Redazione di Hardware Upg
29-06-2023, 12:12
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/nuova-tesla-model-3-si-parte-a-settembre-con-la-batteria-lmfp-da-66-kwh_118059.html
Nuovi rumor, questa volta dalla Cina, sulla Model 3 Highland. CATL fornirà la nuova batteria M3P, che arriva a 66 kWh anziché 60 kWh. I fornitori attendono un inizio produzione a settembre
Click sul link per visualizzare la notizia.
Paganetor
29-06-2023, 12:40
non mi è chiara una cosa: il cambio di tecnologia che vantaggi darà? Costerà meno la macchina con un incremento della autonomia? I "nuovi" 66 kW peseranno meno o uguale ai "vecchi" 60? La velocità di ricarica rimarrà invariata?
Perché detto così è come dire che nella nuova auto X si passerà dalla centralina Magneti Marelli alla Bosch...
lucasantu
29-06-2023, 13:50
non mi è chiara una cosa: il cambio di tecnologia che vantaggi darà? Costerà meno la macchina con un incremento della autonomia? I "nuovi" 66 kW peseranno meno o uguale ai "vecchi" 60? La velocità di ricarica rimarrà invariata?
Perché detto così è come dire che nella nuova auto X si passerà dalla centralina Magneti Marelli alla Bosch...
È difficile dire ora quali saranno i reali vantaggi , potrebbero essere vari , dal peso più contenuto grazia alla densità piu alta alla curva di ricarica migliore e quindi soste piu veloci.
Bisogna aspettare qualche comunicato ufficiale.
Mi sarei aspettato un qualcosa di più sinceramente , staremo a vedere
non mi è chiara una cosa: il cambio di tecnologia che vantaggi darà? Costerà meno la macchina con un incremento della autonomia? I "nuovi" 66 kW peseranno meno o uguale ai "vecchi" 60? La velocità di ricarica rimarrà invariata?
Perché detto così è come dire che nella nuova auto X si passerà dalla centralina Magneti Marelli alla Bosch...
Vista la nuova chimica verismilmente per il solo pacco batteria dovresti avere più peso, meno costi, meno rischio di thermal runaway.
Ribadisco solo per la batteria, non ho idea del resto dell'auto
Bartsimpson
29-06-2023, 17:00
In teoria le LMFP nascono anche per migliorare la densità energetica, quindi potrebbe essere stesso peso ma 10% più capiente, per esempio. Lecito supporre che tenteranno di migliorare tutto il resto
AarnMunro
29-06-2023, 19:44
Notizia inutile? Come il 50% delle notizie qui.
L'altro 50% è pubblicità di Amazon
Auto più leggera grazie al megacasting, sedili microforati climatizzati fari matrix e portellone elettrico.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.