Redazione di Hardware Upg
22-05-2023, 13:31
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/turanza-ev-lo-pneumatico-per-veicoli-elettrici-secondo-bridgestone_116950.html
Bridgestone ha presentato il suo primo pneumatico dedicato al settore EV dopo la fine prematura della collaborazione con Lightyear. Il nuovo Turanza EV sfrutta nuove tecnologie per una maggiore durata anche a fronte del 50% di materiali riciclati.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Qual è la caratteristica che non rende idonei quei materiali anche per gli pneumatici classici?
Piu' che altro le gomme EV sono fatte per reggere carichi piu' alti di peso rispetto alle gomme standard.
Sarebbe interessante avere anche qualche informazione sull'emissione di particolato.
col Cyber
23-05-2023, 06:43
Spero che la durata sia maggiore di quelli che monto sulla E-UP
è praticamente l'unica spesa di rilievo, avendo un'accelerazione fulminante cambio le gomme anteriori una volta all'anno
NighTGhosT
23-05-2023, 08:36
Spero che la durata sia maggiore di quelli che monto sulla E-UP
è praticamente l'unica spesa di rilievo, avendo un'accelerazione fulminante cambio le gomme anteriori una volta all'anno
Bhe ma avere l'accelerazione fulminante non vuol dire doverla usare sempre eh.....il pedale si puo' modulare benissimo come con qualsiasi altra auto.....e lo dice un proprietario di Tesla (me medesimo). :)
Spero che la durata sia maggiore di quelli che monto sulla E-UP
è praticamente l'unica spesa di rilievo, avendo un'accelerazione fulminante cambio le gomme anteriori una volta all'anno
Una volta l'anno??? Ma per curiosità quanti km fai in un anno?
Anche perché la E-UP ha un'accelerazione 0-100 di 11,9 secondi che è meno di molte auto a combustione interna quindi non è proprio una scheggia. Ma probabilmente ti riferisci allo 0-40 o 0-60 dove in città la coppia istantanea di un elettrico fa la differenza maggiore?
Vive la vita da una sparata al semaforo all'altra... :D
Una volta l'anno??? Ma per curiosità quanti km fai in un anno?
Anche perché la E-UP ha un'accelerazione 0-100 di 11,9 secondi che è meno di molte auto a combustione interna quindi non è proprio una scheggia. Ma probabilmente ti riferisci allo 0-40 o 0-60 dove in città la coppia istantanea di un elettrico fa la differenza maggiore?
Conta però il fattore "Genova": accelera, inchioda, riaccelera, inchioda, vai in discesa, vai in salita, poi curva in salita, curva in discesa, scarta il motorino, dribbla l'autobus, poi rifai tutto al contrario...ed ogni 200mt.
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