PDA

View Full Version : Collegare molti dispositivi la wifi

dragonblu
15-09-2023, 20:57
Ciao a tutti, non avendo molta dimestichezza, provo a farvi una domanda diretta in parole povere...
Ho un router wind a cui ho collegato vari shelly, google home, ecc... ma il massimo di dispositivi collegabili è 32 (e ci sono arrivato). Ora se dovessi collegare altri shelly come posso fare?
Grazie.

Kaya
16-09-2023, 14:29
Aggiungi un nuovo access point.
Considerato il numero di dispositivi, ti suggerisco di creare su questo AP una wifi dedicata a cui collegare i tuoi shelly (o comunque quelli più "fissi")

teo180
02-10-2023, 18:42
Concordo con kaya, visto la quantità i dispositivi andrei su access point un minimo decenti, roba da almeno un centone

dragonblu
22-10-2023, 18:40
Salve e grazie atutti per le risposte. In merito allevostre risposte avrei qualche altra doomanda in merito.

1 quanti dispositivi possono essere collegatisu un access point?

2 come scegliere un access point? Cioè cosa dovrei controllare (caratteristica) per sapere quanti dispositivi posso collegare?

Grazie in anticipo :)

Kaya
23-10-2023, 07:39
Salve e grazie atutti per le risposte. In merito allevostre risposte avrei qualche altra doomanda in merito.

1 quanti dispositivi possono essere collegatisu un access point?

2 come scegliere un access point? Cioè cosa dovrei controllare (caratteristica) per sapere quanti dispositivi posso collegare?

Grazie in anticipo :)

Dovrebbe esserci la specifica.
Cmq dal punto di vista teorico col wifi6 sono 1024, poi dipende se l'hw sottostante ci sta dietro..

OUTATIME
24-10-2023, 05:32
Il limite dei dispositivi è un limite software impostato sul DHCP del router, che immagino sia un Home&life o Wind Hub. Dovrebbe bastare andare nelle impostazioni del router ed aumentare il range DHCP.