PDA

View Full Version : ... gpx120 raid vs WD High version 8mb ...

gnxgae
17-08-2002, 15:37
bello il titolo vero ? ;)
scherzi a parte , se avete qualche linkozzo al "volo" postatelo ,cosi ci do una guardata,anche qualche parere è gradito

gia che mi trovo metto pure il sondaggio,votate pure ;)

gnxgae
18-08-2002, 11:16
magari su 30000 e oltre iscritti c'e qualcuno che ha il WD 8mb,cosi mi da le proprie impressioni

MM
18-08-2002, 17:24
Ritengo, personalmente, che gli 8MB di buffer siano fantastici in certi casi, ma non eccezionali in altri
Ritengo inoltre che confronti di questo tipo siano puramente accademici e che nella realtà dei fatti, nella normale operatività, certe differenze non siano tangibili o almeno non di una rilavanza tale da incidere sul proprio lavoro quotidiano (escluso situazioni molto particolari)
Quindi è ovvio che le risposte siano poche, anche perché, alla fine, la scelta è anche influenzata da fattori diversi, quali il prezzo, la voglia di smontare o meno, la voglia di avventurarsi su un raid o meno, la situazione esistente e la quantità di modifiche da apportare, la voglia di cancellare tutto e reinstallare tutto......
.... insomma, scegli quello che ti ispira di più ;)

Gordon
19-08-2002, 12:34
ho montato un 120gb 8mb buffer su un pc (pagato 260€ :eek:)
una bestia :d

byz

Ginopilot
19-08-2002, 13:21
Mi sembra ovvio che due gxp120 siano ben piu' veloci di un wd. Certo che pero' costano di piu' e rompendosene uno il raid0 se ne va a p... :)
Per prestazioni estreme e' cmq d'obbligo il doppio gxp120 o meglio un doppio wd ;)

Gordon
19-08-2002, 13:45
bhè 2WD8MB in RAID sono i + veloci in questo momento

byz

gnxgae
19-08-2002, 15:21
Originariamente inviato da MM
[B]Ritengo, personalmente, che gli 8MB di buffer siano fantastici in certi casi, ma non eccezionali in altri
Ritengo inoltre che confronti di questo tipo siano puramente accademici e che nella realtà dei fatti, nella normale operatività, certe differenze non siano tangibili o almeno non di una rilavanza tale da incidere sul proprio lavoro quotidiano (escluso situazioni molto particolari)
Quindi è ovvio che le risposte siano poche, anche perché, alla fine, la scelta è anche influenzata da fattori diversi, quali il prezzo, la voglia di smontare o meno, la voglia di avventurarsi su un raid o meno, la situazione esistente e la quantità di modifiche da apportare, la voglia di cancellare tutto e reinstallare tutto......
.... insomma, scegli quello che ti ispira di più ;)
sul raid non c'e prob,in passato gia mi sono avventurato ;) solo desideravo qualcosa di nuovo,il wd mi fa molto gola :D , non ci sono prob per lo smontare,conf,installare e settare,il prob è solo la scelta :p , c'e anche da pensare che fra 1-2mesi escecono qualche hd serial ata e lo sfizio di prendermi hd e controller c'e,poi tutto dipende dai €€€€,ora come ora wd mi costa 170€ 2hd ibm+ctrl sui 220€ anche qualcosa di +

gnxgae
19-08-2002, 15:22
Originariamente inviato da Gordon
[B]ho montato un 120gb 8mb buffer su un pc (pagato 260€ :eek:)
una bestia :d

byz
quanto tempo fa l'hai montato?
mi dai le tue impressioni pls su utilizzi diversi
10x

gnxgae
19-08-2002, 15:25
Originariamente inviato da Gordon
[B]bhè 2WD8MB in RAID sono i + veloci in questo momento

byz
logico che risposte :p :p , a parte gli scherzi ,a me mi costa sicuramente meno il wd che il raid,e poi senza raid non ho prob con gli os,installo tutto come un'orologio

gnxgae
19-08-2002, 15:28
Originariamente inviato da Ginopilot
[B]Mi sembra ovvio che due gxp120 siano ben piu' veloci di un wd. Certo che pero' costano di piu' e rompendosene uno il raid0 se ne va a p... :)
Per prestazioni estreme e' cmq d'obbligo il doppio gxp120 o meglio un doppio wd ;)
è tutto da vedere x le prestazioni,in passato vidi che +o- stavano li,pero se non sbaglio si parlava di dtla o gpx60

Ginopilot
19-08-2002, 21:56
Guarda che e' davvero difficile che due dischi in raid0 siano piu' lenti del wd da 8mb, anche modelli ben piu' lenti del gxp120. Se vuoi in confronto tra i due dischi singoli vai su storage review