Entra

View Full Version : Apple: è record di servizi e i risultati sono migliori del previsto. Vendite in calo dell'1,4%

Redazione di Hardware Upg
04-08-2023, 07:54
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-e-record-di-servizi-e-i-risultati-sono-migliori-del-previsto-vendite-in-calo-dell-1-4_118982.html

Arrivano i risultati dell'appena passato trimestre di Apple con record di servizi anche se le vendite, soprattutto degli iPhone, sono leggermente in calo. Ecco tutti i dati esternati da Tim Cook che ha voluto dire la sua sul mondo delle Intelligenze Artificiali e sulla posizione di Apple in tal senso.

Click sul link per visualizzare la notizia.

TorettoMilano
04-08-2023, 08:03
questa è l'assurdità del mondo degli smartphone, apple ha tutto l'interesse a supportare gli smartphone negli anni appunto perchè fa molti profitti coi servizi. mentre molti altri produttori (se non praticamente tutti) fanno solo soldi sull'hw e non hanno quindi interesse i proprio smartphone durino 4 o più anni.
sarebbe bello se google smezzasse parte dei profitti col produttore dell'hw su cui fa profitti almeno così si invoglierebbe a fare smartphone durevoli pure su android e non si lascerebbe la strada spianata agli iphone

Ora92
04-08-2023, 08:26
questa è l'assurdità del mondo degli smartphone, apple ha tutto l'interesse a supportare gli smartphone negli anni appunto perchè fa molti profitti coi servizi. mentre molti altri produttori (se non praticamente tutti) fanno solo soldi sull'hw e non hanno quindi interesse i proprio smartphone durino 4 o più anni.
sarebbe bello se google smezzasse parte dei profitti col produttore dell'hw su cui fa profitti almeno così si invoglierebbe a fare smartphone durevoli pure su android e non si lascerebbe la strada spianata agli iphone

Io non ci parlo neppure con chi non ha un Iphone.

MorgaNet
04-08-2023, 08:50

Sinceramente non credo proprio che l'utente medio di Iphone acquisti quel telefono perchè riceverà gli aggiornamenti per tot anni. Ritengo invece più probabile che l'utente medio acquisti l'iPhone per la qualità intrinseca del prodotto e per il fatto che è diventato uno status symbol.

Sicuramente l'utente più esperto guarderà anche l'aspetto degli aggiornamenti, ma secondo me si tratta di una percentuale poco rilevante.
Se gli aggiornamenti fossero una discriminante rilevante per guadagnare market share, non sarebbe trascurata. Considerati i numerosi produttori di hardware in ambiente android, sarebbe logico che alcuni di essi perseguissero il supporto a lungo termine se non altro per rubare utenti ai competitors.

Quello che invece scrivi a proposito di Google è semplicemente fantascienza. Google non ha motivo di smezzare con nessuno.

TorettoMilano
04-08-2023, 09:00
Sinceramente non credo proprio che l'utente medio di Iphone acquisti quel telefono perchè riceverà gli aggiornamenti per tot anni. Ritengo invece più probabile che l'utente medio acquisti l'iPhone per la qualità intrinseca del prodotto e per il fatto che è diventato uno status symbol.

Sicuramente l'utente più esperto guarderà anche l'aspetto degli aggiornamenti, ma secondo me si tratta di una percentuale poco rilevante.
Se gli aggiornamenti fossero una discriminante rilevante per guadagnare market share, non sarebbe trascurata. Considerati i numerosi produttori di hardware in ambiente android, sarebbe logico che alcuni di essi perseguissero il supporto a lungo termine se non altro per rubare utenti ai competitors.

Quello che invece scrivi a proposito di Google è semplicemente fantascienza. Google non ha motivo di smezzare con nessuno.

discorso aggiornamenti è il gatto che si morde la coda, se rendo un prodotto più longevo dovrò farlo più costoso e in automatico venderò di meno sia per il costo maggiore e sia perchè il mio cliente cambierà smartphone meno spesso. non è così semplice come descrivi

MorgaNet
04-08-2023, 09:04
discorso aggiornamenti è il gatto che si morde la coda, se rendo un prodotto più longevo dovrò farlo più costoso e in automatico venderò di meno sia per il costo maggiore e sia perchè il mio cliente cambierà smartphone meno spesso. non è così semplice come descrivi

Il cambiare meno spesso il device ha senso se sei monopolista.
Se ci sono 20 produttori, a fronte del tuo utente che lo cambia meno, magari ne guadagni uno che prima non avresti avuto.

gd350turbo
04-08-2023, 09:06

ummmm...
Non credo proprio !

Questo cliente mi ha detto che ha preso un iphone perchè è l'unico che viene aggiornato per anni...

https://ae01.alicdn.com/kf/Sfd694c8e0414474a9ad3e0ae4eea58ebK.jpg

MorgaNet
04-08-2023, 09:10
ummmm...
Non credo proprio !

Questo cliente mi ha detto che ha preso un iphone perchè è l'unico che viene aggiornato per anni...

https://ae01.alicdn.com/kf/Sfd694c8e0414474a9ad3e0ae4eea58ebK.jpg

:D :D :D

TorettoMilano
04-08-2023, 09:16
Il cambiare meno spesso il device ha senso se sei monopolista.
Se ci sono 20 produttori, a fronte del tuo utente che lo cambia meno, magari ne guadagni uno che prima non avresti avuto.

eh il problema è che coi magari rischi grosso. inoltre nessuno al mondo conosce tutti i modelli android usciti quindi rischi di fare un ottimo modello ma semplicemente nessuno ne saprebbe mai l'esistenza. gli stessi "poco" mi pare siano dei buoni dispositivi ma chi li conosce? col nothing phone invece si sta provando a fare una campagna di marketing aggressiva (non mi esprimo sulla bontà del prodotto) ma ho la sensazione non abbia avuto gli effetti desiderati. non è facile, se non impossibile, vivere oggi nel mercato smartphone solo con i profitti del'hw

gd350turbo
04-08-2023, 09:38
:D :D :D

Un aneddoto di qualche tempo fa non fa certo statistica ma forse dimostra quale sia l'attenzione del normal user nei confronti degli aggiornamenti:

Qui in ufficio hanno quasi tutti iphone, e sono tutti normal user, tranne uno che è un power user.
un bel giorno il power user arriva in ufficio e dice:
attenzione che è uscito un aggiornamento importante fatelo subito.
Allorchè si scatenò il panico !
aggiornamento ?
ma cos'è ?
non è che poi mi blocca il telefono ?
e altre reazioni simili.

MorgaNet
04-08-2023, 09:40
Un aneddoto di qualche tempo fa non fa certo statistica ma forse dimostra quale sia l'attenzione del normal user nei confronti degli aggiornamenti:

Qui in ufficio hanno quasi tutti iphone, e sono tutti normal user, tranne uno che è un power user.
un bel giorno il power user arriva in ufficio e dice:
attenzione che è uscito un aggiornamento importante fatelo subito.
Allorchè si scatenò il panico !
aggiornamento ?
ma cos'è ?
non è che poi mi blocca il telefono ?
e altre reazioni simili.

Ma è esattamente questo che dico.
Pregevole il supporto a lungo termine, ma quelli che lo apprezzano realmente sono una minoranza. iPhone non vende per il supporto a lungo termine.

gd350turbo
04-08-2023, 09:44
Ma è esattamente questo che dico.
Pregevole il supporto a lungo termine, ma quelli che lo apprezzano realmente sono una minoranza. iPhone non vende per il supporto a lungo termine.

Non potrei essere più d'accordo. :mano:

TorettoMilano
04-08-2023, 09:46
avere aggiornamenti significa ricevere attenzioni dalla casa madre, anche banalmente una leggera svecchiata anno dopo anno. magari chi ha l'iphone nemmeno ci fai caso, ma poi passi un altro produttore e ti sa di "vecchio". queste persone non vanno in giro a dire "ho gli aggiornamenti" perchè per loro è la normalità. semplicemente se un giorno cambiassero smartphone potrebbero banalmente dirti "mi sembra trascurato rispetto all'iphone che avevo prima". il concetto sarebbe lo stesso

ah gli iphone hanno il monopolio degli usati e sono gli smartphone con vita media più alta in assoluto, tanto per far capire come "magari" il supporto a lungo termine abbia dei riscontri effettivi. stupidamente se uno smartphone è veloce e supportato nel tempo mantiene un prezzo elevato e io cliente so potrò rivenderlo facilmente una volta volessi cambiarlo

gd350turbo
04-08-2023, 09:52
ma infatti quando mi sveglio alla mattina, e trovo la notifica che è arrivato l'aggiornamento e di riavviare il telefono, la cosa mi fa piacere, ma la cosa finisce li, il mi 9 è nato con android 9 ed è arrivato fino al 11, ma l'esperienza d'uso non è cambiata se non per qualche particolarità minore.
il mi 11 è partito da 11 ed ora è al 12, anche qui stesso discorso.

MorgaNet
04-08-2023, 10:20
avere aggiornamenti significa ricevere attenzioni dalla casa madre, anche banalmente una leggera svecchiata anno dopo anno. magari chi ha l'iphone nemmeno ci fai caso, ma poi passi un altro produttore e ti sa di "vecchio". queste persone non vanno in giro a dire "ho gli aggiornamenti" perchè per loro è la normalità. semplicemente se un giorno cambiassero smartphone potrebbero banalmente dirti "mi sembra trascurato rispetto all'iphone che avevo prima". il concetto sarebbe lo stesso

ah gli iphone hanno il monopolio degli usati e sono gli smartphone con vita media più alta in assoluto, tanto per far capire come "magari" il supporto a lungo termine abbia dei riscontri effettivi. stupidamente se uno smartphone è veloce e supportato nel tempo mantiene un prezzo elevato e io cliente so potrò rivenderlo facilmente una volta volessi cambiarlo

Guarda, davvero, mi fai tenerezza.
Le attenzioni preferirei riceverle da qualcun'altra, piuttosto che dalla casa produttrice di un telefono :D

Aggiungo che il "mi sa di vecchio" al max lo potrei pensare di un telefono col form factor obsoleto, non certo per 4 icone in croce nel software ;)

TorettoMilano
04-08-2023, 10:25
Le attenzioni preferirei riceverle da qualcun'altra, piuttosto che dalla casa produttrice di un telefono :D

Aggiungo che il "mi sa di vecchio" al max lo potrei pensare di un telefono col form factor obsoleto, non certo per 4 icone in croce nel software ;)

ah io ti faccio tenerezza, ti spiego in modo pacato come stanno le cose con prove effettive e te ovviamente continuerai a pensare "gli aggiornamenti non contano". che TUTTI i produttori offrano sempre più anni di aggiornamenti e non viceversa è anche quella una coincidenza :asd:

gd350turbo
04-08-2023, 10:26

Impossibile non essere d'accordo con questa affermazione...
hai presente la scena di full metal jacket in cui hartman ordina ai soldati di andare a letto con il proprio fucile e darli un nome di ragazza ?
Ecco, secondo me c'è chi lo fa con il cellulare !

Direi quasi senza tema di smentita che per noi il "mi sa di vecchio" può essere riferito ad un cellulare con un buco sullo schermo !

MorgaNet
04-08-2023, 10:29
ah io ti faccio tenerezza, ti spiego in modo pacato come stanno le cose con prove effettive e te ovviamente continuerai a pensare "gli aggiornamenti non contano". che TUTTI i produttori offrano sempre più anni di aggiornamenti e non viceversa è anche quella una coincidenza :asd:

Ma anche io sono pacato. Mica ti ho detto che sei imbecille :D
E' che a volte pare che ci si dimentichi che stiamo parlando di un telefono :muro:

Relativamente a quel TUTTI, è la diretta conseguenza della direzione tracciata dal market leader che è, appunto, Apple.
Chi insegue si adegua, as usual.

MorgaNet
04-08-2023, 10:31
Impossibile non essere d'accordo con questa affermazione...
hai presente la scena di full metal jacket in cui hartman ordina ai soldati di andare a letto con il proprio fucile e darli un nome di ragazza ?
Ecco, secondo me c'è chi lo fa con il cellulare !

Direi quasi senza tema di smentita che per noi il "mi sa di vecchio" può essere riferito ad un cellulare con un buco sullo schermo !

Ma io Toretto me lo immagino un po' così (ovviamente sostituendo Linux con Apple)

https://cdn.acidcow.com/pics/20131211/acid_picdump_07.jpg

(si scherza)

O no? :D

TorettoMilano
04-08-2023, 10:31

a me fa schifo il buco sullo schermo ma non pretendo di essere il portatore della verità della terra. i produttori, indipendentemente del prodotto, devono intercettare i bisogni e le richieste dei clienti per vendere. se io e te odiamo il notch ma i prodotti col notch vendono semplicemente il produttore ha ragione

Ma anche io sono pacato. Mica ti ho detto che sei imbecille :D
E' che a volte pare che ci si dimentichi che stiamo parlando di un telefono :muro:

Relativamente a quel TUTTI, è la diretta conseguenza della direzione tracciata dal market leader che è, appunto, Apple.
Chi insegue si adegua, as usual.

la concorrenza insegue da sempre l'iphone (spesso con scopiazzature pacchiane), magari c'è da chiedersi se semplicemente apple offra effettivamente il prodotto migliore da sempre. la concorrenza dovrebbe dare una svegliata e non invece noi dare "colpa" a apple di essere leader

Ma io Toretto me lo immagino un po' così (ovviamente sostituendo Linux con Apple)
[/IMG]

(si scherza)

O no? :D

non so nemmeno come si chiami l'os per portatili/fissi della mela, l'avrò usato pochi minuti nell'arco di tutta la mia vita. non ho nemmeno azioni apple. unico prodotto da più di 100 euro comprato è stato l'iphone e uno (uno solo) ipod video (stupendo)

MorgaNet
04-08-2023, 10:35
a me fa schifo il buco sullo schermo ma non pretendo di essere il portatore della verità della terra. i produttori, indipendentemente del prodotto, devono intercettare i bisogni e le richieste dei clienti per vendere. se io e te odiamo il notch ma i prodotti col notch vendono semplicemente il produttore ha ragione

NI.
Ritengo che il motivo dell'esistenza di quella porcheria è solo ed esclusivamente imputabile al fatto che Apple non ha ancora trovato il modo di evitarla mantenendo la soluzione tecnica a livelli di eccellenza.

La telecamera a scomparsa del MI9T per me è assolutamente ottima, ma ovviamente Apple non la ritiene la strada da perseguire per cui si continua col buco. Vedrai che appena Apple risolverà, tutti gli altri andranno dietro a ruota come tanti pulcini dietro alla mamma ;)

TorettoMilano
04-08-2023, 10:38
NI.
Ritengo che il motivo dell'esistenza di quella porcheria è solo ed esclusivamente imputabile al fatto che Apple non ha ancora trovato il modo di evitarla mantenendo la soluzione tecnica a livelli di eccellenza.

La telecamera a scomparsa del MI9T per me è assolutamente ottima, ma ovviamente Apple non la ritiene la strada da perseguire per cui si continua col buco. Vedrai che appena Apple risolverà, tutti gli altri andranno dietro a ruota come tanti pulcini dietro alla mamma ;)

ah quindi è meglio la telecamera del mi9t, tutti la amano, ma per colpa di apple si è dovuto abbandonare tale soluzione. boh se sti sta scherzando ok altrimenti c'è da schiarirsi un po' le idee

gd350turbo
04-08-2023, 10:39
NI.

E anche questa è un innegabile verità !

MorgaNet
04-08-2023, 10:40
la concorrenza insegue da sempre l'iphone (spesso con scopiazzature pacchiane), magari c'è da chiedersi se semplicemente apple offra effettivamente il prodotto migliore da sempre. la concorrenza dovrebbe dare una svegliata e non invece noi dare "colpa" a apple di essere leader

Apple ha avuto il merito di introdurre un device estremamente moderno ottimizzando il form factor abbinato ad una buona esperienza touch. Quello è il merito di Apple. Tutto quello che è venuto dopo deriva da quell'idea (ottima).

Apple è leader perchè il mercato americano è un riferimento mondiale. Infatti era uno status simbol anche con l'iPod, quando in commercio c'erano lettori mp3 migliori ed infinitamente più economici.
E' un po' come Sony in Giappone, che non sarà mai scalzata da xbox, indipendentemente dalla qualità intrinseca del device.

gd350turbo
04-08-2023, 10:41
ah quindi è meglio la telecamera del mi9t, tutti la amano, ma per colpa di apple si è dovuto abbandonare tale soluzione. boh se sti sta scherzando ok altrimenti c'è da fare un pò di ordine con le idee eh

Tutti no...
Alcuni si...
Per chi vuole sbloccare il telefono con il "finto faceid" non va per niente bene !
Per chi usa altri metodi è perfetto !

MorgaNet
04-08-2023, 10:44
ah quindi è meglio la telecamera del mi9t, tutti la amano, ma per colpa di apple si è dovuto abbandonare tale soluzione. boh se sti sta scherzando ok altrimenti c'è da schiarirsi un po' le idee

Dove lo hai letto? Stai leggendo dall'iphone per caso?
Io ho detto che PER ME la fotocamera a scomparsa era la soluzione ideale, ma evidentemente gli ingegneri Apple (che immagino siano informati sulle tecnologie altrui, o gliele suggerisci tu?) non hanno pensato di applicarla.

:read:

TorettoMilano
04-08-2023, 10:44
Apple ha avuto il merito di introdurre un device estremamente moderno ottimizzando il form factor abbinato ad una buona esperienza touch. Quello è il merito di Apple. Tutto quello che è venuto dopo deriva da quell'idea (ottima).

Apple è leader perchè il mercato americano è un riferimento mondiale. Infatti era uno status simbol anche con l'iPod, quando in commercio c'erano lettori mp3 migliori ed infinitamente più economici.
E' un po' come Sony in Giappone, che non sarà mai scalzata da xbox, indipendentemente dalla qualità intrinseca del device.

ma non stai dicendo nulla, non credo davvero tu mi voglia dire "ci sono stati prodotti migliori ma apple è più potente". sarebbe una enorme baggianata, scusa la franchezza

Tutti no...
Alcuni si...
Per chi vuole sbloccare il telefono con il "finto faceid" non va per niente bene !
Per chi usa altri metodi è perfetto !

se fosse perfetto avrebbe sfondato, banalmente gli android quasi tutti hanno il rilevatore di impronte sottoschermo mentre iphone no. non si è diffusa la telecamera perchè c'erano problemi, magari costava troppo implementarlo o si poteva rompere. boh chi lo sa

Dove lo hai letto? Stai leggendo dall'iphone per caso?
Io ho detto che PER ME la fotocamera a scomparsa era la soluzione ideale, ma evidentemente gli ingegneri Apple (che immagino siano informati sulle tecnologie altrui, o gliele suggerisci tu?) non hanno pensato di applicarla.

:read:

se una soluzione è vincente e perfetta per te non significa sia vincente per il mercato. come ho scritto nei messaggi precedenti in questo apple non c'entra proprio nulla

MorgaNet
04-08-2023, 10:47
ma non stai dicendo nulla, non credo davvero tu mi voglia dire "ci sono stati prodotti migliori ma apple è più potente". sarebbe una enorme baggianata, scusa la franchezza

Quello che sto dicendo è chiaro, ma non è che ad ogni post devi rispiegartelo!!! :muro:

Dai, dimmi la verità, ti paga il sito di HW per rendere vivace il forum? :D

TorettoMilano
04-08-2023, 10:50
Quello che sto dicendo è chiaro, ma non è che ad ogni post devi rispiegartelo!!! :muro:

Dai, dimmi la verità, ti paga il sito di HW per rendere vivace il forum? :D

si, mi pagano in prodotti apple :asd:
l'unica cosa chiara è il tuo essere hater, scusa ancora la franchezza

MorgaNet
04-08-2023, 10:55

Me ne farò una ragione.... ;)

gd350turbo
04-08-2023, 10:56

mah...
conoscendo la tua abilità nel utilizzare i cashback sul cashback dei cashback, non mi stupirei della cosa :D

se fosse perfetto avrebbe sfondato, banalmente gli android quasi tutti hanno il rilevatore di impronte sottoschermo mentre iphone no. non si è diffusa la telecamera perchè c'erano problemi, magari costava troppo implementarlo o si poteva rompere. boh chi lo sa

Che sia più costosa rispetto a fare un buco sullo schermo, non ci sono dubbi...

omerook
04-08-2023, 10:57

Toretto ti piacerebbe che fossimo tutti odiatori perché comunque è un sentimento ma invece....:D

TorettoMilano
04-08-2023, 11:02
mah...
conoscendo la tua abilità nel utilizzare i cashback sul cashback dei cashback, non mi stupirei della cosa :D

Che sia più costosa rispetto a fare un buco sullo schermo, non ci sono dubbi...

tra buco su schermo E cam sporgente rispetto a una cam a scomparsa io preferisco la cam a scomparsa (sempre poi non si presentino altre problematiche). oh cavolo vado contro apple e vengo incontro ai vostri gusti, chiamate un esorcista :asd: (non è che da anni offendo nei peggio modi notch e cam sporgente degli iphone https://www.thegamesmachine.it/forum/images/smilies/faccedaTGM/nono.gif)

Toretto ti piacerebbe che fossimo tutti odiatori perché comunque è un sentimento ma invece....:D

mi piace confrontarmi, ma se il ragionamento è "lo dico io e allora ho ragione" per me rientri subito tra gli hater. io sono il primo a offenderla, per anni ho schifato nei post il notch per poi aimè dovermi adeguare

MorgaNet
04-08-2023, 11:08
Che poi pure io ho un account Apple essendo utente Apple one :D

Cavolo, adesso corro a sciacquarmi la bocca :D :D :D

gd350turbo
04-08-2023, 11:17
tra buco su schermo E cam sporgente rispetto a una cam a scomparsa io preferisco la cam a scomparsa (sempre poi non si presentino altre problematiche).
Dato che usi il faceid, eh si qualche problematica l'avresti...
per chi non lo usa e chi non passa la giornata a farsi dei selfie, è un ottima soluzione.

TorettoMilano
04-08-2023, 11:29
Dato che usi il faceid, eh si qualche problematica l'avresti...
per chi non lo usa e chi non passa la giornata a farsi dei selfie, è un ottima soluzione.

lato cam anteriore si va sempre più verso il posizionarla sottoschermo, fold4 dovrebbe essere uno degli ultimi a implementare tale tecnologia. mi pare apple stessa voglia eliminare notch/buchi nel 2024

gd350turbo
04-08-2023, 11:36
lato cam anteriore si va sempre più verso il posizionarla sottoschermo, fold4 dovrebbe essere uno degli ultimi a implementare tale tecnologia. mi pare apple stessavoglia eliminare notch/buchi nel 2024
Ah sisi quella è la strada da seguire...
Quando ?
Speriamo prima possibile !

megamitch
04-08-2023, 11:59
Mi piace sempre il modo con cui le notizie (di qualsiasi azienda ovviamente) vengano date sempre un pò criptiche.

in quel "miliardo di abbonamenti" ci sono io che gli do 99 cent/mese e uno che gliene da 11 per la musica.

fa figo dirlo ma è un numero buttato li.

hackaro75
04-08-2023, 15:41
Bene, cominciano a flettere le vendite... e le azioni calano. Credo sia un primo segnale importante che la Apple deve tracciare una linea diversa: device con componenti aggiornabili e sostituibili altrimenti le vendite continueranno a calare e non solo. Meno vendite vuol dire - in un arco del tempo sufficientemente lungo - meno servizi... che sono quelli che ora trainano la baracca.

TorettoMilano
04-08-2023, 15:54
Mi piace sempre il modo con cui le notizie (di qualsiasi azienda ovviamente) vengano date sempre un pò criptiche.

in quel "miliardo di abbonamenti" ci sono io che gli do 99 cent/mese e uno che gliene da 11 per la musica.

fa figo dirlo ma è un numero buttato li.

è un freddo numero, poi senza dettagli si possono fare mille supposizioni. ad ogni modo anche fossero tutti abbonamenti da 0,99 al mese sarebbe una bella cifra. praticamente 12 miliardi all'anno, ci compri il pane

Bene, cominciano a flettere le vendite... e le azioni calano. Credo sia un primo segnale importante che la Apple deve tracciare una linea diversa: device con componenti aggiornabili e sostituibili altrimenti le vendite continueranno a calare e non solo. Meno vendite vuol dire - in un arco del tempo sufficientemente lungo - meno servizi... che sono quelli che ora trainano la baracca.

uhm le vendite sono in calo per tutti i produttori, come share apple mi pare sia aumentato in tutti i settori quindi in teoria è la concorrenza in primis a dover cambiare strategia

------

magari vedendo cosa sta succedendo in sudcorea ci si può accorgere di come forse davvero la concorrenza si deve fare una svegliata, link di un articolo androidiano
https://www.tuttoandroid.net/news/2023/08/04/giovani-corea-del-sud-iphone-1006828/

TorettoMilano
06-08-2023, 14:06
ovviamente gli aggiornamenti non contano ma poi succede google faccia il cazziatone ai produttori, coincidenze

https://www.androidworld.it/news/google-aggiornamenti-produttori.html?fbclid=IwAR2E9O9a6LvPx8JgdHhPr1ltbXNrGywwBPZRdSF1-4ru9DcbAtvw6AOD6qw_aem_AVgeWrmmQ8xRdAUvIVb8sHU-NmKHj38IzKqm-nQuf5cqJ5h6UWa-aAd5XVAzzuC6UPo

gd350turbo
07-08-2023, 08:00
magari vedendo cosa sta succedendo in sudcorea ci si può accorgere di come forse davvero la concorrenza si deve fare una svegliata, link di un articolo androidiano
https://www.tuttoandroid.net/news/2023/08/04/giovani-corea-del-sud-iphone-1006828/
Per gli under 30, l’acquisto di un telefono Android come primo smartphone è spesso stato motivato da considerazioni economiche e dalle influenze degli adulti responsabili delle decisioni di acquisto.
Anche qui è la stessa cosa, solo che anzichè under 30 sono under 3, in quanto appena il bimbo è in grado di maneggiare oggetti gli mettono in mano un cellulare, ovviamente economico, poi crescendo, l'appeal offerto della mela morsicata, si fa sentire !
E io lo so bene avendo in casa due "fashion victim" con sempre l'ultimo modello di iphone/samsung, e la preferenza tra uno e l'altro, è dettata da scelte estetiche e/o modaiole in quanto a livello tecnico, non ci sono differenze che ne giustificano la scelta.
Poi c'è il fattore esterofilia...
Comprare samsung in corea è come comprare fiat qui da noi !

Quindi, non è la concorrenza, ma la gente che si deve dare una svegliata !

gd350turbo
07-08-2023, 08:09
ovviamente gli aggiornamenti non contano ma poi succede google faccia il cazziatone ai produttori, coincidenze

https://www.androidworld.it/news/google-aggiornamenti-produttori.html?fbclid=IwAR2E9O9a6LvPx8JgdHhPr1ltbXNrGywwBPZRdSF1-4ru9DcbAtvw6AOD6qw_aem_AVgeWrmmQ8xRdAUvIVb8sHU-NmKHj38IzKqm-nQuf5cqJ5h6UWa-aAd5XVAzzuC6UPo

Ovvio !

Metti caso che per un colpo di culo pazzesco, questi riescano a fare un data breach di massa, poi si vanno a prendere google con una class action !
Quindi ovvio che google si mette dalla parte del giusto dicendo "oh io vi ho detto di aggiornare se non lo avete fatto non è colpa mia !"

Ma se credi che cliccando qui vinci un iphone, non c'è aggiornamento che ti possa salvare !

mrk-cj94
13-08-2023, 18:02
Io non ci parlo neppure con chi non ha un Iphone.

:doh:

david-1
14-08-2023, 00:35

Un’analisi a dir poco approssimativa.
Dovresti conoscere la situazione dei competitor almeno……..