PDA

View Full Version : [CN+sped] Asus ROG Strix RX 6700XT Gaming 12GB

dedofeatbritney
15-04-2023, 08:39
vendo Asus ROG Strix rx6700xt Gaming 12GB per upgrade a scheda di fascia superiore

comprata su mercatino HwUpgrade da altro utente (Razielfury)
presente fattura di acquisto in data 15/06/22 quindi ancora in garanzia per oltre un anno

usata un mesetto ma vendo per necessità di upgrade
se interessati posso fornire screen e foto di funzionamento

vendo a prezzo di acquisto iniziale 320 + eventuali spese di spedizioni

REGOLE:
code massimo 24 ore
precedenza a mano
VALUTO scambi con RX 6800XT o 6900XT più mio conguaglio
PAGAMENTO: bonifico, satispay
in vendita anche altrove
NON INQUINARE, se avete domande usate i messaggi

dedofeatbritney
17-04-2023, 08:13
uppp

dedofeatbritney
18-04-2023, 10:21
prezzo trattabile

uppp

TnS|Supremo
19-04-2023, 12:43
Coda.
Ci penso un attimo

dedofeatbritney
19-04-2023, 15:10
Coda.
Ci penso un attimo

come giustamente mi ha fatto notare l'utente ho limato il prezzo a 320 trattabili

uppp

TnS|Supremo
19-04-2023, 17:03
Predisposto bonifico

dedofeatbritney
21-04-2023, 13:44
pagamento ricevuto
spedizione a breve

TnS|Supremo
02-05-2023, 14:23
Scheda arrivata oggi e non conforme alla descrizione, il dissi ha chiaramente segni di corrosione, avevo chiesto espressamente se fosse polvere (dopo aver visto le foto, il problema non è stato citato dal venditore) e la risposta era stata stata polvere (ho il messaggio che lo attesta).

Il venditore non vuole riprenderla quindi segnalo ai mod ed a tutto il forum.

Secondo lui dovrei sentire chi l'ha venduta a lui (Razielfury), robe da pazzi.

http://i.imgur.com/AQdLd4Sl.jpg (https://imgur.com/AQdLd4S)http://i.imgur.com/Wrji0H1l.jpg (https://imgur.com/Wrji0H1)

TnS|Supremo
02-05-2023, 15:19
Razielfury sostiene che il tipo volesse renderla dopo averla smontata e rimontata più volte, e sostiene non avesse questo tipo di problema. Ho chiesto anche a lui di scrivere sul thread.

Solo dedofeatbritney sembrerebbe non capire di essere lui il responsabile della sua vendita e non chi glie l'ha venduta un mese fa.

iasudoru
02-05-2023, 15:28
La scheda è già stata oggetto di segnalazione nella vendita precedente (venditore razielfury).
L'acquirente dedofeatbritney segnalava che su alcune piattaforme sembrava non andasse correttamente.
Non si è dato seguito all'accordo di restituzione al venditore ed ho dato l'ok alla rivendita della medesima su questo mercatino "Verifica il funzionamento sulla piattaforma a tua disposizione e rivendila pure sul mercatino."
Questo il pregresso.
Se adesso la scheda non è conforme alla descrizione la responsabilità è del titolare di questo tread di vendita.

TnS|Supremo
02-05-2023, 15:35
La scheda è già stata oggetto di segnalazione nella vendita precedente (venditore razielfury).
L'acquirente dedofeatbritney segnalava che su alcune piattaforme sembrava non andasse correttamente.
Non si è dato seguito all'accordo di restituzione al venditore ed ho dato l'ok alla rivendita della medesima su questo mercatino "Verifica il funzionamento sulla piattaforma a tua disposizione e rivendila pure sul mercatino."
Questo il pregresso.
Se adesso la scheda non è conforme alla descrizione la responsabilità è del titolare di questo tread di vendita.

Direi che il venditore "dedofeatbritney" debba assolutamente riprenderla indietro, vista anche questa (ennesima) omissione.

TnS|Supremo
02-05-2023, 16:06
Il venditore continua a sostenere (assurdamente) che il responsabile sia razielfury

boccio74
02-05-2023, 16:12
Ma non ě possibile fare rma perché è stata aperta?

TnS|Supremo
02-05-2023, 16:13
Ma non ě possibile fare rma perché è stata aperta?

Ho i miei dubbi passa un rma con un dissi completamente corroso.

Ma dedofeatbritney potrebbe provarci.

boccio74
02-05-2023, 16:16
Chiedo scusa per l'intrusione, ma per capire, come fa a deteriorarsi così il dissipatore? Neppure la mia rx480 o gtx 1080...
Montarci se possibile un arctic accelero, certo con un bel rimborso del venditore oltre il nuovo dissipatore

nessuno29
02-05-2023, 16:21
Chiedo scusa per l'intrusione, ma per capire, come fa a deteriorarsi così il dissipatore? Neppure la mia rx480 o gtx 1080...
Montarci se possibile un arctic accelero, certo con un bel rimborso del venditore oltre il nuovo dissipatore

Saranno schede mining che hanno lavorato in qualche cantina umida.

TnS|Supremo
02-05-2023, 16:25

Il tipo non se la riprendere perché "lui non se la prende nel c*lo per colpa di un altro"
Per telefono ha avuto anche il coraggio di dire che lui è onestissimo e che non gli interessa che l'ha venduta lui. (e li mi ha fatto veramente partire la brocca)
Talmente onesto che funzioni senza problemi che però non se la riprende, pur avendogli chiesto se fosse polvere quella sul dissi, anche in quel caso però la colpa e di razielfury, perché lui "non se ne intende" (però per capire che funziona si) cioè non ha gli occhi e le mani per verificare quello che sta vendendo.

Non capisco i mod come abbiano fatto a far rimetter in vendita sta scheda così senza problemi, qui la responsabilità è anche loro.

Senza parole
Spero almeno nel ban definitivo dell'utente.

Procedo con la denuncia alla polizia postale.

boccio74
02-05-2023, 16:36

Se non era mai stata aperta rma sicuramente

dedofeatbritney
02-05-2023, 17:13
scrivo per dare anche il mio giudizio e parere, perchè di passare per truffatore non mi va proprio per nulla.
Ho acquistato la scheda dall'utente razielfury per la mia postazione con una asrock z390 steel legend e i5 8600k

Fin da subito la scheda non funzionava sulla postazione..non veniva rilevata dal sistema neanche da bios.
Ho fatto diverse prove per capire se il problema potesse essere la mobo o la vga tra cui:
-provare tutte le impostazioni possibili lato bios
-cambiare slot pci sulla mobo
-cambiare cavi psu pcie
-testare su altra postazione

Nello specifico su altra postazione con ryzen 5 5600x e mobo asus strix funzionava perfettamente senza problemi.

Ho quindi cercato di risolvere con l'utente che mi aveva venduto la scheda valutando sia di fare un rma che di fare un cambio con una delle sue
altre schede in vendita (ne vende parecchie tuttora).
La trattativa è saltata in quanto si è finiti a male parole, al che ho contattato un moderatore.
Dopo avergli spiegato la situazione si è pensato che il problema fosse la scheda motherboard (Asrock) forse non di qualità eccellente vista la spesa fatta (ormai fuori garanzia).
Per me quella scheda risultava inutilizzabile sulla mia postazione per cui ho concordato con il moderatore di rivenderla nel caso non avessi
riscontrato anomalie.
Ho testato la scheda per un mese intero sulla postazione funzionante, zero problemi, zero stuttering, zero coilwhine e ottima come temperature.
Ho fatto benchmark, giocato ore ore a Dota-Diablo-HogwartLegacy.. zero problemi.
Ho fornito anche un video di credo 20 minuti di benchmark all'utente Supremo filmando lo schermo, temperature etc..dove si sente che la scheda non ha problemi di quelli indicati sopra.
Motivo per cui non ho minimamente pensato a controllare altro o al fatto che la scheda avesse altri problemi se non quello di una qualche incompatibilità con la mia build iniziale.

Ho quindi messo in vendita la scheda senza la volontà di fregare nessuno; anzi totalmente allo scuro della problematica indicata dall'utente Supremo e in buona fede.

L'utente da cui l'ho comprata mi ha detto di averla sempre usata in postazioni d'ufficio (probabilmente la stessa cosa ha detto agli altri utenti); motivo ulteriore per cui avrei mai potuto pensare di quel problema.
Quando l'utente mi ha chiesto circa cosa potesse essere ho risposto "presumo sia polvere" perchè minimamente pensavo una cosa del genere.
Immagino quindi che quel problema lo avesse da molto più tempo; e non preso nella mia build in un mese (pc in uso a casa per giocare).

Sottolineo che quindi la mia è stata una vendita TOTALMENTE in buona fede e non mi va per nulla di passare per truffatore o altro.
Al contrario nel caso si perseguisse per vie legali nei miei confronti sarà mio interesse rivalutarmi a questo punto sul venditore iniziale in quanto lui non affidabile e sincero sul reale utilizzo e delle condizioni della scheda.

TnS|Supremo
02-05-2023, 17:30
Punto uno: Tutti questi problemi che ha avuto con la scheda video/madre non sono mai stati indicati durante la vendita, cosa che in una vendita onesta avrebbe dovuto fare, e che infatti avrebbe influito sulla mia decisione di acquisto.

Punto due: la risposta se quella sul dissi fosse polvere è stata, testualmente, "Si penso proprio di sì" (ho screen che lo attesta) ma a questo punto è evidente che l'utente non si sia minimamente preoccupato della cosa (altro che buona fede), quando è chiaro da subito, vedendola in real, che non sia polvere. Che poi sia stato fatto in buona fede o in malafede cambia poco, la scheda non rispecchia la descrizione fatta, ed anche questo avrebbe influito sulla mia decisione. In questo caso non può nemmeno attacarsi a razielfury.

Punto tre: Non capisco come faccia l'utente a non capire che la responsabilità di questa vendita è sua (e già qui di onesto c'è poco) e non sono io a dovermi interfacciare con un a terza persona che non ha niente a che fare con me. Di conseguenza confermando che questa vendita non è regolare ("io non mi prendo inc*ulate per colpa di un altro", però le da') e che a me è stato fatto un torto (fatto da lui però).

Qui c'è mala fede o totale superficiliatà nella vendita di un oggetto di un certo valore. In ogni caso è "dedofeatbritney" il responsabile in entrambi i casi.
Io ho comprato un oggetto dal valore x che non rispecchia quanto descritto da LUI, anche a domande specifiche (il dissipatore corroso) sostendo ora che lui non è un esperto (quando bastava avere gli occhi) però allo stesso tempo è esperto per capire che la scheda non ha problemi di funzionamento e può rivenderla senza che altri incorrano nello stesso suo problema iniziale.

Tra l'altro io la scheda non l'ho nemmeno montata dopo averne visto lo stato (mi sono bastati 3 secondi) e non ho nessuna intenzione di montarla. Come può lui assicurare che funzioni e che altri non potessero avere lo stesso suo problema iniziale?

Fa anche abbastanza ridere che il diretto responsabile della vendita venga qui solo a "dare anche il mio giudizio e parere" e non a prendersi delle responsabilità.

Motivo per cui non ho minimamente pensato a controllare altro o al fatto che la scheda avesse altri problemi se non quello di una qualche incompatibilità con la mia build iniziale.
Ho quindi messo in vendita la scheda senza la volontà di fregare nessuno; anzi totalmente allo scuro della problematica indicata dall'utente Supremo e in buona fede.

Non si rende nemmeno conto della gravità di quello che scrive e di come si contraddica da solo.
Ora qui c'è anche da verificare se sul mio sistema effettivamente funzioni

Al contrario nel caso si perseguisse per vie legali nei miei confronti sarà mio interesse rivalutarmi a questo punto sul venditore iniziale in quanto lui non affidabile e sincero sul reale utilizzo e delle condizioni della scheda.

Da notare alla fine l'unica reale preoccupazione del venditore quale sia.

Da sottolineare anche come volesse attendere la decisione dei mod (nella sua follia convinto gli dessero ragione) per poi dire a me non interessa e tenersi i 300€.

Se il venditore (che non è che si stia preoccupando più di tanto, anzi) non ha intenzione di palesarsi per prendersi le sue responsabilità, procederò per vie legali.

Io non so e non posso sapere lo stato della scheda nel momento il cui sto tipo, l'ha presa da razielfury

Tipo di una superficialità, onestà, senso di responsabilità e umanità pari a 0.

TnS|Supremo
02-05-2023, 19:14
.

totalblackuot75
02-05-2023, 21:37
Punto uno: Tutti questi problemi che ha avuto con la scheda video/madre non sono mai stati indicati durante la vendita, cosa che in una vendita onesta avrebbe dovuto fare, e che infatti avrebbe influito sulla mia decisione di acquisto.

Punto due: la risposta se quella sul dissi fosse polvere è stata, testualmente, "Si penso proprio di sì" (ho screen che lo attesta) ma a questo punto è evidente che l'utente non si sia minimamente preoccupato della cosa (altro che buona fede), quando è chiaro da subito, vedendola in real, che non sia polvere. Che poi sia stato fatto in buona fede o in malafede cambia poco, la scheda non rispecchia la descrizione fatta, ed anche questo avrebbe influito sulla mia decisione. In questo caso non può nemmeno attacarsi a razielfury.

Punto tre: Non capisco come faccia l'utente a non capire che la responsabilità di questa vendita è sua (e già qui di onesto c'è poco) e non sono io a dovermi interfacciare con un a terza persona che non ha niente a che fare con me. Di conseguenza confermando che questa vendita non è regolare ("io non mi prendo inc*ulate per colpa di un altro", però le da') e che a me è stato fatto un torto (fatto da lui però).

Qui c'è mala fede o totale superficiliatà nella vendita di un oggetto di un certo valore. In ogni caso è "dedofeatbritney" il responsabile in entrambi i casi.
Io ho comprato un oggetto dal valore x che non rispecchia quanto descritto da LUI, anche a domande specifiche (il dissipatore corroso) sostendo ora che lui non è un esperto (quando bastava avere gli occhi) però allo stesso tempo è esperto per capire che la scheda non ha problemi di funzionamento e può rivenderla senza che altri incorrano nello stesso suo problema iniziale.

Tra l'altro io la scheda non l'ho nemmeno montata dopo averne visto lo stato (mi sono bastati 3 secondi) e non ho nessuna intenzione di montarla. Come può lui assicurare che funzioni e che altri non potessero avere lo stesso suo problema iniziale?

Fa anche abbastanza ridere che il diretto responsabile della vendita venga qui solo a "dare anche il mio giudizio e parere" e non a prendersi delle responsabilità.

Non si rende nemmeno conto della gravità di quello che scrive e di come si contraddica da solo.
Ora qui c'è anche da verificare se sul mio sistema effettivamente funzioni

Da notare alla fine l'unica reale preoccupazione del venditore quale sia.

Da sottolineare anche come volesse attendere la decisione dei mod (nella sua follia convinto gli dessero ragione) per poi dire a me non interessa e tenersi i 300€.

Se il venditore (che non è che si stia preoccupando più di tanto, anzi) non ha intenzione di palesarsi per prendersi le sue responsabilità, procederò per vie legali.

Tipo di una superficialità, onestà, senso di responsabilità e umanità pari a 0.

io credo che per vie legali tu nn possa fare niente poi ti auguro di recuperare i soldi ma la vedo dura,se hai pagato con paypal beni e servizi puoi fare qualcosa ma se tramite bonifico o altro:muro:

Wolf_SG
02-05-2023, 21:44
veniamo da due anni di mining folle. dubitate sempre di chi vende schede video a prezzi piu' bassi e soprattutto senza foto chiare e precise perche', in questo momento storico, e' altamente probabile che si tratti di una scheda usata per mining, come in questo caso.

detto questo, capisco la rabbia dell'acquirente verso il venditore ma io punterei il dito anche contro chi inizialmente ha venduto quella scheda sul mercatino (insieme ad altre) spacciandola per "uso ufficio", quando e' palese che (almeno questa, non so le altre) sia stata usata per mining.

TnS|Supremo
02-05-2023, 21:46
veniamo da due anni di mining folle. dubitate sempre di chi vende schede video a prezzi piu' bassi e soprattutto senza foto chiare e precise perche', in questo momento storico, e' altamente probabile che si tratti di una scheda usata per mining, come in questo caso.

detto questo, capisco la rabbia dell'acquirente verso il venditore ma io punterei il dito anche contro chi inizialmente ha venduto quella scheda sul mercatino (insieme ad altre) spacciandola per "uso ufficio", quando e' palese che (almeno questa, non so le altre) sia stata usata per mining.

Il prezzo era il linea, nessun regalo.
La foto l'ho vista ed ho chiesto se fosse polvere quella sui dissi.

Io non so' e non posso sapere lo stato della scheda nel momento il cui sto tipo l'ha presa da razielfury. Nè posso lamentarmi con un estraneo alla vendita.

Il venditore ha omesso molte cose sulla storia della scheda che non avrebbero portato al mio acquisto.

iasudoru
02-05-2023, 21:50
La scheda è stata venduta come funzionante dal primo venditore (razielfury).
Risultava dare problemi su una macchina dell'acquirente dedofeatbritney.
Gli è stata data l'ok alla rivendita dato che la scheda è risultata perfettamente funzionante su altri pc.
Il venditore dedofeatbritney scrive che ha fornito video del corretto funzionamento della scheda.
Pertanto la scheda, fino a prova contraria, è funzionante.
Detto questo, il venditore dedofeatbritney ha però omesso le reali condizioni fisiche della scheda su specifica richiesta dell'acquirente.
Inoltre appare piuttosto inverosimile non distinguere della polvere dai segni di corrosione.
Detto questo si prenda in considerazione la restituzione della scheda poichè difforme dalla descrizione o che venga stabilita una parziale rifusione della spesa di acquisto.

Wolf_SG
02-05-2023, 21:52
Il prezzo era il linea, nessun regalo.
La foto l'ho vista ed ho chiesto se fosse polvere quella sui dissi.

Io non so' e non posso sapere lo stato della scheda nel momento il cui sto tipo l'ha presa da razielfury. Nè posso lamentarmi con un estraneo alla vendita.

Il venditore ha omesso molte cose sulla storia della scheda che non avrebbero portato al mio acquisto.

320 per una 6700 xt rog strix e' poco. nessuno la venderebbe mai a quel prezzo, se fosse in ottime condizioni. non dico sia un regalo ma e' il prezzo di chi se la vuole togliere. ora sai perche'.

per il resto, anche senza conoscere la storia passata, basta vedere la foto che e' stata pubblicata prima per capire che e' stata usata per mining.

TnS|Supremo
02-05-2023, 21:53
320 per una 6700 xt rog strix e' poco. nessuno la venderebbe mai a quel prezzo, se fosse in ottime condizioni. non dico sia un regalo ma e' il prezzo di chi se la vuole togliere. ora sai perche'.

per il resto, anche senza conoscere la storia passata, basta vedere la foto che e' stata pubblicata prima per capire che e' stata usata per mining.

Eh grazie, quella foto l'ho pubblicata e fatta io :asd:

In realtà il prezzo delle 6700 sta dropando di brutto. Il prezzo era in linea.

TnS|Supremo
02-05-2023, 21:56
Gli è stata data l'ok alla rivendita dato che la scheda è risultata perfettamente funzionante su altri pc.
Il venditore dedofeatbritney scrive che ha fornito video del corretto funzionamento della scheda.
Detto questo, il venditore dedofeatbritney ha però omesso le reali condizioni fisiche della scheda su specifica richiesta dell'acquirente.
Inoltre appare piuttosto inverosimile non distinguere della polvere dai segni di corrosione.
Detto questo si prenda in considerazione la restituzione della scheda poichè difforme dalla descrizione o che venga stabilita una parziale rifusione della spesa di acquisto.

Il tizio non si assume nessuna responsabilità.
Dice assurdità del tipo "io non l'ho smontata per capire che non fosse polvere."

Come se io l'avessi smontata.

Questo tipo ha un concetto tutto suo di onestà, non se ne esce.

Wolf_SG
02-05-2023, 22:03
Eh grazie, quella foto l'ho pubblicata e fatta io :asd:

In realtà il prezzo delle 6700 sta dropando di brutto. Il prezzo era in linea.

ah, scusa. non avevo capito. pensavo fossero le foto che ti erano state mostrate e delle quali avevi chiesto spiegazioni. allora il discorso cambia.

per quanto riguarda il prezzo, si, e' vero, e' in caduta libera pero' 10 giorni fa ne ho venduta una a 360 senza problemi, anche perche' era immacolata. 320 e' ancora pochino per una custom come la strix.

detto questo, massima solidarieta'. mi spiace. e ti dico gia' che la denuncia purtroppo non ti portera' a nulla. anni fa fui vittima di una truffa su tom's. avevo nome, cognome, indirizzo. tutto. lo trovarono subito. ci fu il processo e venne assolto perche' il fatto venne considerato un reato non ripetuto nel tempo. peccato che il tizio avesse truffato 10 persone insieme, ma quello e' il bello della giustizia italiana :D

TnS|Supremo
02-05-2023, 22:09
ah, scusa. non avevo capito. pensavo fossero le foto che ti erano state mostrate e delle quali avevi chiesto spiegazioni. allora il discorso cambia.

per quanto riguarda il prezzo, si, e' vero, e' in caduta libera pero' 10 giorni fa ne ho venduta una a 360 senza problemi, anche perche' era immacolata. 320 e' ancora pochino per una custom come la strix.

detto questo, massima solidarieta'. mi spiace. e ti dico gia' che la denuncia purtroppo non ti portera' a nulla. anni fa fui vittima di una truffa su tom's. avevo nome, cognome, indirizzo. tutto. lo trovarono subito. ci fu il processo e venne assolto perche' il fatto venne considerato un reato non ripetuto nel tempo. peccato che il tizio avesse truffato 10 persone insieme, ma quello e' il bello della giustizia italiana :D

Fargli spenderei quei soldi già sarebbe qualcosa

razielfury
02-05-2023, 22:17
Allora , innanzitutto mi sento chiamato in causa...la scheda è stata venduta ad Ale come si chiama da me a 359 Eur ,poi che lui l'abbia venduta a 320 , sono affari suoi, abbiamo un ufficio con moltissime schede, che per altro non sono "mie" ma della società che le ha acquistate , posso mostrare foto di ogni singola postazione, di mining non ne capisco nulla..e da appassionato come sono di hardware non mi è mai andato giù soprattutto perché ritengo che sia la causa nr1 per innalzamento spropositato dei prezzi delle GPU, nessuno ha mai lamentato corrosione "da mining" , essendo schede che lavorano 4-8 ore al giorno...credo ci possano essere normali segni di utilizzo, la scheda non è stata venduta in quelle condizioni altrimenti è evidente che l'acquirente originale "ale" avrebbe senza dubbio chiesto il reso..o almeno così avrei fatto io..stavo accettando il reso...ma quando mi è stato chiesto di pagare le spese di restituzione..dopo un mese di "test" ho sbroccato. Mi sembra evidente che non posso essere ritenuto responsabile , ma che vengano fatte insinuazioni su ciò che vendo mi dà un po' fastidio, anche perché fino a prova contraria ,ho avuto solo feed estremamente positivi. Grazie

thedoctorita95
02-05-2023, 22:24
La cosa non mi riguarda, però ci tengo a lasciare una mia personale considerazione.

Ultimamente ho comprato anche io una scheda video su questo mercatino. Nel mentre che facevo varie valutazioni, ho contattato alcune persone per richiedere foto, benchmark e varie delle schede che vendevano. Io capisco il lavoro, la famiglia e tutto, ma penso che quando una persona metta in vendita una cosa che sia sul forum, su subit° o su altri siti, significa che ha tempo da dedicare. Tempo da dedicare significa anche tempo per fare due foto e due benchmark, invece alcuni mi hanno risposto con "non ho tempo, la scheda è gia imballata". Allora stica, la sballate e fate le foto e tutto il materiale che dimostra la vostra buona fede, perchè fin quando si parla di 50€, allora si ride e si scherza, ma quando si parla di centinaia di euro, non è una targhetta "senior" che può parlare al posto delle foto e delle prove reali delle condizioni della scheda.

Quando vendete, ma mi riferisco sopratutto a chi compra, chiedete foto, foto sempre, e anche benchmark. Foto di lato, in piedi, di profilo, del backplate, delle ventole, DI TUTTO! Se non avete tempo di fornirle, non fate dei post di vendita, perchè qui chi perde tempo, e soldi è anche chi compra, tenetevelo bene a mente. Come qualcuno che ho visto di recente che aumenta i prezzi del post in fase di trattativa senza comunicare niente.

Mi spiace per il tuo caso in particolare, capisco cosa stai passando....

Questo è uno sfogo anche per i moderatori. Io non ci capisco niente, eppure alcune cose mi sembrano davvero sospette a volte.

Peace.

TnS|Supremo
02-05-2023, 22:25
Qua l'unico che ci sta rimettendo sono io che sono estraneo a tutte queste vicende ed ognuno se ne tira fuori.

boccio74
02-05-2023, 22:34
E comunque penso che con fattura, la garanzia sia 1 anno e non 2 o+, ma comunque chi l ha aperta, se ě stata aperta?

thedoctorita95
02-05-2023, 22:35
Nessuno ha mai lamentato corrosione da mining perchè le persone che ci sanno fare col mining, hanno intere camere e padiglioni termocontrollate, dove il tasso di umidità rasenta lo zero. Ma se vedi i bracket di molte schede video, rappresentano segni di corrosione a volte, rappresentati dai continui sbalzi termici e appunto dall'umidità. QUindi se già quelle casalinghe presentano sto fenomeno, figurati delle schede tenute in normali stanze o addirittura cantine.

Detto questo, io e te ci sono gia sentiti per la 3090, possibile tu non abbia delle foto precedenti che risalgono a prima della vendita? Nessuna te le ha chieste in trattativa?

Ad ogni modo, durante l'acquisto della mia shceda in questo forum, molti mi hanno dato contro perchè chiedevo tante foto e test.
Porto un nuovo trend su questo forum: quando vendete gpu, corredate il post di vendita di piu foto possibili e test Superposition, Timespy ecc.

Ragazzi, diffidate da chi non vuole fornire queste cose, perchè fin quando la cicoria è dolce, tutti felici e contenti, ma quando la cicoria è amara, i barili si scaricano sempre uno sull'altro.

Allora , innanzitutto mi sento chiamato in causa...la scheda è stata venduta ad Ale come si chiama da me a 359 Eur ,poi che lui l'abbia venduta a 320 , sono affari suoi, abbiamo un ufficio con moltissime schede, che per altro non sono "mie" ma della società che le ha acquistate , posso mostrare foto di ogni singola postazione, di mining non ne capisco nulla..e da appassionato come sono di hardware non mi è mai andato giù soprattutto perché ritengo che sia la causa nr1 per innalzamento spropositato dei prezzi delle GPU, nessuno ha mai lamentato corrosione "da mining" , essendo schede che lavorano 4-8 ore al giorno...credo ci possano essere normali segni di utilizzo, la scheda non è stata venduta in quelle condizioni altrimenti è evidente che l'acquirente originale "ale" avrebbe senza dubbio chiesto il reso..o almeno così avrei fatto io..stavo accettando il reso...ma quando mi è stato chiesto di pagare le spese di restituzione..dopo un mese di "test" ho sbroccato. Mi sembra evidente che non posso essere ritenuto responsabile , ma che vengano fatte insinuazioni su ciò che vendo mi dà un po' fastidio, anche perché fino a prova contraria ,ho avuto solo feed estremamente positivi. Grazie

dedofeatbritney
02-05-2023, 22:49
Mamma mia che casino.. La scheda è stata venduta a prezzo minore xké dopo i continui drop e i vari insulti che ho preso anche su siti terzi perché la vendevo a 360 inizialmente ( e secondo tutti era troppo alto) ho dovuto scendere perché non in linea con i prezzi online .. sul fatto della corrosione come ho detto all'acquirente e ai mod l'ho scambiata ingenuamente per polvere e l'ho comprata già così.. Io ho mandato foto e video con benchmark di ben 8 minuti dove si vedono buone temperature zero artefatti zero coilwhine o altro, quindi ero totalmente in buona fede in quanto non a conoscenza di questa problematica.
Tornando ai problemi della corrosione se controllate il post di vendita iniziale e la foto postata su imgur si vede bene che la scheda aveva già quei segni. L'ho segnalato al compratore che mi ha dato ragione.
Quindi chiedo di prendervela con chi di dovere

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

razielfury
02-05-2023, 22:53
Nessuno ha mai lamentato corrosione da mining perchè le persone che ci sanno fare col mining, hanno intere camere e padiglioni termocontrollate, dove il tasso di umidità rasenta lo zero. Ma se vedi i bracket di molte schede video, rappresentano segni di corrosione a volte, rappresentati dai continui sbalzi termici e appunto dall'umidità. QUindi se già quelle casalinghe presentano sto fenomeno, figurati delle schede tenute in normali stanze o addirittura cantine.

Detto questo, io e te ci sono gia sentiti per la 3090, possibile tu non abbia delle foto precedenti che risalgono a prima della vendita? Nessuna te le ha chieste in trattativa?

Ad ogni modo, durante l'acquisto della mia shceda in questo forum, molti mi hanno dato contro perchè chiedevo tante foto e test.
Porto un nuovo trend su questo forum: quando vendete gpu, corredate il post di vendita di piu foto possibili e test Superposition, Timespy ecc.

Ragazzi, diffidate da chi non vuole fornire queste cose, perchè fin quando la cicoria è dolce, tutti felici e contenti, ma quando la cicoria è amara, i barili si scaricano sempre uno sull'altro.

domani sono in ufficio e vi fotografo le altre , certo che non ci siano segni di "corrosione", in tutto questo non ho capito se la scheda funziona oppure è addirittura stata rotta

TnS|Supremo
02-05-2023, 22:56
Io la scheda l'ho visionata e rimessa nella scatola, non l'ho nemmeno montata né ho intenzione di farlo.

Quindi i mod certificano che la scheda funziona avendo approvato la rimessa in vendita.

Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk

dedofeatbritney
02-05-2023, 23:01
Ho fatto i video prima di spedirla e come ho detto la scheda funzionava.. i segni però c'erano già nella foto del primo topic di vendita da cui ho comprato.. Non credo serva altro.

razielfury
02-05-2023, 23:03
Ho fatto i video prima di spedirla e come ho detto la scheda funzionava.. i segni però c'erano già nella foto del primo topic di vendita da cui ho comprato.. Non credo serva altro.

la foto l'ho vista ed è polvere.. certo non quella mostrata da supremo.. sembra un'altra scheda..

TnS|Supremo
02-05-2023, 23:19
Tutte quelle parti bianche non sono polvere:

http://i.imgur.com/MyGure1h.jpg (https://imgur.com/MyGure1)

questa è un'altra di un'altra vendita in cui ho segnato le parti più evidenti dalla foto:

http://i.imgur.com/9y9IeWZh.jpg (https://imgur.com/9y9IeWZ)

A foto simili avevo chiesto lumi e si sta facendo di nuovo il giochino è polvere.

Se facessi una foto frontalmente, con la stessa qualità e non ravvicinata verrebbe uguale anche a me. Senza contare che io gli ho dato una soffiata per togliere quella polvere che nasconde ancor di più la corrosione.

Polvere grigia, corrosione bianca.

thedoctorita95
02-05-2023, 23:26
https://i.ibb.co/XjSF1GZ/prova.png
Io ho provato a mettere la foto di raziel con quella dell altro venditore, e boh. Sinceramente sembrano un po diverse le situazioni. O la sitauzione è peggiorata dopo che è stata venduta la prima volta, oppure non so che pensare. Però dalla foto è come se in alcune zone all'inizio non c'era ne polvere ne corrosione... ANche in basso a destra, nella foto di raziel ci doveva essere "corrosione" mentre nell altra foto è scomparsa...o io non la vedo...

TnS|Supremo
02-05-2023, 23:28
Io ho provato a mettere la foto di raziel con quella dell altro venditore, e boh. Sinceramente sembrano un po diverse le situazioni. O la sitauzione è peggiorata dopo che è stata venduta la prima volta, oppure non so che pensare. Però dalla foto è come se in alcune zone all'inizio non c'era ne polvere ne corrosione... ANche in basso a destra, nella foto di raziel ci doveva essere "corrosione" mentre nell altra foto è scomparsa...o io non la vedo...

Dipende come fai la foto e come riflette la luce.

thedoctorita95
02-05-2023, 23:29
Dipende come fai la foto e come riflette la luce.
Probabilmente hai ragione, infatti di dovrebbero avere sempre le stesse prospettive per poter valutare bene.....

TnS|Supremo
02-05-2023, 23:33
Probabilmente hai ragione, infatti di dovrebbero avere sempre le stesse prospettive per poter valutare bene.....

http://i.imgur.com/3PzM49sh.png (https://imgur.com/3PzM49s)

Quella parte che tu vedi più chiara e piu cicciotta, non è polvere.

Guarda anche la red devil, quelle parti son corrosione.

thedoctorita95
02-05-2023, 23:35
In effetti ho visionato....e mi sembra che anche quella soffre di sto problema.
http://i.imgur.com/3PzM49sh.png (https://imgur.com/3PzM49s)

Quella parte che tu vedi più chiara e piu cicciotta, non è polvere.

Guarda anche la red evil, quelle parti son corrosione.

TnS|Supremo
03-05-2023, 00:41
In tutto ciò sembrerebbe chiaro che la scheda avesse già il problema durante la prima vendita, ma anche raziel sta facendo il giochino "polvere".
Corrosione che si nota chiaramente anche sulla red devil di un'altra sua vendita (delle foto delle schede del suo ufficio ce ne facciamo poco).
Foto che però, in altre vendite, guardacaso, a chi le chiede risponde che le schede sono già imballate.
Tra l'altro parla di aver accettato la restituzione saltata perché dedo voleva anche i soldi della spedizione.

Questa è la foto che mi era stata mandata ed i segni sono quasi identici e nelle stesse posizioni della vendita originaria fatta da razielfury:

http://i.imgur.com/wNTewDkl.jpg (https://imgur.com/wNTewDk)

Durante la seconda vendita son state omesse diverse cose accadute prima e dopo. E nonostante avessi esposto i miei dubbi sul venditore precedente (anche qui ho i pm che lo attestano), dedo si è ben visto da raccontare tutto il pregresso, qui la scusa "non sono esperto e non mi sono accorto" che comunque non lo esonera dalle sue responsabilità su una vendita fatta da lui, non regge e non ha scusanti.
Praticamente ammette le problematiche omesse, il fatto che non abbia controllato la "polvere" ma non ha la decenza (cosa ormai rara a questo mondo) di prendersi le sue responsabilità ripetendo come un bambino che lui è ingenuo.

Nel frattempo ci sto rimettendo io estraneo a tutti questi giri fatti da entrambi venditori poco seri e da chi ha permesso la rivendita.

CoMa666
03-05-2023, 01:35
Ciao, Supremo allora l'alluminio corrode solo in due modi o con l'effetto galvanico tramite passaggio di liquido su metalli diversi, rame-rame/nikelato-alluminio.
Infatti è proprio per questo che sui custom non si usano mai wb di alluminio.
I radiatori degli Aio sono in alluminio ma i liquidi usati sono anticorrosivi.
L'umidità a mio modo di vedere la cosa mi sembra impossibile, questo perchè non vi sarebbe stato il tempo e non avrebbe modo di depositarsi visto che il sistema di dissipazione è attivo.
Stesso discorso se in una località di mare, il sale! ma si doveva usare la scheda praticamente in spiaggia.
Si rasenta quasi l'impossibilità.
La seconda opzione è la lega indio/gallio( metallo liquido) che se usata sul die della gpu, può essere parzialmente uscita e con le ventole andata a finire sulle lamiere di alluminio.
Quando il metallo liquido finisce sull'alluminio se lo mangia rendendolo tipo POLVERE.
Ovviamente tutto questo sarebbe facile da verificare, se solo la si volesse aprire(si capirebbe anche se è stata già aperta).
Se poi è stata usata in una laguna...
Ad ogni modo cercate per quello che è possibile di trovare un accordo civile, e se proprio te la devi piangere in toto(mi dispiacerebbe), sono anche disposto a sistemartela gratis.
Perchè aldilà di tutto è sistemabile!

CoMa666
03-05-2023, 01:37
ps: le lamelle più mal ridotte sono quelle della prima ventola a sinistra o tra la sinistra e la centrale?

TnS|Supremo
03-05-2023, 07:19
E vediamo anche oggi che fantastica giornata di italianità media si prospetta.

Se nessuno vuole riprendersi sta scheda chiedo QUANTOMENO il ban a tempo indeterminato di entrambi sti personaggi, che chiaramente non sono in grado di poter fare delle vendite oneste, e che hanno una totale mancanza di serietà e responsabilità delle proprie azioni.

Perché è tanto non credibile che dedo sia un povero ingenuo (che riesce a scaricare ogni suo comportamento sugli altri, su rezielfury per lo stato della scheda da lui descritto, e sui mod la non menzione del pregresso assurdo), quanto che la scheda sotto il punto di vista visivo non fosse già così, e che lo stesso raziel ammette che stava riprendendosi.

Special-One
03-05-2023, 08:44
E vediamo anche oggi che fantastica giornata di italianità media si prospetta.

Se nessuno vuole riprendersi sta scheda chiedo QUANTOMENO il ban a tempo indeterminato di entrambi sti personaggi, che chiaramente non sono in grado di poter fare delle vendite oneste, e che hanno una totale mancanza di serietà e responsabilità delle proprie azioni.

Perché è tanto non credibile che dedo sia un povero ingenuo (che riesce a scaricare ogni suo comportamento sugli altri, su rezielfury per lo stato della scheda da lui descritto, e sui mod la non menzione del pregresso assurdo), quanto che la scheda sotto il punto di vista visivo non fosse già così, e che lo stesso raziel ammette che stava riprendendosi.

Come tu hai detto, l'italianità è proprio questa. Le inculate capitano e le persone, invece di tenersele, cercano di trasferirle aprendo, così, il trasferimento a catena. Mi ricorda la questione dell'iva all'incirca.

iasudoru
03-05-2023, 08:48

Ribadisco quanto scritto prima.