PDA

View Full Version : The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è uno spettacolo…su PC


Redazione di Hardware Upg
15-05-2023, 10:11
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/the-legend-of-zelda-tears-of-the-kingdom-e-uno-spettacolo…su-pc_116734.html

Un canale YouTube ha condiviso un video nel quale viene mostrato il nuovo The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom eseguito su PC. Attraverso una build di fascia alta, il titolo raggiunge una risoluzione di 8K e fino a 60 fps.

Click sul link per visualizzare la notizia.

bagnino89
15-05-2023, 10:38
In effetti è un vero peccato che un gioco così bello debba girare su un hardware ridicolo come quello di Switch.

xveilsidex
15-05-2023, 11:09
onestamente spero di vedere certi giochi con l'unreal engine 5

Fifagi
15-05-2023, 13:10
Da dopo il gamecube la Nintendo ha avuto sempre hardware di molto inferiore a quello che era disponibile sul mercato... Peccato

raxas
15-05-2023, 13:23
In effetti è un vero peccato che un gioco così bello debba girare su un hardware ridicolo come quello di Switch.

vorrei capire in cosa consisterebbe la bellezza di questo gioco,
perchè anche un brutto gioco trasposto in 8k potrebbe sembrare affascinante, ma non c'è un granchè da un punto di vista paesaggistico...
in particolare ho visto un pò il video youtube con nel camminamento dei frequenti warping attraverso piattaforme di pietra,
non so se funzionali od occasionali in tutto il gioco,
e immagino ci siano altri passi dello stesso genere...
ovvero se mi devo adeguare a questi fantatecnicismi sinceramente mi snaturano molto l'esperienza di gioco,
non dico che non ci debbano essere, ma così frequenti mi risultano una pappardella troppo esagerata...

MorgaNet
15-05-2023, 13:33
vorrei capire in cosa consisterebbe la bellezza di questo gioco,
perchè anche un brutto gioco trasposto in 8k potrebbe sembrare affascinante, ma non c'è un granchè da un punto di vista paesaggistico...
in particolare ho visto un pò il video youtube con nel camminamento dei frequenti warping attraverso piattaforme di pietra,
non so se funzionali od occasionali in tutto il gioco,
e immagino ci siano altri passi dello stesso genere...
ovvero se mi devo adeguare a questi fantatecnicismi sinceramente mi snaturano molto l'esperienza di gioco,
non dico che non ci debbano essere, ma così frequenti mi risultano una pappardella troppo esagerata...

Per capire se un gioco piace o meno magari potrebbe essere una buona idea provarlo ;)

A me non piaceva FF7, finchè non l'ho provato. Dopodichè l'ho messo nella top 5 dei miei giochi preferiti di tutti i tempi.

nickname88
15-05-2023, 13:38
Per capire se un gioco piace o meno magari potrebbe essere una buona idea provarlo ;)

A me non piaceva FF7, finchè non l'ho provato. Dopodichè l'ho messo nella top 5 dei miei giochi preferiti di tutti i tempi.

Da un punto di vista tecnico non bisogna giocarci per vedere che ci sono ampie aree di gioco spoglie, pochi NPG, distanze visuali ridottissime e anche le animazioni e la fisica dell'ambiente sono pesantemente semplificate.
Persino la realizzazione delle cutscene evidenzia evidenti limiti tecnici.

MorgaNet
15-05-2023, 13:41
Da un punto di vista tecnico non bisogna giocarci per vedere che ci sono ampie aree di gioco spoglie, pochi NPG, distanze visuali ridottissime e anche le animazioni e la fisica dell'ambiente sono pesantemente semplificate.
Persino la realizzazione delle cutscene evidenzia evidenti limiti tecnici.

Per fortuna che da un gioco non ci si aspetta solo quello, altrimenti avresti anche ragione. ;)

nickname88
15-05-2023, 13:52
Per fortuna che da un gioco non ci si aspetta solo quello, altrimenti avresti anche ragione. ;)
Certo ho solo ribadito il quote del tuo precedente post.

raxas
15-05-2023, 13:56
Da un punto di vista tecnico non bisogna giocarci per vedere che ci sono ampie aree di gioco spoglie, pochi NPG, distanze visuali ridottissime e anche le animazioni e la fisica dell'ambiente sono pesantemente semplificate.
Persino la realizzazione delle cutscene evidenzia evidenti limiti tecnici.
sono d'accordo in tutto

Per capire se un gioco piace o meno magari potrebbe essere una buona idea provarlo ;)

A me non piaceva FF7, finchè non l'ho provato. Dopodichè l'ho messo nella top 5 dei miei giochi preferiti di tutti i tempi.

io FF7 l'ho giocato fino all'ultimo, e venivo dal FF6 (o 3 del SNES), che sebbene un ordine di grandezza inferiore, diciamo un 3d SD, termine magari improprio in quanto senza caricature, diciamo "sprite-izzato" per me, con la profondità della storia rimaneva e rimane insuperato,
cioè il FF7, 3d vero, a me non dà, con i fantatecnicismi un buon ricordo
e la storia l'ho seguita tutta, da aeris a zephiroth, con tutto il tramite...
posso dire che Zelda Ocarina of Time mi ha dato di più, esplorativamente parlando e lì non prevalevano fantatecnicismi... anche se con un mondo spoglio l'esplorazione del mondo era più confacente ad un'esperienza "normale" ovvero senza ricorrere a "jolly" fantastici, che ritengo droghino l'esperienza di gioco...
poi so che c'è chi è immerso in questi giochi,
ma non sono quello che io cerco, e come me tanti altri...

e quoto nickname88 nel vedere in questo Zelda attuale, un panorama spoglio e DESOLATO circondato da artefatti (non in senso grafico ovviamente)
per dire mi ricorda un pò TheWitness, ma lì gli enigmi tecnicistici si amalgamavano bene con lo scenario naturale...
qui sembrano una divagazione, esagerata...

bagnino89
15-05-2023, 13:56
vorrei capire in cosa consisterebbe la bellezza di questo gioco,
perchè anche un brutto gioco trasposto in 8k potrebbe sembrare affascinante, ma non c'è un granchè da un punto di vista paesaggistico...
in particolare ho visto un pò il video youtube con nel camminamento dei frequenti warping attraverso piattaforme di pietra,
non so se funzionali od occasionali in tutto il gioco,
e immagino ci siano altri passi dello stesso genere...
ovvero se mi devo adeguare a questi fantatecnicismi sinceramente mi snaturano molto l'esperienza di gioco,
non dico che non ci debbano essere, ma così frequenti mi risultano una pappardella troppo esagerata...

Graficamente il gioco è quello che è perché pensato per un hardware ridicolo già 7 anni fa, figuriamoci oggi.

Detto questo, un videogioco non è solo grafica.

ghiltanas
15-05-2023, 14:22
sarei curioso di vedere come gira yuzu su configurazioni meno potenti

silvanotrevi
15-05-2023, 14:47
Ancora con sti zelda e mario dopo oltre 30 anni...che noia :doh:

Ma quando si deciderà nintendo a creare dei nuovi franchise e a innovare realmente come fanno Sony e Microsoft con le loro consoles?

MorgaNet
15-05-2023, 15:05
Ancora con sti zelda e mario dopo oltre 30 anni...che noia :doh:

Ma quando si deciderà nintendo a creare dei nuovi franchise e a innovare realmente come fanno Sony e Microsoft con le loro consoles?

Consiglio di inviare curriculum a Nintendo ;)

Vik94
16-05-2023, 10:48
Ancora con sti zelda e mario dopo oltre 30 anni...che noia :doh:

Ma quando si deciderà nintendo a creare dei nuovi franchise e a innovare realmente come fanno Sony e Microsoft con le loro consoles?
Dopo oltre 6 anni in effetti non se ne può più, ne escono troppi :sofico:


Certo che ce ne vuole a inserire microsoft tra gli innovatori. Sono tra quelli che più tirano avanti con le solite vecchie ip, ma senza mantenere gli standard di qualità di una volta. La maggior parte dei loro tentativi di nuove ip finisce per deludere le aspettative, e il tutto dopo aver fatto terra bruciata di software house.