View Full Version : Vecchia Tv a Tubo Catodico
arabafenice74
21-12-2022, 16:58
Ho una vecchia philips 28" a tubo catodico (modello match line che non ha porte hdmi ma solo scart) di cui per ricordo non vorrei disfarmene, pero' dopo lo switch all'mpeg4, non essendo hd e non avendo un decoder hd montato ma solo uno base con presa scart, non vedo piu nulla.
Se comprassi un decoder hd tipo l'edision t265 riuscirei a vedere i canali rai e mediaset pur non essendo come gia detto la tv hd e priva di prese hdmi o non mi rimane che buttarla visto che nemmeno il bonus rottamazione tv esiste piu?
yume the ronin
22-12-2022, 07:56
Ho una vecchia philips 28" a tubo catodico (modello match line che non ha porte hdmi ma solo scart) di cui per ricordo non vorrei disfarmene, pero' dopo lo switch all'mpeg4, non essendo hd e non avendo un decoder hd montato ma solo uno base con presa scart, non vedo piu nulla.
Se comprassi un decoder hd tipo l'edision t265 riuscirei a vedere i canali rai e mediaset pur non essendo come gia detto la tv hd e priva di prese hdmi o non mi rimane che buttarla visto che nemmeno il bonus rottamazione tv esiste piu?
vendila a chi si costruisce i cabinati artigianali, le tv a tubo catodico vanno un occhio della testa tra gli appassionati
se cerchi online c'è qualche forum di italiani in cui andare a spulciare ed eventualmente scrivere per la vendita
rickiconte
26-12-2022, 08:34
Bella domanda, curioso anche io se si possa fare su una tv a tubo catodico.
King Crimson
26-12-2022, 13:12
Non conosco il modello in questione.
Ma, se il decoder ha uscita Scart, non dovrebbe essere un problema.
Io, per i miei genitori, ho acquistato un decoder HD DVB-T2 (della TeleSystem) per il loro plasma Panasonic 37" con risoluzione 1024x768.
Il televisore ha entrata HDMI, ma non si riesce a vedere nulla perché la risoluzione è troppo elevata. Deciso a non desistere (ed a non voler buttare i 30 euro spesi!), ho attaccato il decoder alla TV con cavo Scart.
La Scart "plafona" la risoluzione del decoder e si riesce a vedere tutto.
Quindi Rai1HD, piuttosto che Canale5HD, si riescono a vedere... in bassa risoluzione, ma si riescono a vedere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.