PDA

View Full Version : Problema con Openfiber

Hades
22-08-2023, 14:27
Buongiorno a tutti!
Ho un grosso problema con openfiber.
In pratica già da 2 anni ho la fibra arrotolata fuori di casa, quindi i lavori fisici sono stati fatti. Lo scorso anno hanno attivato metà della strada consentendo il collegamento, ed ora l'altra metà. MA e c'è un ma...l'unico nella via che non ha la possibilità di collegarsi sono io. Il paradossale è che nella stessa casa siamo 2 appartamenti e quello di mi zia è collegabile, il mio no.
Ho provato a contattare wind e mi ha risposto che non dipende da loro e non possono fare nulla. Tim a cui fa capo la centrale men che meno...ho scritto sul sito di openfiber ma nada...solita mail automatica e poi il nulla...
avete suggerimenti su cosa possa fare? Avete amici/conoscenti che ci lavorano e possano darmi dritte? Grazie a tutti!

oce
22-08-2023, 15:58
Quando successe a me risolsi solo cambiando operatore. Vodafone e Tim non ne volevano sapere, con Wind sono riuscito ad avere la FTTH.

Si sono occupati loro di collegarmi.

Hades
22-08-2023, 18:33
Ciao a te :)

Il fatto che il cavo sia arrotolato non vuol dire automaticamente che i lavori siano finiti.
Se si tratta di Open Fiber, TIM non c' entra assolutamente nulla.
Il tuo civico è in area nera/grigia oppure è invece in area bianca?

Invece non hai provato a contattare la Wind dato nel 2016 è stata chiusa. Hai invece contatto un altro e diverso operatore telefonico che chiama WindTre (abbrevviato: Wind3).
Wind3

Wind3 o Wind è la stessa cosa, non facciamo i puntigliosi che si capisce benissimo che compagnia è. Ho provato a sentire con Tim, magari potevano interfacciarsi con Openfiber richiedendo l'allacciamento per passare alla loro ftth, a volte funziona.
L'area non la so ma la via è la stessa per tutti, la casa uguale sotto c'è allaccio mentre al piano di sopra no....quindi non vedo perchè non debba comparire l'allaccio (cosa di cui si son sorpresi tutti i fornitori di connettività).

Hades
22-08-2023, 20:59
Tutti area grigio/nera con tempistica 2021... e la stanno mettendo ora. Direi che qualcuadra non cosa.
Quanto a wind3 so benissimo che è la fusione di wind e 3 ma per semplice comodità continuo a scrivere wind... se a qualcuno da' fastidio pace all'anima sua :D

quanto a tim e openfiber, sbagli..hanno siglato un accordo

https://openfiber.it/media/comunicati-stampa/partnership-open-fiber-tim-fibercop/

oce
23-08-2023, 16:55
Bisogna vedere da quale FTTH eri coperto, com' era la situazione nel tuo caso e perchè non avevi risolto.

Ad es. TIM non vende su Open Fiber e quindi non c' entra proprio nulla

Anche tu confondi l' ex operatore telefonico e società Wind, che non esiste più, con un altro operatore telefonico è società che è Wind3.

Ad oggi, visto che Wind non esiste più, davo per scontato che si capisse che stavo parlando dell'attuale WindTre...

Oltre questo, io non ho mai detto che Tim con OpenFiber non mi ha voluto dare la fibra..., parlavo di FTTH in generale. :read: