PDA

View Full Version : Chiavetta " fantasma "

nessunopiu
13-10-2023, 08:41
Ciao a tutti , come potete vedere dallo screenshot aprendo Questo computer ( Win 10 ) oltre al disco locale ( C ) ed al masterizzatore ( D ) č presente una chiavetta (F) e un'altra USB (G) di soli 11.5 kb .-
Il fatto č che l'unitą (G) č un " fantasma " poichč non č collegata nessun'altra chiavetta corrispondente -
Questo fatto accade da alcuni giorni prima non lo faceva ; se collego altre chiavette č tutto normale .
Ovviamente ho gią provato a formattare la chiavetta (F) che ho sempre usato
senza nessun problema
Specifico se non mi sono spiegato bene , che la USB (G) non appare se non inserisco la chiavetta ( vera ) (F) che ho denominato TECNICA .-

Elementi nascosti NON E' SPUNTATA
Grazie a tutti

Styb
13-10-2023, 08:59
Prova ad usare il programma portatile usbdeview della nirsoft: https://www.nirsoft.net/utils/usb_devices_view.html

Stacca tutte le chiavette, avvia il programma e disinstalla i dispositivi contrassegnati dalle lettere F e G.
Quando reinserirai la chiavetta F verrą reinstallato il driver corrispondente e la chiavetta funzionerą normalmente, nella speranza che non ricompaia la chiavetta G.

EDIT: a meno che la chiavetta non sia partizionata e contenga le partizioni F e G. In questo caso apri gestione disco di windows ed elimina la partizione G.

Styb
13-10-2023, 09:28
CUT

nessunopiu
13-10-2023, 17:12
Grazie, per gestione disco intendi gestione dispositivi ??
Anche se la chiavetta non č partizionata ho dato uno sguardo per sicurezza e non risulta nulla .-

AGGIORNAMENTO :
scaricato e provato , risulta il nome della chiavetta , ma nessuna partizione separata le mette insieme F G

AGGIORNAMENTO 2

scaricato Bootice in esso risultavano 2 partizioni ( non sņ perchč e questo mi piacerebbe scoprirlo ) ) ; fatto unica partizione tutto ok

Styb
13-10-2023, 17:38
Se le mette insieme vuol dire che la chiavetta č partizionata in F e G. Quindi usbdeview in realtą non ti serve per risolvere questo problema. Devi modificare il partizionamento della chiavetta con Gestione disco o con altro programma per gestire le partizioni.
Con Gestione disco intendo .... Gestione disco. :D

EDIT: leggo ora che hai risolto, ottimo.

nessunopiu
14-10-2023, 16:50
.. Gestione disco. :D

. :D :D :rolleyes: :rolleyes: