PDA

View Full Version : I bus elettrici di Iveco a Milano: vinta gara da 153 veicoli da 12 metri


Redazione di Hardware Upg
21-12-2023, 14:32
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/trasporti-elettrici/i-bus-elettrici-di-iveco-a-milano-vinta-gara-da-153-veicoli-da-12-metri_122858.html

Iveco fa parte dei marchi che hanno vinto le gare per fornire ad ATM i nuovi bus elettrici, che sostituiranno gradualmente la flotta in uso

Click sul link per visualizzare la notizia.

Paganetor
21-12-2023, 14:50
il trasporto pubblico urbano si presta molto all'elettrificazione: con percorsi prestabiliti e conosciuti è più facile gestire l'autonomia dei mezzi (se non sbaglio, hanno accantonato l'idea delle micro-ricariche al capolinea a favore di batterie più capienti, capaci di coprire un turno mattina-sera)

Evilquantico
21-12-2023, 15:32
Ecco qui vanno bene le batterie , il trasporto pubblico ė un giusto scenario di utilizzo :)

kbios
21-12-2023, 17:50
Anch'io sono d'accordo su questo, ma le restrizioni di circolazione per le auto endotermiche vanno rimosse all'istante, almeno in alcuni orari.
A proposito di questo, come stanno messi a milano con i divieti attualmente? Sempre gli stessi o sono ancora più rigidi?

Anzi, direi che vanno estesi h24, milano è già abbastanza affumicata :D

Per quanto riguarda i bus ottimo, anche se almeno entro i confini urbani filobus tram e metro sono ancora meglio

Therinai
21-12-2023, 20:26
Anch'io sono d'accordo su questo, ma le restrizioni di circolazione per le auto endotermiche vanno rimosse all'istante, almeno in alcuni orari.
A proposito di questo, come stanno messi a milano con i divieti attualmente? Sempre gli stessi o sono ancora più rigidi?

Stiamo messi che ci sono ancora troppi "stranieri" in giro in macchina, la maggior parte dei quali non sanno guidare :asd:

VanCleef
21-12-2023, 21:22
Speriamo abbiano gli autisti per guidarli :D

gsorrentino
03-01-2024, 17:46
il trasporto pubblico urbano si presta molto all'elettrificazione: con percorsi prestabiliti e conosciuti è più facile gestire l'autonomia dei mezzi (se non sbaglio, hanno accantonato l'idea delle micro-ricariche al capolinea a favore di batterie più capienti, capaci di coprire un turno mattina-sera)
Ecco qui vanno bene le batterie , il trasporto pubblico ė un giusto scenario di utilizzo :)

Solo che il costruttore è lo stesso di quelli di Oslo e dei Filobus Romani...