PDA

View Full Version : Probabili nuvi prezzi ADSL TIN

Dark Schneider
13-08-2002, 01:06
Un mio amico mi ha appena detto che ha parlato con un suo conoscente che lavora alla telecom.
Beh non è sicuro ma pare che nella prossima offerta che partirà da settembre ci saranno delle novità. I prezi rimarranno + o - qelli tranne per una delle offerte...ma le novità saranno lo slittamento delle varie bande, ossia:

Attualmente troviamo a 39 euro la 256 Kbps(Alice e V-Speed)....nella nuova offerta allo steso prezzo troveremo la 640 Kbps.

All'attuale prezzo della 640 Kbps ci sarà invece la 1024 Kbps (o era 1280 Kbps)

Infine ci sarà ancora un offerta con la vecchia banda dimezata...la 256 Kbps...e dovrebbe essere di 15 euro.

Ripeto: NON è sicuro....adesso è meglio prenderle come delle voci.

Bye

ArtificialBoy
13-08-2002, 01:10
io so solo una cosa... da giugno il mio ADSL (Alice o BBB) va una schifezza, con la banda che spesso risulta dimezzata...
gente che ha l'ADSL di Infostrada si lamenta uguale...

temo che piu' aumenteranno gli utenti piu' l'ADSL andra' a schifo... :(

abbassanno i prezzi per attirare l'utenza e poi non riescono a garantire un servizio decente... :rolleyes:

Dark Schneider
13-08-2002, 01:35
forse aumentano la banda proprio per questo...cmq credo che il tuo problema dipenda dalla zona.....i miei amici che hanno BBB vanno tutti a 32K/s nel scaricare sempre..anche adesso.

ArtificialBoy
13-08-2002, 01:54
beh prima andva bene anche a me... e comunque ho letto in giro molta gente che si lamenta dei rallentamenti di questi ultimi tempi...
secondo te, con l'utenza che sta crescendo a vista d'occhio, la banda verra' garantita come da offerta?

AtuttaBIRRA!
13-08-2002, 08:39
ma porc:mad:

ho appena richiesto tin 256k e adesso mi dici che prossimamente con lo stesso prezzo ho i 640k?

porc:mad: porc:mad:

che faccio disdico? cavolo dura un anno!
però magari con sti prezzi ti fanno pagare l'attivazione...che non sono bruscolini...

ArtificialBoy
13-08-2002, 10:54
vabbe' se abbassano i prezzi, te li adeguano, come e' successo a me quando ho richiesto BBB e poi con Alice si sono abbassati i prezzi...

GogetaSSJ
13-08-2002, 11:35
Originariamente inviato da ArtificialBoy
[B]vabbe' se abbassano i prezzi, te li adeguano, come e' successo a me quando ho richiesto BBB e poi con Alice si sono abbassati i prezzi...

L'adeguamento è stato automatico oppure hai scelto tu di passare ad Alice?

ArtificialBoy
13-08-2002, 11:51
l'adeguamento e' stato automatico perche' lo devono fare per legge, non potendo fornire un servizio identico con tariffe differenti!
ovviamente pero' non ho avuto la possibilita' di scegliere la formula senza tecnico, perche' all'epoca di BBB il tecnico era obbligatorio, quindi mi ritrovo a pagare 3€ in piu' che, potemdo scegliere, non avrei pagato...

comunque io ho probelmi quando ho traffico sia in ingresso che in uscita...
all'inizio, cioe' i primi due mesi (aprile e maggio), non avevo problemi e contemporaneamente potevo sfruttare al massimo sia la banda in uscita che quella in ingresso...
ora invece e' come se si disturbassero a vicenda, e quando ho traffico su entrambi i fronti, ho vistosi rallentamenti...

Spank
13-08-2002, 12:15
il fatto è che non danno banda garantita (e per la 640?) e la vedo brutta xchè ci saranno sempre + utenti.. va a finire che con la 640 scaricherai come una 256? :eek:

AtuttaBIRRA!
13-08-2002, 13:04
[B]vabbe' se abbassano i prezzi, te li adeguano, come e' successo a me quando ho richiesto BBB e poi con Alice si sono abbassati i prezzi...

sei un grande...mi hai rincuorato:p

GogetaSSJ
13-08-2002, 13:25
Originariamente inviato da Spank
[B]il fatto è che non danno banda garantita (e per la 640?) e la vedo brutta xchè ci saranno sempre + utenti.. va a finire che con la 640 scaricherai come una 256? :eek:

Guarda che non sono scemi quelli della telekom, se ci sarà bisogno le infrastrutture le adeguano in base al numero di utenti, non possono offrire un servizio scadente.
So che ci sono parecchie persone che odiano la telekom, ma non ci allarghiamo + di tanto

ArtificialBoy
13-08-2002, 13:54
mica si parla solo della telecom, tanto e' vero che prima ho citato anche gente che si lamenta di Libero Light...
fatto sta che a me il servizio non e' piu' impeccabile come i primi due mesi... :(

GogetaSSJ
13-08-2002, 14:16
[B]mica si parla solo della telecom, tanto e' vero che prima ho citato anche gente che si lamenta di Libero Light...
fatto sta che a me il servizio non e' piu' impeccabile come i primi due mesi... :(

Dipende se abiti in una grande città o in un paesino. Io sono di Bari (un tuo vicino) e conosco altri amici che hanno lo stesso mio abbonamento da diverso tempo e mai avuti problemi. Se conosci qualcuno delle tue parti che ha lo stesso abbonamento tuo, mettetevi d'accordo e segnalate il problema all'ISP, forse qualcosa la risolvete.

ArtificialBoy
13-08-2002, 14:26
a Modugno con Alice non conosco nessuno... comunque non so se tu hai provato a fare uso intensivo come lo faccio io dell'ADSL, con banda in upstream e downstream cariche contemporaneamente, perche' e' allora che si verifica il problema...
cioe', in teoria le due bande dovrebbero essere separate, ma quando ricevo e invio contemporaneamente si disturbano a vicenda, cosa che non accedeva nei primi due mesi... :(
comunque volendo, cosa dovrei far presente all'ISP? quelli mi sa che mi risponderebbero che cosi' e cosi' me lo devo tenere...

PS: com'e' che non sei venuto quando facemmo il raduno dei baresi del forum? :)

GogetaSSJ
13-08-2002, 15:31
[B]a Modugno con Alice non conosco nessuno... comunque non so se tu hai provato a fare uso intensivo come lo faccio io dell'ADSL, con banda in upstream e downstream cariche contemporaneamente, perche' e' allora che si verifica il problema...
cioe', in teoria le due bande dovrebbero essere separate, ma quando ricevo e invio contemporaneamente si disturbano a vicenda, cosa che non accedeva nei primi due mesi... :(
comunque volendo, cosa dovrei far presente all'ISP? quelli mi sa che mi risponderebbero che cosi' e cosi' me lo devo tenere...

PS: com'e' che non sei venuto quando facemmo il raduno dei baresi del forum? :)

Raduno dei baresi?? Quando?? :confused:
Cmq tu stai dicendo a me se faccio uso intensivo di ADSL? :D

Dipende da molti fattori, con Alice la banda di upload arriva fino a 16kb massimo (su carta), ma effettivamente arriva a 20kb/s. Se superi la velocità teorica ti può dare problemi in download. E' normalissimo.

Se invece ti basta uppare pochi kb (3 / 4) allora c'è un problema. Non ti fare scrupoli a contattare l'assistenza tecnica, alcuni operatori sono molto gentili e disponibili e nel giro di 48 ore ti fanno sapere se c'è qualche problema.

Fammi sapere ciao.

ArtificialBoy
13-08-2002, 16:09
la cosa e' molto variabile, comunque ultimamente quando ricevo e invio contemporaneamente, ricevo a 13/14k e invio a 10k massimo, ma il piu' delle volte anche a 6k...
prima invece era come dicevi tu, ricevevo al massimo e inviavo a 20k...

PS: cerca nel Forum la discussione sulla cena dei baresi, dove ci sono anche le foto... non ricordo se era in OT, nel qual caso e' andata persa, oppure se era in Generale...
diversamente le foto stanno anche qui:
http://www.k6italia.com/cgi-k6italia/YaBB/YaBB.pl?board=generale;action=display;num=1015030331

in genere e' Paolo "Dannato" Romita (e' ancora moderatore su questo forum?) che organizza... la prossima volta avviseremo anche te! :)

Dark Schneider
13-08-2002, 16:23
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
[B]

sei un grande...mi hai rincuorato:p

Si esatto te l'adeguano....diventerà 640 a quel prezzo.....cmq se poi vuoi restare con la banda a 256Kbps.....paghi 15 euro al mese (da come dicono questo sarà il prezzo della 256 se conffermano tutto).

AtuttaBIRRA!
13-08-2002, 16:25
Originariamente inviato da Dark Schneider
[B]

Si esatto te l'adeguano....diventerà 640 a quel prezzo.....cmq se poi vuoi restare con la banda a 256Kbps.....paghi 15 euro al mese (da come dicono questo sarà il prezzo della 256 se conffermano tutto).

addirittura se vogli posso continuare a pagare lo stesso prezzo e mi aumentano la banda? fichissimo! ora sono felicissimo di averla già richiesta!
:p :p :p

Dark Schneider
13-08-2002, 16:31
[B]il fatto è che non danno banda garantita (e per la 640?) e la vedo brutta xchè ci saranno sempre + utenti.. va a finire che con la 640 scaricherai come una 256? :eek:

Allora prima di tutto ti dico che io ho un amico che ha la 640 Tin ed attualmente scarica ad 80-81K/s di media. Ora tu giustamente dici se adesso tutti passano a 640....non si riuscirà a scaricare come dovrebbe garantire....ma prima cosa non è detto, ma cosa più importante come ho detto nell'apertura del topic.....al prezzo dell'attuale 640...la Telecom intende inserire a questa fascia di prezzo la 1024 Kbps (o 1280Kbps non ricordo bene). Quindi credo che per fare ciò....debba cmq fare un potenziamento...anche se cmq secondo me già se vogliono la possono garantire sin da subito:)

ArtificialBoy
13-08-2002, 16:42
[B]

ecco questa cosa vorrei capirla meglio... in questo caso si potra' scegliere se farsi abbassare i prezzi oppure aumentare la banda?
dici questo? puoi indicarmi dove saperne di piu', visto che la faccenda mi interessa?

Dark Schneider
13-08-2002, 16:57
Eh si dovrebbe essere così....chi ha diciamo la 256 credo che possa decidere se continuare a pagare la somma attuale(o pagare i 15 euro tenendosi la 256) per la 640 e quelli che hanno la 640 stessa cosa per la 1024Kbps (o 1280Kbps)

Cmq come ho detto inizialmente a me è stato riferito da un amico che ha un conoscente che lavora alla TIN e gli ha detto che nella prossima promozione che dovrebbe inizare da settembre ci dovrebbero essere queste novità..........ovviamente cmq noi cerchiamo di restare con i piedi per terra e vediamo cosa succede. Vedrò di informarmi ancora di più.

Quello che cmq vi posso dire è che una decina di giorni fa ho letto sul Corriere della Sera sulle pagine Economiche che la Telecom ha deciso di abbassare l'Adsl del 70%!!!! Ora io non so se è questi prezzi son scesi esattamente del 70%....cmq se guardiamo la 256 Kbps che da 39 euro al mese dovrebbe scendere a 15 euro.....non so se è il 70%....ma cmq mi sembra un bel ribasso,no? Stessa cosa per la 640 che mi sa che dovrebbe stare sui 65 euro calerebbe a 39 euro......non so se è il 70% ripeto....ma è un gran bel ribasso direi.

GogetaSSJ
13-08-2002, 18:08
[B]la cosa e' molto variabile, comunque ultimamente quando ricevo e invio contemporaneamente, ricevo a 13/14k e invio a 10k massimo, ma il piu' delle volte anche a 6k...
prima invece era come dicevi tu, ricevevo al massimo e inviavo a 20k...

PS: cerca nel Forum la discussione sulla cena dei baresi, dove ci sono anche le foto... non ricordo se era in OT, nel qual caso e' andata persa, oppure se era in Generale...
diversamente le foto stanno anche qui:
http://www.k6italia.com/cgi-k6italia/YaBB/YaBB.pl?board=generale;action=display;num=1015030331

in genere e' Paolo "Dannato" Romita (e' ancora moderatore su questo forum?) che organizza... la prossima volta avviseremo anche te! :)

E ok grazie ;)

Ma voi quanti anni avete in media? Io ne ho solo 18...

Spank
13-08-2002, 18:12
[B]Eh si dovrebbe essere così....chi ha diciamo la 256 credo che possa decidere se continuare a pagare la somma attuale(o pagare i 15 euro tenendosi la 256) per la 640 e quelli che hanno la 640 stessa cosa per la 1024Kbps (o 1280Kbps)

ma dove l'hai sentita quella dei 15 € per la 256? :confused:
azz sarebbe un prezzaccio.. ma non ci sono prezzi aggiuntivi o fregature? :eek:

Ma state parlando di Alice (Telecom) o di Tin.it?

sismaone
13-08-2002, 18:26
[B]Un mio amico mi ha appena detto che ha parlato con un suo conoscente che lavora alla telecom.
Beh non è sicuro ma pare che nella prossima offerta che partirà da settembre ci saranno delle novità. I prezi rimarranno + o - qelli tranne per una delle offerte...ma le novità saranno lo slittamento delle varie bande, ossia:

Attualmente troviamo a 39 euro la 256 Kbps(Alice e V-Speed)....nella nuova offerta allo steso prezzo troveremo la 640 Kbps.

All'attuale prezzo della 640 Kbps ci sarà invece la 1024 Kbps (o era 1280 Kbps)

Infine ci sarà ancora un offerta con la vecchia banda dimezata...la 256 Kbps...e dovrebbe essere di 15 euro.

Ripeto: NON è sicuro....adesso è meglio prenderle come delle voci.

Bye

Bel lavoro Dark. Speriamo non siano solo voci perche' sono un PO stanco della 256 Telecozz :mad:

:D :D

Qkuno sa come si faccia a passare da eventuale 256/640 a 1024/1280/superiore? costi proibitori come sempre? :(

bye

Dark Schneider
13-08-2002, 19:49
[B]

ma dove l'hai sentita quella dei 15 € per la 256? :confused:
azz sarebbe un prezzaccio.. ma non ci sono prezzi aggiuntivi o fregature? :eek:

Ma state parlando di Alice (Telecom) o di Tin.it?

Me l'ha detto sempre questo mio amico che ha chiesto appunto ad un suo conoscente che lavora alla TIN!
Cmq Alice e Tin.it sono la stesa cosa solo che la Telecom a seconda delle zone gestisce con o senza Virgilio. Virgilio si è fusa ormai da parecchio tempo alla telecom. Se hai fatto caso i prezzi del 256 Kbps Tin.it e Alice sono identici ed hanno identico prezzo ed identico servizio. Poi la Telecom da sola offre attualmente la 256 Kbps........invece insieme a Virgilio offre la stessa a 256 Kbps ed in più anche la 640 Kbps.

Dark Schneider
13-08-2002, 19:56
Originariamente inviato da sismaone
[B]

Bel lavoro Dark. Speriamo non siano solo voci perche' sono un PO stanco della 256 Telecozz :mad:

:D :D

Qkuno sa come si faccia a passare da eventuale 256/640 a 1024/1280/superiore? costi proibitori come sempre? :(

bye

Penso che devi fare richiesta quanto sarà il tempo. Ed ovviamente pagherai da come si dice la 1024(o 1280) al prezzo dell'attuale 640. Attualmente la 640 stava a 65 euro....anche se per il periodo estivo era in offerta a 59 euro(se mettiamo il modem incluso...altrimenti sta in offerta a 53).

Intel-Inside
13-08-2002, 21:13
Interessante tutto cio'.

Queste voci potrebbero essere confermate anche dalle nuove offerte di Telecom --> ADSL 1280/256 settate Fast, sicuramente le prime offerte verranno fatte da Virgilio/Tin visto che sono affiliati con Telecom ... curiosa sarebbe la versione da 1Mbit ... mentre piu' fattibile quella da 1280 ..... e se vi ricordate le voci che circolavano molti mesi fa .... addirittura una versione a 2Mbit ma piu' avanti.

Speriamo che mi coprano in tempo ... nel frattempo posso scegliere con calma !!!

:D

sismaone
13-08-2002, 21:35
Io spero esca un'offerta con piu' banda in upstream..basta con ste 128...alla fine faranno 8mbit/128kbps :D :D

Se per caso facessero 1280 o 1024 sarebbero cmq offerte per aziende con le rogne LAN/ethernet/router ecc? speriamo di no...

Nessuno sa dirmi se i modem USB ericcson vanno meglio dell'alcatel speed touch usb che io ho in comodato d'uso? conosco molta gente con l'eric. e mi sembra che sia piu' affidabile come driver/viaggi meglio...

Intel-Inside
13-08-2002, 21:46
mi sa che per uppare dovremo accontentarci dei 256 che sicuramente saranno presenti nelle offerte sopra il Mbit .... finche' arriveremo al classico 2048/512 ... cosi' saremo tutti contenti.

grazg
13-08-2002, 21:54
Tutto questo sembra fantastico, ma vorrei ricordare che tin.it stà spedendo fatture a prezzo intero a molte persone che hanno fatto l'abbonamento con l'offerta estate (che consiste in sconti dal 15% al 20%,non in caramelle) quindi sul discorso della possibilità di cambiare l'abbonamento da 256 a 640 e il prezzo della prima a 15 euro io andrei molto cauto. Cmq se riesci a carpire + informazioni siamo qui a orecchie e occhi spalancati :D
Ciao :)

sismaone
13-08-2002, 22:21
Gia gia...
forse avete fatto male a dirmi ste cose..se non escono le nuove offerte mi faro' una cavo MIX-Venezia da 10mbit altrimenti schiatto con la 256 :D

2048/512? Speriamo Intel...

Dark Schneider
13-08-2002, 22:24
Originariamente inviato da grazg
[B]Tutto questo sembra fantastico, ma vorrei ricordare che tin.it stà spedendo fatture a prezzo intero a molte persone che hanno fatto l'abbonamento con l'offerta estate (che consiste in sconti dal 15% al 20%,non in caramelle) quindi sul discorso della possibilità di cambiare l'abbonamento da 256 a 640 e il prezzo della prima a 15 euro io andrei molto cauto. Cmq se riesci a carpire + informazioni siamo qui a orecchie e occhi spalancati :D
Ciao :)

Cmq ripeto io una decina di giorni fa ho letto sul Corriere della Sera nelle pagine economiche il ribasso del prezzo dell'ADSL del 70% da parte della Telecom....quindi se dalla prossima offerta ci saranno queste offerte significa che rientra tutto in questa mossa del "ribasso dl 70%". Ma cmq certo.....ripeto anchio...ovviamente ragà rimaniamo con i piedi per terra!:) Cmq anche voi qualsiasi cosa sappiate o scopriate riferite qui:)

Intel-Inside
13-08-2002, 22:25
[B]
2048/512? Speriamo Intel...

Non subito ... ma piu' avanti sicuramente ... va beh la 1280 non sarebbe male .... accontentiamoci di quella prima dei 2Mbit.

Ciao;)

sismaone
13-08-2002, 22:32
Si si..
a me una 1280/256 andrebbe piu' che bene per ora...
bisogna vedere pero': 1.se c'e' l'offerta 2.i prezzi

:rolleyes:

Altrimenti ci sono alternative vantaggiose di connessioni superiori a 640 a meno di 70 euriz mensili?

tati29268
13-08-2002, 23:04
sto per abbonarmi alla adsl della tin.it quelle giornaliera,poiche è per la seconda casa e quindi va bene,ma siamo sicuri che se propongono delle offerte piu buone,tu devi in ogni caso prederle cosi senza ribassi?io dalla mia vecchia bbb sono passato,cioe mi hanno aftto passare alla alice,ma non vorrei che,..anche se logicamente dovrebbe essere cosi,...

FiorDiLatte
14-08-2002, 09:47
[B]a Modugno con Alice non conosco nessuno... comunque non so se tu hai provato a fare uso intensivo come lo faccio io dell'ADSL, con banda in upstream e downstream cariche contemporaneamente, perche' e' allora che si verifica il problema...

Anche a me succede la stessa cosa con Edonkey, quando metto le opzioni al massimo solo in downstream (0 valore massimo) ma non in upstream (10 KB/s), il pc va a scatti; intendi questo o cos'altro?

byezzz

FiorDiLatte
14-08-2002, 10:03
Originariamente inviato da Intel-Inside
[B]mi sa che per uppare dovremo accontentarci dei 256 che sicuramente saranno presenti nelle offerte sopra il Mbit .... finche' arriveremo al classico 2048/512 ... cosi' saremo tutti contenti.

C'e' un altro problema!! Questi 2048/512 saranno sempre sfruttabili con un comune modem adsl o bisognera' cambiarlo? Chi ce l'ha in comodato uso e' un conto, ma chi s'e' le comprato come me, dovra' buttare via degli altri €uri :( !?
Speriamo di no, visto che il mio modem adsl usb, arriva in downstream fino a 8 Mbit/s sfruttando al massimo la tecnologia Adsl, otto megabit/s che non potro' sfruttare mai, visto che l'usb 1.1 a piu' di 6 mbit/s per canale non va (12 mbit/s di banda, divisi in due, uno per l'upstream ed uno per il downstream) :mad: !!!

byezzz

Dark Schneider
14-08-2002, 13:54
Originariamente inviato da FiorDiLatte
[B]

C'e' un altro problema!! Questi 2048/512 saranno sempre sfruttabili con un comune modem adsl o bisognera' cambiarlo? Chi ce l'ha in comodato uso e' un conto, ma chi s'e' le comprato come me, dovra' buttare via degli altri €uri :( !?
Speriamo di no, visto che il mio modem adsl usb, arriva in downstream fino a 8 Mbit/s sfruttando al massimo la tecnologia Adsl, otto megabit/s che non potro' sfruttare mai, visto che l'usb 1.1 a piu' di 6 mbit/s per canale non va (12 mbit/s di banda, divisi in due, uno per l'upstream ed uno per il downstream) :mad: !!!

byezzz

Beh no...il modem non dovrebbe essere cambiato visto che quelli ADSL sono fino ad 8 o 10 Mbit

sismaone
14-08-2002, 14:00
Non mi preoccuperei piu' di tanto Fiordilatte...quando e se arrivera' una 8mbit/1mbit avrai gia' una Tbase100 che passa sotto casa :D

FiorDiLatte
15-08-2002, 08:56
[B]Non mi preoccuperei piu' di tanto Fiordilatte...quando e se arrivera' una 8mbit/1mbit avrai gia' una Tbase100 che passa sotto casa :D

ahahahahhahahah!!!!

byezzz

Intel-Inside
15-08-2002, 10:27
Pero' cazz basta che si decidano a coprirmi ... hanno coperto un mio amico che abita in montagna a pochi Km da me .... :(

che tristezza

Dark Schneider
15-08-2002, 13:16
Originariamente inviato da Intel-Inside
[B]Pero' cazz basta che si decidano a coprirmi ... hanno coperto un mio amico che abita in montagna a pochi Km da me .... :(

che tristezza

Qui da me...in una casa son coperto, ma al momento mi tocca stare in un altra casa che sta in un paese distante circa 5 minuti con la macchina....e qui arriva a Settembre hanno detto....sarebbe giusto in tempo per le nuve offerte..speriamo bene:)

sismaone
16-08-2002, 22:40

luke10
18-08-2002, 08:33
Ma non è che le nuove offerte saranno a consumo?

ciao

AtuttaBIRRA!
21-08-2002, 18:57
GGGGGGGGOOOOOOOODDDDDDDDDDOOOOOOO!!!
mi hanno appena telefonato per stabilire la data di consegna del modem:) :cool:

dopo che ce l'ho in mano e lo installo che devo fare? (sto sempre parlando di TIN) c'è una procedura da seguire?

grazie

sismaone
22-08-2002, 18:12
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
[B]GGGGGGGGOOOOOOOODDDDDDDDDDOOOOOOO!!!
mi hanno appena telefonato per stabilire la data di consegna del modem:) :cool:

dopo che ce l'ho in mano e lo installo che devo fare? (sto sempre parlando di TIN) c'è una procedura da seguire?

grazie

Beh...il modem se e' usb diciamo che si autoconfigura come numero di telefono ( che poi in verita' non e' un numero di tel visto che puo' anke essere tipo #$3241?# ;) ). I DNS ti possono essere utili per rendere la connessione piu' stabile a livello di durata in gg/settimane di permanenza online non ke' per abbassare leggermente i ping se ami il gioco online. SCONSIGLIO vivamente di utilizzare i dns ufficiali che rilascia telecom visto che possono portare a tante tante rogne...1 di queste e' che non riesci a connetterti :D .
Se vuoi una cosa easy dopo che hai installato il modem usi il dial-up, metti i dati che ti hanno dato e ti connetti.

AtuttaBIRRA!
22-08-2002, 19:07
[B]

Beh...il modem se e' usb diciamo che si autoconfigura come numero di telefono ( che poi in verita' non e' un numero di tel visto che puo' anke essere tipo #41?# ;) ). I DNS ti possono essere utili per rendere la connessione piu' stabile a livello di durata in gg/settimane di permanenza online non ke' per abbassare leggermente i ping se ami il gioco online. SCONSIGLIO vivamente di utilizzare i dns ufficiali che rilascia telecom visto che possono portare a tante tante rogne...1 di queste e' che non riesci a connetterti :D .
Se vuoi una cosa easy dopo che hai installato il modem usi il dial-up, metti i dati che ti hanno dato e ti connetti.

il modem è ethernet:cool:
ma non dovrebbe fare tutto il cd autoinstallante? cioè settare la connessione con tutti i suoi parametri?
beh lunedì spero proprio di viaggiare a 30kB...anzi 32;)