PDA

View Full Version : Meglio ssd portatile vs nvme + custodia ? ( Sandisk Extreme entrambi )

Agricola2017
17-11-2023, 18:03
Volevo chiedere da profano in senso assoluto non per necessità quale fosse la combinazione più performante.

SSD portatile SanDisk Extreme PRO ( dove dichiarano velocità di scrittura lettura fino a 2000 mb/s )

o

SSD interna SanDisk Extreme M.2 NVMe + comprare a parte una custodia apposita?

La domanda mi è sorta dal fatto che guardando un video disassembly del ssd portatile non ho capito alla fine cosa ci fosse dentro a livello di hard disk, cio' si vedeva che era un nvme incollato a una scheda ma non si capiva che modella potesse essere.

Volevo in pratica capire se creando una prodotto "costum" si avrebbe un prodotto migliore.

Grazie

Nicodemo Timoteo Taddeo
17-11-2023, 18:13
A mio parere meglio scegliere l'SSD ed inseriro in un box esterno collegato via USB (enclosure) sai cosa ci metti dentro e puoi secìglere un enclosure che anche visivamente offre poteziale dissipazione di calore.

Poi per i SanDisk non è un bel momento...

"Western Digital non ci sta: gli SSD esterni SanDisk non hanno problemi hardware (forse)"
https://www.hwupgrade.it/news/storage/western-digital-non-ci-sta-gli-ssd-esterni-sandisk-non-hanno-problemi-hardware-forse_121822.html

Agricola2017
17-11-2023, 20:45
Ti ringrazio..... Non sapevo oltretutto di questa notizia, notizia legata però solo agli SSD esterni giusto? I classici SSD Extreme pro interni vanno sempre bene no?