PDA

View Full Version : Apple difende gli 8 GB di memoria sul Macbook Pro M3 14 pollici: sono come 16 GB su PC

Pagine : 1 [2]

\_Davide_/
17-11-2023, 13:51
Non si critica Apple, i cui obbiettivi sono chiarissimi e condivisibili, ma i suoi acquirenti medi.
Oggi ne ho imparata una nuova dagli usa: EW! you are a green bubble!

Credere al marketing Apple o farsele risucchiare da una bottiglia, non ci vedo una grande differenza :asd:

Onestamente, come per tutte le aziende ormai, l'obbiettivo di Apple è quello di aumentare il fatturato indipendentemente dal prodotto, dalla qualità etc etc, pertanto se fanno certe mosse avranno fatto i loro calcoli e per quanto a noi possano sembrare insensate a loro fanno aumentare il fatturato.

Per il resto, come già detto più volte quando mi sono trovato a cambiare portatile l'X1 Carbon, l'XPS 13 e l'M1 Pro da 14" erano nella stessa fascia di prezzo e, visto il notevole valore aggiunto del Mac ho avuto pochi dubbi.

Ho tutti i device "doppi" (oltre al MBP un Thinkpad, oltre all'iMac un pc da gaming, etc etc), ma per il 90% del tempo uso le soluzioni Apple, perché sono infinitamente più comode.

TorettoMilano
17-11-2023, 13:53
...
Ho tutti i device "doppi" (oltre al MBP un Thinkpad, oltre all'iMac un pc da gaming, etc etc), ma per il 90% del tempo uso le soluzioni Apple, perché sono infinitamente più comode.

che frasi dici? ho visto guerre cominciare per molto meno :asd:

MorgaNet
17-11-2023, 13:54
oh mr "ho imparato a non riflettere più in bianco e nero", buongiorno :D

Buongiorno un pazzo. Io sono sveglio dalle 5 e produco PIL, a differenza di te che al massimo partecipi all'entropia generale facendo girare le palle a mezzo forum :D

Qui c'è gente che fatica! :muro:

TorettoMilano
17-11-2023, 13:59
Buongiorno un pazzo. Io sono sveglio dalle 5 e produco PIL, a differenza di te che al massimo partecipi all'entropia generale facendo girare le palle a mezzo forum :D

Qui c'è gente che fatica! :muro:

buonpomeriggio allora :D

ti ho trovato al volo questa barzelletta sull'entropia, se ti liberi 1 minuto leggila :asd:

"Uno studente deve sostenere l’esame di fisica all’università. Entra, si siede, e il professore gli chiede:

– Lei è treno, fa molto caldo… che fa?

– Mah… apro il finestrino.

– Bene! Allora adesso lei calcoli la variazione di entropia provocata da questo evento.

– Ma veramente l’entropia, io…. adesso su due piedi così io non so….

– Lei non sa? Lei lo dovrebbe sapere! È una domanda facilissima! Se non sa questo, può anche andare via subito. Avanti il prossimo!

Arriva un secondo studente, e anche a lui il professore pone questa domanda, senza successo. Così succede anche al terzo, al quarto studente, e così via. Con l’ultimo studente il professore insiste sempre con la stessa domanda:

– Allora, lei è in treno, fa molto caldo: lei che fa?

– Mi tolgo la giacca

– Sì, ma fa ancora caldo… lei che fa?

– Mi sbottono la camicia

– Eh, ma fa ancora caldo: lei che fa?

– Mi faccio vento col giornale.

– E va bene! Ma fa ancora caldo, molto caldo! Lei che fa?

– Senta prof, può fare tutto il caldo che vuole, ma io quel cavolo di finestrino non lo apro neanche morto!"

marcram
17-11-2023, 14:03
Quando usavo android + Windows anchio facevo quello cose ma non mi e' mai andato tutto liscio, ho smpre riscontrato bug molto probabilmente perche sono integrazioni che devi aggiungere installando software vari.
Se te installi il launcher MS su android e in Windows l'app il mio telefono hai parecchia integrazione ma manco per idea hai la stabilità che hai nell'escositema Apple.
fermo restando che hai software ridondanti ma quello e' un altro problema ancora
Ripeto il problema e' il come non il se.
No, uso solo un programma, KdeConnect. Ed è perfettamente stabile.
Su Windows non so quanto sia integrato... so che funziona, ma non so se riesce a fare tutte le cose che ti ho detto...

Phoenix Fire
17-11-2023, 15:13
Qualche procedura è un po' diversa, ma non ci vedo tante differenze...
Per esempio, faccio la foto del documento col cellulare, "invia al pc", la trascino nella mail.
Faccio un disegno sul cellulare, sempre "invia al pc", e trascino il disegno dove voglio.
Non mi sembra possa uscire dallo schermo con il mouse ed entrare nello smartphone, ma posso comunque usare il mouse sullo smartphone, o usare il touchpad del telefono per comandare il puntatore del pc a distanza...
O usare lo smartphone come mouse giroscopico, muovendolo in aria come fosse un puntatore.
Ho le notifiche del cellulare sul pc, e le notifiche del pc sul cellulare.
La musica o i video su pc si fermano e ripartono automaticamente quando ricevo una chiamata sul cellulare.
Posso inviare comandi remoti dal cellulare, per innescare vari script e far fare varie cose al computer.
Ecc...

Magari su Iphone qualcosa è più immediato, ma grossomodo si può fare anche su Android

tu non "invi al pc" ti mandi una mail o condividi tramite cloud
per condividere le notifiche hai installato e configurato un software su telefono e pc (e l'hai fatto tipo negli ultimi due tre anni mi sa, da quando MS ha pubblicato "il mio telefono" o come si chiama, oddio forse di più di anni)
Apple lo fa da eoni e senza fare nulla, semplicemente sfruttando l'account Apple che inserisci alla prima attivazione.

No, uso solo un programma, KdeConnect. Ed è perfettamente stabile.
Su Windows non so quanto sia integrato... so che funziona, ma non so se riesce a fare tutte le cose che ti ho detto...
Vedi sopra

Saturn
17-11-2023, 15:15
Ero rimasto ai soliti che criticano Apple, e vi ritrovo a farvi risucchiare le palle in una bottiglia... :eek:

Non si critica Apple, i cui obbiettivi sono chiarissimi e condivisibili, ma i suoi acquirenti medi.
Oggi ne ho imparata una nuova dagli usa: EW! you are a green bubble!

Credere al marketing Apple o farsele risucchiare da una bottiglia, non ci vedo una grande differenza :asd:

Ditelo che sono inimitabile ! :D

marcram
17-11-2023, 15:19
tu non "invi al pc" ti mandi una mail o condividi tramite cloud
per condividere le notifiche hai installato e configurato un software su telefono e pc (e l'hai fatto tipo negli ultimi due tre anni mi sa, da quando MS ha pubblicato "il mio telefono" o come si chiama, oddio forse di più di anni)
Apple lo fa da eoni e senza fare nulla, semplicemente sfruttando l'account Apple che inserisci alla prima attivazione.

Vedi sopra
No, io invio al pc. Niente mail o cloud.
E sì, utilizzo un software (scritto sopra, KdeConnect) installato su pc e smartphone.
Ma non devo usare nessun account...

Ditelo che sono inimitabile ! :D
Mi ricordi DiNozzo di NCIS, hai un aneddoto o una citazione per ogni occasione...:D

Phoenix Fire
17-11-2023, 15:41
No, io invio al pc. Niente mail o cloud.
E sì, utilizzo un software (scritto sopra, KdeConnect) installato su pc e smartphone.
Ma non devo usare nessun account...

Mi ricordi DiNozzo di NCIS, hai un aneddoto o una citazione per ogni occasione...:D

ti giuro ho risposto ai due post come foste due utenti diversi e che il primo usasse windows :D
Sarà che devo digerire il pranzo :D

david-1
17-11-2023, 18:10
Vuoi mettere il piacere di pagare più del doppio ogni dispositivo concedendosi il lusso dell'ignoranza e dell'incapacità.

Cos'è la magia altrimenti?

grazie per i complimenti
ci mancava un pò di saggezza (ed educazione)