View Full Version : [LO PRENDO?] ARMORED CORE VI
Therinai
26-08-2023, 10:39
Ho visto alcuni video di gameplay e sono ancora indeciso, cosa bisogna fare con Armored Core 6?
Su steam sta raccattando recensioni positive come una catapulta.
Jon Irenicus
26-08-2023, 10:45
Secondo me bisogna prenderlo e poi mettersi a giocare ad altro (non ho idea di come sia sto gioco ma mi pare giusto contribuire al thread).
Therinai
26-08-2023, 10:47
Secondo me bisogna prenderlo e poi mettersi a giocare ad altro (non ho idea di come sia sto gioco ma mi pare giusto contribuire al thread).
Guarda è proprio ciò che penso di fare, anche perché devo ancora finire aliens dark descent.
Però lo provo almeno.
Jon Irenicus
26-08-2023, 10:56
Se è per quello, giocaci 2 orette scarse, poi fai refund e lo riprendi ai saldi...
fraussantin
26-08-2023, 11:05
Vabbè il voto più facile della storia :asd:
Therinai
26-08-2023, 11:07
Ringrazio tutti i partecipanti a questo duro dibattimento, l'ho preso, si può chiudere :asd:
Ringrazio tutti i partecipanti a questo duro dibattimento, l'ho preso, si può chiudere :asd:
No, no, adesso lo trasformi nel thread ufficiale :sofico:
Al lavoro, lavativo!!
Therinai
26-08-2023, 11:47
No, no, adesso lo trasformi nel thread ufficiale :sofico:
Al lavoro, lavativo!!
Considerato che non è mai stato creato un thread aspettando e che usando la funzione ricerca del forum non ho trovato neanche un post contenente la parola armored core vi, direi che questo thread è già quanto di più vicino al thread ufficiale di AC6 si possa trovare su questo forum :asd:
Sarà il mio prossimo giuoco :O
Ho letto diverse lamentele/piagnistei da parte di chi si aspettava qualcosa di non troppo difficile, non avendo giocato ai souls e magari non conoscendo la reputazione attuale di From :sofico:
Io comunque sono una vita che non uso giochi di robottoni, l'ultimo credo che fosse un gioco di Gundam dell'era PS2, per cui sarò una schiappa totale :fagiano: :D
Therinai
26-08-2023, 12:17
Sarà il mio prossimo giuoco :O
Ho letto diverse lamentele/piagnistei da parte di chi si aspettava qualcosa di non troppo difficile, non avendo giocato ai souls e magari non conoscendo la reputazione attuale di From :sofico:
Io comunque sono una vita che non uso giochi di robottoni, l'ultimo credo che fosse un gioco di Gundam dell'era PS2, per cui sarò una schiappa totale :fagiano: :D
Io l'unico gioco con robottoni che ho giocato è stato mechwarrior 2 su psx, parliamo di quasi trent'anni fa :asd:
Mai giocato ai Mechwarrior, e un po' mi spiace. I combattimenti però mi sembravano un po' troppo statici per i miei gusti gundammiani ;)
fraussantin
26-08-2023, 12:59
Ma insomma poi com'è sto gioco?
È vero che è troppo schematico?
Therinai
26-08-2023, 13:46
Ma insomma poi com'è sto gioco?
È vero che è troppo schematico?
Boh, l'ho comprato e mi sento realizzato, aspettiamo il parere di qualcuno che lo gioca :rotfl:
No dai scherzo, ora lo provo.
yume the ronin
26-08-2023, 14:41
sarò la voce fuori dal coro sicuramente, ma a me sembra osceno in ogni parte
grafica piatta povera e brutta, controlli macchinosi lenti e goffi, interfaccia invasiva confusionaria e poco efficace, mbho, non so neanche io cosa mi aspettavo, ma davvero sembra un gioco di ventanni fa con meccaniche che si fermano alla possibilità di applicare 238 vernici al robot e "montarselo" secondo i gusti, per il resto son missioni "una botta e via"
non è davvero un gioco che fa per me :D
Essendo fondamentalmente un soulslike nell'anima, non lo prenderò.
Peccato, avrei giocato volentieri un titolo così, ma non alle condizioni di From Software.
Therinai
26-08-2023, 16:43
un attimo di pazienza che lo sto provando, sono arrivato al primo boss (o miniboss forse dovrei dire)... per ora feedback positivo, ma non ho capito bene come muovermi, se uso il booster schizzo come una pallina nel calciobalilla.
Però mi sembra fiko.
La grafica non sarà da UE5 MASTER RACE FIGA SPOSTATEVI TUTTI ma non è male, e soprattutto il motore grafico è leggero, ho maxato tutto, anche RT, con una 3060ti a 1440p e non sono mai sceso sotto i 60 effepiesse per ora.
Therinai
26-08-2023, 17:02
uffa ma il primo boss mi ha ammazzato tre volte di fila, secondo me è troppo sbilanciato questo gioco
fraussantin
26-08-2023, 17:41
uffa ma il primo boss mi ha ammazzato tre volte di fila, secondo me è troppo sbilanciato questo gioco"You died" te lo dice :asd:
Therinai
26-08-2023, 17:55
Allora sono riuscito ad uccidere il primo boss, ora penso di essere invicibbile!!!1! Vediamo come prosegue.
Ora che grazie alla prima boss fight ho capito come muovermi penso che le cose andranno meglio.
Nel complesso mi sembra divertente in termini di gameplay.
Therinai
27-08-2023, 12:48
Mah... mi è crashato per la seconda volta in modo casuale
yume the ronin
27-08-2023, 13:39
ci sto un po provando, ma veramente l'interfaccia di gioco è una delle cose peggiori che ho mai visto in vita mia.. ogni volta penso che si sia toccato il fondo eppure mi stupiscono
di per se il gioco è esageratamente sciarattoso e legnoso, però posso capire piaccia la ripetitività dell'attività strutturata come missioni singole "a bivi" narrativi
insisto fino all'uscita di sea of star e starfield.. o almeno ci provo eheh
Credo sia il concept di gioco più lontano da me dopo i tell tale
Therinai
27-08-2023, 15:02
ci sto un po provando, ma veramente l'interfaccia di gioco è una delle cose peggiori che ho mai visto in vita mia.. ogni volta penso che si sia toccato il fondo eppure mi stupiscono
di per se il gioco è esageratamente sciarattoso e legnoso, però posso capire piaccia la ripetitività dell'attività strutturata come missioni singole "a bivi" narrativi
insisto fino all'uscita di sea of star e starfield.. o almeno ci provo eheh
ma con interfaccia intendi HUD?
E legnoso cosa significa?
A me va tutto liscio, per ora mi sto divertendo.
yume the ronin
27-08-2023, 16:27
ma con interfaccia intendi HUD?
E legnoso cosa significa?
A me va tutto liscio, per ora mi sto divertendo.
l'hud è iper invasiva e poco utile, tanto li si va a "scaricare" tutte le armi a rotazione e arrivederci
legnoso nei movimenti e nei combattimenti, gia per dire il colpo di spada che una volta effettuato "freeza" il robot per un istante, ma anche la "spinta" che è semi incontrollabile, ecc ecc
poi trovo gli scenari molto spogli e poveri, solo uno finora nella sua semplicità mi è piaciucchiato (quello della tempesta di sabbia col "walker" gigante), ma gli altri son davvero 2 poligoni in croce con delle texture basiche
ma premetto eh, non è sicuramente il gioco per me, ho voluto dargli una possibilità anche sapendolo prima
Therinai
27-08-2023, 17:17
l'hud è iper invasiva e poco utile, tanto li si va a "scaricare" tutte le armi a rotazione e arrivederci
legnoso nei movimenti e nei combattimenti, gia per dire il colpo di spada che una volta effettuato "freeza" il robot per un istante, ma anche la "spinta" che è semi incontrollabile, ecc ecc
poi trovo gli scenari molto spogli e poveri, solo uno finora nella sua semplicità mi è piaciucchiato (quello della tempesta di sabbia col "walker" gigante), ma gli altri son davvero 2 poligoni in croce con delle texture basiche
ma premetto eh, non è sicuramente il gioco per me, ho voluto dargli una possibilità anche sapendolo prima
Ci sto giocando in questo momento e l'HUD non lo trovo per nulla invasivo.
I movimenti inizialmente non li capivo, ma dopo un po' di pratica mi muovo con estrema agilità.
La spadata freeza il robot per un istante? Boh non capisco, vorresti sparare mentre tiri il fendente???
Git gud bruh, sei una schiappa che da la colpa al gioco dei propri limiti :D
stefano192
27-08-2023, 17:18
C'è anche da dire che è una saga particolare, moooolto di nicchia, più dei vari souls, e quindi se uno è alla prima esperienza ci sta che rimanga parecchio spaesato. Pure io sono nuovo, ho solo un ricordo di quando da piccolo giocavo alla demo del PRIMO su playstation 1. Poi crescendo chi l'ha mai sentito, e ora torna dopo il successo di Elden Ring che ha lanciato From software nello spazio. Quindi ci sta che un botto di persone dicano: "ah è di fromsoftware coi robottoni, che fico!" senza sapere realmente a cosa vanno in contro.
Detto questo, l'intenzione di recuperarlo c'è da parte mia perché amante dei mecha, però considerando che le prossime uscite sono già in saccoccia grazie al gamepass, per Armored Core aspetterò più avanti quando scenderà di prezzo.
Io l'ho preso. Sono morto al tutorial :stordita:
cronos1990
28-08-2023, 11:08
Ringrazio tutti i partecipanti a questo duro dibattimento, l'ho preso, si può chiudere :asd:Ho tutti i motivi e le ragioni per segnalarti ai moderatori per spam di thread inutile sul forum :asd:
Therinai
28-08-2023, 18:33
Io l'ho preso. Sono morto al tutorial :stordita:
Io all'inizio morivo di continuo contro l'elicottero perché non riuscivo a muovermi, poi una volta presa confidenza con i comandi è diventato molto più semplice. Ma crepo lu stess :asd:
Ho tutti i motivi e le ragioni per segnalarti ai moderatori per spam di thread inutile sul forum :asd:
Ma stai zitta che sei buona solo ad aprire thread per giorchi AAAAA a cui giocano il 99% degli utenti casul :asd: Io almeno ho il coraggio di tirare fuori titoli di cui nessuno parla, e infatti i miei thread li leggono due utenti in croce a parte me :asd:
cronos1990
29-08-2023, 12:10
Io almeno ho il coraggio di tirare fuori titoli di cui nessuno parla, e infatti i miei thread li leggono due utenti in croce a parte me :asd:Disse colui che dopo 28 minuti di orologio dall'apertura del sondaggio scrive:
Ringrazio tutti i partecipanti a questo duro dibattimento, l'ho preso, si può chiudere :asd::asd:
Io all'inizio morivo di continuo contro l'elicottero perché non riuscivo a muovermi, poi una volta presa confidenza con i comandi è diventato molto più semplice. Ma crepo lu stess :asd:
Vero, l'ho riscontrato anch'io, la mobilità fa tantissimo.
Per ora mi sta piacendo, centinaia di ore di Souls ma soprattutto Sekiro mi hanno temprato. :asd:
La parte che preferisco è l'assemblaggio/verniciatura del mech ma non mi aspettavo sarebbe stato così divertente comandarlo in battaglia.
Therinai
29-08-2023, 18:33
Disse colui che dopo 28 minuti di orologio dall'apertura del sondaggio scrive:
:asd:
Sono stati 28 minuti lunghissimi :O
Vero, l'ho riscontrato anch'io, la mobilità fa tantissimo.
Per ora mi sta piacendo, centinaia di ore di Souls ma soprattutto Sekiro mi hanno temprato. :asd:
La parte che preferisco è l'assemblaggio/verniciatura del mech ma non mi aspettavo sarebbe stato così divertente comandarlo in battaglia.
Anche io non mi aspettavo che potesse essere così divertente, invece mi ha preso subito e ora cerco di ritagliarmi almeno un'ora al giorno in cui giocarci, era dai tempi di Elden Ring che non mi capitava.
Therinai
29-08-2023, 19:50
Comunque ho finito capitolo 1 e fatto tutti gli scontri nell'arena con gli altri AC, di norma gioco con un bipede equilibrato e equipaggiato con scudo per difendermi e cercare di adottare un po' di tecnica nel combattere, ma ho come l'impressione che le situazioni più complicate (tipo la boss fight di fine capitolo 1), che inizialmente mi mandavano in crisi facendomi pensare a come cambiare la build, in realtà si risolvano sempre con la forza bruta, cioé tolgo lo scudo, agigungo un cannone o dei missili, e torno in campo sparando come un pazzo e tirando spadate appena posso.
Voglio vedere se andando avanti sarò veramente costretto a cambiare build come ho letto prima di prendere il gioco... per ora sto andando avanti a mazzate e ignoranza a palate.
vittorio130881
30-08-2023, 09:59
Comunque ho finito capitolo 1 e fatto tutti gli scontri nell'arena con gli altri AC, di norma gioco con un bipede equilibrato e equipaggiato con scudo per difendermi e cercare di adottare un po' di tecnica nel combattere, ma ho come l'impressione che le situazioni più complicate (tipo la boss fight di fine capitolo 1), che inizialmente mi mandavano in crisi facendomi pensare a come cambiare la build, in realtà si risolvano sempre con la forza bruta, cioé tolgo lo scudo, agigungo un cannone o dei missili, e torno in campo sparando come un pazzo e tirando spadate appena posso.
Voglio vedere se andando avanti sarò veramente costretto a cambiare build come ho letto prima di prendere il gioco... per ora sto andando avanti a mazzate e ignoranza a palate.Qualora fosse come dici te e avessi scoperto una chiave per semplificare il gioco..... Lo prendo 😀
Altrimenti, di trovarmi di fronte ad un sekiro, che era troppo per me ( sono arrivato all'ultimo boss, che mi ha fatto penare e quasi vomitare) non ne ho proprio voglia
Ammetto i miei limiti e lo lascio giocare ai pro
Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
tolgo lo scudo, agigungo un cannone o dei missili, e torno in campo sparando come un pazzo e tirando spadate appena posso.
E' quello che ho fatto io: bazooka e lanciagranate. :O
Sta ancora ridendo perché non riesco a colpirlo
Therinai
30-08-2023, 18:39
Qualora fosse come dici te e avessi scoperto una chiave per semplificare il gioco..... Lo prendo 😀
Altrimenti, di trovarmi di fronte ad un sekiro, che era troppo per me ( sono arrivato all'ultimo boss, che mi ha fatto penare e quasi vomitare) non ne ho proprio voglia
Ammetto i miei limiti e lo lascio giocare ai pro
Noooo ma va, non c'entra proprio una mazza con sekiro, e te lo dice uno che è severamente scazzato, se mi ha preso e ci sto giocando tutti i giorni è proprio perché è a portata di tutti, per quello che ho visto completare le missioni è facile, ma per ora ho fatto solo capitolo 1, ci sono 5 capitoli, quindi c'è tempo per farmi pentire di quel che sto dicendo.
E infatti ieri sera sono arirvato a un nuovo boss (mi pare si chiami clara, è un mech a forma di forno con ciminiera :asd: ) che mi ha fatto a pezzi per due ore... e anche qui ho subito pensao che una build diversa lo renderebbe molto più semplice (banalmente usare le gambe quadrupedi invece del bipede, perché possono fluttuare). Ma ora faccio ancora un tentativo cannoneggiando a più non posso prima di cambiare.
vittorio130881
30-08-2023, 19:00
Noooo ma va, non c'entra proprio una mazza con sekiro, e te lo dice uno che è severamente scazzato, se mi ha preso e ci sto giocando tutti i giorni è proprio perché è a portata di tutti, per quello che ho visto completare le missioni è facile, ma per ora ho fatto solo capitolo 1, ci sono 5 capitoli, quindi c'è tempo per farmi pentire di quel che sto dicendo.
E infatti ieri sera sono arirvato a un nuovo boss (mi pare si chiami clara, è un mech a forma di forno con ciminiera :asd: ) che mi ha fatto a pezzi per due ore... e anche qui ho subito pensao che una build diversa lo renderebbe molto più semplice (banalmente usare le gambe quadrupedi invece del bipede, perché possono fluttuare). Ma ora faccio ancora un tentativo cannoneggiando a più non posso prima di cambiare.Mi fai morire dal ridere ahhahaa
La butti in caciara col cannone 😀
Mi hai fatto venire voglia di prenderlo, anche perché lo aspettavo da tempo....maledette recensioni
E maledetti from software che da dark souls 3 hanno voluto fare giochi da hype alzando l'asticella.....bei tempi con bloodborne fattibilissimo e stupendo
Poi in ordine
Schiaffi da dark souls 2 scholar, abituato ai movimenti del 3 tornare indietro fu terribile
Schiaffi da sekiro ( ma tanti, pensa ho scelto di finire il gioco a metà con il finale breve ma mica riuscivo a battere quel vecchio maledetto)
Schiaffi da elden ring, arrivati a fine gioco, con build forza senza lacrima riflessa era praticamente impossibile battere i boss ( pure li mi pareva di barare con lacrima riflessa)
Mi ero ripromesso mai più from software ed ecco a parlare con te 🥺🥺🥺🥺
Therinai
30-08-2023, 20:14
Mi fai morire dal ridere ahhahaa
La butti in caciara col cannone ��
Mi hai fatto venire voglia di prenderlo, anche perché lo aspettavo da tempo....maledette recensioni
E maledetti from software che da dark souls 3 hanno voluto fare giochi da hype alzando l'asticella.....bei tempi con bloodborne fattibilissimo e stupendo
Poi in ordine
Schiaffi da dark souls 2 scholar, abituato ai movimenti del 3 tornare indietro fu terribile
Schiaffi da sekiro ( ma tanti, pensa ho scelto di finire il gioco a metà con il finale breve ma mica riuscivo a battere quel vecchio maledetto)
Schiaffi da elden ring, arrivati a fine gioco, con build forza senza lacrima riflessa era praticamente impossibile battere i boss ( pure li mi pareva di barare con lacrima riflessa)
Mi ero ripromesso mai più from software ed ecco a parlare con te ��������
Guarda ho appena fatto fuori il boss che mi ha fatto penare stanotte... non ho cambiato build, ho solo aggiunto cannoni in tutti gli slot disponibili :D
Uno mi mancava nell'inventario, ho ripetuto una missione per fare dei soldi e poterlo comprare e ho fatto fuori il boss.
Per ora sta funzionando così: non basta un cannone? Aggiungine un altro. Non bastono 2? Aggiungine un terzo! Non basta neanche quello? Aggiungine un quarto :asd:
ps: from è un tunnel da cui non si esce mai a quanto pare, c'è da dire che armored core è proprio un altro pianeta rispetto ai souls, è molto caciarone e molto più semplice, o quantomeno richiede meno cervello e crea meno ansia.
Bazzilla
02-09-2023, 19:25
Come ho fatto a perdermi questo thread a cui posso già assegnare il premio di "best thread EVA 2023"?
Voto difficile :asd:
City Hunter '91
04-09-2023, 09:08
E' un bel gioco AC6, in linea con lo stile dei precedenti titoli di armored core, anzi migliorando vari aspetti, e non centra molto con con dark souls o sekiro. Hanno mantenuto intatto lo spirito della serie ed è sbagliato approcciarsi con in testa i vari ds. Rimane cmq un titolo di nicchia e farlo uscire dopo elden ring è stata una bella mossa commerciale.
il menne
04-09-2023, 10:40
Io il gioco l'ho preso, ma per ps4/5, si lo so ormai sono diventato un gamer da salotto. :asd:
Non potevo lasciarmi sfuggire un titolo FROM anche se non è un souls. :D
Ho avuto ben poco tempo per giocare e sono arrivato solo alla fine del tutorial :)
vittorio130881
04-09-2023, 10:46
Io il gioco l'ho preso, ma per ps4/5, si lo so ormai sono diventato un gamer da salotto. :asd:
Non potevo lasciarmi sfuggire un titolo FROM anche se non è un souls. :D
Ho avuto ben poco tempo per giocare e sono arrivato solo alla fine del tutorial :)Che pizza menne
Ogni volta ti trovo qui a dire, ho battuto il boss finale no damage.... E io fatico col tutorial.....
😀
il menne
04-09-2023, 11:21
Riporto anche qui le mie primissime impressioni sul gioco, forse interessanti per chi ha dubbi se prenderlo o meno.
Ad oggi sono le stesse perchè sostanzialmente per impegni vari sono rimasto sempre lì. ( sostanzialmente ci ho giocato per ora pochissimo )
"Comunque ieri ho appena iniziato il gioco, le prime impressioni sono buone.
Ovviamente NON è un souls, ma se vogliamo ci possono essere delle meccaniche simili.
La lore è abbastanza criptica e stringata e in questo assomiglia ai souls, almeno all'inizio.
Il mecha che comandiamo per quanto inerente il movimento e alcune azioni consuma di fatto stamina, quindi se finisce ci si ferma, questa meccanica di base.
Le armi che si hanno all'inizio hanno una velocità di sparo e poi ogni tot colpi si deve fare reload, o attendere per overheat.
Di fatto la intro è solo un tutorial per imparare a comandare il mecha che ovviamente inizialmente risulta piuttosto lento, il core della intro è imparare le meccaniche di base per poter giocare,
Questo a parte alla fine della intro prima di entrare in officina ci sarà lo scontro col primo boss che sarà ostico finchè non avrete imparato le mosse di base del vostro mecha .... dopo una serie di morti stupide per via dei muri invisibili ( l'arena di combattimento ha zone dove TU non puoi andare mentre il boss si... il che non è il top ma ti adegui ) l'ho fatto fuori in meno di un minuto una volta capito il sistema.
E si entra nell'officina, ossia inizia il vero gioco dove si potrà personalizzare e potenziare il mecha sia esteticamente che come armatura e equip di fatto inizialmente non puoi fare molto, e accedere alle missioni della storia.
Il gioco su ps5 pesa solo 46gb, quindi non aspettatevi le textures iper belle, anzi.
Le location sono comunque immersive, anche se dalla intro forse si capisce poco.
Ho notato subito alcuni difettucci, come l'assenza della possibilità di ingrandire i sub, e l'esistenza dei muri invisibili ( semi invisibili via, appare una linea rossa ...) che influenza la lotta ol primo boss e la mancanza di alcune personalizzazioni possibili per l'hud che cosi come è mi piace il giusto, ma sono cosette.
Il mio adesso è un commento preliminare visto che ho giocato solo l'intro, ma mi sembra di poter già dire alcune cose.
- La grafica non è il core del gioco
- La storia parimenti è abbastanza scarna criptica e inesistente, almeno all'inizio.
- Sembra un gioco NON per tutti, per quel che posso dire già il primo boss del tutorial potrebbe creare ben più di un grattacapo a gamers non avvezzi ai giochi FROM o a giocatori casuali, come il boss del tutorial di nier automata
Poi il gioco ha indubbiamente per me un certo appeal ( vi ricordate front mission ? roba da ps1 il primo della serie addirittura era su snes mi pare ! mi piacciono i mecha ! e gli altri armored core? roba da ps1-2-3 poi from non ha più fatto nulla fino a questo saltando del tutto la generazione ps4 ) , vediamo nel proseguimento come sarà."
Therinai
04-09-2023, 17:16
E' un bel gioco AC6, in linea con lo stile dei precedenti titoli di armored core, anzi migliorando vari aspetti, e non centra molto con con dark souls o sekiro. Hanno mantenuto intatto lo spirito della serie ed è sbagliato approcciarsi con in testa i vari ds. Rimane cmq un titolo di nicchia e farlo uscire dopo elden ring è stata una bella mossa commerciale.
MA guarda io nel mentre sono arrivaot a capitolo 4, ho fatot un bel po' di missioni e ormai mi sento il massimo esperto di armored core nel mondo :O
La questione gioco di nicchia penso sia stata tramandata come un mantra per via del pregresso del franchise, ma AC6 mi pare un gioco alla portata di tutti. Una missione dura circa 20 minuti, si gioca con mezzo neurone sparando come matti, si gioca comodamente col joypad, la customizzazione del mech non è niente di cervellotico, anzi è alla portata di un bambino nutelloso (me l'aspettavo molto più dettagliata e impegnativa, e infatti ho scoperto leggendo le recensioni degli utenti steam che nei precedenti capitoli era molto piùù complessa, in AC6 è stata semplificata).
Alla fine l'unico elemento del gioco che può dare problemi sono le boss fight. Con le bosss fight un po' si percepisce la tradizione di from con i souls, riscontro delle analogie. Prima dicevo che si gioca impegnando mezzo neurone... beh per le boss fight potrebbero servirne addirittura 2 :sofico:
E richiedono abilità, devi riuscire a muoverti padroneggiando al 100% la mobilità del tuo mech.
Poi in realtà andando avanti nel gioco si capisce da soli come semplificarsi la vita, ci sono combinazioni di componenti e abilità che quasi rompono il gioco, ne metto una sotto spoiler nel caso qualcuno dovesse andare in crisi con qualche scontro e non capisca come vincere il boss di turno:
due rotary gun
un cannone energetico
un lanciamissili o lanciarazzi in base allo spazio disponibile sulla mappa
leg del carroarmato
braccia-testa-torso il più corazzate possibili
abilità che aumenta il danno critico del 15%
abilità che aumenta il danno cinetico del 15%
Con questa roba ogni volta che stunnate il boss in quei pochi secondi che sta fermo gli fate un fottio di danni, e avete talmente tanti PV che potete incassare comodamente i colpi.
Therinai
04-09-2023, 17:21
Riporto anche qui le mie primissime impressioni sul gioco, forse interessanti per chi ha dubbi se prenderlo o meno.
CUT
Il mecha che comandiamo per quanto inerente il movimento e alcune azioni consuma di fatto stamina, quindi se finisce ci si ferma, questa meccanica di base.
Ciao menne sono contento che fai parte del club :cincin:
Quando finisci la stamina puoi muoverti anche velocemente premendo il tasto cerchio, ma non puoi fare scatti col quadrato, usare il turbo R3 o tirare spadate.
Ovviamente andando avanti nel gioco trovi una moltitudine di componenti che hanno impatti sulla stamina anche talmente notevoli da cambiare lo stile di gioco, che è il bello della customizzazione. Puoi giocare come un tank o come una libellula.
il menne
05-09-2023, 07:44
Ieri ho giocato un poco, ho fatto le prime missioni, che sono davvero facili
Ho cambiato la mitraglietta sul braccio dx col bazooka, ho messo un secondo lanciamissili sull'altra spalla e potenziato altre cosette...
Per fare danaro facile basta ripetere le prime missioni, ti potenzi e ripeti, diventano più facili, e fai più soldi... :asd:
Se vogliamo non c'è molta esplorazione delle locations, devi solo imparare dove sono i nemici e mazzuolarli
Sembra quasi un divertimento dei FROM, un ritorno ai vecchi amori dopo i fasti dei souls, gioco sostanzialmente molto di gameplay e poco altro almeno per ora, indubbiamente per ora però è divertente.
Chiaramente dopo un poco di volte che rifai le stesse missioni ti stufi e vai avanti, ma se uno ci si mette con pazienza fa dopo un poco i crediti per comprare tutti i potenziamenti migliori disponibili in quel momento... rendendo il gioco molto più semplice. :)
Therinai
05-09-2023, 18:41
Ieri ho giocato un poco, ho fatto le prime missioni, che sono davvero facili
Ho cambiato la mitraglietta sul braccio dx col bazooka, ho messo un secondo lanciamissili sull'altra spalla e potenziato altre cosette...
Per fare danaro facile basta ripetere le prime missioni, ti potenzi e ripeti, diventano più facili, e fai più soldi... :asd:
Se vogliamo non c'è molta esplorazione delle locations, devi solo imparare dove sono i nemici e mazzuolarli
Sembra quasi un divertimento dei FROM, un ritorno ai vecchi amori dopo i fasti dei souls, gioco sostanzialmente molto di gameplay e poco altro almeno per ora, indubbiamente per ora però è divertente.
Chiaramente dopo un poco di volte che rifai le stesse missioni ti stufi e vai avanti, ma se uno ci si mette con pazienza fa dopo un poco i crediti per comprare tutti i potenziamenti migliori disponibili in quel momento... rendendo il gioco molto più semplice. :)
MA guarda le missioni iniziali sono talmente facili che non ha senso perdere tempo per comprare tutto, vai avanti con le missioni e contemporaneamente fai soldi, arrivato a capitolo 2 ti si sbloccano un po' di cose interessanti e ti verrà voglia di spendere. Per fare soldi facili fino a fine capitolo 3 puoi usare uan delle prime missioni, quella da 190K che si svolge con due AC amici nella quale devi rompere tipo dei generatori, è perfetta perché la fai in meno di 5 minuti e tolta qualcosa che spendi per le munizioni ci fai almeno 170K.
Therinai
05-09-2023, 19:13
Comunque una cosa che penso sia ormai assodata essendo arrivato a capitolo 4 (di 5 disponibili da una veloce ricerca per non subire troppi spoiler): zero bug.
Poi di sicuro qualcuno ce ne sarà ma robetta che trova un giocatore su mille.
Di fatit per ora nessuna patch, e penso che la prima che uscirà sarà più che altro per fare bilanciamenti (oggettivamente il gioco è troppo facile e per di più si trovano facilmente combinazioni con output di danno da imbecilli che rompono il gioco, cioé tolti i boss non c'è battaglia).
il menne
06-09-2023, 09:30
Non ho trovato bugs neppure io ad oggi, ma il gioco non è tecnicamante così complesso da richiedere queste gran competenze eh.
Ho giocato ancora un pochino ieri e ho fatto diverse missioni tutte molto facili alla fine.
Sono crepato qualche volta per errori stupidi, infilandomi in mezzo a torme di nemici ancora non conoscendo il livello, ma niente chi che.
Ho già portato al massimo carico ed energia ( per quello che è disponibile ) del mech e aumentato di molto il potere di attacco.
La lama con l'attacco melee che hai dall'inizio è l'easy mode in certi casi anche verso i boss.
Sono crepato qualche volta da un boss ieri ma solo prima di capire come farlo, ma alla fine niente di che ( parlo del boss megatank in cima alla muraglia che è una cretinata all'inizio in due, ma poi quando arriva a metà hp e resti da solo all'inizio crea dei grattacapi, ma quando hai capito come devi fare diventa più che fattibile. :)
Posso dire che non è neppure paragonabile quanto a difficoltà a un classico souls per ora ( ma sono sempre nel capitolo 1 )
Per alcuni versi il gameplay ricorda un pochino returnal, dovendo sparare e muoversi contemporaneamente.
Posso dire che non è neppure paragonabile quanto a difficoltà a un classico souls per ora ( ma sono sempre nel capitolo 1 )
Aspetta ;)
vittorio130881
06-09-2023, 10:19
Aspetta ;)Mi sa non conosci menne
Lo finirà bendato
Lo sto giocando anche io da qualche giorno e sono all'inizio del quarto capitolo ;) . Per quanto riguarda la difficoltà, complessivamente AC è più facile dei souls. Ha dei picchi in occasione di alcuni boss (qualcuno ha detto Balteus? :D), ma col giusto equipaggiamento si superano anche quelli.
Ho letto molte lamentele sul primo boss, l'elicottero, che in effetti forse arriva troppo presto (il primo tutorial infatti si sblocca solo dopo aver sconfitto il boss, cosa assurda). Posso dire comunque che in Margit, il primo boss di Elden Ring, rappresenta in proporzione uno scoglio molto più duro. Da qui deduco che molti (se non tutti) di quelli che si lamentano della difficoltà di AC non hanno mai nemmeno provato un souls :stordita:
il menne
06-09-2023, 13:23
Se si sono giocati i souls, soulslike, o roguelike come returnal e il boss del tutorial è una sciocchezza.
MA per esperienza posso dire che può rappresentare uno scoglio per chi non ha giocato i souls come ho scritto in precedenza.
Come il prologo di Nier automata che era anche peggio, e per molti fu uno scoglio e se non lo finivi in una volta non iniziavi manco il vero gioco.
Classiche scelte jappo, se vuoi giocare devi imparare subito i rudimenti. Se non ti applichi non fa per te.
Chiaramente armored core vi per me non è gioco per la massa nonostante sia molto più semplice dei souls per ora.
Sul bilanciamento ci sarebbe da ridire ma come detto è appunto voluto…
fraussantin
06-09-2023, 13:57
Se si sono giocati i souls, soulslike, o roguelike come returnal e il boss del tutorial è una sciocchezza.
MA per esperienza posso dire che può rappresentare uno scoglio per chi non ha giocato i souls come ho scritto in precedenza.
Come il prologo di Nier automata che era anche peggio, e per molti fu uno scoglio e se non lo finivi in una volta non iniziavi manco il vero gioco.
Classiche scelte jappo, se vuoi giocare devi imparare subito i rudimenti. Se non ti applichi non fa per te.
Chiaramente armored core vi per me non è gioco per la massa nonostante sia molto più semplice dei souls per ora.
Sul bilanciamento ci sarebbe da ridire ma come detto è appunto voluto
Ma siccome sto pensando di provarlo, i paragoni con i souls li fai perche hanno meccaniche on comune o solo per la difficoltà?
se piace il genere molto meglio MECHWARRIOR...su praticamente tutti gli aspetti...non ci sono boss ma come personalizzazione robot/armi, paesaggi, e funzionamento del bot assolutamente più soddisfacente...
con AC, ci ho giocato 4 ore ma al di la che i boss possono essere "frustranti" non mi ha preso per nulla...molto piatto...:(
il menne
06-09-2023, 14:49
Ma siccome sto pensando di provarlo, i paragoni con i souls li fai perche hanno meccaniche on comune o solo per la difficoltà?
Per la difficoltà, perché dei souls non ha nulla, a parte la stamina per alcune mosse del mech.
il menne
06-09-2023, 14:54
se piace il genere molto meglio MECHWARRIOR...su praticamente tutti gli aspetti...non ci sono boss ma come personalizzazione robot/armi, paesaggi, e funzionamento del bot assolutamente più soddisfacente...
con AC, ci ho giocato 4 ore ma al di la che i boss possono essere "frustranti" non mi ha preso per nulla...molto piatto...:(
Peraltro il mechwarriir 5 per ps5 lo ho retail perché lo trovai usato a tipo 9,99 euro ma non lo ho manco mai installato perché in quel momento ero impegnato in altro, armored core l’ho preso perché fatto da FROM.
Non avendo manco installato l’altro non posso fare paragoni. Ma a quanto mi dicevano mechwarrior è stato un enorme flop ( ecco spiegato il price drop ), armored core mi sembra divertente anche se non eccezionale eh.
Chiaramente deve divertire un poco il genere e piacere i mech altrimenti non ha senso.
E io l’ho preso nuovo a 30 euro col pass gs riportando un gioco, credo che i 70 euro del prezzo base siano troppi per il gioco.
Therinai
06-09-2023, 18:19
Lo sto giocando anche io da qualche giorno e sono all'inizio del quarto capitolo ;) . Per quanto riguarda la difficoltà, complessivamente AC è più facile dei souls. Ha dei picchi in occasione di alcuni boss (qualcuno ha detto Balteus? :D), ma col giusto equipaggiamento si superano anche quelli.
Ho letto molte lamentele sul primo boss, l'elicottero, che in effetti forse arriva troppo presto (il primo tutorial infatti si sblocca solo dopo aver sconfitto il boss, cosa assurda). Posso dire comunque che in Margit, il primo boss di Elden Ring, rappresenta in proporzione uno scoglio molto più duro. Da qui deduco che molti (se non tutti) di quelli che si lamentano della difficoltà di AC non hanno mai nemmeno provato un souls :stordita:
A me ha fatto un po' esaurire il sea spider, quello mi ha convinto a sostituire definitivamente l'arma melee con la seconda mitragliatrice, spiace perché mi piace la possibilità di tirare spadate (e sono effettivamente utili perché stunnano di brutto e fanno partire un'animazione che può avere anche un ampio raggio, ma se poi non ho output di danno lo scontro si prolunga troppo e crepo )
Therinai
06-09-2023, 18:20
Quindi non prendi sul serio me ma se ci gioca menne lo provi prima di subito?! :D
fraussantin
06-09-2023, 18:28
Quindi non prendi sul serio me ma se ci gioca menne lo provi prima di subito?! :D:asd:
Ma ora come ora lo provo solo per curiosità , se mi piace cmq lo piglio fra un po.
Ho bg3 da finire. E sono sempre al primo atto
Peraltro il mechwarriir 5 per ps5 lo ho retail perché lo trovai usato a tipo 9,99 euro ma non lo ho manco mai installato perché in quel momento ero impegnato in altro, armored core l’ho preso perché fatto da FROM.
Non avendo manco installato l’altro non posso fare paragoni. Ma a quanto mi dicevano mechwarrior è stato un enorme flop ( ecco spiegato il price drop ), armored core mi sembra divertente anche se non eccezionale eh.
Chiaramente deve divertire un poco il genere e piacere i mech altrimenti non ha senso.
E io l’ho preso nuovo a 30 euro col pass gs riportando un gioco, credo che i 70 euro del prezzo base siano troppi per il gioco.
diciamo che questo AC ha "scopiazzato" molte cose di mechwarrior 5...se togliamo i boss...tutto il resto (personalizzazione mech, alcune animazioni pre e fine missione, personalizzazione armi) è davvero simile per non dire uguale...:mc: :fagiano: :doh:
detto questo, se a qualcuno piace questo AC...e mette da parte un po' del "fan From" e i boss, consiglio sicuramente molto di più mechwarrior 5...:D o Titanfall 2...:cool:
vittorio130881
06-09-2023, 22:16
Ho provato per curiosità il prologo..... Devo ammettere che l'elicottero mi ha dato del filo da torcere. All'inizio ero carne da macello poi il suggerimento che mi ha dato il gioco mi ha dato la possibilità di sconfiggerlo.
Ammetto però che non si capiva molto da che parte venissero i colpi.....
Domanda, ma voi per schivare i missili ( quelli laterali che lancia il boss) saltavate o schivavate?
Giusto per capire come muovermi per le prossime missioni. A volte saltavo ma mi prendevano lo stesso
Cmq si meno difficile del primo boss di elden ring
A me ha fatto un po' esaurire il sea spider, quello mi ha convinto a sostituire definitivamente l'arma melee con la seconda mitragliatrice, spiace perché mi piace la possibilità di tirare spadate (e sono effettivamente utili perché stunnano di brutto e fanno partire un'animazione che può avere anche un ampio raggio, ma se poi non ho output di danno lo scontro si prolunga troppo e crepo )
Si le lame sono devastanti. Quella che uso ora mi permette di percorrere diversi metri e accorciare facilmente la distanza, oltre a fare un botto di danno a scudo o salute.
Le doppie gatling sono ottime per due situazioni. Nel caso di tanti piccoli nemici e quando il nemico è stordito. Per stordire o in caso di scudo energetico sono inutili. Per cui occorre affiancargli 2 armi da spalla in grado di stordire velocemente ed eliminare eventualmente uno scudo. Io ho usato a lungo l'ottimo Songbird (lanciagranate) e il cannone al plasma.
Domanda, ma voi per schivare i missili ( quelli laterali che lancia il boss) saltavate o schivavate?
Giusto per capire come muovermi per le prossime missioni. A volte saltavo ma mi prendevano lo stesso
Per schivare devi usare manco a dirlo la schivata :D . A dire la verità, esistono delle gambe potenziate che consentono di effettuare salti molto più lunghi che fungono quasi da schivate. L'unico problema è che sono più pesanti del normale e rallentano la propulsione orizzontale.
vittorio130881
07-09-2023, 06:51
Si le lame sono devastanti. Quella che uso ora mi permette di percorrere diversi metri e accorciare facilmente la distanza, oltre a fare un botto di danno a scudo o salute.
Le doppie gatling sono ottime per due situazioni. Nel caso di tanti piccoli nemici e quando il nemico è stordito. Per stordire o in caso di scudo energetico sono inutili. Per cui occorre affiancargli 2 armi da spalla in grado di stordire velocemente ed eliminare eventualmente uno scudo. Io ho usato a lungo l'ottimo Songbird (lanciagranate) e il cannone al plasma.
Per schivare devi usare manco a dirlo la schivata :D . A dire la verità, esistono delle gambe potenziate che consentono di effettuare salti molto più lunghi che fungono quasi da schivate. L'unico problema è che sono più pesanti del normale e rallentano la propulsione orizzontale.Si intendevo se preferivate schivarli i missili con x lateralmente o saltare addosso al boss. Io alternavo però ho visto sul tubo che era meglio una delle due opzioni nettamente 😀
diciamo che questo AC ha "scopiazzato" molte cose di mechwarrior 5...se togliamo i boss...tutto il resto (personalizzazione mech, alcune animazioni pre e fine missione, personalizzazione armi) è davvero simile per non dire uguale...:mc: :fagiano: :doh:
detto questo, se a qualcuno piace questo AC...e mette da parte un po' del "fan From" e i boss, consiglio sicuramente molto di più mechwarrior 5...:D o Titanfall 2...:cool:
Ah sì? Pensavo Mechwarrior 5 fosse più "simulativo", buono a sapersi.
vittorio130881
07-09-2023, 07:46
detto questo, se a qualcuno piace questo AC...e mette da parte un po' del "fan From" e i boss, consiglio sicuramente molto di più mechwarrior 5...:D o Titanfall 2...:cool:Sta pure gratis sul pass
Non capisco la mancanza dei sottotitoli ita
il menne
07-09-2023, 08:21
Ripeto, io Mechwarrior 5 lo ho per ps5 ma non lo ho mai installato, può darsi che tra le ragioni del flop ci sia anche proprio la mancanza dei sub ITA anche se in un gioco come questo direi che conta il giusto...
Tra l'altro leggo che in Mechwarrior è possibile giocare anche in coop fino a 4 giocatori, mentre per armored core mi sembra non sia possibile...
Tra l'altro ancora devo capire in cosa consiste l'online di armored core
Intanto ho giocato un pochino e sono arrivato alla fine del capitolo 1 ( devo iniziare l'ultima missione che mi dice è quella di fine capitolo ) ho riconosciuto i FROM dalla missione precedente che è fatta a carogna per farti morire diverse volte prima di capire che succede :asd:
Sti fetenti ti chiudono in una arena con 4 nemici in contemporanea che ti sparano coi laser e sono annidati in alto, quindi prima crepi senza capire come, poi devi studiare la situazione, ovviamente una volta capito più o meno dove sono e cosa devi fare diventa facile, certo non come ero io all'inizio con il mech equippato come un carro armato, reso il mech più leggero e maneggevole in pochi tentativi sono andati giù..
Più che difficile in se è stato un finale livello a carogna tipico dei from :asd:
Mitigato però dal fatto che prima di entrare lì, c'è un checkpont quindi se crepi ( e crepi di sicuro qualche volta ) riparti da li e con tutto al massimo, non come eri quando ci sei arrivato, queste sono facilitazioni impensabili in un souls per dire.
Pensavo che le funzioni online si sbloccassero nell'arena una volta sbloccata, invece ho visto che i fight sono con altri mech comandati dalla cpu e vincendo lo scontro la prima volta ti dà dei crediti speciali per upgradare il tuo mech in vari modi, la cosa è interessante, solo che si è fermata subito perchè dopo i primi 3/4 scontri si finisce la classe F e non si può passare alla superiore... di sicuro si deve andare avanti con la storia ossia le nuove missioni.
Per ora il gioco mi risulta divertente, e va bene anche se si ha poco tempo per giocare, le missioni, con rare eccezioni durano tutte il giusto, e una volta fatte se le rigiochi ci metti meno perchè sai cosa fare.
Fare crediti rigiocando le missioni serve perchè così compri quasi tutta la roba disponibile, il che ti permette poi di cambiare configurazione al mech a seconda delle missioni, in alcune sei avvantaggiato dalla maneggevolezza, in altre meglio corazzarsi bene... in alcune meglio armi rapide anche se fanno meno danni, in altre meglio armi potenti, ma lente.
Chiaramente si può anche configurare il mech in modo ibrido, ossia con armi potenti e veloci insieme, e non troppo corazzato per mantenere comunque una cert maneggevolezza... la scelta sta a noi.
Per ora non posso dire certo che sia difficile per un gioco from.
Mi aspetto però che le cose si facciano più interessanti nei capitoli successivi... e devo capire ancora come funziona l'online, probabile si sblocchi dopo.... boh.
Sta pure gratis sul pass
L'ho provato... il gameplay non c'entra nulla con AC :mbe:
fraussantin
07-09-2023, 12:47
Ripeto, io Mechwarrior 5 lo ho per ps5 ma non lo ho mai installato, può darsi che tra le ragioni del flop ci sia anche proprio la mancanza dei sub ITA anche se in un gioco come questo direi che conta il giusto...
Tra l'altro leggo che in Mechwarrior è possibile giocare anche in coop fino a 4 giocatori, mentre per armored core mi sembra non sia possibile...
Intanto ho giocato un pochino e sono arrivato alla fine del capitolo 1 ( devo iniziare l'ultima missione che mi dice è quella di fine capitolo ) ho riconosciuto i FROM dalla missione precedente che è fatta a carogna per farti morire diverse volte prima di capire che succede :asd:
Sti fetenti ti chiudono in una arena con 4 nemici in contemporanea che ti sparano coi laser e sono annidati in alto, quindi prima crepi senza capire come, poi devi studiare la situazione, ovviamente una volta capito più o meno dove sono e cosa devi fare diventa facile, certo non come ero io all'inizio con il mech equippato come un carro armato, reso il mech più leggero e maneggevole in pochi tentativi sono andati giù..
Più che difficile in se è stato un finale livello a carogna tipico dei from :asd:
Mitigato però dal fatto che prima di entrare lì, c'è un checkpont quindi se crepi ( e crepi di sicuro qualche volta ) riparti da li e con tutto al massimo, non come eri quando ci sei arrivato, queste sono facilitazioni impensabili in un souls per dire.
Pensavo che le funzioni online si sbloccassero nell'arena una volta sbloccata, invece ho visto che i fight sono con altri mech comandati dalla cpu e vincendo lo scontro la prima volta ti dà dei crediti speciali per upgradare il tuo mech in vari modi, la cosa è interessante, solo che si è fermata subito perchè dopo i primi 3/4 scontri si finisce la classe F e non si può passare alla superiore... di sicuro si deve andare avanti con la storia ossia le nuove missioni.
Per ora il gioco mi risulta divertente, e va bene anche se si ha poco tempo per giocare, le missioni, con rare eccezioni durano tutte il giusto, e una volta fatte se le rigiochi ci metti meno perchè sai cosa fare.
Fare crediti rigiocando le missioni serve perchè così compri quasi tutta la roba disponibile, il che ti permette poi di cambiare configurazione al mech a seconda delle missioni, in alcune sei avvantaggiato dalla maneggevolezza, in altre meglio corazzarsi bene... in alcune meglio armi rapide anche se fanno meno danni, in altre meglio armi potenti, ma lente.
Chiaramente si può anche configurare il mech in modo ibrido, ossia con armi potenti e veloci insieme, e non troppo corazzato per mantenere comunque una cert maneggevolezza... la scelta sta a noi.
Mi aspetto però che le cose si facciano più interessanti nei capitoli successivi... e devo capire ancora come funziona l'online, probabile si sblocchi dopo.... boh.Ma consigli di giocarlo con il pad o con il mouse?
Cioè la mira è manuale o automatica?
il menne
07-09-2023, 13:24
La mira all’inizio può essere assistita o semi assistita poi a un certo punto sblocchi se vuoi la mira del tutto manuale.
Col pad si può fare ma chiaro che col mouse diventa più facile in questo caso è non di poco.
Sostanzialmente in game è come avere due mirini con la mira automatica se c’è un nemico nell’area esterna te lo inquadra nel mirino centrale che diventa rosso, se usi la mira semiautomatica ti inquadra il nemico solo quando è posizionato nell’area centrale del mirino.
Non ho sbloccato ancora la feature ma presumo che con la mira manuale non c’è neppure questo aiuto, devi inquadrare precisamente tutto tu.
Io peraltro nelle prime missioni mi divertivo a fare fuori col bazooka a lungo raggio i nemici senza che neppure entrasse in funzione la mira semi assistita perché in teoria troppo lontano, ma in realtà se miri bene distruggi i nemici eccome.
Non so se sia un bug però non mi sembra molto realistico che se spari col bazooka il proiettile vada in orizzontale perfetto senza calare per la distanza poi quando arriva a un certo punto il colpo semplicemente sparisce se non trova impatto.
Forse è chiedere troppo la fisica dei colpi e probabilmente il gioco non è pensato per avere un approccio di questo tipo …. Sostanzialmente in alcune missioni un passo del mech indietro e il proiettile sparisce prima di colpire il nemico, un passo avanti e ci arriva e lo distrugge.
L’inesistenza della fisica in questo caso porta a facilitazioni notevoli ove possibile ( tipo distruggere postazioni fisse ) visto che il nemico non ti inquadra e non alza scudi tu miri manualmente in questo caso e se alla giusta distanza lo killi con un colpo o due.
Poi le missioni successive sono strutturate in modo da non permettere spesso un approccio di questo tipo ma prediligendo combat ravvicinato o verso nemici non statici.
fraussantin
07-09-2023, 13:29
La mira all’inizio può essere assistita o semi assistita poi a un certo punto sblocchi se vuoi la mira del tutto manuale.
Col pad si può fare ma chiaro che col mouse diventa più facile in questo caso è non di poco.
Sostanzialmente in game è come avere due mirini con la mira automatica se c’è un nemico nell’area esterna te lo inquadra nel mirino centrale che diventa rosso, se usi la mira semiautomatica ti inquadra il nemico solo quando è posizionato nell’area centrale del mirino.
Non ho sbloccato ancora la feature ma presumo che con la mira manuale non c’è neppure questo aiuto, devi inquadrare precisamente tutto tu.
Io peraltro nelle prime missioni mi divertivo a fare fuori col bazooka a lungo raggio i nemici senza che neppure entrasse in funzione la mira semi assistita perché in teoria troppo lontano, ma in realtà se miri bene distruggi i nemici eccome.
Non so se sia un bug però non mi sembra molto realistico che se spari col bazooka il proiettile vada in orizzontale perfetto senza calare per la distanza poi quando arriva a un certo punto il colpo semplicemente sparisce se non trova impatto.
Forse è chiedere troppo la fisica dei colpi e probabilmente il gioco non è pensato per avere un approccio di questo tipo …. Sostanzialmente in alcune missioni un passo del mech indietro e il proiettile sparisce prima di colpire il nemico, un passo avanti e ci arriva e lo distrugge.
L’inesistenza della fisica in questo caso porta a facilitazioni notevoli ove possibile ( tipo distruggere postazioni fisse ) visto che il nemico non ti inquadra e non alza scudi tu miri manualmente in questo caso e se alla giusta distanza lo killi con un colpo o due.
Poi le missioni successive sono strutturate in modo da non permettere spesso un approccio di questo tipo ma prediligendo combat ravvicinato o verso nemici non statici.
si allora vado di mouse subito e via, sono incapace a mirare col pad
vittorio130881
07-09-2023, 16:03
L'ho provato... il gameplay non c'entra nulla con AC :mbe:Lol
L'ho provato... il gameplay non c'entra nulla con AC :mbe:
:fagiano: e in cosa sarebbe differente?
a parte i boss, che come premesso, in MW nn ci sono, la struttura delle missioni è pressochè identica (vai nei punti ABC e distruggi X, o difendi X, trova X, etc), location sempre i soliti paesaggi post apocalittici, forse AC è meno "ragionato" e punta più sullo schivare che incassare, ma anche qui dipende dal bot che usi....io lo trovo mooolto simile...di sicuro gli sviluppatori di AC hanno giocato parecchio a MW...;)
vittorio130881
07-09-2023, 17:22
:fagiano: e in cosa sarebbe differente?
a parte i boss, che come premesso, in MW nn ci sono, la struttura delle missioni è pressochè identica (vai nei punti ABC e distruggi X, o difendi X, trova X, etc), location sempre i soliti paesaggi post apocalittici, forse AC è meno "ragionato" e punta più sullo schivare che incassare, ma anche qui dipende dal bot che usi....io lo trovo mooolto simile...di sicuro gli sviluppatori di AC hanno giocato parecchio a MW...;)Mah
Ho visto il gameplay, sono totalmente differenti. Uno più calmo ragionato realistico, AC più caciarone spaccatutto .
Non è che se ci sono i mech i giochi sono uguali eh!?
Proprio minimamente.....
Therinai
07-09-2023, 18:05
Mi aspetto però che le cose si facciano più interessanti nei capitoli successivi... e devo capire ancora come funziona l'online, probabile si sblocchi dopo.... boh.
L'online is sblocca a inizio capitolo 2 o 3, non ricordo di preciso.
L'ho provato una volta, è pvp con varie modalità, come succede in elden ring dopo l'espansione, puoi creare una stanza con le caratteristiche che vuoi, scegli 1vs1, tutti verso tutti, team vs team, scegli la mappa che vuoi, cose così. Mi è sembrato molto divertente, ogni volta che crepi respawni dopo alcuni secondi, e nel complesso si crea una gran caciara, sarebbe fantastico poter fare dei mega team tipo 30 vs 30! Ma c'è un limite che non ricordo quant'è, tipo 6 giocatori forse.
L'unica cosa non c'è un sistema di matchmaking, quindi se ci entri ora trovi gli altri giocatori con l'equip di end game che è un altro pianeta rispetto a quello dei primi 2 capitoli, inoltre sono tutti giocatori con l'OS maxato (quello che si potenzia con i crediti vinti nell'arena).
Penso proprio che dopo aver finito il gioco mi dedicherò un po' al multiplayer, anche perché il multi caciarone diventa di riflesso non competitivo e così mi diverto anche crepando, non come dei souls dove se muoio piango per la frustrazione :asd:
Ma consigli di giocarlo con il pad o con il mouse?
Cioè la mira è manuale o automatica?
Vedi che sei una brutta persona? Ieri ho fatto un bel post su discord in cui spiegavo come funziona l'autoaim :fagiano:
CUT
E' voluto, se guardi le stats delle armi indicano il raggio d'azione, e alcune hanno un raggio molto elevato, fino a 2500 metri. Considera che ieri ho finito capitolo 4 e non ho ancora trovato nessuna testa con radar che arrivi anche solo a 1000 (il max che ho trovato mi pare sia 700 o qualcosa del genere).
Quindi se trovi un arma senza tracking ad ampio raggio è del tutto normale che puntandola su un nemico lontano lo prendi, considera che a occhio i nemici più lontani che vedi saranno a 1KM, oltre l'engine non li visualizza, quindi i nemici che vedi lontani sono tutti a portata di cannoni vari.
Therinai
07-09-2023, 18:10
Comunque occhio che l'autoaim in AC6 non serve a colpire... l'autoaim inquadra un bersaglio, poi sta alle caratteristiche delle armi e delle braccia e della testa e del controller che migliora le performance di mira dalle tre distanze (ravvicinata, media, alta). E con le armi automatiche va considerato il rinculo, che è cumulativo.
Tra i tuning per l'OS c'è la mira manuale, ma ho speso tutti i punti disponibili e mi sono dimenticato di comprarla, qundi in questa partita non posso provarla.
Comunque occhio che l'autoaim in AC6 non serve a colpire... l'autoaim inquadra un bersaglio, poi sta alle caratteristiche delle armi e delle braccia e della testa e del controller che migliora le performance di mira dalle tre distanze (ravvicinata, media, alta). E con le armi automatiche va considerato il rinculo, che è cumulativo.
Tra i tuning per l'OS c'è la mira manuale, ma ho speso tutti i punti disponibili e mi sono dimenticato di comprarla, qundi in questa partita non posso provarla.
Puoi fare il respec pagando una somma modesta...l'ho fatto diverse volte ;)
Comunque questo gioco ha la caratteristica di demolire le tue certezze :D . Quando pensi di aver trovato la build definitiva o quasi, ecco che arriva la boss fight che ti costringe a rivedere tutto :stordita:
Therinai
07-09-2023, 21:23
Puoi fare il respec pagando una somma modesta...l'ho fatto diverse volte ;)
Comunque questo gioco ha la caratteristica di demolire le tue certezze :D . Quando pensi di aver trovato la build definitiva o quasi, ecco che arriva la boss fight che ti costringe a rivedere tutto :stordita:
ora che sono maxato mi costa più di due milioni ufff Edit: capperata, costa tipo 90K il respec
Mah
Ho visto il gameplay, sono totalmente differenti. Uno più calmo ragionato realistico, AC più caciarone spaccatutto .
Non è che se ci sono i mech i giochi sono uguali eh!?
Proprio minimamente.....
hai visto il gameplay o ci hai giocato?
...AC puoi giocarlo anche un minimo ragionato e viceversa MW puoi anche farlo diventare caciarone...dipende da come decidi di affrontarlo...:O
ora che sono maxato mi costa più di due milioni ufff
Scherzi? :eek: A me, ora che ho completato l'arena, costa 90k
Comunque il quarto capitolo è veramente ostico. L'ultimo boss è praticamente Malenia+Maliketh :D
DJurassic
08-09-2023, 00:24
Sta pure gratis sul pass
Guarda che AC non è sul Gamepass.
Comunque il quarto capitolo è veramente ostico. L'ultimo boss è praticamente Malenia+Maliketh :D
Considera che è il boss più difficile del gioco. Fatto quello il resto è tutta una discesa, credimi.
il menne
08-09-2023, 08:10
Quello di cui lui parlava e che non ha i sub ita ( ac li ha quindi non parlava di ac v ) è Mechwarrior 5 con cui venivano fatti dei paragoni...
vittorio130881
08-09-2023, 08:34
Edit
Considera che è il boss più difficile del gioco. Fatto quello il resto è tutta una discesa, credimi.
Si, l'ho abbattuto ;) . Ho dovuto fare qualche aggiustamento ma poi è venuto giù abbastanza velocemente.
Un consiglio generale che mi sento di dare alle nuove reclute è questo: per le braccia, usate sempre armi doppie. Qualunque arma scegliete per il braccio destro scegliete la stessa per quello sinistro. In questo modo raddoppiate gli effetti e sparando in contemporanea avete lo stesso tempo di ricarica.
E nel caso si voglia utilizzare una lama (che si equipaggia solo nel braccio sinistro)? Beh in quel caso nella parte iniziale del gioco non è possibile equipaggiare il doppione dell'arma destra. Una volta però sbloccata l'arena è possibile guadagnare punti da spendere in alcuni potenziamenti, uno dei quali consente di portare nelle spalle le armi frontali e quindi di switchare la lama col doppione della spalla sinistra.
il menne
08-09-2023, 10:13
Se devo essere sincero io prediligo ad ora, fine capitolo 1 ( devo fare l'ultima missione ) il bazooka nella mano destra e la lama iniziale nella mano sinistra, che reputo migliore perchè più veloce e spamma due colpi rispetto all'upgrade trovato finora potente ma lento e monocolpo
Siccome con media o grossa corazzatura il melee spesso ti toglie dai guai e non solo per adesso ho preferito sta configurazione che per ora funziona bene e sulle spalle cambio a seconda con missili veloci a ricerca o laser o missili o altri tipi di missile.
Già a metà capitolo in teoria avevo maxato peso trasportabile e energia ma ero diventato troppo lento, per alcune missioni non andava bene.
Attualmente ho le zampe tetrapodi che sono un buon compromesso tra corazzatura e peso trasportabile e agilità
Ho sbloccato chiaramente la mossa che in boost mode da il pedatone da usare come melee se la lama è in overheat
Se devo essere sincero io prediligo ad ora, fine capitolo 1 ( devo fare l'ultima missione ) il bazooka nella mano destra e la lama iniziale nella mano sinistra, che reputo migliore perchè più veloce e spamma due colpi rispetto all'upgrade trovato finora potente ma lento e monocolpo
Siccome con media o grossa corazzatura il melee spesso ti toglie dai guai e non solo per adesso ho preferito sta configurazione che per ora funziona bene e sulle spalle cambio a seconda con missili veloci a ricerca o laser o missili o altri tipi di missile.
Già a metà capitolo in teoria avevo maxato peso trasportabile e energia ma ero diventato troppo lento, per alcune missioni non andava bene.
Attualmente ho le zampe tetrapodi che sono un buon compromesso tra corazzatura e peso trasportabile e agilità
Ho sbloccato chiaramente la mossa che in boost mode da il pedatone da usare come melee se la lama è in overheat
Sono curioso di sapere la tua opinione post ultima missione capitolo 1
Io ho dato solo un consiglio, ma chiaramente il gioco consente di utilizzare decine di configurazioni diverse ;)
I bazooka non li uso mai nelle braccia perché i colpi orizzontali vengono spesso evitati, soprattutto dagli AC agili. Hanno più efficacia se usati da una posizione sopraelevata rispetto al nemico, soprattutto quando questo si trova a terra.
Per le braccia sono più utili le armi con una rosa ampia, es. fucili a pompa, oppure quelle automatiche. I laser a colpo singolo sono abbastanza veloci ma in genere hanno poco potere d'impatto e quindi incrementano di poco la barra nemica posta sopra quella della salute.
Le lame meriterebbero un discorso a parte. Se usate bene sono molto potenti, a patto di riuscire ad avvicinarsi al nemico, e fidati, ci sono AC che non ti fanno avvicinare tanto facilmente ;)
il menne
08-09-2023, 16:06
Sono curioso di sapere la tua opinione post ultima missione capitolo 1
Ho provato al volo a farla e posso dire che arrivare al checkpoint non è niente di che, il miniboss Sulla che c'è alla fine è abbastanza banale, l'buttato giù al secondo tentativo, poi il boss Balteus che trovi dopo mi sembra divertente, sono morto, ma al primo tentativo e quindi subendo alcuni colpi perchè non sapevo che a un certo punto fa delle mosse ad area e che tipo di movimenti fa gli avevo tolto 3/4 di hp, e solo perchè mi ero dimenticato che la mossa ad area la posso fare pure io ma ancora non mi viene spontaneo di farla, se no forse lo avrei buttato giù al primo tentativo.
Poi non avevo più tempo e ho quittato, ma non mi sembra difficilissimo, con un settaggio leggermente diverso e esperienza credo che lo butterò giù velocemente, ma se ne riparla prossima settimana perche nel we sono fuori.
Se poi una volta fatto la missione prosegue ancora non lo so perchè appunto sono arrivato qui. :)
Comunque se arrivano dei boss impegnativi è bene che mi diverto di più.
Therinai
08-09-2023, 16:44
No aspe ho sbarellato... confermo che il respec costa tipo 90K, cioé niente :D
E meno male così si possono provare più combinazioni.
Però mi sarebbe piaciuto avere più punti da distribuire.
Therinai
08-09-2023, 16:51
Ma ci stai giocando anche tu?
Io l'ultimo boss di capitolo 4 l'ho apprezzato molto, è stato impegnativo ma in realtà, grazie all'esperienza accumulata, è uno di quelli che mi ha fatto sudare meno, fatto fuori in 4 tentativi, di cui il primo giusto per capire cosa succedesse, il secondo perché ho provato a tankarlo ma con questo tizio non premia, il terzo perché non mi aspettavo una fase 2 (prima volta in AC6, e per fortuna direi, considerato che from con i souls aveva preso proprio il vizio della fase due dei boss e alla lunga mi ha stufato).
Comuqnue alla fine con questo boss la strategia è stargli attaccato, dalla distanza lancia degli attacchi micidiali che tolgono un fottio di PV e sono difficilissimi da schivare.
Infatti guarda caso tente a prendere le distanze, per questo il tank non è una buona scelta, serve una build agile per potergli correre dietro.
E questo è il dettaglio che più apprezoz, perché fino a questo punto l'easy mode è tankare sempre e comunque.
Therinai
08-09-2023, 17:00
Si, l'ho abbattuto ;) . Ho dovuto fare qualche aggiustamento ma poi è venuto giù abbastanza velocemente.
Un consiglio generale che mi sento di dare alle nuove reclute è questo: per le braccia, usate sempre armi doppie. Qualunque arma scegliete per il braccio destro scegliete la stessa per quello sinistro. In questo modo raddoppiate gli effetti e sparando in contemporanea avete lo stesso tempo di ricarica.
E nel caso si voglia utilizzare una lama (che si equipaggia solo nel braccio sinistro)? Beh in quel caso nella parte iniziale del gioco non è possibile equipaggiare il doppione dell'arma destra. Una volta però sbloccata l'arena è possibile guadagnare punti da spendere in alcuni potenziamenti, uno dei quali consente di portare nelle spalle le armi frontali e quindi di switchare la lama col doppione della spalla sinistra.
Cavolo mi ero perso il trick per equipaggiare la dopia lama! Grande, sono curioso di provarla.
Comunque sull'usare sempre stessa arma ranged non sono del tutto d'accordo, da qualche missione equipaggio sulle braccia invece di due rotary gun, una sola rotary + un'altra arma auomatica che spara raffiche di 4 colpi, non ricordo il nome, si sblocca a capitolo 4.
L'ho fatto per garantire continuità di fuoco, perché la rotary ogni tanto si surriscalda e si ferma, l'altra arma ovviamente ha un caricatore e ogni tanto va ricaricata, ma avendo tempismi diversi c'è sempre almeno una delle due che spara.
Con le due rotary invece mi capitava spesso che si fermassero contemporaneamente per surriscaldamento, e in quel frangente in nemici con buona capacità di recovery azzeravano l'effetto stun accumulato, cosa che nel contesto delle boss fight è un problema visto che il danno serio lo si fa al nemico stunnato, o staggerato, mo non mi ricordo più il termine giusto, comunque quando gli si riempie la barra gialla e si blocca.
Tipo il boss di fine capitolo 4 recupera abbastanza velocemente, ma prima di quello ho fatto una boss fight contro due AC parecchio forti e in particolare un odei due lo era perché recuperava in mezzo secondo la stabilità dopo essere stato stunnato.
Therinai
08-09-2023, 17:03
anche io all'inizio mettevo cannone su una mano e lama sull'altra, ma arrivi a un certo punto dove ti rendi conto che i boss bisogna trivellarli senza tregua per fargli riempire la barra dell'esaurimento nervoso, e così potergli infliggere colpi critici, se no ci metti 20 minuti a tirare giù un boss e non è il massimo della vita.
Cavolo mi ero perso il trick per equipaggiare la dopia lama! Grande, sono curioso di provarla.
Comunque sull'usare sempre stessa arma ranged non sono del tutto d'accordo, da qualche missione equipaggio sulle braccia invece di due rotary gun, una sola rotary + un'altra arma auomatica che spara raffiche di 4 colpi, non ricordo il nome, si sblocca a capitolo 4.
L'ho fatto per garantire continuità di fuoco, perché la rotary ogni tanto si surriscalda e si ferma, l'altra arma ovviamente ha un caricatore e ogni tanto va ricaricata, ma avendo tempismi diversi c'è sempre almeno una delle due che spara.
Con le due rotary invece mi capitava spesso che si fermassero contemporaneamente per surriscaldamento, e in quel frangente in nemici con buona capacità di recovery azzeravano l'effetto stun accumulato, cosa che nel contesto delle boss fight è un problema visto che il danno serio lo si fa al nemico stunnato, o staggerato, mo non mi ricordo più il termine giusto, comunque quando gli si riempie la barra gialla e si blocca.
Tipo il boss di fine capitolo 4 recupera abbastanza velocemente, ma prima di quello ho fatto una boss fight contro due AC parecchio forti e in particolare un odei due lo era perché recuperava in mezzo secondo la stabilità dopo essere stato stunnato.
In realtà non puoi equipaggiare due lame contemporaneamente :D
Puoi solo spostare la lama dal braccio alla spalla corrispondente. Per esempio, poi equipaggiare lama e gatling, con la seconda gatling nella spalla sinistra. Supponiamo che usi la lama per stunnare il nemico, a quel punto premi il tasto relativo alla spalla sinistra e fai lo switch. La gatling passa dalla spalla al braccio sx e ti ritrovi con una doppia gatling e la lama parcheggiata nella spalla sinistra ;)
Volendo è anche possibile avere 2 lame, ovviamente da usare a turno. Per esempio, puoi usare prima la lama che ti consente l'avvicinamento rapido e poi fai lo switch con la seconda che colpisce a distanza ravvicinata...
Therinai
08-09-2023, 17:33
In realtà non puoi equipaggiare due lame contemporaneamente :D
Puoi solo spostare la lama dal braccio alla spalla corrispondente. Per esempio, poi equipaggiare lama e gatling, con la seconda gatling nella spalla sinistra. Supponiamo che usi la lama per stunnare il nemico, a quel punto premi il tasto relativo alla spalla sinistra e fai lo switch. La gatling passa dalla spalla al braccio sx e ti ritrovi con una doppia gatling e la lama parcheggiata nella spalla sinistra ;)
Volendo è anche possibile avere 2 lame, ovviamente da usare a turno. Per esempio, puoi usare prima la lama che ti consente l'avvicinamento rapido e poi fai lo switch con la seconda che colpisce a distanza ravvicinata...
Ahhh ok, stavo già fantasticando sul DUAL WIELD DI UGS come nei souls :rotfl:
Ahhh ok, stavo già fantasticando sul DUAL WIELD DI UGS come nei souls :rotfl:
Ti piacerebbe eh :ciapet:
Io comunque l'ho finito :O
L'ultimo boss è stato un po' rognosetto, diciamo non proprio una passeggiata al parco...
Ora sono indeciso se farmi un altro giro per vedere un altro finale, perché poi sono "costretto" ad andare avanti :fagiano:
Therinai
08-09-2023, 23:38
Ti piacerebbe eh :ciapet:
Io comunque l'ho finito :O
L'ultimo boss è stato un po' rognosetto, diciamo non proprio una passeggiata al parco...
Ora sono indeciso se farmi un altro giro per vedere un altro finale, perché poi sono "costretto" ad andare avanti :fagiano:
Io credo di essere al boss finale proprio ora, o se non è la fine poco ci manca, alla fine tra uan scelta e l'altra ho scelto di stare con i rubiconiani.
Una cosa che proprio non mi piace delle scelte è che non si capisce che diavolo si sceglie... cioé per capire ti devi ricordare ogni nome e ogni fazione, perché l'unica indicazione che hai sono le 5 parole con cui è descritta una missione, tra cui ci sono 1 o 2 parole chiave... però semplicemente non ricordo ogni nome a chi è associato. Inoltre ho capito come distinguere le missioni "bivio" solo per caso, cioé sono contrassegnate da un simbolino in basso, semi invisibbile... ma come si fa dico io??? Davvero non so neanche come ho fatto ad accorgermene, credo pura casualità.
Therinai
09-09-2023, 01:05
Eh già, finita la prima run, dopo l'ultimo boss c'è stato un altro duello ma non era certo un boss.
Ma mi sa che gli ultimi scontri cambiano in base alle scelte fatte.
Gran gioco gente, ora che l'ho finito posso dirlo con certezza.
Mi faccio volentieri un'altra run in NG+ per provare le altre vie nella trama, anche se la vedo dura ricordarmi cosa ho scelto in precedenza :stordita:
Si, ci sono diversi finali e diversi boss finali a seconda della scelta fatta. Io andando a caso ho scoperto di aver fatto il finale cattivo :D
Ovviamente in NG+ voglio il finale buono. A questo proposito mi sono informato un po' ma ho trovato informazioni che non mi hanno convinto del tutto.
Io prima delle missioni conclusive ho avuto la possibilità di scegliere tra due opzioni che evidentemente determinavano il tipo di finale. Nelle guide che si leggono in giro si parla invece di fare delle scelte ben precise durante tutta la campagna per avere un finale piuttosto che un altro. Se così fosse, seguendo solo parzialmente uno dei due percorsi, non arriveresti né al finale buono né a quello cattivo, cosa impossibile perché nelle prime due run ci sono solo due possibili finali. Questo per me vuol dire che il punto cruciale nella storia per decidere quale finale affrontare può essere uno solo e che dunque non contano le scelte fatte nei primi capitoli.
Diverso è il discorso da NG++ in avanti, dove pare che cambi tutto...
Per quanto riguarda il ricordarsi le missioni già fatte, è sufficiente controllare quelle che è possibile rigiocare. Nel listone appaiono solo quelle legate alle scelte fatte ;)
Therinai
09-09-2023, 14:19
Si, ci sono diversi finali e diversi boss finali a seconda della scelta fatta. Io andando a caso ho scoperto di aver fatto il finale cattivo :D
Ovviamente in NG+ voglio il finale buono. A questo proposito mi sono informato un po' ma ho trovato informazioni che non mi hanno convinto del tutto.
Io prima delle missioni conclusive ho avuto la possibilità di scegliere tra due opzioni che evidentemente determinavano il tipo di finale. Nelle guide che si leggono in giro si parla invece di fare delle scelte ben precise durante tutta la campagna per avere un finale piuttosto che un altro. Se così fosse, seguendo solo parzialmente uno dei due percorsi, non arriveresti né al finale buono né a quello cattivo, cosa impossibile perché nelle prime due run ci sono solo due possibili finali. Questo per me vuol dire che il punto cruciale nella storia per decidere quale finale affrontare può essere uno solo e che dunque non contano le scelte fatte nei primi capitoli.
Diverso è il discorso da NG++ in avanti, dove pare che cambi tutto...
Per quanto riguarda il ricordarsi le missioni già fatte, è sufficiente controllare quelle che è possibile rigiocare. Nel listone appaiono solo quelle legate alle scelte fatte ;)
Allora da quello che ho visto alla prima partita in effetti la scelta finale sembra l'unica decisiva, probabilmente le scelte intermedie attivano missioni diverse, ma alla fine penso si debba arrivare a quel bivio per forza.
Non sapevo che a ng++ cambiasse tutto, cosa cambia? Se me lo metti sotto spoiler qui magari evito di spoilerami tutto in un secondo googlando.
Buona idea quella di orientare le scelte in base allo storico misisoni rigiocabili, spero di capire così cosa ho combinato nella prima partita.
Oggi ho già iniziato ng+
Therinai
09-09-2023, 15:20
Situazione attuale del mio mech, un paio di customizzazioni veloci, quando mi sentirò ispirato farò di peggio :asd:
https://i.ibb.co/Wyb3g1p/ac6.png (https://ibb.co/Wyb3g1p)
Therinai
09-09-2023, 16:14
Comunque in NG+ a capitolo 1 sto già trovando missioni nuove... e sono toste!
Mio AC attuale :D
https://i.postimg.cc/m2ykrRFr/AC-NG.png (https://i.postimg.cc/W3ypQbK9/armoredcore6-2023-09-09-16-59-43-741-2.png)
Ho affrontato alcuni boss del primo capitolo è li ho asfaltati. Sono lentissimi rispetto a quelli finali, tanto che mi sembravano fermi :sofico:
Per quanto riguarda NG++
Si sblocca il terzo finale, quello vero, ma occorre seguire dei passaggi e fare delle scelte ben precise, almeno così ho letto. Pare che aumenti anche la difficoltà e appaiono nuove missioni...
Therinai
09-09-2023, 16:18
Mio AC attuale :D
https://i.postimg.cc/m2ykrRFr/AC-NG.png (https://i.postimg.cc/W3ypQbK9/armoredcore6-2023-09-09-16-59-43-741-2.png)
Ho affrontato alcuni boss del primo capitolo è li ho asfaltati. Sono lentissimi rispetto a quelli finali, tanto che mi sembravano fermi :sofico:
Per quanto riguarda NG++
Si sblocca il terzo finale, quello vero, ma occorre seguire dei passaggi e fare delle scelte ben precise, almeno così ho letto. Pare che aumenti anche la difficoltà e appaiono nuove missioni...
Figa va che armamentario! Quel tipo di cannone sulla spalla è allucinante, avevo potenziato il danno da esplosione ma mi sa che respecco per potenziare le cannonate energetiche e montare due di quelli, anche perché hanno un reload relativamente basso (banalmente il cannone esplosivo da spalla che fa oltre 2K danni ci mette più di 12 secondi a ricaricarsi... ok che fa tanti danni ma in 12 secondi mi faccio una sigaretta :stordita: )
Therinai
09-09-2023, 16:20
per la parte ng++ invece non ho capito, ma a questo unto mi legog cosa succede di particolare in ng++, anche perché non posso investirci centinaia di ore, già ho fatto gli straordinari di notte nelle ultime due settimane per fare la prima run (e ovviamente non ho più vent'anni, devo lavorare e bla bla bla... :D )
Figa va che armamentario! Quel tipo di cannone sulla spalla è allucinante, avevo potenziato il danno da esplosione ma mi sa che respecco per potenziare le cannonate energetiche e montare due di quelli, anche perché hanno un reload relativamente basso (banalmente il cannone esplosivo da spalla che fa oltre 2K danni ci mette più di 12 secondi a ricaricarsi... ok che fa tanti danni ma in 12 secondi mi faccio una sigaretta :stordita: )
E' semplicemente la migliore arma stordente del gioco. Disintegra gli scudi e stunna che una bellezza. Ho notato però che è inefficace contro la corazza frontale di alcuni cannoni corazzati. Ma è roba di poco conto.
Anche il doppio Zimmerman comunque non scherza :D
per la parte ng++ invece non ho capito, ma a questo unto mi legog cosa succede di particolare in ng++, anche perché non posso investirci centinaia di ore, già ho fatto gli straordinari di notte nelle ultime due settimane per fare la prima run (e ovviamente non ho più vent'anni, devo lavorare e bla bla bla... :D )
Da quello che ho capito devi fare determinate scelte ben precise, altrimenti il finale vero non si sblocca, mentre nelle prime due run pare che la cosa sia meno rigida. In ogni caso preoccupati di NG+, per ora :D
Therinai
09-09-2023, 16:31
E' semplicemente la migliore arma stordente del gioco. Disintegra gli scudi e stunna che una bellezza. Ho notato però che è inefficace contro la corazza frontale di alcuni cannoni corazzati. Ma è roba di poco conto.
Anche il doppio Zimmerman comunque non scherza :D
Devo provarlo il fucilazzo, ma per ora sono succube delle rotary, mi da troppa soddisfazione crivellare di colpi i nemici :D Poi c'è quel discorso della continuità del fuoco, che avevo citaot in precedenza... il fuoco rapido delle rotary pare semplicemente il modo migliore per rompere l'equilibrio avversario.
La gatling è fenomenale, soprattutto se doppia. Ma l'ho usata fin troppo nella prima run. In NG+ solo shotgun per me :p
vittorio130881
12-09-2023, 10:34
La gatling è fenomenale, soprattutto se doppia. Ma l'ho usata fin troppo nella prima run. In NG+ solo shotgun per me :p
io sto ancora al primo capitolo, ho battuto le 4 carogne e un altra missione facile. ma domanda, due fucili a pompa o un fucile a pompa e lancia granate?
chi stunna di più in questa configurazione?
poi sulle spalle ho messo i missili per farmi respirare da lontano e soprattutto perchè se ho tutto a corto raggio ho veramente troppi pulsanti da premere quando si avvicina il nemico di turno....il solo lancia granate ha un animazione a parte che blocca il resto......tu che mi consigli?
so che è bello sperimentare, ma vorrei farlo una volta presa confidenza con almeno una configurazione.....
sto rifacendo il juggernaunt tante volte per i soldi, ma oramai per ora ho comprato tutto :)
io sto ancora al primo capitolo, ho battuto le 4 carogne e un altra missione facile. ma domanda, due fucili a pompa o un fucile a pompa e lancia granate?
chi stunna di più in questa configurazione?
poi sulle spalle ho messo i missili per farmi respirare da lontano e soprattutto perchè se ho tutto a corto raggio ho veramente troppi pulsanti da premere quando si avvicina il nemico di turno....il solo lancia granate ha un animazione a parte che blocca il resto......tu che mi consigli?
so che è bello sperimentare, ma vorrei farlo una volta presa confidenza con almeno una configurazione.....
sto rifacendo il juggernaunt tante volte per i soldi, ma oramai per ora ho comprato tutto :)
I lanciarazzi equipaggiati nella braccia hanno due gravi problemi. Il primo è che sparano in modalità "esclusiva", ossia un braccio alla volta, e già questo ne limita di molto l'efficacia. L'altro problema serio è che i missili vengono scansati abbastanza facilmente dalle unità nemiche più agili, come molti boss.
Per cui se mi chiedi di scegliere tra doppio shotgun, doppio bazooka, o un mix tra i due, ti dico mille volte doppio shotgun ;)
Puoi verificare tu stesso comunque nella modalità Collaudo. Scegli come l'avversario l'AC più agile e vedi con quale configurazione lo elimini più velocemente. Io ci ho passato ore provando e riprovando con tutte le armi :sofico:
PS Ho completato anche NG+ e mi appresto ad iniziare NG++
Ne è valsa la pena, le missioni che avevo scartato nella prima run erano completamente diverse ed il finale aveva dei nuovi boss, per cui sono molto soddisfatto :D
vittorio130881
12-09-2023, 13:00
I lanciarazzi equipaggiati nella braccia hanno due gravi problemi. Il primo è che sparano in modalità "esclusiva", ossia un braccio alla volta, e già questo ne limita di molto l'efficacia. L'altro problema serio è che i missili vengono scansati abbastanza facilmente dalle unità nemiche più agili, come molti boss.
Per cui se mi chiedi di scegliere tra doppio shotgun, doppio bazooka, o un mix tra i due, ti dico mille volte doppio shotgun ;)
Puoi verificare tu stesso comunque nella modalità Collaudo. Scegli come l'avversario l'AC più agile e vedi con quale configurazione lo elimini più velocemente. Io ci ho passato ore provando e riprovando con tutte le armi :sofico:
Ne è valsa la pena, le missioni che avevo scartato nella prima run erano completamente diverse ed il finale aveva dei nuovi boss, per cui sono molto soddisfatto :DOttimo 😀
Infatti per animazione a parte intendevo proprio mosalita esclusiva 😀
Sulle spalle i missili? Faccio bene a tenermi qualcosa a medio raggio? O metto tutti laser?
Tu cosa metti?
Il problema è che non so esattamente che armi hai a disposizione in questo momento.
Se hai i cannoni laser, quelli sono una buona opzione per la parte iniziale del gioco, ovviamente doppi. Poi arriva il lanciagranate Songbirds, che è ancora meglio...ma devi avanzare ancora nel gioco ;)
I missili invece in genere sono poco efficaci, soprattutto contro i boss. Servono più che altro per i pesci piccoli, ma per quelli bastano le armi frontali...
vittorio130881
12-09-2023, 13:44
Il problema è che non so esattamente che armi hai a disposizione in questo momento.
Se hai i cannoni laser, quelli sono una buona opzione per la parte iniziale del gioco, ovviamente doppi. Poi arriva il lanciagranate Songbirds, che è ancora meglio...ma devi avanzare ancora nel gioco ;)
I missili invece in genere sono poco efficaci, soprattutto contro i boss. Servono più che altro per i pesci piccoli, ma per quelli bastano le armi frontali...Chiaro grazie
Therinai
12-09-2023, 14:57
I missili contro i boss possono funzionare... a patto di fare centro quando è staggerato, ma è un lavoraccio con i boss che recuperano stabilità velocemente devo lanciare i missili in anticipo, prima ancora che il nemico sia staggerato, calcolando quanti secondi gli mancano e quanto ci mettono i missili a colpire... questo per i missili a decollo verticale.
Quelli che colpiscono frontalmente sono già più efficaci da questo punto di vista.
Insomma alla fine delal fiera per i boss meglio avere un paglio di cannoni per colpire con certeza quando il boss è staggerato e sta fermo.
Therinai
12-09-2023, 15:00
Ne è valsa la pena, le missioni che avevo scartato nella prima run erano completamente diverse ed il finale aveva dei nuovi boss, per cui sono molto soddisfatto :D
Io ho preso un break per dedicarmi una serie tv, oggi la finisco e vado avanti con NG+ di AC6.
Intanto attendo tue anticipazioni su coisa ci sia di particolare in NG++ (alla fine non ho cercaot niente online).
Allora, innanzitutto mi sono reso conto che nella prima run, nelle missioni a scelta, avevo sempre selezionato la prima opzione, e questo perché le stavo facendo in ordine dall'alto verso il basso. Questo mi ha portato a fare tutte le missioni di una sola fazione. In NG+ invece ho fatto tutte le seconde scelte e questo mi ha portato al secondo finale.
In NG++ invece mi pare ci siano tutte le missioni precedenti in sequenza, oltre a nuove scelte rispetto a missioni precedenti obbligatorie, dalla difficoltà molto più alta del solito. In pratica, mentre NG+ mi è parsa quasi una passeggiata, per il fatto che la difficoltà è rimasta la stessa, in NG++ c'è un picco verso l'alto non da poco ;)
il menne
12-09-2023, 16:42
Io non ho avuto un kaiser di tempo per giocare tra un impegno e l'altro, anche la sera, forse stasera lo riprendo un poco, sono all'ultima missione del capitolo 1... ossia ho giocato pochissimo finora.
Non ho manco installato starfield o comprato bg3 ( che tanto ora non avrei tempo di giocare ) .... spero a breve di avere più tempo per giocare almeno dopo cena.... :asd:
Ma d'altronde nel periodo estivo è così, piano piano avrò un poco più di tempo. :)
Sono contento che il gioco abbia senso anche nelle run successive. :)
Therinai
12-09-2023, 16:52
Come immaginavo la prima patch porta bilanciamenti e qualche bug fixes:
A new patch has been distributed to improve gameplay stability and make balance adjustments. Please apply the latest patch before playing the game.
Please note that this patch is focused on balance adjustments that will allow players more build diversity in the early and mid-game when assembling their AC, as well as bug fixes.
PvP oriented balance adjustments will be released at a future date.
MAJOR ITEMS INCLUDED IN THE LATEST UPDATE:
BALANCE ADJUSTMENTS
- Weapon Unit balance adjustments:
MA-J-200 RANSETSU-RF: Increased attack power/rate of fire, decreased reload time.
LR-036 CURTIS: Increased attack power, decreased reload time.
RF-024 TURNER: Increased attack power/projectile speed, decreased reload time.
RF-025 SCUDDER: Increased attack power/projectile speed, decreased reload time.
MA-J-201 RANSETSU-AR: Increased attack power/projectile speed, decreased reload time.
MG-014 LUDLOW: Increased attack power/total rounds/projectile speed, decreased recoil and reload time.
DF-MG-02 CHANG-CHEN: Increased attack power/total rounds/projectile speed, decreased reload time.
MA-E-210 ETSUJIN: Increased attack power/total rounds/projectile speed, decreased reload time.
- Adjusted certain attacks performed by the enemy units AAP07: BALTEUS, IA-13: SEA SPIDER and IB-01: CEL240.
BUG FIXES
- Fixed a bug that prevented certain weapons from dealing damage to the boss of the mission “Destroy the Weaponized Mining Ship”.
- Fixed a bug that caused the boss of the mission “Prevent Corporate Salvage of New Tech” to be unable to detect the player.
- Fixed a bug that caused certain enemies to not be displayed correctly during the mission “Survey the Uninhabited Floating City”.
- Fixed a bug that caused certain enemies and background objects to be displayed incorrectly during the mission “Attack the Old Spaceport”.
- Fixed a bug that caused vertical missiles and certain coral weapons to deal unintended amounts of damage.
- Improved camera controls when spectating online arena battles.
- Fixed a bug that caused the punch animation to not be displayed correctly on the opponent’s screen during online arena battles.
- Other bug fixes.
- Fixed the text displayed onscreen after selecting “Quit Game” from the System Menu on the title screen.
- Fixed a bug causing certain bosses to be rendered incorrectly.
The version number of this update shown at the lower right corner of the Title Screen will be as follows:
App Ver. 22
Regulation Ver. 1.02.1
Online play requires the player to apply this update.
We will continue to provide improvement updates in the future to allow players to further enjoy ARMORED CORE™ VI FIRES OF RUBICON™. Please stay tuned for more news by following our social channels.
Therinai
12-09-2023, 16:56
Allora, innanzitutto mi sono reso conto che nella prima run, nelle missioni a scelta, avevo sempre selezionato la prima opzione, e questo perché le stavo facendo in ordine dall'alto verso il basso. Questo mi ha portato a fare tutte le missioni di una sola fazione. In NG+ invece ho fatto tutte le seconde scelte e questo mi ha portato al secondo finale.
In NG++ invece mi pare ci siano tutte le missioni precedenti in sequenza, oltre a nuove scelte rispetto a missioni precedenti obbligatorie, dalla difficoltà molto più alta del solito. In pratica, mentre NG+ mi è parsa quasi una passeggiata, per il fatto che la difficoltà è rimasta la stessa, in NG++ c'è un picco verso l'alto non da poco ;)
Quindi in NG++ troviamo nuove scelte (immagino significhi nuove missioni?) e maggiore difficoltà (che avrei introdotto già in NG+ visto che il gioco di per se è già facile in NG).
Therinai
12-09-2023, 16:58
Io non ho avuto un kaiser di tempo per giocare tra un impegno e l'altro, anche la sera, forse stasera lo riprendo un poco, sono all'ultima missione del capitolo 1... ossia ho giocato pochissimo finora.
Non ho manco installato starfield o comprato bg3 ( che tanto ora non avrei tempo di giocare ) .... spero a breve di avere più tempo per giocare almeno dopo cena.... :asd:
Ma d'altronde nel periodo estivo è così, piano piano avrò un poco più di tempo. :)
Beh, se hai poco tempo Ac6 è la scelta più azzeccata, ti fai le missioni mediamente in 20 minuti (salvo piantarsi a un boss). In BG3 e Starcoso non mi fai una mazza in venti minuti.
Chiaro poi anche in AC6 se cominci a smanettare con lo shop e i componenti del mech e test vari buona notte... una missione dura mediamente 20 minuti, ma tra una missione e l'altra al primo giro ci perdevo 1 ora per testare due pezzi nuovi :D
il menne
12-09-2023, 17:03
Si. anche io faccio così, anzi mi diverto anche a personalizzare il mech sempre di più, e a testare svariate config con armi diverse e pezzi diversi, avevo anche ripetuto un poco di volte la missione coi due compagni per fare i crediti per comprare tutte le armi a disposizione, le missioni in se durano poco.
Di sicuro adesso per me meglio ac6 che intraprendere giochi lunghi e complessi come starfield o bg2 ( senza considerare anche tutti gli arretrati e i giochi in corso... )
Si ne vale la pena, altrimenti ti perderesti diverse missioni e diversi boss. E sono anche utili per mazzolare quei boss che tanto ci avevano fatto penare :asd:
Come immaginavo la prima patch porta bilanciamenti e qualche bug fixes:
Fortuna che ho letto in tempo dei nerf ai boss ==> Offline mode on :ciapet:
Quindi in NG++ troviamo nuove scelte (immagino significhi nuove missioni?) e maggiore difficoltà (che avrei introdotto già in NG+ visto che il gioco di per se è già facile in NG).
Ancora devo capire bene, ma da quello che ho visto alcune delle missioni vecchie obbligatorie, ossia senza possibilità di scelta, ora le presenta come a scelta, con una seconda opzione data da una nuova missione alternativa e completamente nuova, ovviamente con una difficoltà molto più alta.
Oltre a questo alcune delle vecchie missioni che siamo costretti ad affrontare anche in NG++, sono in realtà leggermente diverse, in quanto possono comparire nemici aggiuntivi per aumentare il livello di difficoltà...
Therinai
12-09-2023, 17:23
Fortuna che ho letto in tempo dei nerf ai boss ==> Offline mode on :ciapet:
Chi è stato nerfato?
Più che altro mi aspettavo nerf per alcune armi, invece hanno aumentaot i danni e diminuito il reload time :D
il menne
12-09-2023, 18:03
Hanno nerfato qualche arma?
Oppure qualche boss?
Conoscendo i FROM propendo per la prima.... :asd:
Therinai
12-09-2023, 18:47
Hanno nerfato qualche arma?
Oppure qualche boss?
Conoscendo i FROM propendo per la prima.... :asd:
ho cpiato il changelog nella pagina precedente, non hanno nerfato, hanno potenziato varie armi :asd:
Ma anche io mi aspettavo die nerf...
Pare che abbiano appunto potenziato alcune armi scarse, ma che abbiano anche ammorbidito i primi boss. Non so gli altri. Sinceramente mi aspettavo il nerf dello Stun Needle ed invece nulla...vorrà dire che non mi farò troppi scrupoli nel continuare ad usarlo :asd:
vittorio130881
12-09-2023, 20:00
Non so se qualcuno ci gioca su series x.
Una cosa che ho notato, il quick resume funziona, anche se si è loggati al server.
Con elden ring mi pare, confermatemelo, ti mandava fuori
vittorio130881
12-09-2023, 20:07
Pare che abbiano appunto potenziato alcune armi scarse, ma che abbiano anche ammorbidito i primi boss. Non so gli altri. Sinceramente mi aspettavo il nerf dello Stun Needle ed invece nulla...vorrà dire che non mi farò troppi scrupoli nel continuare ad usarlo :asd:In effetti mi sono sentito un dio ad ammazzare 5 minuti fa il boss del primo atto al secondo tentativo 😀, usando una sola cura
Svelato il motivo, lol
Cmq non ha potuto fare molto, due shotgun due laser, era continuamente stunnato
Therinai
12-09-2023, 21:32
Non so se qualcuno ci gioca su series x.
Una cosa che ho notato, il quick resume funziona, anche se si è loggati al server.
Con elden ring mi pare, confermatemelo, ti mandava fuori
cos'è il quick resume?
vittorio130881
12-09-2023, 21:37
cos'è il quick resume?Spegni la console, riaccendi riprendi da dove eri. Forse perché nell hangar non è connesso ai server?
In pratica spengo la console, la riaccendo e mi ritrovo nell'hangar, senza dovermi riloggare
il menne
13-09-2023, 07:44
Ieri sera ho giocato un poco, finito primo capitolo, se devo essere sincero il boss Balteus non mi è sembrato nulla di che ....
Iniziato il secondo capitolo, fatti in scioltezza i 4 miniboss dell'arena, provata una volta la prima missione del secondo capitolo e mi sembra che il boss finale sia più brigoso del precedente, più che altro perchè dovrò capire il metodo per farlo fuori, bene, sarà divertente.
Nell'unico tentativo fatto ho visto che è lento ma se ti arriva addosso ti fa parecchio male, la tattica melee non funziona, o meglio lo colpisci ma gli togli davvero poco.
Mi sa che dovrò provare equippando il mech in modo agile per sfuggire al boss quando ti viene addosso, con armi a lungo raggio.
Ho visto che se lo colpisci in determinati punti la barra dello stun sale parecchio... probabile debba giocare sull'agilità e sul colpire lì....
Stasera se ho tempo proverò.
Therinai
13-09-2023, 18:48
Ieri sera ho giocato un poco, finito primo capitolo, se devo essere sincero il boss Balteus non mi è sembrato nulla di che ....
Iniziato il secondo capitolo, fatti in scioltezza i 4 miniboss dell'arena, provata una volta la prima missione del secondo capitolo e mi sembra che il boss finale sia più brigoso del precedente, più che altro perchè dovrò capire il metodo per farlo fuori, bene, sarà divertente.
Nell'unico tentativo fatto ho visto che è lento ma se ti arriva addosso ti fa parecchio male, la tattica melee non funziona, o meglio lo colpisci ma gli togli davvero poco.
Mi sa che dovrò provare equippando il mech in modo agile per sfuggire al boss quando ti viene addosso, con armi a lungo raggio.
Ho visto che se lo colpisci in determinati punti la barra dello stun sale parecchio... probabile debba giocare sull'agilità e sul colpire lì....
Stasera se ho tempo proverò.
Dopo balteus che boss c'è che non ricordo più? Il cleaner? O il sea spider?
Balteus in ng+ l'ho fatto fuori in 30 secondi senza neanche l'equip ideale :D
Coomunque ieri sera ho scoperto che per fortuna in ng+ si generano nuovi scontri nell'arena con cui si guadagnano chips per comprare altri upgrade dell'OS... così non sto neanche a respeccare, in breve potenzio tutti i tipi di armi e ciaone.
ps: ah dopo balteus c'è il cleaner, devi colpirlo precisamente nei due punti che puoi lockare, se no non gli fai niente, e come hai notato melee non gli fai granché, ti servono armi automatiche, cannoni e laser, evita anche i missili. E come hai notato fai di tutto per evitare le cariche che sono belle pesanti.
Therinai
13-09-2023, 22:05
Ora ho fatto il sea spider in ng+ in meno di 60 secondi al primo tentativo... la prima volta mi ci volettero 20 tentativi per superare i laser a inizio missione e poi 50 tentativi pr abbattere il sea spider :asd:
vittorio130881
13-09-2023, 22:43
Dopo balteus che boss c'è che non ricordo più? Il cleaner? O il sea spider?
Balteus in ng+ l'ho fatto fuori in 30 secondi senza neanche l'equip ideale :D
Coomunque ieri sera ho scoperto che per fortuna in ng+ si generano nuovi scontri nell'arena con cui si guadagnano chips per comprare altri upgrade dell'OS... così non sto neanche a respeccare, in breve potenzio tutti i tipi di armi e ciaone.
ps: ah dopo balteus c'è il cleaner, devi colpirlo precisamente nei due punti che puoi lockare, se no non gli fai niente, e come hai notato melee non gli fai granché, ti servono armi automatiche, cannoni e laser, evita anche i missili. E come hai notato fai di tutto per evitare le cariche che sono belle pesanti.Il cleaner 3 tentativi, alla fine pestandolo dall' alto è caduto
So che mi bloccherò con il sea spider.... che noia.... se ci hai messo 50 tentativi te....
A parte riprovare, mi pare che in questo gioco non si può fare esperienza come nei souls dove alzi le stat....quindi?
C'è qualche assetto che può aiutare?
Therinai
13-09-2023, 23:06
Il cleaner 3 tentativi, alla fine pestandolo dall' alto è caduto
So che mi bloccherò con il sea spider.... che noia.... se ci hai messo 50 tentativi te....
A parte riprovare, mi pare che in questo gioco non si può fare esperienza come nei souls dove alzi le stat....quindi?
C'è qualche assetto che può aiutare?
50 tentativi facendolo di notte stanco morto però :D
Quello che puoi fare qui e ciò che puoi fare anche nei souls: equip adeguato e buoni riflessi.
Alzare le stat non serve neanche nei souls, se meni e basta, senza muoverti, crepi. E così è anche in AC6, almeno nelle boss fight.
Alla fine l'aiuto più grosso che ho nella ng+ di Ac6 è l'esperienza fatta nel primo... e le rotary gun. E l'upgrade dell'OS che aumenta il danno critico del 15%, questi due upgrade ti cosiglio vivamente di farli appena puoi.
vittorio130881
14-09-2023, 08:05
50 tentativi facendolo di notte stanco morto però :D
Quello che puoi fare qui e ciò che puoi fare anche nei souls: equip adeguato e buoni riflessi.
Alzare le stat non serve neanche nei souls, se meni e basta, senza muoverti, crepi. E così è anche in AC6, almeno nelle boss fight.
Alla fine l'aiuto più grosso che ho nella ng+ di Ac6 è l'esperienza fatta nel primo... e le rotary gun. E l'upgrade dell'OS che aumenta il danno critico del 15%, questi due upgrade ti cosiglio vivamente di farli appena puoi.
purtroppo li ho investiti nella riduzione del danno e aumento di recupero vita da medkit.
non so se avrò ancora gente da picchiare in arena per i codici per aumento stat OS.
il menne
14-09-2023, 08:27
Ieri ho giocato un altro poco.
Il boss pentolone :asd: è andato poi giù facile, usando il tetrapode che sta sospeso in aria. :)
Una volta passato al capitolo 2 ho fatto in scioltezza i 4 miniboss dell'arena per upgradare alcune funzioni del mech
Il sea spider l'ho buttato giù al scondo tentativo, non mi pareva niente di che, doppio fucilazzo al plasma e missili guidati, mech tatrapode il trucco sta e penso sia il core del gioco, riuscire a muoversi in volo e sparare, continuando a tenere inquadrato il nemico, se lo stunni diventa una passeggiata.
E'stato più difficile arrivarci, dopo alcune morti idiote, ho studiato bene il livello e ho visto che si può evitare i colpi dei satelliti ( evitabili ma non facilissimamente ) passando SOTTO alle strutture e alla fine con un piccolo boost si arriva nella zona checkpoint dove i satelliti non ti prendono più.
Il platino di returnal mi ha aiutato, perchè AC6 assomiglia più a returnal che ai souls, via via che imparo a muovere meglio il mech diventa più facile.
Le difficoltà incontrate finora, poche invero sono coi nemici veloci boss e miniboss, perchè se li perdi di vista puoi entrare in un loop di legnate che prendi tu, ma alla fine li si fanno tenendoli calmi con la doppia gatling
Mi sembra che finora, sono alla fine del capitolo 2 ( breve mi sembra ) la config migliore sia il mech tetrapode, agile anche se non agilissimo, ma il fatto di volare e restare in aria è cosa non da poco poi le armi si cambiano alla bisogna, il doppio fucile al plasma mi piace un casino, ma in alcuni casi ho duvuto usare i laser perchè più veloci
Nelle ultime missioni no un poco abbandonato il melee che mi aveva tolto diverse castagne dal fuoco nel capitolo 1
Posso dire che il capitolo 1 è il tutorial del gioco, che decolla non poco nel capitolo due quanto ad ambientazioni evocative e boss e miniboss divertenti.
Ho sbloccato il NEST che non ho ancora provato, che sarebbe però l'arena pvp per l'online.
Il gioco mi piace, è rapido e divertente, mi ricorda returnal come gameplay, adesso farò qualche missione vecchia di nuovo per farmare crediti per comprare un poco di potenziamenti e armi che mi interessano
L'unico problema, se si vuole, è che il gioco non ha una difficoltà lineare, nel senso che i mob tra un boss e un altro sono in genere facilissimi, quindi si passa a delle fasi facili, dove al limite si deve solo imparare la strada, fino ad arrivare a un boss più o meno brigosi dove il mech va configurato a modo per facilitare la fight.
Personalmente il gioco andando avanti mi sta piacendo sempre di più, ovviamente come returnal non è gioco per tutti, anche se la natura roguelike di returnal lo rende molto più impegnativo di quanto in realtà sia, qui invece ci sono i checkpoint in locations chiave e sempre prima di un boss e ci riparti non come ci sei arrivato la prima volta ma col mech al massimo, quindi un aiuto non di poco, in controtendenza rispetto a quanto ci hanno abituato a vedere i from, dove spesso per arrivare alle bossfight se ci crepa c'è da fare lo slalom del mob o comunque farne fuori diversi.
Meglio così. :D
il menne
14-09-2023, 08:32
Ora ho fatto il sea spider in ng+ in meno di 60 secondi al primo tentativo... la prima volta mi ci volettero 20 tentativi per superare i laser a inizio missione e poi 50 tentativi pr abbattere il sea spider :asd:
50, davvero? Forse non avevi ancora comprato l'equip giusto... (si poi ho letto che eri stanco ... quando è così io mi fermo perchè tanto se no crepi a manetta, e perdi tempo, e in genere da riposati al giorno dopo li si fanno in uno o due tentativi ) io l'ho buttato giù al secondo tentativo, con mach volante tetrapode e doppio fucilazzo al plasma.
Ho ovviamante sbloccato la virata rapida che volando e muovendosi è importante per girarsi velocemente e continuare a tenere sotto fuoco il nemico.
il menne
14-09-2023, 08:34
purtroppo li ho investiti nella riduzione del danno e aumento di recupero vita da medkit.
non so se avrò ancora gente da picchiare in arena per i codici per aumento stat OS.
Puoi respeccare tutto a prezzi non troppo alti mi sembra, se sei out of cash basta rifare un paio di missioni facili veloci del capitolo 1 ( tipo quella coi due companions basta che vai di filato a distruggere i generatori e sei a posto ) e fai sui 150/170k crediti. )
vittorio130881
14-09-2023, 09:02
Puoi respeccare tutto a prezzi non troppo alti mi sembra, se sei out of cash basta rifare un paio di missioni facili veloci del capitolo 1 ( tipo quella coi due companions basta che vai di filato a distruggere i generatori e sei a posto ) e fai sui 150/170k crediti. )Come si respecca?
E quale migliorie prendere come os?
Io quella dei danni critici non la trovo.
Trovo un aumento del danno per ogni tipoogia di arma, parte da 5 percento in più.
Intendete quella?
I soldi non so perché non mi mancano
il menne
14-09-2023, 09:23
Quando sei nel menu del potenziamento in basso ci dovrebbe essere un "annulla tutto" o robe simili, ha un costo, dove sono io mi pare sui 90k-100k crediti.
Ora non mi ricordo bene i potenziamenti disponibili ma mi sembra ci sia oltre a quello dei danni per tipo di arma anche i danni critici ( ossia quando il nemico è stordito credo sia descritto tipo così ) che sono effettivamente molto importanti
vittorio130881
14-09-2023, 09:31
Quando sei nel menu del potenziamento in basso ci dovrebbe essere un "annulla tutto" o robe simili, ha un costo, dove sono io mi pare sui 90k-100k crediti.
Ora non mi ricordo bene i potenziamenti disponibili ma mi sembra ci sia oltre a quello dei danni per tipo di arma anche i danni critici ( ossia quando il nemico è stordito credo sia descritto tipo così ) che sono effettivamente molto importantiOk ora ho capito che intendi per critici
Grazie
Ho letto in giro che il calcio è fondamentale, boh
Mentre quello delle armi da cambiare con le spalle è tradotto male o sono stupido io a non capirlo?
vittorio130881
14-09-2023, 09:34
So che nei giochi from software la parte scherzosa è assente perche tutti siamo impegnati con i boss o a fare run senza mani o bendati
Ma, il pilota si capisce dove sta? Nella testa?
😀
E soprattutto, quanto diavolo saranno alti questi mech? Mi pare facendo qualche paragone circa 50 metri?
Therinai
14-09-2023, 10:22
Respecca, togli i potenziamenti dei medikit e maxa il danno critico.
L'upgrade per i medikit non lo trovo così utile e costa un bel po' di punti.
Per respeccare nel menu degli upgrade dell'OS mi pare devi premere triangolo, comunque se guardi in basso c'è la legenda con le funzioni disponibili, ti dice quale pulsante premere, respeccare costa 90K... non farti scrupoli sono noccioline, ne fai di più rifacendo una missione facile che ti garba.
L'upgrade per aumentare la difesa può essere utile, al limite puoi sostituirlo con l'aumento di danno per un qualche tipo di fuoco, basta che poi lo sfrutti. Tipo io ho aumentato subito il danno di armi cinetiche perché ho deciso di equipaggiare sempre le rotary. Se invece sei in una fase in cui equipaggi la qualunque cosa cambiando ogni tre per due per ora lascia perdere l'upgrade per i danni specifici.
Eventualmente valuta anche di attivare l'abilità pulse armor... non rivoluziona il modo di giocare ma tutto sommato nei momenti incasinati ti da qualche secondo di respiro. E ricordati che pulse armor e le altre armor vanno equipaggiate (a differenza degli altri upgrade).
Therinai
14-09-2023, 10:27
50, davvero? Forse non avevi ancora comprato l'equip giusto... (si poi ho letto che eri stanco ... quando è così io mi fermo perchè tanto se no crepi a manetta, e perdi tempo, e in genere da riposati al giorno dopo li si fanno in uno o due tentativi ) io l'ho buttato giù al secondo tentativo, con mach volante tetrapode e doppio fucilazzo al plasma.
Ho ovviamante sbloccato la virata rapida che volando e muovendosi è importante per girarsi velocemente e continuare a tenere sotto fuoco il nemico.
Si guarda dopo aver sbattuto la testa svariate volte contro alcuni boss ho capito che da stanco è meglio lasciare perdere, come dici tu ciò che non abbatto in 500 tentativi quando sono stanco lo tiro giù in 2 tentativi quando sono fresco.
vittorio130881
14-09-2023, 10:27
Respecca, togli i potenziamenti dei medikit e maxa il danno critico.
L'upgrade per i medikit non lo trovo così utile e costa un bel po' di punti.
Per respeccare nel menu degli upgrade dell'OS mi pare devi premere triangolo, comunque se guardi in basso c'è la legenda con le funzioni disponibili, ti dice quale pulsante premere, respeccare costa 90K... non farti scrupoli sono noccioline, ne fai di più rifacendo una missione facile che ti garba.
L'upgrade per aumentare la difesa può essere utile, al limite puoi sostituirlo con l'aumento di danno per un qualche tipo di fuoco, basta che poi lo sfrutti. Tipo io ho aumentato subito il danno di armi cinetiche perché ho deciso di equipaggiare sempre le rotary. Se invece sei in una fase in cui equipaggi la qualunque cosa cambiando ogni tre per due per ora lascia perdere l'upgrade per i danni specifici.
Eventualmente valuta anche di attivare l'abilità pulse armor... non rivoluziona il modo di giocare ma tutto sommato nei momenti incasinati ti da qualche secondo di respiro. E ricordati che pulse armor e le altre armor vanno equipaggiate (a differenza degli altri upgrade).Grazie!!!
In effetti sono fermo con doppio fucile a pompa, quindi cinetiche, ma ho sulle spalle laser e cannone.... dovrei alzare pure il laser
Per ora metto critico e abbassamento difesa, poi vedo se prendere anche pulse armor
Therinai
14-09-2023, 10:45
So che nei giochi from software la parte scherzosa è assente perche tutti siamo impegnati con i boss o a fare run senza mani o bendati
Ma, il pilota si capisce dove sta? Nella testa?
😀
E soprattutto, quanto diavolo saranno alti questi mech? Mi pare facendo qualche paragone circa 50 metri?
Il pilota è nel core.
Riguardo l'altezza, in effetti ingame sembra alto 50 metri un AC perché le automobili non sono proporzionate (quantomeno inizialmente le avevo prese come metro di paragone), ma in realtà sono alti una decina di metri.
https://www.youtube.com/watch?v=2vO2SOqO7cs
vittorio130881
14-09-2023, 10:49
Il pilota è nel core.
Riguardo l'altezza, in effetti ingame sembra alto 50 metri un AC perché le automobili non sono proporzionate (quantomeno inizialmente le avevo prese come metro di paragone), ma in realtà sono alti una decina di metri.
https://www.youtube.com/watch?v=2vO2SOqO7csAh
Pensavo di essere stato troppo nerd a farmi quelle domande
😀
il menne
14-09-2023, 10:51
Ok ora ho capito che intendi per critici
Grazie
Ho letto in giro che il calcio è fondamentale, boh
Mentre quello delle armi da cambiare con le spalle è tradotto male o sono stupido io a non capirlo?
Il calcio lo ho ovviamente attivato subito, è molto importante per varie ragioni, in primis ti ferma il boost, poi hai un colpo melee anche se da non tanto danno come le lame o gli arpioni, che se un boss lo hai vicino ti fa comodo prima che ti colpisca lui.
Quello delle armi da cambiare con le spalle funziona che ti fanno da deposito, e quindi non puoi più usare le armi da spalla infatti i comandi per le armi da spalla ti fanno switchare l'arma da braccio e quella da braccio equippata sulla spalla che poi diventa utilizzabile quando è sul braccio.
Sinceramente non l'ho messa, anche se in certe occasioni può essere utile, tipo se finisci le munizioni, oppure vuoi switchare da un arma potente e lenta a una molto veloce ... ma finora non ho avuto ste esigenze, coi boss riequippi il mech alla bisogna.
il menne
14-09-2023, 11:20
Il pilota è nel core.
https://www.youtube.com/watch?v=2vO2SOqO7cs
Se è così auto e camion sono del tutto fuori scala.... anche gli alberi. Se ci si basa su quelli dovrebbero essere ben più alti, e anche considerando che il pilota è nel core del busto, l'abitacolo sarebbe troppo angusto per essere agevole a mio avviso se il mech misurasse 10 metri.
Comunque non credo che il core del gioco siano le esatte proporzioni, si deve dare l'idea della immensità del mech e di location aliene e molto grandi, poi ste cose non si guardano più nei dattagli perchè si pensa solo a combattere.
Il danno "critico" che voi citate in realtà è il danno da colpo diretto, quello che infliggi quando il nemico è stordito.
Un consiglio che può aiutare è quello di tenere d'occhio anche le statistiche relative alle braccia. Se si usano solo armi da fuoco conviene massimizzare la specializzazione fuoco. Se si punta sul corpo a corpo, meglio maxare la specializzazione lama.
Stesso discorso per i chip. Se uso una build portata prevalentemente allo scontro ravvicinato, punterò su chip che hanno alti valori nell'assistenza a corto raggio. Se uso prevalentemente missili o comunque attacchi dalla distanza equipaggerò chip con un'alta assistenza a lungo raggio.
Per quanto riguarda il calcio :D
Nella mia combo preferita sono fondamentali. Ma funziona solo con alcune armi e soprattutto col le gambe a giunzione invertita. In base alle gambe il calcio è più o meno efficace, e cambia anche la portata del colpo.
Il calcio è essenziale per gli shotgun. Grazie a questo ho ucciso alcuni dei più forti avversari dell'arena in 11 secondi netti :asd:
vittorio130881
14-09-2023, 12:35
Sea spider giu al secondo tentativo. A parte il fatto che non so perché ma mi aspettavo qualcosa di gigantesco,...... vabbè....
Ma credo lo abbiano nerfato di brutto con la patch.....
Mi sono accorto che ho un mezzo tank come ac ( il cingolato non mi piace esteticamente non lo metterò mai). Due zimmerman E due songbird sulle spalle.
Nelle arene sono in netto svantaggio contro i mech mobili, anche se poi poco poco si sbagliano e si avvicinano troppo sono morti. Gli altri li polverizzo
Però penso che in multiplayer mi massacrerebbero
vittorio130881
14-09-2023, 12:57
Il danno "critico" che voi citate in realtà è il danno da colpo diretto, quello che infliggi quando il nemico è stordito.
Un consiglio che può aiutare è quello di tenere d'occhio anche le statistiche relative alle braccia. Se si usano solo armi da fuoco conviene massimizzare la specializzazione fuoco. Se si punta sul corpo a corpo, meglio maxare la specializzazione lama.
Stesso discorso per i chip. Se uso una build portata prevalentemente allo scontro ravvicinato, punterò su chip che hanno alti valori nell'assistenza a corto raggio. Se uso prevalentemente missili o comunque attacchi dalla distanza equipaggerò chip con un'alta assistenza a lungo raggio.
Nella mia combo preferita sono fondamentali. Ma funziona solo con alcune armi e soprattutto col le gambe a giunzione invertita. In base alle gambe il calcio è più o meno efficace, e cambia anche la portata del colpo.
Il calcio è essenziale per gli shotgun. Grazie a questo ho ucciso alcuni dei più forti avversari dell'arena in 11 secondi netti :asd:Grazie degli utili consigli
Sulle gambe a tre quindi ha poco senso giusto?
Io in genere mi avvicino subendo poco danno, o dall'alto , e poi li massacro
A questo punto, dopo il danno aumento la diminuzione del danno come os
Therinai
14-09-2023, 14:13
Il calcio è essenziale per gli shotgun. Grazie a questo ho ucciso alcuni dei più forti avversari dell'arena in 11 secondi netti :asd:
Si è vero, io sto molto attento alle braccia, per chi spara con armi automatiche soprattutto ci sono alcuni fattori importanti: recoil, firearm specialization e tracking. Questi fattori hanno totale priorità rispetto a tutte le altre stats delle braccia. Tanto qualche punto vita o difesa in più non fa nessuna differenza.
Il calcio per ora non l'ho ancora usato.
Ho salvato un video giusto per far vedere come funziona la combo :D . Dopo i primi 2 AC del Collaudo, c'è l'ultimo scontro nell'arena "standard", per cui se non ve lo volete spoilerare, stoppate pure ;)
https://streamable.com/fzjche
Therinai
14-09-2023, 15:25
Ho salvato un video giusto per far vedere come funziona la combo :D . Dopo i primi 2 AC del Collaudo, c'è l'ultimo scontro nell'arena "standard", per cui se non ve lo volete spoilerare, stoppate pure ;)
https://streamable.com/fzjche
Tanta roba.
Ma l'ultimo nell'arena intendi ultimo di ng++??
Tanta roba.
Ma l'ultimo nell'arena intendi ultimo di ng++??
No, è l'ultimo dell'arena iniziale. Quelli di NG+ sono scarsetti, mentre gli AC di NG++ sono i più forti e non credo di farcela in così poco tempo :D . Hanno scudi di vario tipo e armi "esotiche", alcune delle quali le sblocchi proprio dopo averli sconfitti.
Parlando della campagna di NG++, a parte le solite missioni obbligatorie che mi sembrano sempre le stesse, ci sono nuove missioni veramente toste. Premesso che non sto usando la build migliore, ma un'altra con armi sbloccate di recente che comunque sono più scarse delle top. La novità principale è che gli AC nemici si curano esattamente come facciamo noi, per cui alla fine hanno quasi il triplo della salute standard. Immaginate quindi cosa succede ad affrontarne due contemporaneamente in una piccola arena senza ripari :stordita:
Comunque sono all'ultima missione del quarto capitolo. Mi aspetta lo :spam:mone :asd:
Therinai
14-09-2023, 20:56
No, è l'ultimo dell'arena iniziale. Quelli di NG+ sono scarsetti, mentre gli AC di NG++ sono i più forti e non credo di farcela in così poco tempo :D . Hanno scudi di vario tipo e armi "esotiche", alcune delle quali le sblocchi proprio dopo averli sconfitti.
Parlando della campagna di NG++, a parte le solite missioni obbligatorie che mi sembrano sempre le stesse, ci sono nuove missioni veramente toste. Premesso che non sto usando la build migliore, ma un'altra con armi sbloccate di recente che comunque sono più scarse delle top. La novità principale è che gli AC nemici si curano esattamente come facciamo noi, per cui alla fine hanno quasi il triplo della salute standard. Immaginate quindi cosa succede ad affrontarne due contemporaneamente in una piccola arena senza ripari :stordita:
Comunque sono all'ultima missione del quarto capitolo. Mi aspetta lo :spam:mone :asd:
Ma guarda che gli AC nemici "seri" già si curano in ng e ng+... forse sei stato talmente bravo da abbatterli prima che facessero in tempo curarsi :D
Per l'arena ho capito cosa intendi con spoiler, in effetti da NG+ sono degli AC ritardati e senza nome.
Ecco una cosa che mi spiace di ac6: gli AC nemici sono troppo deboli, da soli si abbattono in pochi secondi, per metterti vagamente in difficoltà devono essere almeno in due, nonostante siano AC esattamente come quello del giocatore, con lo stesso equip e le stesse possibilità.
Ma guarda che gli AC nemici "seri" già si curano in ng e ng+... forse sei stato talmente bravo da abbatterli prima che facessero in tempo curarsi :D
Per l'arena ho capito cosa intendi con spoiler, in effetti da NG+ sono degli AC ritardati e senza nome.
Ecco una cosa che mi spiace di ac6: gli AC nemici sono troppo deboli, da soli si abbattono in pochi secondi, per metterti vagamente in difficoltà devono essere almeno in due, nonostante siano AC esattamente come quello del giocatore, con lo stesso equip e le stesse possibilità.
Non mi ero davvero accorto che si curassero :sbonk:
Più che bravo io erano le armi che stavo usando ad essere op :p
Comunque di scontri doppi in NG++ ce ne sono a bizzeffe...un caos totale, tanto che fra esplosioni, scudi, raggi laser da ogni dove è difficile anche solo capire a chi stai mirando :stordita:
il menne
15-09-2023, 10:49
Io ieri sono andato un poco avanti, sono a capitolo 3 inoltrato, ho superato in scioltezza la class c dell'arena, i boss incontrati finora sono stati abbastanza facili, tutti fatti al primo o secondo tentativo, sono morto più volte nella missione nel tunnel dove devi uscire di corsa perchè se no esplode tutto perchè non ritrovavo la strada in tempo all'inizio, che coi boss. :asd:
Ho trovato un doppio boss nel cap 3 ma li ho seccati al primo tentativo, ho trovato anche un boss che si curava, è quello alla fine della missione dove devi arrivare a lui senza farti individuare, anche lui giù al primo tentativo.... fose pià che boss erano miniboss questi...
Ho potenziato al massimo il danno quando il nemico è stordito, è di fatto quando stunno un boss poi è quasi fatta, specei con l'armamento cattivo che mi piace ossia il doppio fucilazzo al plasma che fa un casino di danni associato a due serie di 8 missili a ricerca da spalle e non dimentico il calcione volante se un nemico si fa sotto che non guasta mai
Se riesco e tenere il boss inquadrato, è facile, se lo perdo le prendo, come è normale, tutto nella norma.
Therinai
15-09-2023, 12:07
Stanotte ho fatto un pochino di pvp e mi sono divertito un sacco, su 4 duelli ne ho vinti due contro giocatori miei pari, battaglie all'ultimo sangue, sfida super coinvolgente. Gli altri due avversari invece erano molto più bravi di me, a fatica riuscivo a fargli qualche danno, ma avevano anche dei pezzi di equip che non ho mai visto (sono in capitolo 3 di ng+ e ogni tanto si sbloccano nuovi componenti).
Poi ho provato due team match, con due team da 3 giocatori ciascuno e anche in questo contesto è stato uno sballo. A differenza dei duelli, ovviamente, si crea una gran caciara ed è difficile riuscere a fare tattica ed essere tecnici.
Un pochino mi ha ricordato l'atmosfera di unreal tournament, ma chiaramente ridimensionata perché ci sono solo sei giocatori e non decine come in UT.
Insomma il gioco ha potenziale anche in multi, se piace si può andare avanti per mesi con AC6.
vittorio130881
15-09-2023, 19:12
Ho avuto problemi, diciamo 4 5 tentativi, con un cingolato nell'arena. Una belva, corazzata. Meno male che la difesa non serviva. In pratica non si stunnava mai....ma che parametri ha per non stunnare? Due zimmerman e due songbird e mica lo buttavo giu......gli altri vanno giu facili. Questo è l'unico per ora ad avermi polverizzato
il menne
15-09-2023, 19:51
Arena di che classe? Io sono appena arrivato in classe A e quelli che mi hanno rotto di più sono quelli molto veloci… quelli lenti anche se grossi sono facili in genere.
vittorio130881
15-09-2023, 20:12
Arena di che classe? Io sono appena arrivato in classe A e quelli che mi hanno rotto di più sono quelli molto veloci
quelli lenti anche se grossi sono facili in genere.Secondo capitolo, non ricordo la lettera. Aveva un cingolato, usciva dalla mia visuale spesso e mi faceva malissimo se mi colpiva, mentre io poco. Comunque è andato giù lo stesso
il menne
15-09-2023, 20:17
Era lui?
https://i.postimg.cc/YjmFb2WG/IMG-7624.jpg (https://postimg.cc/YjmFb2WG)
vittorio130881
15-09-2023, 20:34
Era lui?
https://i.postimg.cc/YjmFb2WG/IMG-7624.jpg (https://postimg.cc/YjmFb2WG)No quello è morto subito.
Io parlo del 17c
Finito anche NG++ :D
Ultimo boss tostino. Mi sono trovato bene con
doppio Zimmermann e doppio cannone laser, con armatura la più leggera possibile per massimizzare la velocità di movimento
il menne
16-09-2023, 13:38
Io sono arrivato alla fine capitolo 3. Giocando il giusto posso dire che il gioco è una più che piacevole sorpresa.
Ieri sera ho imprecato un poco contro il boss col tuo stesso nome perché molto veloce e li ho visto il muro dello scenario disturbarmi due o tre volte e i limiti dello schifoso dualsense che non mi ha risposto ai comandi due o tre volte.
Casualmente ho usato l’edge e l’ho buttato giù al secondo tentativo con il pad edge.
Ora giocherò con l’edge. Per ora avevo evitato perché molto più pesante rispetto al pad standard ps5 e non sentivo bisogno di pad pro ma andando avanti vedo che un pad migliore è necessario.
Therinai
16-09-2023, 13:41
Io sono arrivato alla fine capitolo 3. Giocando il giusto posso dire che il gioco è una più che piacevole sorpresa.
Ieri sera ho imprecato un poco contro il boss col tuo stesso nome perché molto veloce e li ho visto il muro dello scenario disturbarmi due o tre volte e i limiti dello schifoso dualsense che non mi ha risposto ai comandi due o tre volte.
Casualmente ho usato l’edge e l’ho buttato giù al secondo tentativo con il pad edge.
Ora giocherò con l’edge. Per ora avevo evitato perché molto più pesante rispetto al pad standard ps5 e non sentivo bisogno di pad pro ma andando avanti vedo che un pad migliore è necessario.
Bello l'edge, ma col cavolo che do 200€ a sony per un pad :D
Ps: che poi dire una cosa del genere dopo aver preordinato la collector's di rebirth fa un po' ridere e piangere allo stesso tempo :asd:
il menne
16-09-2023, 13:51
Purtroppo Sony con i giochi ps5 ha messo protezione hw ossia o si dual sense che è sopravvalutato perché è di bassa qualità e in occasioni dove deve dare risposte fast fallisce a volte.
Quindi non potendo usate gli élite con adattatori giocoforza ho preso l’edge. Peraltro non a 240 euro ma a 190 in offerta.
Il pad è la tua mano, ci sta purtroppo di dovere spenderci.
Therinai
16-09-2023, 14:15
Purtroppo Sony con i giochi ps5 ha messo protezione hw ossia o si dual sense che è sopravvalutato perché è di bassa qualità e in occasioni dove deve dare risposte fast fallisce a volte.
Quindi non potendo usate gli élite con adattatori giocoforza ho preso l’edge. Peraltro non a 240 euro ma a 190 in offerta.
Il pad è la tua mano, ci sta purtroppo di dovere spenderci.
In che senso limitazioni hardware? Io al momento non ho la ps5, uso il dualsense su pc tramite steam.
il menne
16-09-2023, 14:28
In che senso limitazioni hardware? Io al momento non ho la ps5, uso il dualsense su pc tramite steam.
Nel senso che per giocare ai giochi ps5 ci vuole per forza un dualsense o edge o ufficialmente compatibile. Non esistono adattatori per far funzionare gli élite su ps5 come per ps4. Dopo anni dall’uscita ps5 nisba perché ps5 ha messo una protezione hw sui giochi ps5 che devono vedere un chip dualsense o edge o compatibile ufficiale. Non esiste modo di simularlo in software ad oggi.
Quindi sono stato costretto a prendere edge.
Ps: ma è possibile trovarsi in coop nel nest per legnare un poco di gente? :asd:
Therinai
16-09-2023, 15:22
Nel senso che per giocare ai giochi ps5 ci vuole per forza un dualsense o edge o ufficialmente compatibile. Non esistono adattatori per far funzionare gli élite su ps5 come per ps4. Dopo anni dall’uscita ps5 nisba perché ps5 ha messo una protezione hw sui giochi ps5 che devono vedere un chip dualsense o edge o compatibile ufficiale. Non esiste modo di simularlo in software ad oggi.
Quindi sono stato costretto a prendere edge.
Ps: ma è possibile trovarsi in coop nel nest per legnare un poco di gente? :asd:
Ahh ok, protezione nel senso che i giochi ps5 non funzionano con l'elite. Vabbeh ma che si fotta l'elite, dualchock tutta la vita (vabbe dual sens ora) :D
il menne
16-09-2023, 15:28
Si ma il dualsense è tutto fuorché un buon pad. In situazioni più hardcore intendo. E lo dico avendone tre più un edge.
In situazioni frenetiche non risponde ai comendi a volte con risultato disastroso ovvio. È odiosa sta cosa. Orte ad essere ben poco robusto.
E io ho anche la mano dolce, conosco gente che in giochi impegnativi ha triturato svariati dualsense….. e a listino costa 70 sacchi, se be aprite uno vedrete che la qualità è inferiore al pad standard Xbox che costa meno.
Vabbè.
vittorio130881
16-09-2023, 23:42
Ragazzi curiosità, ma voi il verme di ghiaccio lo avete fatto senza o con la lancia apposita????
Ragazzi un ora di tentativi senza, ero quasi riuscito......vi prego oltre a darmi dello scemo .... un po di stima la provate???
Due songbird e due Zimmerman
Avrò provato 20volte. Di cui 3 vicino al successo.
Con la lancia apposita....30 secondi.....
Odio i from
E maledetto me che non leggo
Therinai
17-09-2023, 00:23
Ragazzi curiosità, ma voi il verme di ghiaccio lo avete fatto senza o con la lancia apposita????
Ragazzi un ora di tentativi senza, ero quasi riuscito......vi prego oltre a darmi dello scemo .... un po di stima la provate???
Due songbird e due Zimmerman
Avrò provato 20volte. Di cui 3 vicino al successo.
Con la lancia apposita....30 secondi.....
Odio i from
E maledetto me che non leggo
Ovviamente fatto con lo stun needle (il cannone che chiami "lancia apposita" ).
La domanda sorge spontanea: perché mai non usarlo? Ti viene pure regalato...
vittorio130881
17-09-2023, 08:00
Ovviamente fatto con lo stun needle (il cannone che chiami "lancia apposita" ).
La domanda sorge spontanea: perché mai non usarlo? Ti viene pure regalato...Non avevo letto......
Mi era successa una cosa simile col gigante dei souls. Però là il gigante era palesemente immune ai danni. E ho cercato una soluzione.
Il serpente di ghiaccio invece bene o male lo colpisci anche con le armi normali.
Fine ot
Therinai
17-09-2023, 10:02
La missione intercepts the redguns mi sta mandando in tilt, il volume di fuoco e relative esplosioni è talmente elevato che non si capisce un tubo, sto cercando di superare la missione sparando a caso praticamente :D
La missione intercepts the redguns mi sta mandando in tilt, il volume di fuoco e relative esplosioni è talmente elevato che non si capisce un tubo, sto cercnado di superare la missione sparando a caso praticamente :D
E' una missione infame quella :asd: Ci sono tanti nemici ed è facile finire le munizioni se non stai attento. L'ho ripetuta diverse volte proprio per via delle munizioni scarse, anche perché devi uccidere tutti, non solo il boss.
Therinai
17-09-2023, 10:29
E' una missione infame quella :asd: Ci sono tanti nemici ed è facile finire le munizioni se non stai attento. L'ho ripetuta diverse volte proprio per via delle munizioni scarse, anche perché devi uccidere tutti, non solo il boss.
Come tutti? Devo eliminare per forza tutti quanti i nemici che atterrano nell'arena??????????????????? :eekk:
Therinai
17-09-2023, 11:13
sono riuscito a completare intercepts the redguns... mi sono fatto ispirare da un video e mi sono deciso ad usare il lanciafiamme, che fin'ora avevo snobbato perché causa solo danno fisico senza stunnare. Ma almeno in questa situazione si è rivelato una chiave di volta, alla fine mi avanzavano anche un bel po' di munizioni.
E ovviamente ho assemblato il tank più corazzato possibile, tanto svolazzare in quel casino totale non aveva senso, schivi un razzo e te ne arrivano addosso tre.
il menne
17-09-2023, 11:54
Bene a sapersi. Credo di essere vicino a quella missione. Ho fatto fuori il verme di ghiaccio e poi il cannone nel sotterraneo ( cap IV ) senza particolari problemi. Ho superato in scioltezza la classe a dell’arena, mi mancano i primi tre mi pare.
Vediamo, devo dire che ac6 è una piacevole sorpresa, almeno per me.
Considerando che l’ho preso per curiosità perché dei FROM direi che mi è andata molto bene. :)
Io avevo provato con la gatling, ma niente, munizioni insufficienti. Poi ho usato il fucile al plasma, quello con 90 colpi da 900 circa di danno, più lama e doppio songbirds. Ho usato anche le gambe a giunzione invertita per saltellare continuamente girando in tondo in quella specie di ciambella :D
vittorio130881
17-09-2023, 17:58
Scusate mi sto perdendo, credo che io e menne stiamo alla prima run.
Quella di cui parla therinai è una missione ng++?
Therinai
17-09-2023, 18:41
Scusate mi sto perdendo, credo che io e menne stiamo alla prima run.
Quella di cui parla therinai è una missione ng++?
ricapitolando io sono in NG+ (penso di firnirlo stasera), Vertex in NG++++++ :D , tu e menne in NG alla prima partita.
Ma la misisone di cui parlavo io è presente in NG, anzi, è una delle missioni chiave che richiedono una scelta (puoi scegliere quella o l'alternativa).
vittorio130881
17-09-2023, 19:40
ricapitolando io sono in NG+ (penso di firnirlo stasera), Vertex in NG++++++ :D , tu e menne in NG alla prima partita.
Ma la misisone di cui parlavo io è presente in NG, anzi, è una delle missioni chiave che richiedono una scelta (puoi scegliere quella o l'alternativa).
ok chiaro grazie, speriamo di non bloccarmi :)
curiosità, ma si è spopolato il forum o siamo in 4 a giocare sto gioco?
kaos, bonusax, chronos? tutti a giocare a starfield??? naaa non ci credo :)
Therinai
17-09-2023, 19:56
Siamo in 4 a giocare ad AC6.
Quelle brutte persone da te citate ho provato a traviarle per farle giocare ad AC6, ma sono vittime del marketing e quindi starfield o altra munnezza :asd:
Therinai
17-09-2023, 21:04
Ok finito NG+ con il finale diverso rispetto alla prima run (nella prima sono stato dalla parte dei rubiconiani).
Alla fine, anche se AC6 è uno spara spara senza freni, sa anche coinvolgerti, mi è davvero dispiaciuto fare questa scelta solo per vedere il finale diverso.
Ora provo NG++, vediamo quanto puà cambiare ancora.
Comunque al momento mi pare che l'unica scelta che cambia il finale sia la scelta finale. Rispetto alla prima run ho fatto tutte scelte diverse, ove avevo la possibilità di far una scelta, e non è cambiato molto, ho visto qualche missione diversa, ma alla fine mi sono trovato di fronte allo stesso bivio (che porta a sua volta a missioni diverse e boss fight diverse).
Therinai ci ha ammorbato così tanto con AC6 che abbiamo deciso di skipparlo tutti per fargli un dispetto.
E così cronos90210 sta fuggendo sulle alpi, bonus gioca a qualsiasi cosa sembri un souls guardandolo a 10 km di distanza (precisazione: a dieci km di distanza tutti i giochi sembrano souls) e io ho proprio smesso di giocare.
(In realtà sono alle prese con Tunic ma che per Therinai non è un gioco e quindi non posso dire di star videogiocando)
il menne
18-09-2023, 07:23
Ieri sera a ora tarda sono arrivato alla famosa mission dei redguns.... quello che mi fa arrabbiare è che dopo alcuni tentativi il boss va giù, ma finisco le munizioni per buttare giù il resto della banda
Poi era tardi e ho staccato, riproverò stasera con calma
Ho la vaga idea che ci voglia l'arma meleee qui, la combinazione mia prefeita doppio fucile al plasma, salva di 8 missili e bazooka è buona ma alla fine finisci corto di ammo.... :doh:
Devo capire il sistema giusto. Anche se forse il siatema giusto è one shot one kill per i mob stupidi e tirare giù il boss in fretta ( come il boss a tempo prima della esplosione nel livello prima ) e quindi consumando meno munizioni.
Proverò con assistenza a coro raggio elevata ( ora la ho media come il medio raggio ) e vediamo come va ....
vittorio130881
18-09-2023, 08:11
Ieri sera a ora tarda sono arrivato alla famosa mission dei redguns.... quello che mi fa arrabbiare è che dopo alcuni tentativi il boss va giù, ma finisco le munizioni per buttare giù il resto della banda
Poi era tardi e ho staccato, riproverò stasera con calma
Ho la vaga idea che ci voglia l'arma meleee qui, la combinazione mia prefeita doppio fucile al plasma, salva di 8 missili e bazooka è buona ma alla fine finisci corto di ammo.... :doh:
Devo capire il sistema giusto. Anche se forse il siatema giusto è one shot one kill per i mob stupidi e tirare giù il boss in fretta ( come il boss a tempo prima della esplosione nel livello prima ) e quindi consumando meno munizioni.
Proverò con assistenza a coro raggio elevata ( ora la ho media come il medio raggio ) e vediamo come va ....
io sto alla finale del 4 capitolo, quel mech corazzatissimio alla fine è andato giù.
chissà che mi aspetta come boss finale del 4 atto azz.
miiii sta missione di cui parlate la temo, ma è al 5 atto vero? capirai....a momenti finico le munizioni con il verme di ghiaccio quando ancora non sapevo del cannone apposito
vittorio130881
18-09-2023, 09:45
ma ora, lo chiedo a tutti, non passate a lies of p?
sembra che tutti ne stiano parlando bene
il menne
18-09-2023, 11:36
Penso di si, ma prima vorrei finire AC6 almeno una volta, poi magari giocando anche ad altro parto con una seconda run a tempo perso.
Comunque la missione di cui si parlava è alla fine del capitolo 4 quindi mi sa che ci sei molto vicino
In se è anche molto divertente perchè massacri tutti, batti il boss e poi ricominci a massacrare tutti, ma finisci le munizioni, e ci son restato abbastanza male, anche stando attento la seconda volta le ho finite lo stesso.
Evidentemente il doppio fucilazzo al plasma non va bene.... :O
Mi sa che ci voglia roba diversa, tipo il lanciafiamme o robe melee ( per i mob insulsi va bene )
Therinai
18-09-2023, 12:03
Personalmente non credo proprio di giocare a Lies of P.
Provai la demo, lo trovai interessante, ma in fin dei conti mi sembrò un reskin di Dark Souls, tanto vale rigiocarmi DS a sto punto.
Comunque personalmente sono saturo di souls, mi tengo a dieta per trovarmi pronto per il DLC di Elden Ring.
Nel mentre gioco a AC6, a breve arrivano i DLC di RE4 e Cyberpunk, poi non so, gioco anche altre cose completamente diverse e meno in voga, tipo Alien Dark Descent, voglio provare il nuovo Dune, vorrei iniziare una partita seria con Victoria 3... insomma carne da mettere sul fuoco ne ho, non sento il bisogno de un reskin di DS.
Penso di si, ma prima vorrei finire AC6 almeno una volta, poi magari giocando anche ad altro parto con una seconda run a tempo perso.
Comunque la missione di cui si parlava è alla fine del capitolo 4 quindi mi sa che ci sei molto vicino
In se è anche molto divertente perchè massacri tutti, batti il boss e poi ricominci a massacrare tutti, ma finisci le munizioni, e ci son restato abbastanza male, anche stando attento la seconda volta le ho finite lo stesso.
Evidentemente il doppio fucilazzo al plasma non va bene.... :O
Mi sa che ci voglia roba diversa, tipo il lanciafiamme o robe melee ( per i mob insulsi va bene )
Finiscilo AC6, è davvero molto fiko fino in fondo, e alla fine ti trovi a fare una scelta impegnativa.
Comunque stanotte ho fatot un bel po' di multiplayer, tutti incontri in team, per fare un po' di casino e divertirmi.
Beh già che c'ero ho deciso di giocare equipaggiando sempre due lanciafiamme, così, per provar qualcosa di diverso, ebbene spaccano anche in multi! Nella maggior parte dei match ero il giocatore con il punteggio più alto, ovvero quello che ha ucciso più volte gli altri giocatori.
Ho notato che a volte saltano fuori giocatori che fanno punteggi mostruosi (tipo il doppio dei punti che fanno gli altri o anche più), e consultando le loro build pare che tutti usino delle coral weapon, che sono armi che si ottengono con l'arena in NG++ ... insomma pare siano armi davvero devastanti, provo a rushare per accattarmele.
Therinai
18-09-2023, 12:04
io sto alla finale del 4 capitolo, quel mech corazzatissimio alla fine è andato giù.
chissà che mi aspetta come boss finale del 4 atto azz.
miiii sta missione di cui parlate la temo, ma è al 5 atto vero? capirai....a momenti finico le munizioni con il verme di ghiaccio quando ancora non sapevo del cannone apposito
Vabbuoh considera che non sei costretto a fare quella missione, perhé la trovi ad un bivio, cioé devi scegliere tra quella e un'altra (l'altra è uno scontro con due AC molto tosti... insomma non una passeggiata ma almeno non sei tu contro decine di nemici).
vittorio130881
18-09-2023, 12:54
Vabbuoh considera che non sei costretto a fare quella missione, perhé la trovi ad un bivio, cioé devi scegliere tra quella e un'altra (l'altra è uno scontro con due AC molto tosti... insomma non una passeggiata ma almeno non sei tu contro decine di nemici).
sto ad un boss devastante. mi sto demoralizzando. ha due fasi, già nella prima 8/10 volte non riesco a superarla. mi sa che i zimmerman non vanno bene, perchè è velocissimo, non riesco ad avvicinarmi sono un tank.
la seconda fase poi.....lasciamo perdere.......
proverò altre build perchè non so che pesci prendere......
Therinai
18-09-2023, 12:57
sto ad un boss devastante. mi sto demoralizzando. ha due fasi, già nella prima 8/10 volte non riesco a superarla. mi sa che i zimmerman non vanno bene, perchè è velocissimo, non riesco ad avvicinarmi sono un tank.
la seconda fase poi.....lasciamo perdere.......
proverò altre build perchè non so che pesci prendere......
Che boss è?
vittorio130881
18-09-2023, 13:02
Che boss è?Cel 240
il menne
18-09-2023, 13:12
Io sto boss non l’ho incontrato mi pare. Allora una delle missioni precedenti non hai fatto la missione intercept the redguns ma l’altra mi sa….
Comunque io ho fatto fuori al primo tentativo i primi due in Arena di classe s e il terzo al secondo. Ormai penso di aver capito come fare coi boss veloci.
Però prima devo passare quella torma di mob del redguns….
vittorio130881
18-09-2023, 13:27
Io sto boss non lho incontrato mi pare. Allora una delle missioni precedenti non hai fatto la missione intercept the redguns ma laltra mi sa
.
Comunque io ho fatto fuori al primo tentativo i primi due in Arena di classe s e il terzo al secondo. Ormai penso di aver capito come fare coi boss veloci.
Però prima devo passare quella torma di mob del redguns
.Meno male che non l'ho fatta.... se ti sei bloccato te.....
Maledetto cel 240.....
Therinai
18-09-2023, 13:27
Cel 240
ah ho capito, è una c-weapon, cazzi tuoi adesso :asd:
E' forse lo scontro più impegnativo del gioco, non puoi fare altor che provarci sfruttando l'esperienza accumulata.
Una cosa sicuramente utile è il needle gun (il cannone che ti eri dimenticato di usare contro il vermone)... poi consiglierei una build veloce e stargli appiccicato, perché tende ad allontanarsi e ad usare attacchi tipo ondate energetiche abbastanza devastanti.
Però stargli proprio incollato è impossibile, vola come un caccia, cerca di stargli vicino e usa armi automatiche per bersagliarlo, il needle gun per stunnarlo, e quando è stunnato bombardalo con qualcosa di pesante tipo songbird
Therinai
18-09-2023, 13:31
Io sto boss non l’ho incontrato mi pare. Allora una delle missioni precedenti non hai fatto la missione intercept the redguns ma l’altra mi sa….
Però prima devo passare quella torma di mob del redguns….
La fight col cel-240 è due misisoni avanti rispetto a "intercept the redguns", mi pare che concluda capitolo 4.
Vittorio si lamenta che è tutto è difficile ma alla fine si magna tutti i boss e va sempre avanti :D
vittorio130881
18-09-2023, 13:42
La fight col cel-240 è due misisoni avanti rispetto a "intercept the redguns", mi pare che concluda capitolo 4.
Vittorio si lamenta che è tutto è difficile ma alla fine si magna tutti i boss e va sempre avanti :DBoh fino ad adesso tutto facile ..... poi questa impennata assurda senza senso....illogica.... ma poi una cosa, non puoi fidarti di aver imparato i suoi moveset, che ti spara due onde energetiche stile goku, dopo aver schivato non si sa come due mie fiondate di Zimmerman.
In pratica tu vinci la prima fase, poi la seconda vabbè devastante, riprovi la prima, tutto diverso, colpi diversi modalità attacco diverse
A volte faccio prima a cliccare ricomincia dal check point se parto male
😀
vittorio130881
18-09-2023, 13:48
ah ho capito, è una c-weapon, cazzi tuoi adesso :asd:
E' forse lo scontro più impegnativo del gioco, non puoi fare altor che provarci sfruttando l'esperienza accumulata.
Una cosa sicuramente utile è il needle gun (il cannone che ti eri dimenticato di usare contro il vermone)... poi consiglierei una build veloce e stargli appiccicato, perché tende ad allontanarsi e ad usare attacchi tipo ondate energetiche abbastanza devastanti.
Però stargli proprio incollato è impossibile, vola come un caccia, cerca di stargli vicino e usa armi automatiche per bersagliarlo, il needle gun per stunnarlo, e quando è stunnato bombardalo con qualcosa di pesante tipo songbirdSi ma poi pensando fosse questa la missione di cui parlavate ho equipaggiato un arpione.... così sensa senzo.... ahhahahha mi sa non sono pronto..... ahhaahha
LOL. No, mi basta aver finito NG++ :D
Per quanto mi riguarda l'esperienza con AC si è conclusa. Gran gioco, e lo dimostra il fatto che non mi sono fermato alla prima run, cosa che normalmente faccio. Devo dire che dai tempi di Demon's Souls i From non hanno mai sbagliato un colpo, se escludiamo il mezzo passo falso di DS2.
Diciamo che io avrei dato un volto ai personaggi principali, soprattutto durante le comunicazioni radio. Una roba tipo il codec di MGS, ovviamente meno invasivo, soprattutto durante le missioni. Sarebbe stato sicuramente più coinvolgente a livello di trama, che comunque non è male.
C'è l'ho nel mirino, come tutti i soulslike che si rispettino :D . A me ricorda abbastanza Steelrising, gioco fin troppo massacrato dalla critica, che a me invece è piaciuto abbastanza, pur con tutti i suoi limiti.
Prima però credo che giocherò a qualcos'altro ;)
Therinai
18-09-2023, 14:20
Per quanto mi riguarda l'esperienza con AC si è conclusa. Gran gioco, e lo dimostra il fatto che non mi sono fermato alla prima run, cosa che normalmente faccio. Devo dire che dai tempi di Demon's Souls i From non hanno mai sbagliato un colpo, se escludiamo il mezzo passo falso di DS2.
Diciamo che io avrei dato un volto ai personaggi principali, soprattutto durante le comunicazioni radio. Una roba tipo il codec di MGS, ovviamente meno invasivo, soprattutto durante le missioni. Sarebbe stato sicuramente più coinvolgente a livello di trama, che comunque non è male.
Idem per me, di norma fatta una run dico ciao ciao almeno per un bel po' di tempo.
Comunque prova il multiplayer, a me sta divertendo moltissimo (più che altro per cazzeggiare, niente di serio, anche se ogni tanto mi parte il trip "sfida" che devo per forza ammazzare il bullo fortissimo di turno :D )
vittorio130881
18-09-2023, 15:00
C'è l'ho nel mirino, come tutti i soulslike che si rispettino :D . A me ricorda abbastanza Steelrising, gioco fin troppo massacrato dalla critica, che a me invece è piaciuto abbastanza, pur con tutti i suoi limiti.
Prima però credo che giocherò a qualcos'altro ;)
allora ci si vede la :)
vi chiederò aiuto anche su quel gioco :)
vittorio130881
18-09-2023, 15:01
Idem per me, di norma fatta una run dico ciao ciao almeno per un bel po' di tempo.
Comunque prova il multiplayer, a me sta divertendo moltissimo (più che altro per cazzeggiare, niente di serio, anche se ogni tanto mi parte il trip "sfida" che devo per forza ammazzare il bullo fortissimo di turno :D )
grazie ther!
andato giu :)
che roba, con un songbird, un needle e due gatling :)
non ci sarei mai riuscito con gli zimmerman
immagino che vertex lo abbia ucciso con quelli giusto per divertirsi :D :D :)
vittorio130881
18-09-2023, 15:04
domanda sempre da nerd
la missione dopo del cel, è un omaggio ai vecchi armored core?
non voglio spoilerare a menne, ma credo che quello che si guida è molto simile al ac del vecchissimo armoredcore 1.... ho visto un video sul tubo, sembra uguale
secondo voi?
Therinai
18-09-2023, 15:12
domanda sempre da nerd
la missione dopo del cel, è un omaggio ai vecchi armored core?
non voglio spoilerare a menne, ma credo che quello che si guida è molto simile al ac del vecchissimo armoredcore 1.... ho visto un video sul tubo, sembra uguale
secondo voi?
io non ho mai giocato un armored core prima di questo, però quel vecchio AC ha il suo fascino, mi piace molto quella missione, poi finisce con un intervento amico molto fiko.
vittorio130881
18-09-2023, 15:52
io non ho mai giocato un armored core prima di questo, però quel vecchio AC ha il suo fascino, mi piace molto quella missione, poi finisce con un intervento amico molto fiko.Nemmeno io, ai tempi della ps1 non avevo abbastanza soldi per provare tutti i giochi pertanto mi limitavo ai Tekken
Però per curiosità ho visto sul tubo come erano questi giochi ai tempi.... figherrimi
Domanda, ma posso rigiocare tutte le missioni? O alcune non le si può rifare?
Therinai
18-09-2023, 17:42
Domanda, ma posso rigiocare tutte le missioni? O alcune non le si può rifare?
Puoi rigiocare tutte le missioni che hai già affrontato.
vittorio130881
18-09-2023, 17:56
Puoi rigiocare tutte le missioni che hai già affrontato.Grazie
La mia connessione fa pena...è già tanto che riesca a scaricare i giochi :stordita: . Giusto qualche partita in coop ogni tanto, ma in competitiva la vedo dura...
Therinai
18-09-2023, 18:24
La mia connessione fa pena...è già tanto che riesca a scaricare i giochi :stordita: . Giusto qualche partita in coop ogni tanto, ma in competitiva la vedo dura...
Peccato.
Ne approfitto per dire agli altri (altri due dovrei dire..) che se gli va di fare multi mi trovano su steam come Therinai (che sopresa!).
vittorio130881
18-09-2023, 22:02
Peccato.
Ne approfitto per dire agli altri (altri due dovrei dire..) che se gli va di fare multi mi trovano su steam come Therinai (che sopresa!).Grazie ther ma l'unica forma di partite multi che conosco e gioco è il coop locale con i miei figli a ninja turtles 😀
il menne
19-09-2023, 16:48
Io ora come ora ho relativamente poco tempo per giocare e nel caso a ore improbabili da spiriti erranti dei castelli scozzesi... inoltre ho il gioco su ps5, non so se si possa giocare con chi ha il gioco su pc o xbox .... :stordita:
Ho provato poco poco ieri la missione intercept the redguns, e nonostante sia morto un paio di volte mi son divertito parecchio, massacri tutti, ma poi finisci i colpi contro il boss.... :asd:
Therinai
19-09-2023, 16:53
Io ora come ora ho relativamente poco tempo per giocare e nel caso a ore improbabili da spiriti erranti dei castelli scozzesi... inoltre ho il gioco su ps5, non so se si possa giocare con chi ha il gioco su pc o xbox .... :stordita:
Ho provato poco poco ieri la missione intercept the redguns, e nonostante sia morto un paio di volte mi son divertito parecchio, massacri tutti, ma poi finisci i colpi contro il boss.... :asd:
mmm.... ho googlato ora per curiosità è purtroppo non è cross platform AC6, ma non avevo molti dubbi al riguardo, from non ha mai fatto giochi cross.
Vabbuoh continuerò a divertirmi con degli sconosciuti :D
Comunque con intercept the redguns io mi trovo solo con la tecnica del doppio lanciafiamme, con qualsiasi altra arma mi trovo senza munizioni. C'è da dire che sparo come un deficiente senza badare alle munizioni, magari con un minimo di tecnica si riescono a precare molti meno colpi.
vittorio130881
19-09-2023, 19:32
E tre.... io su xbox 🤣🤣😄
Ma scusa menne, se mettessi una lancia o spada?
il menne
20-09-2023, 06:54
Ieri sera provato seriamente e superato bene il livello intercept the redguns.
Il "trucco" sta nel fare fuori veloce ( one shot one kill ) i mob iniziali, girando intorno POI fare fuori il tetrapode che ti da come obiettivo terza ondata, nella quarta arriva il boss, va incalzato in quel momento, se lo fai fuori prima dell'arrivo della quinta ondata di nemici e non c'è più nessuno passi la missione.
Ora mi sembra di aver fatto così, ma magari ero così intento a schivare e colpire che ho fatto fuori tutti senza manco accorgermene... ma non mi sembra, perchè nella quinta ondata arrivano tre o addirittura quattro tetrapodi resistenti e non mi ricordo di averli buttati giù....
Comunque passata una missione facile, si arriva a un altro boss brigoso, che sembra fattibile, non recupera neppure hp, ma poi ti accorgi che ha DUE fasi.... il maledetto Ibis ... è molto agile, ho provato qualche volta ma sono morto sempre nella sua seconda fase ....
Mi sa che il trick sarà trovare la giusta build e fare la prima fase senza consumare recover, il che mica è facile.
Attualmente ho un compromesso tra agilità e corazzatura, con zampe tetrapodi, doppio fucile al plasma, arpione anti verme che va bene anche per questo, ma è troppo lento, e il doppio bazooka ... fanno danno ma sono lente, e lui fa alcune mosse cattive che non riesco a volte a evitare del tutto .... ci studierò. :D
vittorio130881
20-09-2023, 07:59
Ieri sera provato seriamente e superato bene il livello intercept the redguns.
Il "trucco" sta nel fare fuori veloce ( one shot one kill ) i mob iniziali, girando intorno POI fare fuori il tetrapode che ti da come obiettivo terza ondata, nella quarta arriva il boss, va incalzato in quel momento, se lo fai fuori prima dell'arrivo della quinta ondata di nemici e non c'è più nessuno passi la missione.
Ora mi sembra di aver fatto così, ma magari ero così intento a schivare e colpire che ho fatto fuori tutti senza manco accorgermene... ma non mi sembra, perchè nella quinta ondata arrivano tre o addirittura quattro tetrapodi resistenti e non mi ricordo di averli buttati giù....
Comunque passata una missione facile, si arriva a un altro boss brigoso, che sembra fattibile, non recupera neppure hp, ma poi ti accorgi che ha DUE fasi.... il maledetto Ibis ... è molto agile, ho provato qualche volta ma sono morto sempre nella sua seconda fase ....
Mi sa che il trick sarà trovare la giusta build e fare la prima fase senza consumare recover, il che mica è facile.
Attualmente ho un compromesso tra agilità e corazzatura, con zampe tetrapodi, doppio fucile al plasma, arpione anti verme che va bene anche per questo, ma è troppo lento, e il doppio bazooka ... fanno danno ma sono lente, e lui fa alcune mosse cattive che non riesco a volte a evitare del tutto .... ci studierò. :DA me purtroppo ha fatto venire la nausea quel boss. Dopo 1 ora di tentativi ho seguito i consigli di ther e lho buttato giù.
Mi successe pure con sekiro, mica so se porterò a termine il 5 capitolo..... mi sono spento.
Cmq con la build giusta è fattibile, anche se come ho già detto, a volte fa delle schivate miracolose che non sempre fa. A volte rimane fermo più del solito.
Se parti male ti consiglio di ricominciare dal checkpoint, non ha senso continuare una lotta cominciata male
il menne
20-09-2023, 08:26
Mah guarda, ho provato poche volte, ma non avesse la seconda fase non sarebbe nulla di che, solo che lo butto giù con zero o 1 solo recupero, e la seconda fase è impegnativa se ci arrivi con pochi hp, e devi ripartire daccapo.
Dopo che sapevo che riprendeva vita mi son preparato a bersagliarlo appena si tirava su, e mi sono accorto che ha però dei frame di invulnerabilità ( troppo facile se no :asd: tipico dei FROM ) così che ho consumato munizioni senza fargli danno anche se preso, e poi ho subito io una legnata di coral assurda :asd:
A me purtroppo ha fatto venire la nausea quel boss. Dopo 1 ora di tentativi ho seguito i consigli di ther e lho buttato giù.
Mi successe pure con sekiro, mica so se porterò a termine il 5 capitolo..... mi sono spento.
Cmq con la build giusta è fattibile, anche se come ho già detto, a volte fa delle schivate miracolose che non sempre fa. A volte rimane fermo più del solito.
Se parti male ti consiglio di ricominciare dal checkpoint, non ha senso continuare una lotta cominciata male
Non mollerai proprio alla fine? :mad: ;)
Comunque quel boss con una bella doppia gatling va giù abbastanza facilmente, ma con una build agile. I tetrapodi li eviterei, sono troppo pesanti e lenti. Io li ho usati una sola volta in tutto il gioco, per una missione bastardissima di NG++ dove erano indispensabili, altrimenti ne avrei fatto a meno ;)
il menne
20-09-2023, 08:45
Io ho fatto quasi tutto il gioco con le prime zampe tetrapodi che trovi, finora sono state il giusto compromesso tra agilità e robustezza, inoltre sta anche sospeso in aria, un bel vantaggio in certe missioni.
Solo che con questo fetente la schivata del tetrapode non mi fa evadere a volte dai colpi del maledetto.... è che ho imparato a manovrarlo molto bene con queste zampe qua il mio mech ma temo che in questa missione dovrò cambiare. :)
vittorio130881
20-09-2023, 09:26
Non mollerai proprio alla fine? :mad: ;)
Comunque quel boss con una bella doppia gatling va giù abbastanza facilmente, ma con una build agile. I tetrapodi li eviterei, sono troppo pesanti e lenti. Io li ho usati una sola volta in tutto il gioco, per una missione bastardissima di NG++ dove erano indispensabili, altrimenti ne avrei fatto a meno ;)
ah per forza doppia gatling.....impossibile senno.....almeno per me......anche il needle gun........imprescindibile.........
non so adesso sono spento.....mi ha tolto le energie.......magari poi riparto :)
il menne
20-09-2023, 10:26
Eh quando è così e la sfida si alza che io mi diverto, ho voglia subito di riprovare con build diversa.
Chiaramente invece se succedesse come a te conviene staccare per un poco e fare altro, poi vedrai che riparti alla grande, ma tra un poco.
Come quando ti tocca lui alla sera da stanco, come a me ieri notte, quando ho visto che aveva una seconda fase brigosa, e cominciavo a essere stanco, sono andato a nanna, e ora ho voglia di riprovare, se facevo tardi ancora di più crepando anche per la stanchezza era peggio.
L'esperienza di anni e anni di souls ormai è presente, gli scontri coi boss devono essere divertenti, se uno si arrabbia è la fine, si gioca solo peggio, così come da stanchi, ormai lo so, i boss più ardui di sekiro li ho fatti il pomeriggio in mezz'ora di tempo, perchè la notte a ore improbabili non ero abbastanza fresco per farli, e morire a manetta per la stanchezza non è divertente, staccavo e passavo ad altro o andavo a letto.
:)
L'esperienza di anni e anni di souls ormai è presente, gli scontri coi boss devono essere divertenti, se uno si arrabbia è la fine, si gioca solo peggio, così come da stanchi, ormai lo so, i boss più ardui di sekiro li ho fatti il pomeriggio in mezz'ora di tempo, perchè la notte a ore improbabili non ero abbastanza fresco per farli, e morire a manetta per la stanchezza non è divertente, staccavo e passavo ad altro o andavo a letto.
Genichiro lo affrontavo ogni giorno la mattina presto nell'ora buco tra la scuola dei bambini e l'inizio del lavoro. :asd:
Therinai
20-09-2023, 11:32
A me purtroppo ha fatto venire la nausea quel boss. Dopo 1 ora di tentativi ho seguito i consigli di ther e lho buttato giù.
Dopo aver fatto fuori la c weapon ormai hai praticamente finito, le successive boss fight sono più semplici, il capitolo 5 è il più breve, tanto vale finire a questo punto.
Therinai
20-09-2023, 11:36
Genichiro lo affrontavo ogni giorno la mattina presto nell'ora buco tra la scuola dei bambini e l'inizio del lavoro. :asd:
Malenia in Elden Ring l'ho ammazzata facendo 4 o 5 tentativi al giorno per 5 giorni proprio per questo, volevo evitare il trauma della sessione di ore e ore di tentativi super frustranti.
Per fortuna in AC6 non c'è niente a quei livelli assurdi, alcuni scontri impegnativi sì, ma niente di realmente traumatico (almeno non dopo essermi ricordato che è meglio evitare di insistere con le boss fight quando sono stanco morto).
il menne
20-09-2023, 11:50
Credo che per ottenere S in questa missione quella dei redguns debba essere fatto a ng+ o ++ con mecha potenziato e armi esotiche e uniche appresso, anche se non so se avrò voglia di cimentarmi nel trofeo, con tutta la roba in sospeso che ho da giocare, una volta finito farò una run ng+ ma a tempo perso, poi vedremo. :)
Comunque grande gioco AC6, come detto però all'inizio, non per tutti, indubbiamente a fronte di una difficoltà media normale se non bassa si impenna e spesso anche troppo in occasione di alcuni boss e di trucchetti ideati da from per farti imprecare
Tipo
il boss elicottero a inizio gioco che ti capita quando ancora sei una mezza pippa e ancora non muovi bene il mecha
Il boss che devi far fuori a tempo se no esplode tutto nel reattore
La missione dei redguns che la superi solo se giochi bene e pulito
ibis
A parte il primo, questi soli sono i boss che per ora mi hanno creato dei grattacapi, tutti gli altri me li sono bevuti non appena capito il sistema giusto, alcuni al primo o secondo tentativo pure... così come l'arena, i primi due di classe s fatti al primo tentativo....
In questo è tipico dei giochi from, una volta che capisci le meccaniche del gioco diventa tutto facile tra un boss e un altro, con dei picchi di difficoltà classici.
Tra l'altro per il boss ibis volevo vedere se potevo usare le rovine sullo sfondo come difesa, per mettermele alle spalle, ma mi sono accorto che non ci puoi arrivare corri corri e non si avvicinano mai, non arriva neppure la barra rossa del fine livello, infatti quando arrivi al lago carica, non ci arrivi davvero, il livello è scriptato non puoi arrivare a nessuna rovina e non trovi la fine, non è contemplato tu possa fare questo ossia sfruttare elementi del livello come vantaggio o difesa, tipo come nel livello dei redguns o altri, qui in una spazio apertissimo te la devi giocare con lui. :asd:
Certo anche l'invulnerabilità quando si riprende anche se il mirino lo inquadra a inizio seconda fase è una carognata stile from. :asd:
Ma va bene così, la soddisfazione sarà molta buttandolo giù. :D
Therinai
20-09-2023, 11:59
Credo che per ottenere S in questa missione quella dei redguns debba essere fatto a ng+ o ++ con mecha potenziato e armi esotiche e uniche appresso, anche se non so se avrò voglia di cimentarmi nel trofeo, con tutta la roba in sospeso che ho da giocare, una volta finito farò una run ng+ ma a tempo perso, poi vedremo. :)
Comunque grande gioco AC6, come detto però all'inizio, non per tutti, indubbiamente a fronte di una difficoltà media normale se non bassa si impenna e spesso anche troppo in occasione di alcuni boss e di trucchetti ideati da from per farti imprecare
Tipo
il boss elicottero a inizio gioco che ti capita quando ancora sei una mezza pippa e ancora non muovi bene il mecha
Il boss che devi far fuori a tempo se no esplode tutto nel reattore
La missione dei redguns che la superi solo se giochi bene e pulito
ibis
A parte il primo, questi soli sono i boss che per ora mi hanno creato dei grattacapi, tutti gli altri me li sono bevuti non appena capito il sistema giusto, alcuni al primo o secondo tentativo pure... così come l'arena, i primi due di classe s fatti al primo tentativo....
In questo è tipico dei giochi from, una volta che capisci le meccaniche del gioco diventa tutto facile tra un boss e un altro, con dei picchi di difficoltà classici.
Tra l'altro per il boss ibis volevo vedere se potevo usare le rovine sullo sfondo come difesa, per mettermele alle spalle, ma mi sono accorto che non ci puoi arrivare corri corri e non si avvicinano mai, non arriva neppure la barra rossa del fine livello, infatti quando arrivi al lago carica, non ci arrivi davvero, il livello è scriptato non puoi arrivare a nessuna rovina e non trovi la fine, non è contemplato tu possa fare questo ossia sfruttare elementi del livello come vantaggio o difesa, tipo come nel livello dei redguns o altri, qui in una spazio apertissimo te la devi giocare con lui. :asd:
Certo anche l'invulnerabilità quando si riprende anche se il mirino lo inquadra a inizio seconda fase è una carognata stile from. :asd:
Ma va bene così, la soddisfazione sarà molta buttandolo giù. :D
Ma non allontanarti, cerca di stargli il più vicino possibile, se ci fai caso è proprio l'ibis a cercare di allontanarsi per poi bombardarti con delle ondate energetiche. Fai una build veloce, cerca di stargli addosso, stunnalo con il needle gun e poi scaricagli addosso cannonate. I missili lasciali perdere, non lo prendono, si muove troppo.
Ieri ho fatto alcuni test per capire meglio come funziona il tracking dei missili... è una chiavica, i missili tracciano solo finché hai il bersaglio lockato, se dopo averli lanciati sposti il lock o la visuale i missili vanno a vuoto, inoltre anche lockando il nemico e dopo aver sparato i misisli tracciano finché salgono, una volta che cominciano a scendere per colpire non tracciano più se il bersaglio si muove non lo seguono, insomma non vanno bene per le boss fight dove di norma il nemico si muove.
PS: e al riguardo mi chiedo che senso abbia la stats del raggio d'azione dei missili di 1000 metri... mi aspettavo che fosse il raggio entro cui riescono a seguire il bersaglio, ma se lo seguono solo per qualche frame dopo averli lanciati banalmente non arriveranno mai neanche lontanamente a 1000 metri. Al massimo si può sfruttare lo scanner, ma quello col raggio maggiore arriva a 700 metri, quindi scansiono e poi lancio una scarica di missili, ma appunto al masismo fino a 700 metri.
Therinai
20-09-2023, 12:11
Poi altro test: armi automatiche. Sparando con le rotary o altre armi automatiche i colpi vanno a segno anche a 300 o 400 metri, ma sul bersaglio invece della scritta HIT compare la scritta RICOCHET e i colpi fanno tipo 1/10 del danno e zero stun. Con le armi automatiche dovete ricordarvi di sparare entro la distanza di azione indicata nelle stat, che è intorno ai 200 metri, se no buttate munizioni inutilmente.
vittorio130881
20-09-2023, 13:20
Dopo aver fatto fuori la c weapon ormai hai praticamente finito, le successive boss fight sono più semplici, il capitolo 5 è il più breve, tanto vale finire a questo punto.Ah fico grazie
vittorio130881
20-09-2023, 16:29
Poi altro test: armi automatiche. Sparando con le rotary o altre armi automatiche i colpi vanno a segno anche a 300 o 400 metri, ma sul bersaglio invece della scritta HIT compare la scritta RICOCHET e i colpi fanno tipo 1/10 del danno e zero stun. Con le armi automatiche dovete ricordarvi di sparare entro la distanza di azione indicata nelle stat, che è intorno ai 200 metri, se no buttate munizioni inutilmente.Le gatling sono ancora più rotte degli Zimmerman.....se mi andrà farò un altra run con questi
Ho rifatto per curiosità l'elicottero come missione, ripartendo con equipaggiamento base, incredibile ma è tosto uguale anche se ho esperienza 😄
Therinai
20-09-2023, 21:00
Vedo che anche la missione "coral export deniel" è un serissimo dito nel culo... giustamente in NG++ non ti mette in difficoltà il nemico fortissimo ma la missione atipica dove devi inseguire mille obiettivi.
Vedo che anche la missione "coral export deniel" è un serissimo dito nel culo... giustamente in NG++ non ti mette in difficoltà il nemico fortissimo ma la missione atipica dove devi inseguire mille obiettivi.
E' proprio la missione che mi ha costretto ad usare il quadrupede :asd:
C'è un'ottima arma per quella missione:
Il cannone laser da spalla. Con quello elimini gli elicotteri con un solo colpo, è veloce e preciso e va a segno anche a distanza
E comunque più avanti arriveranno anche i nemici... quelli più simpatici, ossia in coppia :O
il menne
21-09-2023, 14:58
Buttato giù ibis al primo tentativo di oggi.
Già ieri sera ci ero andato vicino, quando è così so che a breve si fa il boss.
Gambe tetrapodi leggere doppio fucile al plasma, ma la svolta è stata equippare sulle spalle il doppio arpione, quello anti verme. Stunna se colpisce ibis, con doppio colpo e fucile al plasma bastano due volte o tre e passi alla seconda fase.
Sembra facile ma in realtà non è così, è davvero una danza e devi anticipare i colpi perché sono armi lente ma se prima spari con uno e poco dopo l’altro se i tempi sono giusti lo colpisci due volte e gli togli un botto di hp, se va peggio lo prendi al secondo colpo.
Quando impari la danza diventa sorprendentemente semplice. Passato alla seconda fase con 2 recuperi hp. Tenutomi sotto a lui con tattica iper aggressive per evitare le raffiche mi è andata bene l’ho fatto fuori consumando i due recuperi.
Se devo dirla tutta, ho penato di più nella missione dei redguns. Qui se l’approcci bene in pochi minuti finisci.
E senza usare le Gatling.
Bene. Stasera si va avanti. La missione successiva è facilissima, poi ho staccato.
vittorio130881
21-09-2023, 16:14
Edit
il menne
21-09-2023, 16:29
Per chi gioca su PC e avesse delle difficoltà, un modder ha messo sul nexus una mod che sarebbe l'easy mod per armored core.
Chiaramente se la si mette lo si deve fare rigorosamente sempre offline, per non rischiare ban o beghe varie a mio avviso, perchè di fatto è quasi un cheat, anche se nel gioco single player....
Therinai
21-09-2023, 16:37
E' proprio la missione che mi ha costretto ad usare il quadrupede :asd:
C'è un'ottima arma per quella missione:
Il cannone laser da spalla. Con quello elimini gli elicotteri con un solo colpo, è veloce e preciso e va a segno anche a distanza
E comunque più avanti arriveranno anche i nemici... quelli più simpatici, ossia in coppia :O
E' esattamente ciò che ho fatto, mi sono serviti 4 o 5 tentativi ma alla fine sono passato.
vittorio130881
22-09-2023, 10:25
Ho battuto ayre, il boss sol
Mi sento ampiamente soddisfatto, ma soprattutto saturo 😑. Non mi ha fatto penare come cel ma perché sono stato fortunato.... nella velocità concitata avrò colpito al momento Giusto.
Grazie a tutti del supporto
😊
Ok, ora che hai finito il prologo ti toccano anche NG+ e NG++ :sofico:
vittorio130881
22-09-2023, 12:25
Ok, ora che hai finito il prologo ti toccano anche NG+ e NG++ :sofico:Se se
🤣🤣🤣🤣
Ho in mano una switch, con un calmo octopath traveler 2
Sottolineo 2, perché il primo ho letto essere ancora più difficile
😅😜
In realtà ci sarebbero
Lies of p
Remnant 2
Il primo remnant è tranquillo, veramente godibile. Spero anche il secondo.
Diciamocelo, un po di sfida piace.
Lies of p ho appena letto che ha degli aiuti mostruosi tipo evocazioni ma spero in qualche arma rotta che sbilanci il tutto.....
Magari al braccio di pinocchio mettono uno zimmerman 😊
fraussantin
22-09-2023, 12:29
Se se
🤣🤣🤣🤣
Ho in mano una switch, con un calmo octopath traveler 2
Sottolineo 2, perché il primo ho letto essere ancora più difficile
😅😜
In realtà ci sarebbero
Lies of p
Remnant 2
Il primo remnant è tranquillo, veramente godibile. Spero anche il secondo.
Diciamocelo, un po di sfida piace.
Lies of p ho appena letto che ha degli aiuti mostruosi tipo evocazioni ma spero in qualche arma rotta che sbilanci il tutto.....
Magari al braccio di pinocchio mettono uno zimmerman 😊
Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando TapatalkTutti i souls hanno le evocazioni.
Se uno non le vuole basta non attivarle
Anzi per essere precisi tutti i souls hanno aiuti di svariato genere che rendono l'esperienza più accessibile.
vittorio130881
22-09-2023, 12:33
Tutti i souls hanno le evocazioni.
Se uno non le vuole basta non attivarleEh ma non mi piacciono
Se sono necessarie per la difficoltà elevata ( per le mie capacità intendo) vado di remnant 2
😄
vittorio130881
22-09-2023, 12:34
Anzi per essere precisi tutti i souls hanno aiuti di svariato genere che rendono l'esperienza più accessibile.Eh ma tu poi fras ,scrivi qui.... ma quindi stai in ng+++ e non dici nulla?
😄
Therinai
22-09-2023, 18:26
Grazie a tutti del supporto
😊
Guarda che è con NG+ che inizia il vero divertimento :D
Spero che le mazzate "legnose" di LoP ti facciano rimpiangere missili, razzi, cannonate e proiettili a profusione di AC6 :D
Therinai
22-09-2023, 18:27
Anzi per essere precisi tutti i souls hanno aiuti di svariato genere che rendono l'esperienza più accessibile.
Eh ma qua su HWU sono tutti allergici alle evocazioni nei souls, sembra una specie di malattia :asd:
vittorio130881
22-09-2023, 18:49
Eh ma qua su HWU sono tutti allergici alle evocazioni nei souls, sembra una specie di malattia :asd:Ma no allergia..... è solo che non mi diverte menare da dietro un tipo che ha lockato il tuo riflesso.
È l'unico aiuto che non sopporto appunto perché perde di fascino il combattimento.
Invece se c'è un arma rotta non mi faccio problemi ad usarla 😄
vittorio130881
22-09-2023, 18:53
Guarda che è con NG+ che inizia il vero divertimento :D
Spero che le mazzate "legnose" di LoP ti facciano rimpiangere missili, razzi, cannonate e proiettili a profusione di AC6 :DMica lho cancellato ac6
😄
Appena mi torna voglia un'altra run me la faccio
Questo gioco è fichissimo, spero sia come dark 3 che ogni anno mi viene voglia di rigiocare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.