View Full Version : Bard è disponibile per tutti: Google rimuove la lista d'attesa e annuncia una pletora di novità
Redazione di Hardware Upg
10-05-2023, 19:04
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/bard-e-disponibile-per-tutti-google-rimuove-la-lista-d-attesa-e-annuncia-una-pletora-di-novita_116619.html
La chatbot alimentata da IA generativa introduce il supporto per nuove lingue, la modalità dark, funzioni per l'esportazione e la ricerca visiva. Si tratta ancora di un "esperimento", ha sottolineato l'azienda, ma adesso è disponibile per tutti gli utenti
Click sul link per visualizzare la notizia.
"eseguendo il debug o la descrizione di blocchi di codice in più di 20 linguaggi" (non lingue)
Questa notizia andrebbe corretta segnalando che Google ha escluso la UE da Bard, almeno per il momento.
Mi pare stiano facendo una rincorsa pazzesca ma che ad oggi non abbiano chissà che in mano.
Bard pare essere veramente indietro però mi piacerebbe provarlo... non lo nego.
Tedturb0
11-05-2023, 13:54
Mi pare stiano facendo una rincorsa pazzesca ma che ad oggi non abbiano chissà che in mano.
Bard pare essere veramente indietro però mi piacerebbe provarlo... non lo nego.
Lo e'. Dopo un breve test, potrei usare una espressione fantozziana.
tommy781
11-05-2023, 15:40
io spero che mettano un freno a queste "intelligenze artificiali", già ora troppi non usano il proprio cervello delegando alla rete tutto, per il futuro vedo una massa di imbecilli che chiederà a queste mostruosità come si cucina un toast perchè incapaci di ragionare.
SierraDelta
13-05-2023, 09:28
“Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti.”.
Mi permetto di aggiungere che per trarre benefici dalla maggiore "intelligenza", trasferita dagli sviluppatori ai software di comprensione del linguaggio naturale, occorre saper porre domande ben formulate e di senso compiuto.
Hiei3600
13-05-2023, 15:58
“Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti.”.
Mi permetto di aggiungere che per trarre benefici dalla maggiore "intelligenza", trasferita dagli sviluppatori ai software di comprensione del linguaggio naturale, occorre saper porre domande ben formulate e di senso compiuto.
Veramente mi è capitato di scrivere domande a cacchio di cane a Chat GPT e lui è riuscito comunque a capire :mc:
fabius21
13-05-2023, 17:24
Vero :D
sopratutto ben formulate. Purtroppo io sto usando la versione alternativa che uscì su sto sito, e non sembra che possa conversare, ma ogni volta è una nuova domanda e a volte svalvolo :D :D
Di solito anche con errori grammaticali e frasi al limite del sensato, il chatbot riesce tuttavia a dare risposte attinenti ed accurate rispetto a quello che si ipotizzava essere la domanda.
Comunque si può utilizzare anche in maniera un po' più originale, piuttosto che usarlo solo per fare comuni domande.
Ad esempio, il giochino sui personaggi storici che ne esce incollando questo testo in ChatGPT :)
Userai le tue conoscenze per simulare una casa virtuale. Ogni stanza della casa rappresenterà un secolo di storia umana, a partire dal 1° secolo. Ogni stanza ha porte che si aprono su altre 5 stanze, che devono essere scelte a caso. In ogni stanza parlano le 5 persone più importanti di quel secolo, tra statisti, politici, pensatori, scrittori, guerrieri, scienziati, sacerdoti e altri che sono importanti. Entrando in una stanza elencherai prima i nomi delle persone presenti, il loro titolo o professione, i loro anni di nascita e morte e poi riprodurrai il dialogo tra di loro. Devono parlarsi. Ogni persona deve parlare 3 volte. Metti una riga vuota dopo ogni riga. Quindi elencherai tutte le porte che esistono nella stanza in modo che io possa sceglierne una. Se voglio una breve biografia di qualcuno dei presenti, digito la lettera "b" seguita dal numero della persona nell'elenco. Inizia con la stanza del 3° secolo. In tutte le stanze, inizia sempre con l'intestazione "Simulazione della Casa dei Secoli" e il sottotitolo "Digita un numero per scegliere la porta successiva o digita la lettera B seguita da un numero per imparare di più su una stanza dei personaggi".
Appena provato con la VPN, ma secondo me hanno fatto malissimo a renderlo pubblico. E' anni luce indietro rispetto a ChatGPT e Bing chat, spesso non è in grado di capire le domande o da risposte incoerenti :doh: allo stato attuale non è utilizzabile per fare cose serie e rischiano soltanto che si crei una nomea negativa.
Eco era un genio, aveva una cultura immensa ed era uno dei migliori scrittori che la storia ricordi. Però è figlio del suo tempo e sopratutto non un luminare della computer science quindi ci andrei molto piano nell'usare una sua citazione o un suo pensiero come base su cui costruire un parere critico sulle IA.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.