NikyRipy
10-05-2023, 09:05
Buongiorno a tutti
Ho una domanda relativa all'attivazione di Windows 10.
Vi spiego la mia situazione.
Attualmente ho un PC in cui ho installato Win10 con relativa licenza.
Di recente ho acquistato un nuovo blocco (mobo+cpu+ram) che andrà a sostituire la mia vecchia configurazione.
La scheda madre che ho preso era usata, quindi prima di montare il tutto, ho voluto testare se si accendesse e tutto il resto.
Alchè vedo (con stupore) che Windows 10 si attiva da solo senza far niente.
Da quello che ne so infatti, la key si "lega" alla scheda madre. Ed infatti non appena connesso ad internet si è attivato Windows. Quindi si vede che il vecchio proprietario aveva acquistato una licenza di Windows, ipotizzo.
Vi chiedo ora quindi, ma se io clonassi il mio vecchio disco sul nuovo PC, o proprio lo spostassi nel nuovo PC dato che windows 10 è abbastanza malleabile da quel che ho visto e parte quasi sempre senza troppi intoppi (si lo sò ovviamente, sarebbe meglio formattare e partire da zero), con quale licenza funzionerebbe?
Quella del vecchio PC, oppure con quella della scheda madre nuova?
Grazie a tutti!
[Spero di essere stato chiaro, al caso chiedetemi pure :) ]
Ho una domanda relativa all'attivazione di Windows 10.
Vi spiego la mia situazione.
Attualmente ho un PC in cui ho installato Win10 con relativa licenza.
Di recente ho acquistato un nuovo blocco (mobo+cpu+ram) che andrà a sostituire la mia vecchia configurazione.
La scheda madre che ho preso era usata, quindi prima di montare il tutto, ho voluto testare se si accendesse e tutto il resto.
Alchè vedo (con stupore) che Windows 10 si attiva da solo senza far niente.
Da quello che ne so infatti, la key si "lega" alla scheda madre. Ed infatti non appena connesso ad internet si è attivato Windows. Quindi si vede che il vecchio proprietario aveva acquistato una licenza di Windows, ipotizzo.
Vi chiedo ora quindi, ma se io clonassi il mio vecchio disco sul nuovo PC, o proprio lo spostassi nel nuovo PC dato che windows 10 è abbastanza malleabile da quel che ho visto e parte quasi sempre senza troppi intoppi (si lo sò ovviamente, sarebbe meglio formattare e partire da zero), con quale licenza funzionerebbe?
Quella del vecchio PC, oppure con quella della scheda madre nuova?
Grazie a tutti!
[Spero di essere stato chiaro, al caso chiedetemi pure :) ]