View Full Version : Collegare molti dispositivi la wifi
dragonblu
15-09-2023, 20:57
Ciao a tutti, non avendo molta dimestichezza, provo a farvi una domanda diretta in parole povere...
Ho un router wind a cui ho collegato vari shelly, google home, ecc... ma il massimo di dispositivi collegabili è 32 (e ci sono arrivato). Ora se dovessi collegare altri shelly come posso fare?
Grazie.
Aggiungi un nuovo access point.
Considerato il numero di dispositivi, ti suggerisco di creare su questo AP una wifi dedicata a cui collegare i tuoi shelly (o comunque quelli più "fissi")
Concordo con kaya, visto la quantità i dispositivi andrei su access point un minimo decenti, roba da almeno un centone
dragonblu
22-10-2023, 18:40
Salve e grazie atutti per le risposte. In merito allevostre risposte avrei qualche altra doomanda in merito.
1 quanti dispositivi possono essere collegatisu un access point?
2 come scegliere un access point? Cioè cosa dovrei controllare (caratteristica) per sapere quanti dispositivi posso collegare?
Grazie in anticipo :)
Salve e grazie atutti per le risposte. In merito allevostre risposte avrei qualche altra doomanda in merito.
1 quanti dispositivi possono essere collegatisu un access point?
2 come scegliere un access point? Cioè cosa dovrei controllare (caratteristica) per sapere quanti dispositivi posso collegare?
Grazie in anticipo :)
Dovrebbe esserci la specifica.
Cmq dal punto di vista teorico col wifi6 sono 1024, poi dipende se l'hw sottostante ci sta dietro..
OUTATIME
24-10-2023, 05:32
Il limite dei dispositivi è un limite software impostato sul DHCP del router, che immagino sia un Home&life o Wind Hub. Dovrebbe bastare andare nelle impostazioni del router ed aumentare il range DHCP.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.