccolta e 3 di mining...
Pal che hanno diverse abilità che magari tornano comodi quando se ne possono avere pochi alla base, quelli che hanno un'abilità sola, che invece sono preferibili perché non si distraggono.
Ognuno poi è di un particolare elemento (o due) che serve nel combat (se vedi danno rosso bene, se lo vedi grigio male, cambia Pal), ha abilità passive che possono essere preferibili a quelle di altri e ha una skill specifica che può aiutarti nel proseguire meglio
Senza contare l'aspetto puccioso... uno magari preferisce un pal per un motivo puramente estetico. Io giro con Wixen, frega una mazza se c'è di meglio... e ha 3 nel lavoro manuale, che ancora non sono in grado di catturare Anubis.

Again, siete troppo fissati con "voglio diventare fortissimo, vedere tutto, sbloccare tutto, massimizzare tutto, dai dai dai" :asd:
Ma giocarli anche i titoli no? In NMS ho oltre 2000 ore e per dire mai massimizzato un multitool, una nave o la tuta, manco nella partita più avanzata ho solo roba classe S, mai avuto un mercantile classe S, mai sbloccato una fava con quicksilver, mai sbloccato i cosmetici per la base, mai giocato col breeding per ottenere il companion perfetto, manco mai approfondito la cucina e tanto altro... gioco per divertirmi, non per perdere la sanità mentale :asd:

vlpt88
12-02-2024, 12:12
Again, siete troppo fissati con "voglio diventare fortissimo, vedere tutto, sbloccare tutto, massimizzare tutto, dai dai dai" :asd:

In realtà no.

In Palworld sto proprio chillando... ancora manco fatto un boss... la meccanica che mi piace di più è andare in giro a cacciare...

LL1
12-02-2024, 12:16
di cosa profumo credo di averlo già detto, giusto?? :asd:

GoFoxes
12-02-2024, 12:56
In realtà no.

In Palworld sto proprio chillando... ancora manco fatto un boss... la meccanica che mi piace di più è andare in giro a cacciare...

E allora...

Io sto facendo due partite al momento, una a normale senza raid e schiusa istantanea, che vado verso l'endgame, e una a difficile (senza raid anche qui però), in cui me la polleggio... anche perché salgo più lentamente, subisco più danni, ecc però la sto trovando più interessante perché è fondamentale la ricerca di Pal adatti come abilità passive, e l'uso degli stessi un po' ovunque, ma soprattutto in combat: son di livello 8, da solo non riesco ad avere la meglio su due Fosparks di livello 5, per dire. Alcune volte don dovuto scappare, altre attirare verso la base, così ci han pensato i pal.

GoFoxes
12-02-2024, 16:57
Giocare a difficile ha un suo perché... ho solo tolto i raid, per il resto si cresce più lentamente, si fa meno danno, se ne subisce di più e alla morte si perdono anche i Pal in squadra oltre a inventario.

A livello 10 è dura indebolire un Eikthyrdeer con l'arco triplo per dire, tocca sfruttare davvero i Pal... ad esempio, mi servono organi di fiamma, mi porto dietro un Pengullet e asfalta qualsiasi Foxparks che incontra, uso Sparkit (più d'uno in realtà, dato che ognuno aumenta il danno elettrico di altri Pal) quando mi serve fluido di Pal, mentre per Eikthyrdeer (o qualsiasi neutrale) uso una squadra di 3-4 Daedream(+ un Hoocrates)

Veramente più tattico in questa maniera

Therinai
12-02-2024, 20:40
Giocare a difficile ha un suo perché... ho solo tolto i raid, per il resto si cresce più lentamente, si fa meno danno, se ne subisce di più e alla morte si perdono anche i Pal in squadra oltre a inventario.

A livello 10 è dura indebolire un Eikthyrdeer con l'arco triplo per dire, tocca sfruttare davvero i Pal... ad esempio, mi servono organi di fiamma, mi porto dietro un Pengullet e asfalta qualsiasi Foxparks che incontra, uso Sparkit (più d'uno in realtà, dato che ognuno aumenta il danno elettrico di altri Pal) quando mi serve fluido di Pal, mentre per Eikthyrdeer (o qualsiasi neutrale) uso una squadra di 3-4 Daedream(+ un Hoocrates)

Veramente più tattico in questa maniera

per gli organi di fiamma ti basta mettere nel recinto un pal che li depone, ma imho non sono un priorità, servono solo a creare indumenti per il caldo, gli organi elettrici invece si che sarebbe utile avere qualcuno alla base che li caga, ma per ora non ho trovato pal che lo facciano, quindi ogni tanto mi tocca stare mezz'ora ad asfaltare pal elettrici solo per accumulare un po' di organi elettrici.

Comunque ieri sera ho fatto fuori il secondo boss nella mia carriera, è il boss nell'area del freddo.
A livello 35 è facile, ma ha 60.000 pv quindi ci vuole un po' ad abbatterlo.
Ora penso di muovermi nell'area calda del vulcano.
Ma consigli per un nuovo pal con danni devastanti che posso accaparrarmi a livello 35?
Ieri ho trovato pedobear :asd:

Therinai
12-02-2024, 20:43
Certo che potenziare i pal è un po' dedioso. Vole portare il cervo viola al massimo, ma se per il livello 1 ne sono richiesti 4, per il 2 già 16. Al 3 addirittura 32 . Una follia. Dovrei passare ore ed ore a cercvare esemplari da fondere. Peccato che il cervo non sia così comune. Per quelli rari poi non oso immaginare quanto cavolo di tempo ci voglia.
SI poteva fare meglio onestamente come meccanica. Ci vuole davvero troppo tempo.
Inoltre prprio il potenziare i pal con la macchina e la stuatua ha poco senso durante il game imho. Tutte le ore perse a non esplorare alla fine non mi pare valgano la candela, per nulla.

Cmq livello 24, volo sull'uccellaccio di fuoco e dall'alto sto diventando un cecchino ahahaha

io per ora ho portato i pal che uso per combattere a livello 2 e stop, giusto il lupo l'ho portato a livello 3 per vedere se corre più veloce... mi sembra un pelino meglio ma non cambia moltisismo rispetto a livello 2, inoltre il lupo voglio sostituirlo con un pal da battaglia, all'inizio va bene ma arrivato a livello 35 è il più scarso del parti.
Ma allevare i pal non è una soluzione per farmare tanti pal di una determinata specie? Premetto che non ho ancora provato a farli accoppiare quindi non so quanto tempo ci vuole.

Therinai
13-02-2024, 00:27
Ho trovato e provato ad affrontare il boss del vulcano... 130.000 pv, a livello 36 in 6 minuti circa gliene ho tolti 20K e poi mi ha steso.
comuqnue è un pal elettrico, ma che cavolo di senso ha un boss elettrico in un area dove tutti i pal sono di elemento fuoco??? :confused:

GoFoxes
13-02-2024, 00:30
È un gioco jappo, inutile cercare di dargli un senso :asd:

In 80 ore ho fatto solo il primo boss e manco sono ancora entrato nelle tre isole di alto livello con i tre boss finali... e manco so se mai lo farò :asd:

GoFoxes
13-02-2024, 09:03
Comunque tieni conto che il gioco è strutturato per essere giocato in coop... La difficoltà normale scala ad minkiam... Più vai avanti e più ti ci vuole per abbattere pal e nemici. Ok puoi usare fucili d'assalto e lanciarazzi, ma il quantitativo di munizioni è di grind diventa assurdo.

Per me se si gioca in solo ogni tot va aumentato di un po' il danno fatto. Anche quello subito è assurdo, non importa che scudo abbia con un colpo lo tolgono tutto e la ricarica è lentissima...
Poi io preferisco, come da prassi, far fare tutto ai pal (o usare le loro skill), e diventa brigoso un po' per la IA un po' perché è grindosissimo creare il pal perfetto, meglio "abbassare la difficoltà" man mano che si sale di livello e si entra in aree più brigose, è un bel gioco, inutile rovinarlo col tedio della sfida a tutti i costi

vlpt88
13-02-2024, 21:00
Il titolo è in piena emorragia di traffico.

Nessuno si aspettava che tenesse fissi i 2 milioni, ma...

Ripeto un concetto già espresso... questa meravigliosa preview ora ha bisogno di essere incanalata maggiormente su modalità proprie di un videogioco classico...

Luiprando
13-02-2024, 22:27
ma nella zona vulcanica ci sono tante zone con texture a bassissima risoluzione o è un problema solo mio?

GoFoxes
14-02-2024, 09:01
Il titolo è in piena emorragia di traffico.

Nessuno si aspettava che tenesse fissi i 2 milioni, ma...

Ripeto un concetto già espresso... questa meravigliosa preview ora ha bisogno di essere incanalata maggiormente su modalità proprie di un videogioco classico...

Che vuol dire emorragia di traffico? Che ci gioca poca gente?
E grazie al cip, io sono a 80 ore, è già diventato il mio quarto titolo più giocato di Steam, in tre settimane, sai quanti titoli ho su steam? 704... Altro che emorragia per gli altri allora

Semplicemente è un gioco che, anche non toccando le impostazioni, si completa in 40-50 ore massimo (che è molto per un ea, NMS al lancio che non era early access si "completava" in un ventina di ore scarse), ormai chi non gioca in multi o non apprezza a dismisura quel gameplay l'ha mollato, avendo fatto tutto (arrivi a livello 50, catturi tutti i pal, sconfiggi i 5 boss, fine) ... Poi magari c'ha il game pass e deve assolutamente giocare al prossimo capolavoro che ci metterà Spencer, non può godersi un bel gioco.

Io intanto ho, indovina, iniziato una nuova partita :asd: perché le prime ore sono la cosa più divertente abbia mai fatto in un gioco recente e frega una mazza di completarlo (che poi, voler fare a tutti i costi i 5 boss è la cosa più stupida che abbia visto in un gioco, non serve pressoché a nulla e son tediosissimi dato che hanno centinaia di migliaia di punti vita e c'è pure un limite di tempo, japponesata all'ennesima potenza)

In questa terza partita ho messo moltiplicatore fame per me e pal a 0.5, a 1.5 la stamina e a 3 il drop item da pal... così lo trovo infinitamente più piacevole e meno grindoso.

Aumenterò anche gli xp al doppio probabilmente, e forse porto a 2 lo spawn dei pal.... Avevo provato e mi son trovato una dozzina di pengullem intorno incaxxati che son dovuto scappare :asd: così scarico un pal e questo fa una strage ad alti livelli... Troppo divertente

GoFoxes
14-02-2024, 09:58
Ho deciso di prendermela con calma, quindi non so se aumenterò gli xp, adesso vedo. Ho fatto la base nella mia solita location protetta dalla scogliera e dal mare, nella spiaggia a ovest dell'area iniziale, proprio di fronte al gigantesco scheletro, dove c'è anche un effige. Faccio un'isola alla volta, in ordine di livello, la esploro proprio tutta e cerco di trovare quanti più collezionabili possibili, fare gli alpha pal, il boss d'area e diversi dungeon, e almeno completare a 10 tutti i Pal dell'isola.

In quella zona base confermo che i raid spesso e volentieri muoiono sul nascere perché i nemici non riescono a scendere dalla scogliera. Come location è ottima perché non ha alberi o rocce quindi si riesce a pianificare bene la base. Ci metti legname, cava e pressa e produci agevolmente legno, pietre, fibra e paldium, un paio di campi di bacche, mangiatoia e fuoco di campo e con un foxparks cuoci (faccio spesso cibo anche più raffinato dalle carni raccolte, che sazia di più, quindi i pal alla base si fermano meno per mangiare)... un allevamento con un paio di Vixy e un Lamball o Cremis (al posto di Foxpark quando non serve) e ha anche lana, frecce, sfere e denaro, poi letti e terme, per la fase iniziale non serve altro (a parte i banchi e incubatrice uova). Poco a nord c'è l'insediamento con mercanti (e viaggio veloce), "crescono" alberi e rocce nelle immediate vicinanze e c'è un fottio di pal acqua a due metri, quindi pacchi di fluido di pal senza problemi, vicina (ma ance qui viaggio veloce) anche la zone dalla chiesa abbandonata dove con un rushoar e 4 cattiva puoi raccattare abbastanza metallo per il necessario finché non si potrà fare base lì.

Il dungeon vicino è di livello 13, come tutti nell'area inziale, e oltre a "fornire" Killamari (glide a lungo se in party con l'equip, ma soprattutto livello 2 di trasporto, ottimo ovunque per la fase iniziale, e non dorme) permette di raccogliere risorse rare, munizioni e schemi, oltre a un alpha pal e metallo, ma soprattutto zolfo, che altrimenti è presente solo nell'area vulcanica endgame.

Comunque nell'area iniziale si trovano tanti Lifmunk, Pengullet e Foxparks, ora... a livello 14 si sblocca condensatore (ma se si vuole ance incubatrice, serve abbattere almeno 3 alpha pal, Guillet, Penking e Gumoss i più abbordabili), a livello 17 il lanciarazzi Pengullet.

Ecco, se si portano entrambi a livello 2 o 3 (servono 20 esemplari di ognuno), si porta a livello 3 anche la rispettiva skill... ora se si parte con lanciarazzi, si passa subito a Lifmunk e si scarica tutto il caricatore del mitra e poi a Foxparks e si va di lanciafiamme, c'è veramente poco che resiste a medio-bassi livelli. Per dire Chillet, che manco ero di livello 11, l'ho asfaltato in 4 secondi netti scaricandogli il mitra Lifmunk...

Ho già scritto "troppo divertente"? :D
Peccato stia per uscire il nuovo update di No Man's Sky perché proprio non ho voglia di giocare assolutamente ad altro...

Cutter90
14-02-2024, 10:34
A me fa morire i materiali che servono per fare delle cose.
La sfera giga ha bisogno di lingotti di metallo ahahaha
La fera tera che ho appena sbloccato addirittura del cemento. Ma che cazz.....

Cmq se i boss li si mette a lavorare alla base diventa una casino pazzesco. Si buggano sempre più spesso i pal al lavoro.

Poi stiamo subendo non pochi crash quando giochiamo assieme io e la mia ragazza. Spero sistemino.

Ho sbloccato il lanciarazzi per Mossanda (la versione gigante boss). E' una figata pazzesca. Ribalta lettaralmente anche Mammorest al 38 :D

GoFoxes
14-02-2024, 10:38
A me fa morire i materiali che servono per fare delle cose.
La sfera giga ha bisogno di lingotti di metallo ahahaha
La fera tera che ho appena sbloccato addirittura del cemento. Ma che cazz.....

Cmq se i boss li si mette a lavorare alla base diventa una casino pazzesco. Si buggano sempre più spesso i pal al lavoro.

Poi stiamo subendo non pochi crash quando giochiamo assieme io e la mia ragazza. Spero sistemino.

Ho sbloccato il lanciarazzi per Mossanda (la versione gigante boss). E' una figata pazzesca. Ribalta lettaralmente anche Mammorest al 38 :D

Ah me Mossanda (normale però) non mi aveva impressionato, il massimo è il lancia missili di Relaxaurus, ma si sblocca a livello 44, è endgame praticamente.

Therinai
14-02-2024, 20:27

A che livello il lanciarazzi di mossanda? Io lo adoro perché è la reincarnazione di pedobear :D
Comunque non ho capito se si può giocare in multioplayer con gente a caso in qualche modo? O bisogna per forza invitare qualcuno?

GoFoxes
16-02-2024, 09:24
Trovo davvero più piacevole giocare partendo da normale e mettendo a 0.5 il moltiplicatore fame giocatore e pal, 0.5 anche la stamina, 1.5 il rate di rigenerazione salute giocatore e soprattutto a 3 il drop/gather item da pal/nemici e da cesti o altro. Il resto lo lascio tutto com'è, danni fatti/subiti, ecc

Così ogni singolo sparkit sconfitto ad esempio droppa 3 organi elettrici, non c'è praticamente più grind/farm, due cose odiose nei giochi, e ci si può concentrare su esplorazione e cattura pal, oltre che sconfitta alpha pal.

Poi ho visto la curva xp ed è una disgrazia passato il 30esimo livello... quindi sto pensando di aumentare xp ottenuti di 0.2 ogni 5 livelli, perché alla fine il gioco a livello 50 non è finito, ma delle due inizia... uno può arrivare a livello 50 senza uscire mai dalla zona iniziale e limitrofe (io sono di livello 25 e ho esplorato solo la primissima isola per dire, senza toccare xp per ora), solo per sbloccare tutto e poi iniziare a catturare pal di alto livello, sbloccare il loro apposito gadget, costruire tre basi come vuole, avendo sbloccato tutto, e affrontare senza troppi sbattimenti i boss, che avendo 10 minuti di limite, richiedono qualcosa che faccia taaaaanti danni

Cutter90
19-02-2024, 15:54
Cmq non ho ben chiare 2 cose:
- il panico che sento per i raid, una cavolata colossale dato che i nemici li spazziamo via sempre. Boh
- come si sfugge quando c'è la scritta "crimine in corso"? I nemici si teletrasportano, ti inseguono e se li ammazzi resapawano a livello sempre più alto......

Therinai
19-02-2024, 21:09
Cmq non ho ben chiare 2 cose:
- il panico che sento per i raid, una cavolata colossale dato che i nemici li spazziamo via sempre. Boh
- come si sfugge quando c'è la scritta "crimine in corso"? I nemici si teletrasportano, ti inseguono e se li ammazzi resapawano a livello sempre più alto......

per i raid, come ho spiegato in precedenza, il problema si pone quando vieni invaso da pal di livello doppio rispetto al tuo, finché sono invasioni normali ovviamente non sono un problema.
Per "crimine in corso" è capitato anche a me visitando una specie di isola a sud-est e non ho capito che cavolo di meccanica sia. Dopo il casino che ho dovuto fare per scapapre la prima volta non ci sono più tornato. A sfuggire sfuggi, ma devi correre tipo per 10 minuti... dopo un po' l'allerta crimine cessa e i nemici smettono di spawnare. Ma non hai scampo, non ci sono safe zone, spawnano anche nell'acqua alta :fagiano:

GoFoxes
20-02-2024, 10:37
Io ho disattivato i raid anche perché così posso lasciare il gioco andare mentre sono alla base, e tipo farmi un caffé senza pensieri mentre i miei pal lavorano. Non che i raid siano mai stati un vero problema, ma in effetti se arriva giù qualcosa di livello doppio, torno col caffé che non ho più la base :asd:

Per il resto, livello 25 sconfitto boss area iniziale e tutti gli alpha meno Mammorest, ancora non sono uscito da lì, ma ho visitato solo l'area subito a nord di quella iniziale, ancora di livello 1-10. Fatto la base per metallo che ne produce parecchio, adesso andrò a fare gli alpha nell'area nord e poi gli alpha nell'area sud, ma dovrò arrivare al 30esimo livello minimo.

Continuo a giocare con 3x drop item dai pal, 0.5 fame e stamina, 1.5 recupero salute e schiusa uova istantanea, e cavoli se toglie gran parte delle rotture e del grind, così è un gioco rilassante, esattamente come NMS, che se voglio sbattermi c'ho Horizon Zero Dawn e ora Jedi Fallen Order sulle due console.

GoFoxes
23-02-2024, 14:53
Ho dovuto cancellare tutte le partite e tenerbe solo una perché avevo quasi 300MB di cloud saves... 300MB... e ci mettevo anche ore a syncare dove ho la adsl che ha upload a 0.3/0.6 quando tira... e mentre synca Steam non fa un caxxo di altro...

Adesso ho un unico save da 56MB, sempre grosso, ma più gestibile... certo che potrebbero fare qualcosa di meglio... che cavolo devi memorizare? Dovrebbero essere solo numeri... boh...

Cutter90
23-02-2024, 16:26
Ho dovuto cancellare tutte le partite e tenerbe solo una perché avevo quasi 300MB di cloud saves... 300MB... e ci mettevo anche ore a syncare dove ho la adsl che ha upload a 0.3/0.6 quando tira... e mentre synca Steam non fa un caxxo di altro...

Adesso ho un unico save da 56MB, sempre grosso, ma più gestibile... certo che potrebbero fare qualcosa di meglio... che cavolo devi memorizare? Dovrebbero essere solo numeri... boh...

Si ma nel 2024 è l'upload di 0.3/0.6 che non è concepibile, non 300 mb di save dai. E sono pure pochi, ormai molti giochi hanno anche quasi gb....

GoFoxes
23-02-2024, 17:32
Si ma nel 2024 è l'upload di 0.3/0.6 che non è concepibile, non 300 mb di save dai. E sono pure pochi, ormai molti giochi hanno anche quasi gb....

C'è un gioco (il migliore sul mercato a mani basse) sviluppato da un dozzina di persone che hanno tra l'altro rilasciato ormai 8 anni di corposi aggiornamenti gratuiti che ha, oltre ad essere di dimensioni infinite, save minuscoli (da sempre)... se ce la fanno loro, gli altri non hanno scuse. Se non vogliono che mi lamenti e li taccia di incapaci/svogliati, o mi pagano la fibra o si adeguano.

GB di saves, imbecilli ecco cosa sono, e voi "tutto bene"

Cutter90
23-02-2024, 22:22
C'è un gioco (il migliore sul mercato a mani basse) sviluppato da un dozzina di persone che hanno tra l'altro rilasciato ormai 8 anni di corposi aggiornamenti gratuiti che ha, oltre ad essere di dimensioni infinite, save minuscoli (da sempre)... se ce la fanno loro, gli altri non hanno scuse. Se non vogliono che mi lamenti e li taccia di incapaci/svogliati, o mi pagano la fibra o si adeguano.

GB di saves, imbecilli ecco cosa sono, e voi "tutto bene"

Se nms è il migliore gioco io sono un abitante di plutone.
Alla faccia della soggettività... e dell essere "arretrati". Ai tempi della ps2 si facevano anche 1 mb di salvataggio a gioco. Direi che nel 2024 farne 300 è assolutamente normale ti pare?
Poi ripeto sono i 0.3 mb in upload ad essere gravi, altroché.
Sei tu che ti devi adeguare visto che il resto del mondo è ben più "avanti" XD
Poi più che tu la linea, perché spero che non ti arrivi la fibra e non che tu abbia scelto di non farla...

GoFoxes
24-02-2024, 12:15
Se nms è il migliore gioco io sono un abitante di plutone.
Alla faccia della soggettività... e dell essere "arretrati". Ai tempi della ps2 si facevano anche 1 mb di salvataggio a gioco. Direi che nel 2024 farne 300 è assolutamente normale ti pare?
Poi ripeto sono i 0.3 mb in upload ad essere gravi, altroché.
Sei tu che ti devi adeguare visto che il resto del mondo è ben più "avanti" XD
Poi più che tu la linea, perché spero che non ti arrivi la fibra e non che tu abbia scelto di non farla...

A me del resto del mondo fotte sega... la fibra ce l'ho in città, ma post covid vivo quasi solo in montagna, dove la fibra non la prendo manco sotto tortura.

50-100MB per un save di un gioco come Palworld sono assurdi, in 50MB ci fai stare giochi interi volendo... è semplicemente pigrizia: memorizziamo tutto alla caxxo senza ottimizzazione tanto la gente c'ha la fibra e terabyte di spazio... come i giochi moderni che se li compri su disco ti ritrovi a dover scarica decine di gb solo per farli partire, dato che nel disco non ci stanno tutti.

Poi, sia Steam che Xbox/PS5 si dovrebbero decidere a mettere una funzionalità che mi dica quanti fottuti byte devo caricare e quanto tempo ci vorrà, che da sempre tocca tenere accesa la console e il pc per minuti e minuti in attesa che faccia sync... Steam almeno mi dice "syncato" Xbox nemmen, devo incrociare le dita, che poi, se synca un gioco Steam manco fa partire gli altri, assurdo.

Cutter90
24-02-2024, 13:40
A me del resto del mondo fotte sega... la fibra ce l'ho in città, ma post covid vivo quasi solo in montagna, dove la fibra non la prendo manco sotto tortura.

50-100MB per un save di un gioco come Palworld sono assurdi, in 50MB ci fai stare giochi interi volendo... è semplicemente pigrizia: memorizziamo tutto alla caxxo senza ottimizzazione tanto la gente c'ha la fibra e terabyte di spazio... come i giochi moderni che se li compri su disco ti ritrovi a dover scarica decine di gb solo per farli partire, dato che nel disco non ci stanno tutti.

Poi, sia Steam che Xbox/PS5 si dovrebbero decidere a mettere una funzionalità che mi dica quanti fottuti byte devo caricare e quanto tempo ci vorrà, che da sempre tocca tenere accesa la console e il pc per minuti e minuti in attesa che faccia sync... Steam almeno mi dice "syncato" Xbox nemmen, devo incrociare le dita, che poi, se synca un gioco Steam manco fa partire gli altri, assurdo.

Anche quando avevo là 20 mb nemmeno me ne accorgevo fi sta roba. Sta decisamente esagerando secondo me
Quindi la fibra arriva ma non la prendi? Se è così trova assurda qualsiasi lamentela

GoFoxes
24-02-2024, 17:21
Anche quando avevo là 20 mb nemmeno me ne accorgevo fi sta roba. Sta decisamente esagerando secondo me
Quindi la fibra arriva ma non la prendi? Se è così trova assurda qualsiasi lamentela

Questa è la mia connessione ora:
DOWNLOAD 14.61Mbps
UPLOAD 0.77Mbps

Con 1 Mbps in upload, andassi al massimo, avrei bisogno di 8 secondi per uploadare un MB... quindi per l'unico save che ho tenuto ora (57MB) mi servono 456 secondi, ma siccome non vado mai a piena banda, ce ne vuole almeno un 30% in più, diciamo 600 secondi? Ok, 10 minuti... per syncare un save.

La fibra arriva, ma non so come, dovrei cambiare gestore, pagare due fibre per cosa? Tanto riesco a lavorare bene e a guardare roba in streaming (partite in diretta e gp di formula 1 + Prime non mi serve altro). Certo non posso scaricare se voglio fare altro, ma non ho fretta... a volte scarico e lavoro col telefono.

Il vero problema qui sorge in due situazioni:

1) Xbox, dato che MS investe 69 miliardi per comprare un giochino per quei demoni che sono i telefonini, si guarda bene da mettere una fottuta spunta: "i salvataggi sono sincronizzati". m'è capitato più volte che scendevo in città e "la console sta impiegando troppo tempo a carcare i salvataggi". Poi la console è accesa e collegata solo se gioco e quando giochi scarica a 1/10 della banda, che essendo 14Mbps... hai voglia.

2) Steam: sai se è syncato o meno, ma se stai syncando non fai altro... non avvi altri giochi perché ne synca uno alla volta, nn scarichi perché la banda la succhia tutta lui. Orami sto pensando di staccare il cloud da Steam e giocare a titoli diversi tra città e montagna.

E basterebbero due cose:

1) Xbox ti informa se è syncato o meno e quando ci sta mettendo e ti permette di scaricare a piena banda se giochi in single payer (io manco ho GP Core per dire)

2) Steam se avvii un gioco smette di syncarne un altro o ti permette di farlo in background mentre giochi

Ma troppo complesso, capisco..

Comunque è un problema che sto avendo di recente perché una volta i save non erano così corposi, oddio.. CP2077 ogni volta che volevo syncare aprivo i save, cancellavo tutti (e te ne crea un fottio ad minkiam), lasciando solo l'ultimo, così xbox/steam syncavano "velocemente". Però almeno un signolo save non arriva a 100MB come m'è successo con quello in cui era più avanti in Palworld... che ho cancellato infatti. Spero sia perché EA, altrimenti è assurdo. NMS ho 11MB di cloud e ho tre save... che mi paiono comunque assurdi 3-4MB per un save di un gioco del genere. Tra l'altro Steam e Xbox spero li comprimano prima di caricarli....

Cutter90
24-02-2024, 17:49
Questa è la mia connessione ora:
DOWNLOAD 14.61Mbps
UPLOAD 0.77Mbps

Con 1 Mbps in upload, andassi al massimo, avrei bisogno di 8 secondi per uploadare un MB... quindi per l'unico save che ho tenuto ora (57MB) mi servono 456 secondi, ma siccome non vado mai a piena banda, ce ne vuole almeno un 30% in più, diciamo 600 secondi? Ok, 10 minuti... per syncare un save.

La fibra arriva, ma non so come, dovrei cambiare gestore, pagare due fibre per cosa? Tanto riesco a lavorare bene e a guardare roba in streaming (partite in diretta e gp di formula 1 + Prime non mi serve altro). Certo non posso scaricare se voglio fare altro, ma non ho fretta... a volte scarico e lavoro col telefono.

Il vero problema qui sorge in due situazioni:

1) Xbox, dato che MS investe 69 miliardi per comprare un giochino per quei demoni che sono i telefonini, si guarda bene da mettere una fottuta spunta: "i salvataggi sono sincronizzati". m'è capitato più volte che scendevo in città e "la console sta impiegando troppo tempo a carcare i salvataggi". Poi la console è accesa e collegata solo se gioco e quando giochi scarica a 1/10 della banda, che essendo 14Mbps... hai voglia.

2) Steam: sai se è syncato o meno, ma se stai syncando non fai altro... non avvi altri giochi perché ne synca uno alla volta, nn scarichi perché la banda la succhia tutta lui. Orami sto pensando di staccare il cloud da Steam e giocare a titoli diversi tra città e montagna.

E basterebbero due cose:

1) Xbox ti informa se è syncato o meno e quando ci sta mettendo e ti permette di scaricare a piena banda se giochi in single payer (io manco ho GP Core per dire)

2) Steam se avvii un gioco smette di syncarne un altro o ti permette di farlo in background mentre giochi

Ma troppo complesso, capisco..

Comunque è un problema che sto avendo di recente perché una volta i save non erano così corposi, oddio.. CP2077 ogni volta che volevo syncare aprivo i save, cancellavo tutti (e te ne crea un fottio ad minkiam), lasciando solo l'ultimo, così xbox/steam syncavano "velocemente". Però almeno un signolo save non arriva a 100MB come m'è successo con quello in cui era più avanti in Palworld... che ho cancellato infatti. Spero sia perché EA, altrimenti è assurdo. NMS ho 11MB di cloud e ho tre save... che mi paiono comunque assurdi 3-4MB per un save di un gioco del genere. Tra l'altro Steam e Xbox spero li comprimano prima di caricarli....

Si ma mettiti nell ottica che questo è di fatto un "problema" solo per te. Io non me ne sono mai accorto e nessuno se ne lamenta. Vorrei anche vedere che fosse colpa di altri.
Hai una connessione da 2001 e non da 2024. Questo è il problema. Non ribaltare la colpa su altri, fidati

GoFoxes
24-02-2024, 19:09
Si ma mettiti nell ottica che questo è di fatto un "problema" solo per te. Io non me ne sono mai accorto e nessuno se ne lamenta. Vorrei anche vedere che fosse colpa di altri.
Hai una connessione da 2001 e non da 2024. Questo è il problema. Non ribaltare la colpa su altri, fidati

Il problema ce l'ha chiunque ha 1M in upload e deve syncare Palworld...

A parte questo io feci adsl a inizio 2005 a 640Kbps e questa è una 20mega, quindi sicuro non è 2001, facile 2012-13 che mi ricordo ebbi la 7M non so quanti anni... e l'ho avuta anche in città fino al 2019 senza problemi (sempre 1M in upload, quello danno con le adsl classiche), poi siccome iniziavano a fare giochi da 100GB senza reali motivi, ho fatto una FTTC da 100M che mi son goduto un anno, poi covid e in città non ci son più tornato per quasi 3 anni e ora ci sono 2-3 giorni la settimana, in cui 8 ore sono in ufficio. Quindi pago qualcosa che uso 1/3 della settimana ad essere ottimisti. Capirai se vado a pagare 2 fibre per usarne una...

La 20mega comunque (anche scarsa e mai garantita come quella che ho in montagna) basta e avanza per guardare in HD partite, GP, film e serie, per lavorare e fare videochiamate, serve altro? Chiedo perché io non uso altro su internet che richieda "banda" (DAZN, Now e Prime fondamentalmente poi Skype).

Chiaro ci metti ore a scaricare i giochi moderni, ma non ho fretta. L'unica cosa che non si riesce a fare è upload dei save di certi giochi assurdi, tipo Palworld.

Che poi manco sarebbe un problema eh se fossi come il resto del pianeta e tenessi sempre il router acceso, lo spengo di notte e se esco, i dispositivi connessi e accessi o in standby, stacco ciabatta a console e PC, che allora uno davvero manco se ne accorge... soprattutto su console che se le vuoi spegnere devi farlo volutamente.

Cutter90
24-02-2024, 19:16
Il problema ce l'ha chiunque ha 1M in upload e deve syncare Palworld...

A parte questo io feci adsl a inizio 2005 a 640Kbps e questa è una 20mega, quindi sicuro non è 2001, facile 2012-13 che mi ricordo ebbi la 7M non so quanti anni... e l'ho avuta anche in città fino al 2019 senza problemi (sempre 1M in upload, quello danno con le adsl classiche), poi siccome iniziavano a fare giochi da 100GB senza reali motivi, ho fatto una FTTC da 100M che mi son goduto un anno, poi covid e in città non ci son più tornato per quasi 3 anni e ora ci sono 2-3 giorni la settimana, in cui 8 ore sono in ufficio. Quindi pago qualcosa che uso 1/3 della settimana ad essere ottimisti. Capirai se vado a pagare 2 fibre per usarne una...

La 20mega comunque (anche scarsa e mai garantita come quella che ho in montagna) basta e avanza per guardare in HD partite, GP, film e serie, per lavorare e fare videochiamate, serve altro? Chiedo perché io non uso altro su internet che richieda "banda" (DAZN, Now e Prime fondamentalmente poi Skype).

Chiaro ci metti ore a scaricare i giochi moderni, ma non ho fretta. L'unica cosa che non si riesce a fare è upload dei save di certi giochi assurdi, tipo Palworld.

Che poi manco sarebbe un problema eh se fossi come il resto del pianeta e tenessi sempre il router acceso, lo spengo di notte e se esco, i dispositivi connessi e accessi o in standby, stacco ciabatta a console e PC, che allora uno davvero manco se ne accorge... soprattutto su console che se le vuoi spegnere devi farlo volutamente.

E anche questo è sbagliato tra l'altro. Soprattutto per il pc, che stai consumando la batteria tampone e stressi tutti i componenti. Per 10 euro l'anno..... poi va be se stai fuori casa giorni ok allora
Cmq, non so se è chiaro, ma uplodare 300 mb nel 2024 è normalissimo. E' solo colpa della connessione. Fine ;)

GoFoxes
26-02-2024, 10:11
E anche questo è sbagliato tra l'altro. Soprattutto per il pc, che stai consumando la batteria tampone e stressi tutti i componenti. Per 10 euro l'anno..... poi va be se stai fuori casa giorni ok allora
Cmq, non so se è chiaro, ma uplodare 300 mb nel 2024 è normalissimo. E' solo colpa della connessione. Fine ;)

Infatti quasi tutti i miei PC hanno la batteria tampone andata :asd:
Ho un PC del 2014 (a cui ho solo aggiornato la scheda con 1060 e che fa girare benissimo Palworld, ma anche Like a Dragon, per dire) che quando lo avvio mi dà errore, premo F1 e si avvia normalmente. In Windows la data è quella dell'ultima volta che ha avuto corrente, si sincronizza... bona. Dopo 10 anni di stress componenti funziona ancora benissimo, ma mio padre che fa uguale, stacca sempre ogni ciabatta se non usa, ha ancora roba di 20 anni fa (lui poi cambia le batterie/pile quando sono scariche). La favola che staccare corrente stressi/danneggi/accorci vita a componenti è, appunto, una favola.. c'ho una Xbox One del 2013 che ancora funziona...

Non è per risparmiare comunque, che frega una mazza anche di comprare un PC nuovo l'anno se serve, è che io in casa ci sono 3 giorni la settimana, quindi stacco tutto (anche corrente a prese elettriche) tranne frigo e antifurto, ma in ogni caso quando non sono in casa (al lavoro) o dormo non voglio dispositivi elettronici collegati, non si sa mai...

Comunque a me pare che o hai la fibra o l'upload è quello 1Mbps, quindi 300MB nel 2024 son tanti da uploadare.

GoFoxes
27-02-2024, 08:59
Major Fixes
・Implemented backup of save data on the world selection screen
・Resolved issue of unnecessary data accumulating in save data

Ah ecco....

GoFoxes
27-02-2024, 09:05
Tra l'altro sta patch risolve una marea di robe che avrei voluto vedere risolte.... Sento profumo di Hello Games... E di nuova partita :asd:

GoFoxes
27-02-2024, 10:49
Eccolo patch notes

Steam version v0.1.5.0 has been released.

Patch Notes:

===

▼Major Fixes
・Implemented backup of save data on the world selection screen
・Resolved issue of unnecessary data accumulating in save data

▼Key Configuration
・Added fully supported keyboard key configuration

▼Guild
・Modified specification to allow guild members to be removed when not logged in

▼Player Issues
・Changed long-press operation during player tasks to allow continuous work by pressing the work button once (This is switchable in the options settings)
・Fixed issue where riding in prohibited hunting areas would not result in a crime
・Improved interaction accuracy with adjacent objects

▼Pals
・Changed specifications so that when a Pal is instructed to "attack aggressively," the Pal will attack enemies indiscriminately even if they are not in combat
・Corrected an issue to allow Pals of rank 1 or higher to be selected as concentrated material (higher-ranked Pals yield more points when concentrated)
・Fixed bug where if a large amount of experience points were gained and the level increased to 50 at once, Pals would not learn any active skills
・Mitigated an issue where using Mossanda's partner skill "Grenadier Panda" on a dungeon boss would cause the boss to get stuck in walls

▼Base Issues
・Fixed an issue where base Pals would get stuck on top of a logging site, etc.
・Added measures to prevent the issue where base Pals would wander around and get stuck at the border of the base area
・Fixed an issue where Pals at the base would get stuck repeatedly starting transportation tasks and the light bulbs icon would appear over and over again.
・Added measures to prevent the issue of base Pals getting stuck in the farm on a roof
・Fixed an issue where work Pals would get stuck in the summon space of Palbox when restarting the server on a dedicated server.
・Adjusted the default work priority of base Pals (Anubis will prioritize manual labour)
・Significantly relaxed building restrictions for stairs and triangular roofs
・Fixed an issue where sound would play in an infinite loop when Pals at the base used certain active skills.
・Specifications changed so that all changes in environmental temperature are added up (if you put 4 campfires next to each other, the surrounding area will have the temperature of a volcano)
・Implemented "relax" working style on the monitoring stand

▼Balance Adjustment
・Significantly strengthened mining power for Digtoise partner skills
・Fixed the abnormally high selling price of nails
・Significantly increased the number of police officers who appear when a crime is committed
・Added electric shock effect to Free Pal Alliance's crossbow
・Adjusted the flight distance of Sphere Launcher and Scatter Sphere Launcher.
・Increased the SAN value recovery amount of high-quality hot springs

▼Network Related
・Renovated the server lobby
・[Search by server name] will now work
・Added the ability to view online players on a dedicated server
*On community servers, this will only be displayed if the setting is enabled

▼Others
・Fixed the issue where Day 5 Memo was not placed
・You can now adjust the in-game brightness in the settings
・Fixed many minor bugs
・Corrected various incorrect text
・Improved measures against cheating

GoFoxes
29-02-2024, 08:42
Steam version v0.1.5.1 has been released.

Patch Notes:

===

▼Major Fixes
・Fixed various game crashes

▼Balance Adjustment
・Fixed a bug where breeding Pals always had fixed passives
・Fixed an issue where the increase in condensation progress was incorrect when using Pal of rank 2 or higher as a condensation material (it will increase by the number of Pals used in previous condensation)

▼Dungeon Issues
・Fixed an issue where the innermost door would not open after defeating the boss of a random dungeon

▼Pals
・Fixed an issue where the name of a Pal would not change even after renaming them

▼Server Issues
・Fixed an issue where it was not possible to search for spaces or Japanese/Chinese characters in the server list
・Fixed so that if the server is no longer registered on the server list, it will be re-registered without needing to restart the server
・Fixed an issue where the settings to enable RCON were not loaded from the configuration file

===

We will continue development placing top priority on fixing major problems and issues. Thank you for your continued support of Palworld.

Cutter90
29-02-2024, 08:45
Adesso la gestione del caldo/freddo mi sembra diventata, giustamente, più complessa a vedere dalla partita di ieri

Dracula1975
29-02-2024, 09:05

tenere staccato il router la notte per fttc/adls è la cosa + sbagliata dell'universo......

ps se lavori da casa in smart sicuramente investirei su un starlink ed entrerei negli anni 2020 come connessione :D (dato che la fibra non arriva nella tua casa in montagna)...è solo un consiglio il mio eh...

GoFoxes
29-02-2024, 09:18
tenere staccato il router la notte per fttc/adls è la cosa + sbagliata dell'universo......

Il motivo? Perché tengo staccato il router a meno che non sia in casa e non a letto (quindi anche se sono a lavorare è spento) dal 2004, passando da adsl a fibra, cambiando almeno 4 router diversi (3 forniti da TIM) e non se n'è mai rotto uno, se non forse l'ultimo che non si spegneva più dal suo tastino (da anni), ma andava bene, e il tecnico me lo ha cambiato quando son venuti a fixare un guasto in centralina condominio. E mai avuto reali problemi di rete se non 2/3 volte in 20 anni per guasti esterni. E questo è vero per qualsiasi dispositivo, se non sono in casa va solo il frigo, quindi PC, console, tv, monitor, ecc

ps se hai casa in montagna potrei sicuramente permetterti un starlink ed entrare negli anni 2020 come connessione :D (dato che la fibra non arriva nella tua casa in montagna)...è solo un consiglio il mio eh...

Ho la fibra cablata davanti al cancello di casa in montagna, ma non pago io... quindi tengo adsl 20mega a spinta...

Dracula1975
29-02-2024, 09:43
Il motivo? Perché tengo staccato il router a meno che non sia in casa e non a letto (quindi anche se sono a lavorare è spento) dal 2004, passando da adsl a fibra, cambiando almeno 4 router diversi (3 forniti da TIM) e non se n'è mai rotto uno, se non forse l'ultimo che non si spegneva più dal suo tastino (da anni), ma andava bene, e il tecnico me lo ha cambiato quando son venuti a fixare un guasto in centralina condominio. E mai avuto reali problemi di rete se non 2/3 volte in 20 anni per guasti esterni. E questo è vero per qualsiasi dispositivo, se non sono in casa va solo il frigo, quindi PC, console, tv, monitor, ecc

Ho la fibra cablata davanti al cancello di casa in montagna, ma non pago io... quindi tengo adsl 20mega a spinta...
ah ok se non paghi tu..ci sta allora..se uno fa smart working io vedo la fibra come un investimento ANCHE lavorativo..

GoFoxes
29-02-2024, 09:47
ah ok se non paghi tu..ci sta allora..se uno fa smart working io vedo la fibra come un investimento ANCHE lavorativo..

Io faccio smart working, ma basta e avanza la adsl 20mega (certo non devo scaricare nulla nel mentre, oppure uso il telefono per lavorare se devo scaricare per forza).

La fibra per mia esperienza serve solo per streammare 4k/HDR e contemporaneamente fare altro, se no sempre visto 4k con adsl, o scaricare in poco tempo giochi da 100GB
Non vedo altre necessita di andare 100mega, figurati 1giga come vanno alcuni o come è il progetto pnrr : Italia a 1giga... oddio in una famiglia con 3-4 componenti ha senso forse... non per me da singolo.

Per anni poi in montagna avevo zona tv/console/pc lontana dal router TIM, quindi ne avevo preso uno scarso wifi, dopo anni e anni mi son deciso a collegare pc via cavo e usare powerline per televisore e console, e m'è bastato quello perché DAZN ad esempio non avesse più cali di definizione... alla fine se non scarico giochi, internet praticamente la uso per guardare sport (o ogni tanto Prime, che mo' mi mettono pure la pubblicità... e a quel punto allora conviene la tv :asd:) e per navigazione

GoFoxes
29-02-2024, 09:51
Adesso la gestione del caldo/freddo mi sembra diventata, giustamente, più complessa a vedere dalla partita di ieri

Tipo?

Causa No Man's Sky non lo avvio da un paio di settimane, manco ho testato la patch...

Cutter90
29-02-2024, 10:27
Tipo?

Causa No Man's Sky non lo avvio da un paio di settimane, manco ho testato la patch...

E' molto più impattante. Ancche cavalcare un pal fuoco invece che ghiaccio cambia di molto la lancetta delle temperatura ora :).
Avevo messo dei falò a fianco delle uova e ora quando ci vado vicino c'è troppo caldo, rispetto a prima

GoFoxes
04-04-2024, 09:08
A chi ancora interessa

Steam version v0.2.0.6 has been released.

▼New Content
・Implemented the first Raid Boss
⤷ You can summon Raid Boss Pals by using slabs at the new Summoning Altar
⤷ Raid Boss Pals summoned by slabs are very powerful and can not be captured. Work alongside your base Pals to take on these powerful foes.
⤷ Pals Eggs can drop after defeating Raid Boss Pals.
⤷ The "extreme" version of the Raid Boss is incredibly powerful and difficult to defeat

・New "Training Manual" items have been added. These manuals allow you to give experience points to Pals.
・New item "Ancient Technical Manual" has been added. This manual gives you ancient technology points and can be randomly found inside dungeon chests.
・New "Recovery Meds" items have been added. Using these meds will slowly recover your HP over time.
・New item "Homeward Thundercloud" has been added. When used, this item will instantly move you to your nearest base.
・New item "Ability Glasses" has been added. When equipped, you can see Pal's stats.
・New stat boosting items have been added: "Power Fruit, Life Fruit, Stout Fruit". These items will boost Pal's stats when used.
・Added a new passive "Mercy Hit". Pals with this passive cannot reduce enemy HP below 1 when attacking.
・New item "Ring of Mercy" has been added. When wearing this ring, you cannot reduce enemy HP below 1 when attacking.
・New armour "Multiclimate Undershirt" has been added. Protect yourself against both the heat and the cold with just one slot!
・New building "Electric Egg Incubator" has been added. This incubator consumes electricity to automatically adjust the temperature to the optimum temperature for each egg.
・New building "Ore Mining Site" has been added. This mining site allows you to produce ores from the comfort of your base!

▼Pals
・Kelpsea can now produce Pal Fluids at the ranch
・Dumud can now produce High-Quality Pal Oil at the ranch
・You can now reduce the weight of metal ore while riding Surfent Terra
・Increased the amount of ore dropped while riding Astegon
・You can now raise Pal's rank to the maximum with a single synthesis using the Pal Essence Condenser.
(Condensation progress is now accumulated in the individual Pal)
・Negative Pal status will now be resolved after spending some time in the Pal Box

▼UI
・While aiming a sphere, it will now display how many of the target Pal has already been captured
・You can now check the cooldowns on partner skills for all your Pals on the main screen
・Equipment and item stats are now visible on the technology screen, even if you have not unlocked them first
・The tutorial has been improved and renamed to "Journey"
・You can now show/hide the "Journey" in the game options
・Damage number display size can be changed in the game options.
(In Raid Boss battles, the damage numbers tend to overlap a lot and it may be difficult to see, so we recommend adjusting the size)

▼Player
・Items dropped by players after death on a dedicated server can now be picked up by anyone after 24 hours of real-time have passed
・Added a new "sleeping" player emote (edited)

▼Base Related
・You can now allow/disallow certain work for base Pals at the Monitoring Stand
・Chest filters have been added. Select item types to allow or disallow inside chests
・Crafted items are now transported from crafting facilities. Selecting "allow transport" when crafting will result in Pals transporting those items to chests when finished
・You can now edit your character's appearance at any time by using the "Antique Dresser"
・Building and building piece placement rules have been relaxed
⤷ You can now connect stairs facing upwards
⤷ Roof pieces can now directly connect to foundations
⤷ Triangular walls can now be connected to stairs

・You can now force a Pal to work and cancel their break by picking them up and throwing them towards a facility
(Pals recover their SAN while taking a break, so be careful!)
・Fixed assignments remain fixed, even after bad events occur. Previously, some assignments would change due to certain conditions, but now they will remain fixed unless the Pal is placed inside the Pal Box

▼Balance Adjustment
・Minimum heat and cold resistance have been added to various armour. You will no longer need to take off your heat-resistance armour when it is cold at night in the starting areas!
・Reduce the button press time in the egg incubator
・Change the pattern for Jormuntide Ignis to something more unique
・Added legendary blueprints for some firearms (Dropped from specific enemies)
・Corrected the selling price of diamonds
・In single-player, it is no longer possible to select the initial spawn point for multiplayer
・Blocked the back of the starting area with rocks to prevent players from getting lost or stuck
・The increased attack power multiplier of partner skills that increase the player's attack power while riding has been uniformly reduced from 2.0 to 1.2
・Eggs now have a small chance to produce Alpha Pals
・Flying and floating Pals are now immune to falling damage
・Shop price adjustments

▼Bug Fixes
・Fixed a bug where treasure chests would become empty when dying in a dungeon, etc
・Fixed an issue where the effect that increases the player's attack power while riding was duplicating and accumulating under certain conditions
・Fixed an issue where players were not receiving loot when capturing Pals while mounted
・Adjusted the HP of the Legendary Pal and fixed an issue where the difference in HP between the captured Legendary Pal and the bred Legendary Pal was too large
・Fixed an issue where Pal would eat while riding.
・Fixed an issue where spheres thrown close to wild pals would not hit and be lost

▼Others
・Improved various Pal models and textures
・Added and adjusted some sound effects
・Many other minor bug fixes

▼Dedicated Server
・Fixed an issue where sorting did not work in the server list
・Improved the server list to allow page transitions
・Dedicated servers now support various log outputs
・Implemented REST API
※ Please check the tech guide for details
https://tech.palworldgame.com/
▼Cheat Prevention
・Fixed a vulnerability that allowed Steam account spoofing
・Fixed 7 other critical vulnerabilities

===

▼Soundtrack
・One new song has been added to the soundtrack. If you have already purchased the soundtrack, please update and enjoy the new song!
※ Please note that the soundtrack may take a few days to update

===

We are planning a larger, more content-packed update for summer 2024.
Enjoy never-before-seen scenery and thrilling adventures on a new island, home to many new pals.
In addition, we plan to add a large amount of new content including new buildings, weapons, and tower bosses.

FrancoBit
04-04-2024, 10:01
Eh io ammetto di aver perso un po' odore di Pal ultimamente :mbe:

GoFoxes
04-04-2024, 10:10
Eh io ammetto di aver perso un po' odore di Pal ultimamente :mbe:

Ah io non lo tocco da tipo un mese abbondante, ho fatto altro e c'è sempre NMS (uscito l'update Orbital), ho finito su Xbox AC Russia, Hydrophobia, Bioshock 2 Remastered che sto rigiocando su PC in hard, sto finendo Saints Row The Third su PC, facendo le fazioni a Starfield... poi mi son preso una PS5+Edge per il gioco con la gnocca koreana, ma avendo preso e mai giocato su PS4 Pro Horizon ZD e TloU Remastered stavo facendo il primo, poi mi manca finirlo in permadeath per platinare NMS dopo averlo millato su Xbox e Steam, quindi ho parecchia carne al fuoco

Però cavoli questo update è roba a livello di NMS... se vanno in questa direzione diventa un giocone.

GoFoxes
01-12-2024, 08:40
Riuppo questo thread perché il secondo (presto terzo) miglior gioco sul mercato non può stare in 86° pagina.

Grazie a quelli che brevettano (più o meno) l'avere un mirino e un'azione secondaria che permette di lanciare oggetti che spawano elementi di gioco, in PocketPair son stati costretti a rilasciare ieri questo update

Palworld version v0.3.11 has been released!
Player
- Changed the behaviour of summoning player-owned Pals so that they are always summoned near the player
UI
- The reticle will now only be displayed when aiming

Che fondamentalmente spacca il gioco per i seguenti motivi:

- Non si possono più lanciare i Pal per assegnarli a uno specifico lavoro alla base
- Non si possono più lanciare i Pal ai nemici per farli attaccare
- Non si possono più lanciare i Pal lontano per fare aggro verso di loro
- I Pal più grandi restano incastrati nel terreno (e vabbé, è ancora early access)

E soprattutto, uno dei due effetti pluriball (la cosa più importante in un gioco) viene eliminato, togliendo quel pizzico di tattica e quel gusto nel veder apparire il Pal dove si voleva a fare quel che si voleva (l'altro effetto pluriball è la cattura Pal)

Questa è come scritto un modo per pararsi il sedere dalla patent suit di quegli altri chiaramente, che pure Ubisoft fa giochi migliori, e brevettano robe del tipo che ID poteva brevettare "colpire nemici con armi da fuoco in prima persona" nel 1992.... una cosa assurda, ma in effetti son jappi con leggi jappe

Comunque, a dicembre uscirà il terzo mega update e uno sviluppatore PocketPair su discord (che non so che sia) ha detto che fixeranno / miglioreranno 'sta cosa ... vedremo. Update di dicembre che sarà:

A major update will be released in December!
The new mysterious island is the largest and harshest in Palworld's history. The island is about six times the size of Sakurajima, which was added in the last major update! Powerful tower bosses and many vicious new species of Pals lurk here.

A large amount of new content will also be added.

Collaboration with Terraria!
Collaboration with the adventure game Terraria, which has sold over 60 million copies worldwide, has been confirmed for 2025! Stay tuned for further updates!

Palworld Development Team

Ah votate Palworld per Best Innovative Gameplay su Steam... che poi quest'anno quello o Shadows of Doubt, non si scappa.

Cutter90
01-12-2024, 11:10
Riuppo questo thread perché il secondo (presto terzo) miglior gioco sul mercato non può stare in 86° pagina.

Grazie a quelli che brevettano (più o meno) l'avere un mirino e un'azione secondaria che permette di lanciare oggetti che spawano elementi di gioco, in PocketPair son stati costretti a rilasciare ieri questo update

Palworld version v0.3.11 has been released!
Player
- Changed the behaviour of summoning player-owned Pals so that they are always summoned near the player
UI
- The reticle will now only be displayed when aiming

Che fondamentalmente spacca il gioco per i seguenti motivi:

- Non si possono più lanciare i Pal per assegnarli a uno specifico lavoro alla base
- Non si possono più lanciare i Pal ai nemici per farli attaccare
- Non si possono più lanciare i Pal lontano per fare aggro verso di loro
- I Pal più grandi restano incastrati nel terreno (e vabbé, è ancora early access)

E soprattutto, uno dei due effetti pluriball (la cosa più importante in un gioco) viene eliminato, togliendo quel pizzico di tattica e quel gusto nel veder apparire il Pal dove si voleva a fare quel che si voleva (l'altro effetto pluriball è la cattura Pal)

Questa è come scritto un modo per pararsi il sedere dalla patent suit di quegli altri chiaramente, che pure Ubisoft fa giochi migliori, e brevettano robe del tipo che ID poteva brevettare "colpire nemici con armi da fuoco in prima persona" nel 1992.... una cosa assurda, ma in effetti son jappi con leggi jappe

Comunque, a dicembre uscirà il terzo mega update e uno sviluppatore PocketPair su discord (che non so che sia) ha detto che fixeranno / miglioreranno 'sta cosa ... vedremo. Update di dicembre che sarà:

A major update will be released in December!
The new mysterious island is the largest and harshest in Palworld's history. The island is about six times the size of Sakurajima, which was added in the last major update! Powerful tower bosses and many vicious new species of Pals lurk here.

A large amount of new content will also be added.

Collaboration with Terraria!
Collaboration with the adventure game Terraria, which has sold over 60 million copies worldwide, has been confirmed for 2025! Stay tuned for further updates!

Palworld Development Team

Ah votate Palworld per Best Innovative Gameplay su Steam... che poi quest'anno quello o Shadows of Doubt, non si scappa.

Merita di stare dov è. Ha avuto il suo momento ora anche basta. Alla fine è un gioco molto facilotto e banale.

GoFoxes
01-12-2024, 11:25
Merita di stare dov è. Ha avuto il suo momento ora anche basta. Alla fine è un gioco molto facilotto e banale.

Come tutti i giochi

Tranquillo che come il thread sul miglior gioco che il mercato ludico ha da offrire, lo tengo in prima pagina io :asd:

Comunque è ancora early access e non mi pare su PC ci siano giochi simili... Oltre ad assere comunque nettamente meglio di qualsiasi gioco Pokémon.

Poi a gratis hanno rilasciato update più grossi della totalità dei DLC rilasciati quest'anno da tutti i tripla A

La loro sfiga è essere jappi e avere quindi a che fare con l'elettronic arts jappa: Nintendo

djmatrix619
01-12-2024, 11:47

Si decisamente. Tra l'altro il momento di fama é stato pure sfruttato nel peggiore dei modi. Come sempre quando vedono i soldi.. perdono tutti la retta via. :asd:

Ho letto su Steam tra l'altro che stanno ancora alla 0.3... tanti auguri per il completamento del gioco. :asd:

GoFoxes
01-12-2024, 12:12
Vabbè, NMS è ancora lungi dall'essere finito e sta per entrare nel nono anno di vita... Non è che mi sia dispiaciuto eh :asd: idem Elite Dangerous ormai entra nel suo 12 anno... Come poi il tuo amato RimWorld.. se Palworld continuano a espanderlo e migliorarlo per anni mi va benissimo
Se invece che mettere 0.1 alla prima versione mettevano 1.0 che cambiava?

Tanto oramai i giochetti scriptati e story driven mi annoiano come una serie Netflix

Ah, Nintendo = EA

GoFoxes
02-12-2024, 14:26
Pronti via e 12 ore in 3 giorni :asd: superate le 100 totali e si avvia ad entrare nella mia top ten dei più giocati di sempre (per il podio servono 392 ore, non è lunghissima)

Mo' chiaramente ho ricominciato una partita dopo aver giocato una dozzina di ore a un'altra nuova partita... resta divertente come la prima volta, anche con le castrate volute da nintendo che spero sarannpo risolte con il major update di dicembre. Adesso pian piano costruisco base e catturo 12 elementi per pal in ogni isola prima di passare alla successiva, è il bello del gioco per me. Catturate Pal, migliorarli al punto che ci pensano loro a sconfiggere i nemici (c'è un anello ora che se indossato il nemico non può scendere sotto i punti ferita) e a lavorare alle basi (che ora son possibili fino a 4)

Rispetto al pre-estate hanno aggiunto diverse cose interessanti come il sito per minerali (due tech antica a livello base 15), che si affianca a quelli già esistenti per pietre e legname, che con frantoio, fornace e ranch permettono di avere quasi ogni cosa pre-armi da fuoco in un'unica base senza dover trovare un luogo adatto.

Ora ogni tanto cascano dal cielo meteoriti con supply, rocce meteoritiche e un nuovo pal alieno, ci sono le strutture di vetro, la possibilità di scassinare con un mini gioco i forzieri per cui non si possiede una chiave, oltre alla piattaforma petrolifera da endgame e la nuova isola (a nord ovest) Sakiurajima:
https://www.youtube.com/watch?v=zfpyQYZImuQ

I pal da catturare per tipo per ottenere bonus exp son salioti a 12, il numero di pal nel palbox è salito da 480 a 960, il livello giocatore alzato a 55, e mille mila altre cose a un livello paragonabile a quello HG, che rilasciò i primi tre major update di NMS nell'arco di un anno, come sembrano fare PocketPair con arrivo di 0.4 a dicembre

Curioso anche per la collab con Terraria, un altro dei miei giochi preferiti.

GoFoxes
03-12-2024, 10:39
Update v0.3.12: Bug fixes & adjustments
Palworld version v0.3.12 has been released!

==

▼Bug Fixes
・Fixed a bug that caused Pals to get stuck in the ground when summoning them

▼UI
・The reticle will now always be displayed when riding a Pal (When not riding a Pal, the reticle won’t be displayed unless you aim)

==

Thank you for your continued support of Palworld

Developer Note:
Patch v0.3.11 brought some changes and bugs that negatively affected the experience for some players. We apologize about this.
Today’s patch should address the bugs that were causing significant issues, and we will continue to make improvements over future patches and updates.

GoFoxes
06-12-2024, 14:09
Buon video che spiega i settings per customizzarsi una partita in solo come meglio si preferisce, che è poi una delle cose migliori del gioco: puoi modificare ogni cosa per adattarla al tuo stile di gioco

https://www.youtube.com/watch?v=yc7j8Uj3C9o

GoFoxes
08-12-2024, 13:55
https://fictionhorizon.com/palworlds-controversial-rise-shakes-up-the-game-awards/

GoFoxes
09-12-2024, 11:04
Ho trovato i setting del mondo che finalmente mi forniscono un'esperienza quasi perfetta a quel che cerco

- Durata giorno 1.5 e notte 0.5, così i pal dormono meno e poi preferisco il giorno alla notte, 0.5 basta e avanza per andare a caccia dei pal notturni

- Exp rate a 3 fino al trentesimo livello, poi alzato a 4, rende meno grindoso il tutto

-Diminuito a 0.5 sia fame che stamina per giocatore, se no era tutto un mangiare e fermarsi a tirare il fiato, idem i pal in squadra, ma messo stamina a 0.1... in questa maniera posso cavalcare e volare molto più a lungo

- Triplicato (il massimo) il drop di item dai pal catturati/uccisi, così ho sempre abbastanza risorse e messa la schiusa delle uova istantanea.

- poi faccio leggermente più danno e ne subisco leggermente meno oltra a dare max recover salute dormendo.

Ora sì che posso concentrarmi sulla cosa più divertente: esplorare l'immennso mondo di gioco, trovare collezionabili e catturare Pal, sconfiggendi gli alpha.

Tra l'altro c'è un nuovo pal che è una sorta di tacchino che è velocissimo e sulla sabbia accellera pure, è la mia cavalcatura definitiva.

Anche l'ore mining site 1 e 2 (ma ci sono anche per carbone e zolfo, ma serve essere di livello alto 35-45) sono una manna... ho la base, una sola, costruita nella zona iniziale e con tre digtoise, tra gli altri, e un ore mining site 2 produco un minerale al secondo tipo... che significa poter generare poi un lingotto al secondo quasi (con struttura che velocizza sia mining che kindling) per centinaia di pezzi in mezz'ora di gioco.

Ormai a livello 32 giro solo con armi da fuoco e bastone stordente, ma i miei pal son sempre di livello simile e asfaltano quasi ogni cosa... le munizioni poi non è manbco necessario craftarle, tanto basta girottare ed eliminare i tizi in giro che ne droppano a bizzeffe.

Vediamo se vince qualcosa ai game awards....

GoFoxes
23-12-2024, 09:04
Major update! Feybreak v0.4.11: New Island, Pals, features and more!

===

https://www.youtube.com/watch?v=WS2yS9rO-lI

https://www.youtube.com/watch?v=6y6HeSei24E

▼New Content
・Meowmere from Terraria!
⤷ Meowmere, the first "bullet-firing melee weapon" in Palworld, has been added. This is only a small taste of the Palworld x Terraria collab, and in 2025, even more collaboration content will be released! Enjoy taking a step towards a new adventure alongside the sound of cat meowing!

・New Island - Feybreak
⤷A new island, Feybreak, has appeared! A mysterious island with many challenges, glowing sand and many new Pals!
⤷Conquer the Feybreak Warriors, a new faction that dominates the island with the power of their missile battery camp!

・New Resources - Chromite and Hexolite Quartz!
⤷Chromite is buried underground and can only be found by using Pals or items that can detect metal.
⤷Hexolite Quartz is a rare ore that only exists on Feybreak.

・New Mechanic - Expeditions!
⤷Obtain supplies by sending Pals out on expeditions at the Pal Expedition Station!

・New Mechanic - Research!
⤷By conducting research at the Pal Labor Research Laboratory, you can unlock permanent passives and rewards that increase the productivity of your base!
*Some existing buildings that increase work speed will now be unlocked as research rewards.

・Predator Pals
⤷Vicious Predator Pals will now appear throughout the world. These Pals are extremely difficult to defeat but those strong enough to take them down will earn rare resources in return for their bravery!

・New "Bounty" NPCs
⤷Dangerous criminals have appeared all over the Palpagos Islands. Bring these crooks to justice and cash in the country for rewards.

・New Strongholds and Stronghold Boss: The Attack Chopper
⤷A large and very difficult "Platform Oil Rig" has appeared! Great riches, important supplies and more are stored here. A powerful Attack Chopper guards this rig from any intruders!
⤷A smaller oil rig, the "Barge Oil Rig" has been added for beginners.

・Player level cap raised to 60! New technologies and more await!

・New Raid - Xenolord!
Defeat the dark mechanical dragon that controls the Xeno army!

・Sphere Modules
⤷You can now attach modules to spheres to significantly change their trajectory, such as curving it, which in turn increases the capture rate!

・New Items
⤷Metal Detector - Find chromite buried underground on Feybreak.
⤷Pouches - Increases your inventory size!
⤷Double Jump Boots - Stylish and practical, time to double jump!
⤷Air Dash Boots, - Allows the player to dash while in the air.
⤷Revival Potion - Bring your Pals back to life.
⤷New cooking recipes have been added.

・Hardcore Mode!
⤷The ultimate challenge. Player and Pal death is permanent.
Can be enabled in the world settings.

・Random Pal Mode!
⤷Turn on Random Pal Mode in world settings to randomize Pal spawns!
⤷Randomize by Region - Randomize Pal spawns while maintaining a certain regional range.
⤷Completely Random - All Pal spawns in all regions will be completely randomized! It could be a bit chaotic...

・New Area Discovery Bonus!
⤷Players will earn experience points when they discover a location for the first time.

・Many New Weapons!
⤷Makeshift SMG
⤷Makeshift Assault Rifle
⤷Makeshift Shotgun
⤷Old Revolver
⤷SMG
⤷Semi-Auto Rifle
⤷Semi-Auto Shotgun
⤷Laser Gatling Gun
⤷Plasma Cannon
⤷Compound Bow
⤷Advanced Bow
⤷Katana
⤷Beam Sword
⤷Dark Grenade
⤷Dragon Grenade
⤷Ground Grenade
⤷Grass Grenade
⤷Water Grenade

・New Buildings
⤷Large-Scale Electric Egg Incubator - Hatch up to 10 eggs at the same time.
⤷Guild Chest - Items placed in a guild chest are shared among all guild chests.
⤷Item Retrieval Machine - Search for and take any item from any chest within your base!
⤷Medicine Rack - Pals will take medicine stored to treat their illnesses and injuries.
⤷Flea Market - Sell Pals and items to other players!
⤷Large-Scale Stone Oven and Gigantic Furnace - Multiple Pals can work together to cook and refine at higher speeds!
⤷Skillfruit Orchard - Plant and grow skill fruits!
⤷Gold Coin Assembly Line - Illegally produced coins, now made at home!
⤷Ladders - Players can go up and down without needing to build stairs!
⤷Pure Quartz Mine - Mine an infinite amount in the comfort of your base.
⤷Accumulator - By storing extra electricity, you can keep your facilities running at night while your Pals sleep.

・Elemental Treasure Chests
⤷Rare treasure chests that can only be unlocked by Pals of specific elements have appeared!

▼Player
・Players can now sit on chairs!
・You can now obtain Successful Bounty Tokens by defeating field bosses. These tokens provide permanent passives to the player.
・Player climbing speed has been increased.
・Increased the maximum amount of power that can be enhanced by Lifmunk Effigies from 12 to 14.
・Implemented "Sphere Critical" hits! Throwing a sphere at a Pal's weak spot (the same weak spot as when attacking a Pal) will temporarily increase the capture rate!
・Experience points gained from crafting and building have been increased. You now also gain experience points for Pals crafting and building even when you aren't at your base!
・Improved player animations.
・Players will now be invincible for a few seconds after teleporting or entering/exiting dungeons.
・When mounted, Pals now cancel any active skills that are in effect, allowing it to move immediately.

▼Base Related
・A function to replace foundation structures and defensive walls without destroying them has been implemented. Walls already built can be upgraded.
・New foundation structures, "Japanese Style" have been implemented! You can recreate Sakurajima's Japanese-style architecture at your base. Sliding doors have also been implemented.
・The maximum base level has been increased to 30.
・Pal transportation work has been improved while the player is not in the base.
・In Single-Player and COOP modes you can build much more freely around the world, except in some dungeons.
・The Pal working state set in the monitoring stand is now saved.

▼Pals
・Christmas Skins!
6 Christmas skins have been added for all players!
(※You must own the Pal to equip the skin)
⤷Pudding à la Gumoss
⤷Party Night Depresso
⤷Winter Style Chillet
⤷Winter Style Chillet Ignis
⤷Royal Frostallion
⤷White Shadowbeak

・Redistributing Limited-Time skins to all players!
(※You must own the Pal to equip the skin)
⤷Gold Relaxaurus
⤷Sailor Quivern
⤷Summer Chillet

・New Unique Skills
⤷Vanwyrm - Flame Breath
⤷Vanwyrm Cryst - Tempest Blizzard
⤷Astegon - Firefist Breathstorm
⤷Maraith - Spirit Dash
⤷Verdash - Spinning Roundhouse
⤷Univolt - Lightning Gale
⤷Blazehowl - Volcanic Fang
⤷Ragnahawk - Rush Beak
⤷Beegarde - Needle Spear
⤷Beakon - Lightning Dive
⤷Rayhound - Beckon Lightning
⤷Jormuntide - Slither Slam
⤷Jormuntide Ignis - Magma Serpent
⤷Cryolinx - Blizzard Claw
⤷Wumpo - Snow Bowling
⤷Wumpo Botan - Lawn Bowling

・New Ground Skill
⤷Stone Beat

・New Dark Skill
⤷Poison Shower

・New Dragon Skill
⤷Charge Cannon

・New Tier of Passive Skills
⤷An even higher tier of passives, "rainbow passive skill" has been added! Breed the ultimate Pal!
※ "Swift" has been promoted to a rainbow passive skill, and the chance of obtaining it has decreased.

・Work Suitability Enhancement Books!
⤷By using various technique books, you can permanently increase Pal's work suitability.

・The limit on strengthening Pals with souls has been lifted! It's now possible to further develop your Pals.
・If a summoned Pal has three moves that are all on cooldown, it will use the most basic move of its element.
・Enemy Pals will now use every move they know at that level.
・Alpha Pal eggs are no longer all huge but are now each the appropriate size.

▼UI
・Added a filter function to the Technology screen.
・You can now add Pals to your favourites with a single button in the Pal Box UI.
・Improved Pal Box sorting function, making it easier to find the Pal you're looking for.
・You can now change the font size in the options settings.
・The player's main HUD no longer becomes hidden over time. (You can revert this setting in the options.)

・Mouse and Keyboard
⤷You can now close any window with the Tab key.
⤷The right Shift key and right Ctrl key can now be registered in the key configuration.

・Controller Pad
⤷Fixed an issue where the player would continue walking if the UI was opened while moving.
⤷Changed the cutscene skip button on controller to Y.

▼Crime
・The charges have been expanded. Serious crimes, such as "Obstructing Public Officials" will increase the player's criminal level even more.

▼Dedicated Servers
・You can now set "Maximum number of buildings per base" in the world settings.
This allows server administrators to make adjustments to stabilize server performance and maintain a comfortable playing environment.

▼Balance Adjustment
・The weight multiplier for all items can now be changed in world settings.
・Technology unlock levels have been adjusted.
・The selling prices of some Pals have been adjusted.
・Merchant stock and prices have been adjusted.
・The crafting recipes for some ammunition have been adjusted.
・Boss enemies are now immune to stuns and will now become staggered when their stun accumulation value reaches 100.
・Some technologies can now be unlocked by defeating tower bosses.

・Adjusted the work suitability of some Pals:
⤷Blazamut Ryu - Kindling 3 → 4
⤷Selyne - Handiwork 3 → 4
⤷Knocklem - Mining 3 → 4
⤷Cryolinx - Added Transporting

・Legendary Pals are now level 60, and they can learn more powerful skills.
・The recovery amount of Felbat and Lovander's partner skills has been increased from 6% to 10%

▼Bug Fixes
・Improved base pals so they don't get stuck as often.
・Reduced the issue of players falling under the ground after fast travel.
・Improved enemy pathing so they don't get stuck in walls as often.
・Improved the raid algorithm and pathing to ensure that raids reach bases much more often.
・Many many many other minor bug fixes.

▼Other
・New NPCs have been added to various locations.
・Added the "Free Pal Alliance Judicator" to the Free Pal Alliance. He will now appear at their camps.
・Slowed down the work speed animation of base Pals with work speed buffs. (This is a measure to prevent the processing load from increasing too much when the effect is played at high speed. This change does not affect actual work speed.)
・Changed Paldeck to Palpedia to be more in line with other languages.

▼Soundtrack
・3 new songs have been added to the soundtrack. If you have already purchased the game, please update the soundtrack.
*Please note that the soundtrack update may be delayed by about a day.

===

GoFoxes
26-12-2024, 09:09
6 Christmas skins for Pals have been added to Palworld in the Feybreak update!
All players can use them after starting the game. (※You must own the Pal to equip the skin)

⤷Pudding à la Gumoss
⤷Party Night Depresso
⤷Winter Style Chillet
⤷Winter Style Chillet Ignis
⤷Royal Frostallion
⤷White Shadowbeak

Christmas skin introduction video:
https://www.youtube.com/watch?v=eoqzQNgkJPw

Palworld version v0.4.12 has been released!

==

・Fixed a bug where Pals would get stuck on oil rigs.
・Fixed a bug that caused Bjorn and Bastagor to become staggered when attacked.
・Fixed a bug that prevented the player from selecting and summoning a Pal if another Pal was already summoned.
・Corrected an issue with the Xenolord [Lv 60] raid being stronger than expected.
・Corrected an issue that was causing summoned Pals to not perform lumbering work correctly.
・Fixed an issue that was causing cooling work to produce too many effects and animations.
・Fixed several crashes.

・Other minor bug fixes.

==

Thank you for your continued support of Palworld

GoFoxes
04-01-2025, 07:46
Christmas Surprise | Palworld Animation | PalAnime
https://www.youtube.com/watch?v=x4345ox7BXI

The Three Little Pals | Palworld Animation | PalAnime
https://www.youtube.com/watch?v=w9smd7RC9cc