View Full Version : Arrotondamento angoli
Gialandra
02-08-2023, 11:14
Trovo l'arrotondamento degli angoli delle finestre veramente orripilante, forse l'effetto sul mio PC è esaltato da qualche impostazione. Sapete come posso fare a diminuire l'effetto o a toglierlo completamente?
Nicodemo Timoteo Taddeo
02-08-2023, 13:51
Trovo l'arrotondamento degli angoli delle finestre veramente orripilante, forse l'effetto sul mio PC è esaltato da qualche impostazione. Sapete come posso fare a diminuire l'effetto o a toglierlo completamente?
Meno male, non sono il solo ad averlo sempre pensato. Apple apre la strada e tutti sembra devono seguirla per forza, anche facendolo male... :muro:
Ad ogni modo qui trovi qualche possibile soluzione, io non posso provarle dato che non ho al momento una installazione di 11 sotto mano, provaci tu e facci sapere :)
"How to Disable Rounded Corners in Windows 11"
https://www.makeuseof.com/disable-rounded-corners-windows/
Gialandra
03-08-2023, 07:31
Orco, pensavo una cosa più semplice. Devo vedere cosa riesco a fare perché sono su un PC aziendale con molte restrizioni.
Grazie comunque.
Io sono abituato ad usare sempre e solo le finestre a schermo intero o affiancate, quindi non li vedo mai i bordi arrotondati o quasi :ciapet:
Per curiosità, oggi sono andato a rivederli perchè erano secoli che non li vedevo
Forse non ho capito la discussione, ma gli angoli arrotondati ci sono dai tempi di windows vista: quale sarebbe la novità?
Forse non ho capito la discussione, ma gli angoli arrotondati ci sono dai tempi di windows vista: quale sarebbe la novità?
Adesso non mi va di postare una serie di immagini per un confronto visivo, ma se è vero che con Vista e 7 si videro per la prima volta gli angoli arrotondati, con 8.1 e 10 ritornarono ben squadrati. Se non lo ricordi basta che dai un'occhiata in rete.
Personalmente preferisco quelli arrotondati.
Sì, certo, intendevo dire che non è una novità per windows, in pratica ho interpretato male la discussione. :fagiano:
Nicodemo Timoteo Taddeo
07-08-2023, 09:42
Gli angoli superiori arrotondati c'erano già in XP, ma in XP e Vista/7 erano appena accennati ed integrati nella cornice superiore in modo tale da risultare praticamente inavvertibili. Al contrario in 11 ci hanno tenuto sin da subito a farli vedere tanto che era una delle caratteristiche più sbandierate di questo OS alla sua introduzione.
https://www.htnovo.net/2021/08/windows-11-angoli-arrotondati-innovazione-migliore.html
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.