Entra

View Full Version : SIM per girare il mondo


AarnMunro
30-11-2022, 07:20
In primavera 2023 dovrò effettuare un viaggio tra Malesia Australia e NZ e dovrò rimanere in ogni paese circa 2 settimane...mi serve una SIM che non mi dia pensieri per chiamare e per essere chiamato dall'italia.
Potrei usare la mia Iliad ma costerebbe uno sproposito in Roaming...
Sono disposto a spendere anche 50 o 60€ al mese per poter fare tutto (voce e dati ...almeno 3 o 4 GB) anche muoversi con gugolmep senza preoccuparmi.
Per aziende le soluzioni ci sono ma per un privato?
Vorrei metterla come seconda SIM alla partenza e toglierla al ritorno semplicemente pagando senza preoccuparmi di niente...

Grazie a chi darà consigli...

biometallo
30-11-2022, 12:11
Purtroppo anche per il fatto che gli unici stati esteri che abbia mai visitato si riducono alla Svizzera e San Marino non ho molta esperienza in materia, ma ricordo che ogni tanto leggo di sim apposite per questo tipo di clientela.

purtroppo come ho già scritto la mia esperienza è nulla e non mi sono mai interessato troppo, in attesa quindi che qualcuno più competente di me possa risponderti ti rimando ai primi link trovati in rete:

Sim Internazionale: Cos'è, i Costi e quando conviene usarla (https://selectra.net/internet/guida/tecnologia/sim-internazionale)

Le migliori SIM internazionali: confronto (https://www.7migliori.net/tecnologia/telefonia/le-migliori-sim-internazionali-confronto/)

Carte SIM di viaggio per Australia & Oceania
(https://holidaysimcard.com/it-it/carte-sim-di-viaggio-per-australia-and-oceania/)

AarnMunro
06-12-2022, 12:59
Grazie!

Nella mia precedente esperienza lavorativa avevo Vodafone ed in ogni parte del mondo non mi preoccupavo, voce e dati sempre presenti...ma andando da privato le cose ahimè son complicate!
Darò un'occhio a quanto mi hai segnalato.