PDA

View Full Version : Electrify America presenta le colonnine con accumulo di livello megawatt: ricarica da fotovoltaico


Redazione di Hardware Upg
24-10-2022, 08:29
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/soluzioni-ricarica/electrify-america-presenta-le-colonnine-con-accumulo-di-livello-megawatt-ricarica-da-fotovoltaico_111231.html

Electrify America ha ampliato una stazione di ricarica con pensilina fotovoltaica e accumulo da 3 MWh, così il sistema BESS svincola la ricarica dai picchi della rete

Click sul link per visualizzare la notizia.

Ragerino
24-10-2022, 08:53
Sono stato negli USA diverse volte, hanno distributori, alcuni con letteralmente decine e decine di pompe. Spesso, le pompe sono quasi tutte occupate. Ho come idea, che nelle ore diurne, qui 'fino a 350KW' saranno decisamente limitati.

ilariovs
24-10-2022, 10:04
Ben venga la sperimentazione.
Siamo in un terreno inesplorato.
OGGI si scrive la storia dei prox 100 anni almeno come i pionieri del petrolio hanno scritto quella del 900.

Avanti cosí

Notturnia
24-10-2022, 18:35
ma per favore..


l sito di ricarica è infatti il primo in cui il sistema BESS è di livello megawatt, con 1,5 MW di potenza di erogazione, e 3 MWh di capacità di accumulo. Gran parte dell'energia deriva dalla pensilina ricoperta di pannelli fotovoltaici, con una potenza di generazione di 66 kW.


gran parte di cosa ?.. delle fesserie o dell'energia ?..

3MWh di accumulo.. 66 kW di potenza.. 45 ore a piena potenza ovvero 4-6 giorni per caricare l'accumulo..
potenza massima erogabile 1,5 MW .. 66kW ?..

suvvia.. capisco che ci vogliamo pure credere ma gran parte un cavolo..

o questi caricano 1 macchina al giorno ma li si vedono almeno 4 prese.. quindi se caricano almeno 4 auto circa 300 kWh al giorno li dovrebbero vendere.. e già così sarebbe un fallimento economico colossale visto i costi.. ma anche in questo caso un impianto li ha una producibilità di 1.500 ore anno medie e quindi nel medione 271 kWh/medi giorno di produzione.

solo se carica 4 auto al giorno è "Granparte".. già se carica 8 auto siamo a meno del 50%.. e voglio sperare che non abbiano fatto un sistema simile per vendere appena i loro 99 mila kWh prodotti in loco perchè altrimenti recuperano 7 mila euro/anno a fronte di un investimento di quasi 3 milioni di dollari.. sarebbe folle..

è ovvio che i pannelli sopra sono la parte markettara e non quella che porta i soldini.. ovviamente l'accumulo serve per poter erogare 1,5 MW alla bisogna senza avere un allaccio in MT.. ma il pannello FV farà a mala pena il 5% del totale in un anno se vogliono recuperare in 5 anni l'investimento.

suvvia..