View Full Version : Ericsson T39: ma posso leggere le e-mail??
Magnum2000
11-08-2002, 17:11
Ciao ragazzi!
Ho da poco acquistato un Ericsson T39.
Tralasciando il "PICCOLO" particolare che con le attuali versioni software non è possibile modificare i nomi nella rubrica della SIM, mi piacerebbe sapere se qualche comune mortale è risucito a leggere le E-mail tramite il cellulare in questione.
Che cavolo sono 3 giorni che cerco di leggere la posta e sono solo soldi che spendo inutilmente.
Allora, io utilizzo Wind come operatore e i parametri che ho impostato con la mia versione software ( R4A008 ):
IMPOSTAZIONI > COMUNIC. DATI > ACCOUNT DATI > WIND > MODIFICA
1) NUMERO TELEFONO: +393285258500
2) ID UTENTE: VUOTO
3) PASSWORD: VUOTO
4) INSERIRE PASSW: DISATTIVATO
5) VELOCITA' DATI: 28,8 KBIT/S
6) TIPO COMPOSIZ: ISDN
6) INDIRIZZO DNS; 212.245.244.11
Allora, ho sbagliato qualcosa?
Grazie 1000! ;)
Magnum2000
16-08-2002, 18:27
Dai ragazzi!
Possibile che nessuno abbia un Ericsson T39?
Magnum2000
21-08-2002, 00:52
UP :(
E sì! mi sa tanto che ce l'hai solo tu sto cell.
Domanda: Ma a ke ti serve scaricare l'email dal cell. (sempre se si può fare)?
Usa il computer, ke è meglio
Ciao:D
Magnum2000
05-09-2002, 16:02
Originariamente inviato da ReDevil
[B]E sì! mi sa tanto che ce l'hai solo tu sto cell.
Domanda: Ma a ke ti serve scaricare l'email dal cell. (sempre se si può fare)?
Usa il computer, ke è meglio
Ciao:D
Carissimo ReDevil, se tutti ragionassere come te, la tecnologia non andrebbe più avanti e nessuno acquisterebbe più prodotti informatici.
E poi è meglio per chi? Per te, ma non forse per altre miliardi di persone che girano per lavoro e non possono permettersi di scaricare le e-mail in determinate ore del giorno.
Quindi meglio cercare di integrare questi servizi con il terminale che utiliziamo più di ogni altro, e cioè il cellulare.
Meglio un cellulare che possa scaricare le e-mail, che un palmare ed un cellulare con collegamento GPRS che pesano e fanno la stessa cosa.
Ok? :p
Emanuele82
05-09-2002, 19:27
io uso quotidianamente il t39 per controllare la posta (è gratiz ancora per un po'), pero' le impostazioni le ho solo per la tim, mi spiace.
Quello che ti so dire, che quelle mi sembrano impostazioni gsm e non gprs. Vai su telefonino.net per le impostazioni giuste.
ciao
Magnum2000
06-09-2002, 22:50
Originariamente inviato da Emanuele82
...mi sembrano impostazioni gsm e non gprs.
Infatti, dovrei collegarmi via GSM, perchè la Wind è un pò SALASSOSA con i prezzi GPRS.
Vai su telefonino.net per le impostazioni giuste.
Proverò!
Grazie ;)
paoletto1983
08-09-2002, 15:55
Anche io avevo il favoloso T39m .... riuscivo xò solo a scaricare la posta UNI.TIM, se settavo alla perfezione anche altri server quali Email.it/Inwind.it/Tin.it diceva che non trovava il server....allora ho anche provato a mandarmi le configurazioni direttamente dal sito della SonyEricsson (prova a vedere la, hanno aggiunto altri server!) ma si connetteva e non trovava il server lo stesso...nè tramite wap nè tramite GPRS.....BOH!
Magnum2000
09-09-2002, 18:05
Originariamente inviato da paoletto1983
[B]Anche io avevo il favoloso T39m .... riuscivo xò solo a scaricare la posta UNI.TIM, se settavo alla perfezione anche altri server quali Email.it/Inwind.it/Tin.it diceva che non trovava il server....allora ho anche provato a mandarmi le configurazioni direttamente dal sito della SonyEricsson (prova a vedere la, hanno aggiunto altri server!) ma si connetteva e non trovava il server lo stesso...nè tramite wap nè tramite GPRS.....BOH!
Come mai è così difficile leggere la posta?
I parametri sono corretti, eppure...
paoletto1983
09-09-2002, 21:44
Originariamente inviato da Magnum2000
[B]
Come mai è così difficile leggere la posta?
I parametri sono corretti, eppure...
Anche a m ei parametri erano tutti corretti...secondo me dipende dal fatto che i cellulari non possono provvedere all'autenticazione del server, come fa ad esempio Outlook...quindi anche impostando POP3 e SMTP e tutto il resto bene il server non viene trovato....
Penso sia così ma posso anche sbagliarmi....in buona fede.....;)
Emanuele82
16-09-2002, 15:57
Sul sito sonyericsson c'è l'autoconfiguratore per tutti le mail del pianeta, metti i tuoi dati e ti arriva l'sms con le impostazioni che si sistemano in automatico
paoletto1983
16-09-2002, 16:29
[B]Sul sito sonyericsson c'è l'autoconfiguratore per tutti le mail del pianeta, metti i tuoi dati e ti arriva l'sms con le impostazioni che si sistemano in automatico
Si, quello che feci anche io con quasi tutti gli operatori disponibili lì sul loro sito....funzionava 1 volta su 1000........
Emanuele82
17-09-2002, 12:12
mah, il mio account tin fatto tramite il sito funziona benissimo . Forse hai sbagliato qualcosa
paoletto1983
17-09-2002, 14:19
[B]mah, il mio account tin fatto tramite il sito funziona benissimo . Forse hai sbagliato qualcosa
Sigh! Anche a me Tin una volta funzionava, poi nulla +!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.