View Full Version : problemi audio!!
tiziano67
21-04-2023, 10:29
Buongiorno a tutti
Ho un piccolo problema che mi attanaglia da svariati giorni: nella mia scuola una smartboard 75" con Android nonchè Windows 10 ha l'audio non funzionante ( il problema è con Windows 10 Prof.). Ho provato la risoluzione dei problemi ma mi dice impossibile risolvere il problema. Praticamente il dispositivo di Output non è presente, esso è il seguente ( l'ho preso da un'altra smart uguale): SMART TV UHD ( Audio intel(R)per schermi).
Cosa posso fare?? Non vorrei fare danni
Grazie a tutti voi!!!
Mi dovete scusare : ho scritto in windows 11 ma in realtà il problema è in Windows 10
Grazie mille!!!
Nicodemo Timoteo Taddeo
21-04-2023, 13:58
In gestione dispositivi* di Windows 10 è tutto a posto? Non vengono segnalate periferiche col punto esclamativo o interrogativo? Lo vedi il dispositivo audio in questione?
* click destro su start.
tiziano67
22-04-2023, 16:36
In gestione dispositivi è tutto ok, non appare nessun punto esclamativo, mi dice: il dispositivo funziona correttamente. In compenso è in basso a destra che mi appare il punto di domanda e, la risoluzione dei problemi non avviene correttamente nel senso che non ripara nulla.
Cosa posso fare??
Grazie mille!!
Nicodemo Timoteo Taddeo
22-04-2023, 18:02
In gestione dispositivi è tutto ok, non appare nessun punto esclamativo, mi dice: il dispositivo funziona correttamente. In compenso è in basso a destra che mi appare il punto di domanda e, la risoluzione dei problemi non avviene correttamente nel senso che non ripara nulla.
Cosa posso fare??
Grazie mille!!
Devo essere sincero non ho la più pallida idea di dove possa stare il problema anche perché non conosco per nulla quel televisore o quello che è, non avendolo sotto mano e senza conoscerne neanche marca-modello. Immagino comunque che avete verificato che con Android l'audio funzioni, così si è sicuri che l'hardware è a posto.
Puoi dare un'occhiata a questa pagina web del supporto Intel:
"Errore: "Non è installato alcun dispositivo di output audio" dopo l'aggiornamento di Windows® 10"
https://www.intel.it/content/www/it/it/support/articles/000030990/graphics.html
Ed anche a questa:
"L'audio di Intel® NUC non funziona quando è collegato a TV, monitor o porta HDMI del ricevitore AV "
https://www.intel.it/content/www/it/it/support/articles/000006796/intel-nuc.html
OK, quello non è un NUC ma è probabile che all'interno ci sia qualcosa di analogo più o meno.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.