View Full Version : Stop agli ordini: Nissan non accetta più richieste per la sua Sakura Mini Ev in Giappone
Redazione di Hardware Upg
04-11-2022, 17:10
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/stop-agli-ordini-nissan-non-accetta-piu-richieste-per-la-sua-sakura-mini-ev-in-giappone_111581.html
Stop agli ordini: Nissan non accetta più richieste per la sua Sakura Mini Ev in Giappone
Sommario: Tempi di consegna superiori ad un anno e la Casa automobilistica costretta ad interrompere le accettazioni per nuovi ordini
Click sul link per visualizzare la notizia.
TorettoMilano
04-11-2022, 17:15
ah quindi l'auto elettrica proletaria esiste già oggi e a quanto vedo va fin troppo a ruba, brava nissan
ah quindi l'auto elettrica proletaria esiste già oggi e a quanto vedo va fin troppo a ruba, brava nissan
Mmm, temo di no.
Le Keicar funzionano praticamente solo in Giappone, per via di una tassazione agevolata che dipende anche da misure e potenza estremamente ridotte; non sono fatte pensando di essere esportate.
Chi si ricorda di City Hunter? Ryo Saeba usava una Mini!
Nota: in Giappone per avere un'automobile devi prima avere il parcheggio (in affitto o di proprietà).
Nota: in Giappone per avere un'automobile devi prima avere il parcheggio (in affitto o di proprietà).
Cosa ottima e che andrebbe fatta anche in Italia, almeno non avremmo le città imbruttite di auto parcheggiate
Queste sono le auto elettriche che la gente vuole, city car sotto i 20 mila euro con 4 porte, porgettate fin dall'inizio come elettriche in modo da avere spazio nel bagagliaio, e la bassa autonomia non è un problema se la ricarica può essere veloce.
Ragerino
04-11-2022, 19:02
Le Kei Car funzionerebbero benissimo anche in europa, se si applicasse la tassazione agevolata come fanno in Giappone. Sono più che sufficienti per un utilizzo urbano e suburbano, esistono addirittura Camper su base kei car. Cambio automatico, consumi bassi, spazio a volontà e si parcheggia ovunque.
In passato ho avuto una Daihatsu Copen, che è a tutti gli effetti una kei car, e che veniva commercializzata da noi con il 1.3 86cv della Yaris. L'auto si guidava come un gokart, si parcheggiava ovunque e faceva 22km/l con guida normale :asd: .
Mmm, temo di no.
Le Keicar funzionano praticamente solo in Giappone, per via di una tassazione agevolata che dipende anche da misure e potenza estremamente ridotte; non sono fatte pensando di essere esportate.
Chi si ricorda di City Hunter? Ryo Saeba usava una Mini!
Nota: in Giappone per avere un'automobile devi prima avere il parcheggio (in affitto o di proprietà).
quella del parcheggio è parzialmente vero,sò dipende dalle città, a tokyo per esempio si
TorettoMilano
04-11-2022, 21:38
Mmm, temo di no.
Le Keicar funzionano praticamente solo in Giappone, per via di una tassazione agevolata che dipende anche da misure e potenza estremamente ridotte; non sono fatte pensando di essere esportate.
Chi si ricorda di City Hunter? Ryo Saeba usava una Mini!
Nota: in Giappone per avere un'automobile devi prima avere il parcheggio (in affitto o di proprietà).
arriva a 130 km/h, è una potenza ridotta? per me va benissimo (finchè non aumenteranno i limiti su autostrada). tassazione agevolata? nell'articolo si parla di 16k senza sussidi. misure ridotte? per me è perfetta.
ad ogni modo nel 2022 avere un'auto elettrica 4 posti con velocità massima di almeno 130km/h sotto i 20k è un traguardo fantastico, indipentemente venga o no esportata diventa un punto di riferimento
marchigiano
05-11-2022, 00:47
ah quindi l'auto elettrica proletaria esiste già oggi e a quanto vedo va fin troppo a ruba, brava nissan
da noi ci sarebbe la dacia spring...
nell'articolo si parla di 16k senza sussidi. misure ridotte? per me è perfetta.
ma come fa a costare così poco? :eek:
Ragerino
05-11-2022, 10:08
Cioè?
Cioè sono dei camper che rientrano nelle dimensioni e motorizzazioni Kei Car. E' pieno di video su youtube di giapponesi con quei veicoli.
Cioè sono dei camper che rientrano nelle dimensioni e motorizzazioni Kei Car. E' pieno di video su youtube di giapponesi con quei veicoli.
perchè i giapponesi so piccoli quindi ci stanno dentro in quei camper, a Tolyo hanno pure gli appartamenti di 10 mq :D
Ragerino
05-11-2022, 11:11
perchè i giapponesi so piccoli quindi ci stanno dentro in quei camper, a Tolyo hanno pure gli appartamenti di 10 mq :D
L'altezza media degli italiani è statisticamente superiore di 1.5 cm. Non credo cambi molto.
arriva a 130 km/h, è una potenza ridotta? per me va benissimo (finchè non aumenteranno i limiti su autostrada). tassazione agevolata? nell'articolo si parla di 16k senza sussidi. misure ridotte? per me è perfetta.
cioè, tu scrivi decine di post in ogni thread sulle auto elettriche non appena viene pubblicato,
e poi viene fuori che la tua auto ideale è un comodino con le ruote da 80enne che guida col cappello :rotfl:
questo non è hwupgrade, è hwboomer :banned:
TorettoMilano
05-11-2022, 14:18
cioè, tu scrivi decine di post in ogni thread sulle auto elettriche non appena viene pubblicato,
e poi viene fuori che la tua auto ideale è un comodino con le ruote da 80enne che guida col cappello :rotfl:
questo non è hwupgrade, è hwboomer :banned:
è proprio hwboomer da diversi anni :D
ho detto "è perfetta" in merito alle dimensioni (altezza, larghezza, lunghezza).
se un giorno dovessi mai dire "è bella" sparatemi subito :asd:
tallines
05-11-2022, 14:30
Esteticamente.....non mi piace, anche se va a ruba :D
Notturnia
05-11-2022, 21:01
16.5k senza sussidi.. quindi in Italia verrebbe meno di 10 mila euro fra sconti e sussidi e questa si che sarebbe una city car e non quei camion a pile da 30-40 mila euro che ci dicono dover comprare noi.. se poi vogliono imporre i 30 km/h in città dovrebbero anche imporre auto da 3 metri in modo da non occupare troppo spazio
almeno siamo coerenti :-D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.