PDA

View Full Version : Problema impostazioni energia su Laptop

pingone
15-07-2023, 14:58
Buongiorno a tutti,
mi è appena arrivato un laptop HP nuovo su cui gira Windows 11 Home, e rilevo un problema molto strano nelle impostazioni di gestione energia. In breve, se provo a selezionarle dal menu start>impostazioni mi appaiono le consuete ozioni (risparmio energetico-bilanciato-prestazioni massime); da qui seleziono prestazioni massime, e il sistema sembra effettivamente memorizzare l'impostazione. Se però vado a verificarle da Pannello di controllo>Opzioni risparmio energia il laptop risulta impostato sull'opzione Bilanciato, e soprattutto non appaiono le altre due opzioni, né il consueto "mostra altre opzioni disponibili", ma solo quella Bilanciato. Poiché è il mio primo contatto con Windows 11 non ho la più pallida idea della causa di questa anomalia, qualcuno ha qualch esuggerimento su come risolvere?

Styb
15-07-2023, 18:39
Non c'è nulla da risolvere. E' così.
Quello che puoi fare è cambiare l'opzione nelle impostazioni e verificare se hai degli effettivi cambiamenti di prestazione, ma ne dubito fortemente.

Enjoy the life with Windows 11 :sofico:

pingone
15-07-2023, 18:42
Enjoy the life with Windows 11 :sofico:

E' che me lo sono trovato :muro: Quindi l'impostazione effettiva è la prima o la seconda?

Styb
16-07-2023, 11:42
E' che me lo sono trovato :muro: Quindi l'impostazione effettiva è la prima o la seconda?

Nelle prime versioni di windows 11, le opzioni erano presenti solo nel pannello di controllo, poi sono state trasferite e sono comparse nelle Impostazioni. Deduco che l'impostazione effettiva sia quella delle Impostazioni, ma ti ripeto che secondo me non ci saranno cambiamenti sulle prestazioni cambiando l'opzione.