View Full Version : ... gpx120 raid vs WD High version 8mb ...
bello il titolo vero ? ;)
scherzi a parte , se avete qualche linkozzo al "volo" postatelo ,cosi ci do una guardata,anche qualche parere è gradito
gia che mi trovo metto pure il sondaggio,votate pure ;)
magari su 30000 e oltre iscritti c'e qualcuno che ha il WD 8mb,cosi mi da le proprie impressioni
Ritengo, personalmente, che gli 8MB di buffer siano fantastici in certi casi, ma non eccezionali in altri
Ritengo inoltre che confronti di questo tipo siano puramente accademici e che nella realtà dei fatti, nella normale operatività, certe differenze non siano tangibili o almeno non di una rilavanza tale da incidere sul proprio lavoro quotidiano (escluso situazioni molto particolari)
Quindi è ovvio che le risposte siano poche, anche perché, alla fine, la scelta è anche influenzata da fattori diversi, quali il prezzo, la voglia di smontare o meno, la voglia di avventurarsi su un raid o meno, la situazione esistente e la quantità di modifiche da apportare, la voglia di cancellare tutto e reinstallare tutto......
.... insomma, scegli quello che ti ispira di più ;)
ho montato un 120gb 8mb buffer su un pc (pagato 260€ :eek:)
una bestia :d
byz
Ginopilot
19-08-2002, 13:21
Mi sembra ovvio che due gxp120 siano ben piu' veloci di un wd. Certo che pero' costano di piu' e rompendosene uno il raid0 se ne va a p... :)
Per prestazioni estreme e' cmq d'obbligo il doppio gxp120 o meglio un doppio wd ;)
bhè 2WD8MB in RAID sono i + veloci in questo momento
byz
Originariamente inviato da MM
[B]Ritengo, personalmente, che gli 8MB di buffer siano fantastici in certi casi, ma non eccezionali in altri
Ritengo inoltre che confronti di questo tipo siano puramente accademici e che nella realtà dei fatti, nella normale operatività, certe differenze non siano tangibili o almeno non di una rilavanza tale da incidere sul proprio lavoro quotidiano (escluso situazioni molto particolari)
Quindi è ovvio che le risposte siano poche, anche perché, alla fine, la scelta è anche influenzata da fattori diversi, quali il prezzo, la voglia di smontare o meno, la voglia di avventurarsi su un raid o meno, la situazione esistente e la quantità di modifiche da apportare, la voglia di cancellare tutto e reinstallare tutto......
.... insomma, scegli quello che ti ispira di più ;)
sul raid non c'e prob,in passato gia mi sono avventurato ;) solo desideravo qualcosa di nuovo,il wd mi fa molto gola :D , non ci sono prob per lo smontare,conf,installare e settare,il prob è solo la scelta :p , c'e anche da pensare che fra 1-2mesi escecono qualche hd serial ata e lo sfizio di prendermi hd e controller c'e,poi tutto dipende dai €€€€,ora come ora wd mi costa 170€ 2hd ibm+ctrl sui 220€ anche qualcosa di +
Originariamente inviato da Gordon
[B]ho montato un 120gb 8mb buffer su un pc (pagato 260€ :eek:)
una bestia :d
byz
quanto tempo fa l'hai montato?
mi dai le tue impressioni pls su utilizzi diversi
10x
Originariamente inviato da Gordon
[B]bhè 2WD8MB in RAID sono i + veloci in questo momento
byz
logico che risposte :p :p , a parte gli scherzi ,a me mi costa sicuramente meno il wd che il raid,e poi senza raid non ho prob con gli os,installo tutto come un'orologio
Originariamente inviato da Ginopilot
[B]Mi sembra ovvio che due gxp120 siano ben piu' veloci di un wd. Certo che pero' costano di piu' e rompendosene uno il raid0 se ne va a p... :)
Per prestazioni estreme e' cmq d'obbligo il doppio gxp120 o meglio un doppio wd ;)
è tutto da vedere x le prestazioni,in passato vidi che +o- stavano li,pero se non sbaglio si parlava di dtla o gpx60
Ginopilot
19-08-2002, 21:56
Guarda che e' davvero difficile che due dischi in raid0 siano piu' lenti del wd da 8mb, anche modelli ben piu' lenti del gxp120. Se vuoi in confronto tra i due dischi singoli vai su storage review
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.