View Full Version : [ASPETTANDO] Silent Hill 2
Ehmm...cronologicamente gli eventi del 4 avvengono dopo il 2. Non ci avevo pensato quando ho scritto questo messaggio.
Inizia a venirmi il dubbio su questi ester egg's, anche perché poi c'è
una cutscene che non c'è nell'originale ,in cui Maria dice una cosa che apparentemente non ha senso. Manco se...
Ma bloober ha cambiato qualcosa? :stordita: :stordita: :stordita: :stordita: :stordita:
giusto per continuare (E mi sono rivisto per l'ennesima volta per bene le cutscenes dei dialoghi,originali e remake).
NEL REMAKE:
EDDIE: dovevi proprio seguirmi fin qui ,quante volte devo ucciderti?
Questo è l'ultimo incontro con Eddie e nell'originale quella linea di dialogo non c'è ,anzi è parecchio diversa tutta la conversazione.
che significato ha la parte sottolineata? ma sopratutto che senso ha ...
:confused:
Pakos6600
17-11-2024, 11:07
giusto per continuare (E mi sono rivisto per l'ennesima volta per bene le cutscenes dei dialoghi,originali e remake).
NEL REMAKE:
EDDIE: dovevi proprio seguirmi fin qui ,quante volte devo ucciderti?
Questo è l'ultimo incontro con Eddie e nell'originale quella linea di dialogo non c'è ,anzi è parecchio diversa tutta la conversazione.
che significato ha la parte sottolineata? ma sopratutto che senso ha ...
:confused:È stato scoperto l'enigma delle foto, James (e credo anche Eddie) è bloccato in Silent Hill da decenni, questo spiega nel mattatoio i tanti cadaveri uguali a James già uccisi da Eddie.
Inviato dal mio SM-P613 utilizzando Tapatalk
È stato scoperto l'enigma delle foto, James (e credo anche Eddie) è bloccato in Silent Hill da decenni, questo spiega nel mattatoio i tanti cadaveri uguali a James già uccisi da Eddie.
Inviato dal mio SM-P613 utilizzando Tapatalk
lo avevo intuito. Tutti quegli easter eggs non mi sembravano solo omaggi al gioco originale.
La teoria che mi balenava per la testa non ho voluta metterla nemmeno nello spoiler perché in questa stessa discussione c'è chi chiedeva delle novità a questo remake...e ora possiamo dire,che almeno nella parte della lore ,c'è ed è bella grossa.
Fra l'altro le foto non sono dei semplici collezionabili come avevo letto in giro, c'è qualcosa di nascosto solo che non sono riuscito a decifrarlo.
Cmq a me è piaciuta come idea e molto.
Poi fra l'altro se questa è confermata allora quando giochi SILENT HILL 2 REMAKE ciò significa che ...
ATTENZIONE NON GUARDATE LO SPOILER...SCOPRITEVELO DA SOLI...
PRIMO STRATO DI SICUREZZA
SECONDOTERZO E ULTIMO NON PROSEGUIRE quando giocate silent hill 2 remake il 2 originale è già avvenuto
grossa novità direi. Anche perché questo gioco ha una certa fandom proprio per via della lore,e questa onestamente è una grossa novità. Bisgonerà vedere se lo accettano...conoscendo gli elementi...lol
Certo vedo delle ricadute sulla stessa non da poco:
OCCHIO ALTRO SPOILER GROSSO
ma se sono in un loop,perché gli eventi si ripetono a oltranza, tipo appunto eddie che uccide più volte James nel corso della sua ricerca di mary,la conseguenza è che il finale "MARIA" dell'OG diventa quello canonico, in quanto quel finale prevede proprio il ripetersi ad libtium, dell'esperienza di James (un loop appunto), con lui che va via con maria, questa si ammala, lui la uccide perché non ne può più e si reca a silent hill per cercarla e una volta li, troverà una nuova versione di Maria che la città ha creato pescando dal suo subconscio.
Ma anche il destino di Laura risulta parecchio crudele cosi, in quanto da innocente qual è, sarebbe condannata a rivivere tutta l'avventura indeterminatamente. Brrrrrrr
Mi pare che ci siano ricadute pesanti sulla trama se è vero ciò che andiamo sostenendo (ed è cosi ...giocandolo hai proprio quell'impressione) :confused: :confused:
e per concludere un altro indizio pesante a favore della già succitata teoria...
hanno cambiato il finale ufo, è JAMES DELL'ORIGINALE CHE VIENE A PRENDERE James del remake e non più Harry Mason da silent hill 1,cosi come avveniva nell'OG.
Quindi questo avvalora la tesi che ci troviamo in un loop. Questo oltre al fatto che Maria all'ospedale ha una premonizione (che non mi pare proprio sia nei suoi poteri) in quanto ha una una brutta sensazione prima di entrare nel corridoio che porta all'ascensore dove verrà uccisa dal piramidoso. Segno che l'aveva già vissuta quell'esperienza,appunto nel gioco originale.
Ma lo stesso si può dire di James,come fa ad avere quella brutta sensazione nella casa che richiama a Silent Hill 4 ,se cronologicamente parlando gli eventi del 4 avvengono dopo il 2 ?
E vogliamo parlare della chiave del toro che trovi spezzata,segno che qualcuno la ha già utilizzata? Troppi,troppi indizi...
Altair[ITA]
19-11-2024, 06:01
https://www.thegameawards.com/
5 nominations per Silent Hill 2 remake.
Fate i bravi.
Altair[ITA]
25-11-2024, 19:00
https://multiplayer.it/notizie/il-progetto-voci-nella-nebbia-mira-a-doppiare-in-italiano-la-serie-silent-hill-gia-disponibile-una-demo.html
;48651378']https://www.thegameawards.com/
5 nominations per Silent Hill 2 remake.
Fate i bravi.
manco un premio ha vinto
credevo almeno per il suono (straordinario)
bè consoliamoci ,il maestro Yamaoka il 20 ha pubblicato l'intera OST del remake
https://www.youtube.com/watch?v=Q47veZhrMW8&list=OLAK5uy_mdV_nhYgwdPonr31jAkGhjKtd1iaFt9cI&index=1
serpentine shadow..
:cool: :cool:
3 mesi fa...
The Bloober Team CEO recently took an interview with the Rolling Stone magazine, and he confuses us again by saying the Silent Hill 2 remake is no longer to be seen as remake...
ora capisco meglio cosa intendeva.
e si...da un certo punto di vista questo non è proprio il remake del 2 , questo è il seguito del 2. O meglio una delle sue ripetizioni.
Una conferma del... SPOILER :D
loop secondo me la si può trovare qui in maniera molto esplicita.
https://ibb.co/H4bgCkr
ray_hunter
02-12-2024, 13:48
Provato questo weekend grazie a una delle tante offerte!
Son rimasto molto impressionato dalla grafica, davvero molto buona!!!
Anche a livello prestazionale niente da dire, con DLSS quality e FG on si viaggia molto molto alti, ad eccezione di qualche stuttering non così invasivo ma comunque fastidioso: di certo però non rovina l'esperienza.
Son curioso di giocarlo dall'inizio alla fine. Ho giocato talmente tanto tempo fa SH2 originale che ne ho un ricordo abbastanza vago!
hanno risolto anche l'enigma delle foto
https://www.youtube.com/watch?v=Gll4OOSlgW0
https://www.reddit.com/r/silenthill/comments/1gine5k/i_solved_the_sh2_remake_photos_secret/
con tanto di conferma su X del capoccia di Blooper
il che conferma la sensazione che avevo avuto 20 giorni fa
(è brutto quotarsi ma è necessario):
Ehmm...cronologicamente gli eventi del 4 avvengono dopo il 2. Non ci avevo pensato quando ho scritto questo messaggio.
Inizia a venirmi il dubbio su questi ester egg's, anche perché poi c'è
una cutscene che non c'è nell'originale ,in cui Maria dice una cosa che apparentemente non ha senso. Manco se...
Ma bloober ha cambiato qualcosa? :stordita: :stordita: :stordita: :stordita: :stordita:
manco se ...
l'avesse già vissuta quella scena
Altair[ITA]
05-12-2024, 19:03
Al Gamefest Game Awards (che non va comunque confuso con il più grande e più importante The Game Awards che si terrà questo weekend)
Silent Hill 2 Remake ha vinto 8 premi:
GOTY 2024
Best Story
Best Audio Design
Best Visual Design
Best Music
Best Remake/Remaster
Best Lead Actor: Luke Roberts (colui che recita nei panni di James)
Best Supporting Actor: Salòme Gunnarsdòttir
Bravissimo Luke Roberts e lo dice uno che all'inizio ha patito il cambio di voce (quello originale era un attore non professionista chiamato Guy Chi)
però un appunto lo voglio fare a lui e a chi ha diretto il doppiaggio...
ma è possibile sbagliare il tono della scena più emblematica del gioco?
Quando James reincontra MARIA e lui l'ultima volta l'aveva vista infilzata da piramidoso
Come fa Luke (James) a entrare in quella stanza e a tenere quel tono di voce cosi contenuto? Appena si nota che alza un pò la voce. Ma come fai dopo quello che era successo prima? E cavolo ...la reazione di un polipo.
Andatevi a rivedere la scena dell'originale ,Guy CHI che da la voce a James:
https://www.youtube.com/watch?v=NqNuta-n2tE
sentite come suona genuinamente sconcertato Guy Chi nell'originale. Cosi dovrebbe essere .
Luke invece mantiene anche in quel frangente quel tono di voce calmo e rilassato.
Assolutamente sbagliato.
Lì hanno preso una stecca nel remake,c'è poco da fare.
Ma pure l'attrice di Maria...i tempi sono sbagliati...se in quella scena lì gli togli quella pausa nella conversazione a Maria , rendi tutto molto meno surreale , cosi come invece dovrebbe essere.
Questa è una delle poche note stonate del remake imho ...assieme ad un mostro che dovrebbe stare solo al di sotto del pavimento. Questo perché lo hanno stabilito i creatori del gioco,mica io.
Altair[ITA]
07-12-2024, 10:50
https://steamcommunity.com/id/Altthepulp/recommended/2124490/
mi sa che è stasera l'assegnazione del GOTY.
Altair[ITA]
13-12-2024, 06:08
Silent Hill 2 non ha vinto nessuno dei 5 premi ove era candidato.
Sono contento: fino a quando tutto resta perfettamente in linea (ovvero vincono i titoli adatti alle console wars, così come i titoli fortemente commerciali) e la roba di Qualità resta di nicchia, con vendite anche limitate, c'è speranza in questo medium.
Già in questi ultimi due mesi ho dovuto ripetere la grande realtà "perle ai porci" fin troppe volte. Quindi va benissimo così.
Quindi W astrobot (perché Nintendo non ha mai vinto niente negli anni passati? ;) ;) ;) ecco, appunto) e W hellblade II. :read:
-relevmid x3
-berolmid x3
-xalprazinax x3
-imatnelimed x3
non mi dite che non avete visto quel biglietto! E' all'inizio del gioco.
I nomi di quei medicinali sono stati volutamente storpiati ,ma
esistono realmente.
-relevmid > Revlimid
-berolmid > Bondormin/Berolin
-xalprazinax > Alprazolam/Xanax
-imatnelimed> Imantinib.
Questa è una traccia per capire la malattia di:
Mary . Altrove ho letto che si tratta di una leucemia molto rara
alcuni indicano https://en.wikipedia.org/wiki/Acute_myeloid_leukemia
Ma alcuni come
-Alprazolam/Xanax
sembrano per curare l'ansia
https://snipboard.io/oMgN3p.jpg
credo,ma non ne sono sicuro al 100% sia quella di James.
Fra l'altro ci sono le due registrazioni audio del dottore che ancora devo capire per bene.
I 3 pazienti di cui parla nei documenti presente nell'ospedale di brookheaven sono... Eddie ,James e Angela?
Altair[ITA]
14-12-2024, 12:25
Secondo me sì, lo pensai l'altra volta, anche se, per come la vedo io eh, possono essere dei cosiddetti "stretches" per far sì che
in una coerenza "richiamante", tutti e 3 siano stati richiamati in Silent Hill perché "malati di peccato" e quindi "pazienti". Non abbiamo in fondo prove che davvero OGNI documentazione medica sia "reale".
Therinai
14-12-2024, 12:44
;48671291']Silent Hill 2 non ha vinto nessuno dei 5 premi ove era candidato.
Sono contento: fino a quando tutto resta perfettamente in linea (ovvero vincono i titoli adatti alle console wars, così come i titoli fortemente commerciali) e la roba di Qualità resta di nicchia, con vendite anche limitate, c'è speranza in questo medium.
Già in questi ultimi due mesi ho dovuto ripetere la grande realtà "perle ai porci" fin troppe volte. Quindi va benissimo così.
Quindi W astrobot (perché Nintendo non ha mai vinto niente negli anni passati? ;) ;) ;) ecco, appunto) e W hellblade II. :read:
Ma guarda i tga per me sono una pagliacciata insulsa di cui non me ne frega una mazza, ma una cosa posso dirla: nella categoria best narrative è stato premiato Metaphor, nonostante SH2 fosse in lista. Io metaphor l'ho quasi finito, sono a 120 ore di gioco e più, ho letto ogni singolo dialogo (e sono una montagna), e posso dire con assoluta certezza che la parte narrativa di metaphor è mediocre sia nei contenuti che nella tecnica e nello stile narrativo, SH2 è proprio su un altro livello.
Insomma per il poco che vale il mio parere ti assicuro che puoi ignorare questa specie di baraccone chiamato tga, il gatto dei vicini ha maggiore competenza imho :)
;48672445']Secondo me sì, lo pensai l'altra volta, anche se, per come la vedo io eh, possono essere dei cosiddetti "stretches" per far sì che
in una coerenza "richiamante", tutti e 3 siano stati richiamati in Silent Hill perché "malati di peccato" e quindi "pazienti".
Non abbiamo in fondo prove che davvero OGNI documentazione medica sia "reale".
Non abbiamo in fondo prove che davvero OGNI documentazione medica sia "reale".
(tanto se non leggono lo spoiler fuori contesto non la capiscono)
quindi la documentazione medica sarebbe come la vhs e la lettera iniziale di mary ?
non esistono, sono frutto della mente di james
Altair[ITA]
14-12-2024, 21:04
Secondo me, volutamente, non abbiamo né avremo mai prove del 100% di affidabilità di ogni documento medico che troviamo lì (alzo le mani, non li ricordo tutti tutti tutti tutti qui nel remake, decisamente più verboso dell'originale, e per me è stato un bene). Per affidabilità intendo "vero documento nella vita vera".
Anche perché poi, ammettiamo per comodità che siano tutti reali quei documenti medici:
e allora perché Eddie e Angela lì ricoverati? E possiamo anche provare a immaginare Angela più o meno, ma Eddie?
;48672755']Secondo me, volutamente, non abbiamo né avremo mai prove del 100% di affidabilità di ogni documento medico che troviamo lì (alzo le mani, non li ricordo tutti tutti tutti tutti qui nel remake, decisamente più verboso dell'originale, e per me è stato un bene). Per affidabilità intendo "vero documento nella vita vera".
Anche perché poi, ammettiamo per comodità che siano tutti reali quei documenti medici:
e allora perché Eddie e Angela lì ricoverati? E possiamo anche provare a immaginare Angela più o meno, ma Eddie?
No vabbè, Eddie è fuori discussione che sia stato ricoverato lì. Ma in generale non capisco come si incastoni questa storia di loro 3 come pazienti psichiatrici ricoverati a brookheaven (EDIT, SEMPRE SE QUELLE NOTE SI RIFERISCONO A LORO 3 ,specifichiamolo), con tutto ciò che viene detto e raccontato nel gioco e quello che viene fatto capire al giocatore ...oddio una stanza imbottita all'ospedale si vede,sia nell'OG che in questo remake.
Quella stanza ha pure un messaggio scritto col sangue al suo interno. Non so se la ricordi.
Poi c'è quel messaggio registrato con la voce,che non si capisce di chi sia, cito "my three helpless cases") e i documenti medici allegati in cui si descrivono sintomi,cure ecc ecc.
Forse il tutto va interpretato come un messaggio cifrato mandato (mandato da chi? della sua stessa mente? o dalla città di silent hill?) a James,per fargli prendere coscienza del suo VERO stato mentale. Suo e degli altri 2. Perché lui,e lo si capisce dal secondo dialogo con Laura , crede veramente di essere quello apposto in mezzo a quei tre, infatti a Laura che si gingilla col coltello da cucina gli risponde:
"im not like you...",quando la incontra la seconda volta a bluecreek ap.
Comunque lasciamo perdere, non mi convince nessuna di queste spiegazioni. Nemmeno la mia.
Capace pure che sia come dici tu,non escludo niente ,ma questa volta ammetto che non ci arrivo. Alzo le mani e mi fermo qui.
Altair[ITA]
15-12-2024, 20:15
Ammetto molto docilmente: più volte mi sono affidato a reddit o a shmemories per certe cose / certe spiegazioni di alcuni SH, aspetterò anche per questa cosa :asd:
perché boh, sembra uno stallo.
... oppure appunto è una cosa volutamente lasciata senza spiegazione ?
Il bello è che in quella scenetta di Laura in cui James gli dice
" io non sono come te"
Laura interrompe per un attimo il discorso che stava facendo e gli chiede:
"are you afraid James? "
poi si scusa e James gli fa
"no,non ti preoccupare" ,
come dire "lo so che stai fuori come un balcone quindi ti compatisco se straparli"
:asd:
E pure il giocatore ha la stessa impressione di James
:asd: :asd: :asd:
geniale.
...ma il senso di quella parola la capisci solo a posteriori ...anzi
dubito fortemente che la maggior parte di quelli che lo giocano ,perfino a una seconda run, ne afferri il vero significato.
Come tante altre cose parole contenute nelle varie conversazioni del gioco, credo che molti le prendano come parole buttate un pò a caso o comunque parole a cui dare poco peso visto lo stato psichico dei due compagni di sventura di James.
Ecco perché in altri messaggi dicevo che mi sono riguardato più volte le cutscenes.
;48673265']
... oppure appunto è una cosa volutamente lasciata senza spiegazione ?
Tutto è possibile.
Ma dopo un lavoro cosi certosino come quello fatto da bloper in questo remake, per quale motivo commettere un errore cosi marchiano come quello di inserire note mediche che vanno palesemente contro la lore del gioco?
Perché noi due, ma anche altri che conoscono bene questo gioco, sappiamo che quei 3 non possono essere stati lì ricoverati. Forse james si faceva uno di quei medicinali per l'ansia-depressione (quelli che ho postato sopra), forse veramente Angela è stata in cura (si ma non in un ospedale civile ...con quello che ha fatto...) ,Eddie non ne parliamo. Non ci sarebbero i tempi tecnici per ricoverarlo.
@Altair
James Roberts è anche il doppiatore del dottore (le due registrazioni). Non che questo provi qualcosa
ma avrebbero potuto tranquillamente usare un'altra voce per quel ruolo.
E invece no,quella del doppiatore di James.
Altair[ITA]
16-12-2024, 20:59
Con buona pace nostra che volevamo rendere "reali" le lettere e i documenti... (?)
;48674170']Con buona pace nostra che volevamo rendere "reali" le lettere e i documenti... (?)
Cosi sembra.
piccola curiosità
Leggi il documento 0130 in inglese
https://www.silenthillmemories.net/sh2_remake/memos/pics/evaulation_card_patient_0130.jpg
e leggilo in italiano ora (in rosso voglio farti notare)
https://snipboard.io/Fsr7tI.jpg
la mia prima run era col gioco in inglese, la seconda ho messo ita
io l'impressione che parlasse di Angela la ho avuta la seconda volta ,cioè quando giocavo in italiano,non la prima in eng.
Altair[ITA]
21-12-2024, 03:16
Rumors parlano di Bloober a lavoro per i remake di Silent Hill 1 e 3.
Mi avvio verso la conclusione, un remake fatto davvero benissimo, mi ha spaventato e angosciato di più dell' originale, complimenti davvero. Peccato solo che ci si ostini a fare i giochi in UE5, che più che un motore di gioco è il festival dello stuttering.
Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk
;48677533']Rumors parlano di Bloober a lavoro per i remake di Silent Hill 1 e 3.
ma il dlc di Maria per questo remake lo faranno/lo hanno già fatto???
Altair[ITA]
30-12-2024, 13:44
ma il dlc di Maria per questo remake lo faranno/lo hanno già fatto???
Purtroppo non si sa niente, e io ci ho perso le speranze.
Piuttosto grave, visto che la side story di Maria è importante ed ero molto curioso di vedere come i polacchi avrebbero reso Maria e il suo "perché è, come è, da dove arriva". Impressionante quanto il titolo di questa side story, "Born from a wish", fosse calzante più di un guanto.
Motoi Okamoto, producer Konami, ha parlato ai microfoni di 4Gamer, dichiarando di essere internamente soddisfatti del successo di SH2Remake e parlando di un 2025 dove "lavoreranno insieme ai partner per portare nuove info sui titoli già annunciati nel 2022, ovvero F e Townfall".
(vorrei tanto nuovi aggiornamenti sulle vendite del remake...)
Altair[ITA]
03-01-2025, 23:31
In circa 70 ore, ho finito il 100% degli achievements e fatti 8/8 finali in Silent Hill 2 Remake.
Il mio 10 pieno del 2024, che ho atteso per tanti anni.
E se guardo i nostri stessi commenti, così come di tanta gente, tra l'Ottobre 2022 e Giugno 2024, sorrido.
da quando ho cercato il video sul rebus delle polaroid di silent hill 2 RE
non posso più fare lo scroll dei video suggeriti :D
questo è uno dei tipici video che mi vengono suggeriti:
https://www.youtube.com/watch?v=JPtI_ua1UUQ
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Altair[ITA]
16-01-2025, 20:36
Se siamo qui a parlare di Silent Hill, è anche grazie a lui:
Non è più David Lynch, e volevo scrivere un messaggino qui di ricordo.
be James dell'OG è fisicamente molto simile al bill pullman di strade perdute
cmq non è questo il maggiore punto di contatto con questo gioco
A me di Lynch è piaciuto solo Mulloholland drive che è l'unico film che ha un filo logico ;lo ha se si capisce il significato dell'apertura della piramide /cubo (non ricordo) di una delle protagoniste del film.
Cioè il sogno che finisce.
Strade perdute è carino per alcune scene che risultano inquietanti ,ma non ha molto senso logico, sono i suoi fan che lo cercano disperatamente.
E a ben vedere succede lo stesso con Silent Hill ,sono i suoi seguaci a voler trovare un senso a tutti gli avvenimenti che accadano in gioco ,quando a volte non c'è.
Un esempio è la voce che fa il quiz nell'ascensore ,non ha senso.
E' stata realizzata perché risulta grottesca /inquietante e sta bene in un gioco horror STOP. Ai fini della trama non nessun senso o legame.
E il sospetto è che altri avvenimenti in gioco siano privi di ogni logica.
E cosi era David Lynch,lui girava delle scene bellissime ma completamente slegate una dall'altra,poi erano i suoi fan a trovarci un senso (che non c'era).
e cmq visto che siamo OT e abbiamo la possibilità di parlare di Lynch
le sue due più grandi scene a mio avviso
https://www.youtube.com/watch?v=UozhOo0Dt4o
e
https://www.youtube.com/watch?v=4Y7LpMraInc
Altair[ITA]
22-01-2025, 16:59
Classificato in corea del sud
Silent hill F
Ma sto gioco è la fiera dello stuttering o sbaglio? mi sa che lo metto da parte sperando in una versione futura migliore
Altair[ITA]
29-01-2025, 12:14
Konami annuncia che nei primi tre mesi, Silent Hill 2 remake ha venduto
2 milioni di copie
Altair[ITA]
25-02-2025, 14:13
UFFICIALE
Konami ha chiesto a Bloober la collaborazione per un nuovo titolo.
Ezechiele25,17
25-02-2025, 16:21
;48733305']UFFICIALE
Konami ha chiesto a Bloober la collaborazione per un nuovo titolo.
Silent Hill? (il primo)
Silent Hill? (il primo)
io ho sentito parlare del 3 non del primo.
io ho sentito parlare del 3 non del primo.
Non avrebbe senso. SH3 è il seguito del primo episodio, oltre ad essere meno conosciuto.
Altair[ITA]
10-03-2025, 14:37
Speriamo nel primo.
ha un potenziale clamoroso, specie se si ascolta bene l'intera OST (sì, anche tutti quei """""""""rumori ambientali""""""""").
Amerò per sempre la ps1, la mia Comunione videoludica, però dai, troppo troppo castrato sh1 nella sola ps1.
Altair[ITA]
11-03-2025, 04:30
Ufficiale
Ore 23
Giovedì
Silent Hill transmission
Parleranno di Silent Hill F
Altair[ITA]
14-03-2025, 06:26
https://store.steampowered.com/app/2947440/SILENT_HILL_f/
Interessante, anche se sembra più Project Zero che non SH. Anzi mi chiedo come faranno a collegare ambientazioni tanto diverse :stordita:
Altair[ITA]
14-03-2025, 12:20
Non c'è motivo nel collegarle.
Silent Hill nacque come città, vero.
Ma poi, come hanno ribadito giustamente nella transmission di ieri, con il proseguire della serie, già dal 4, "Silent Hill" è più un concetto che per forza di cose la città.
Beh, a mio parere non è molto incoraggiante come cosa. SH4 ha rappresentato l'inizio del declino per la serie e comunque dei punti di contatto con la città di Silent Hill c'erano anche in quell'episodio.
Sono curioso comunque di vedere cosa ne tirano fuori e se cercheranno di giustificare il cambio di ambientazione...
Altair[ITA]
14-03-2025, 14:11
Conosco bene quell'episodio, e anche negli altri ci son stati altri richiami alla città. ma non in tutti i successivi, appunto.
Per il resto, chiaramente è la tua opinione, ci sta. Io sono felice di questa direzione e non vedo l'ora. grande aspettativa. spero solo che lato gameplay (in pratica, la parte "carnosa" del videogioco) sia fluido e non meccanico. non è che abbiamo chissà quanto idea di chi ci sia dietro... (parlo del lato tecnico, non del lato artistico dove, chapeau)
ma il 4 non è quello del mostro sulle braccia che c'ha 2 teste?
quello non è brutto è che non c'ho mai avuto voglia di finirlo.
Altair[ITA]
15-03-2025, 21:45
sì, quello, SH4.
Che poi quella creatura è la rappresentazione di una delle due vittime, tra le prime, delle 21 vittime dei sacramenti. Rappresentano i due fratelli. Delle 21 vittime, quelle che "vediamo" spesso come avversari "standard" sono tra le prime 10.
Ti auguro di cambiare idea allora :)
il 4 l'avevo iniziato ma non lo ho finito perché mi metteva troppa ansia.
-------------------------
L'uno se volete rigiocarlo su duckstation (consiglio una versione un po' più vecchia dell'emu) qua c'è una mod in HD semisconosciuta che io consiglio vivamente
https://www.youtube.com/watch?v=x_zkAd1A9Nc
attorno al minuto 7:14 ammirate la bellezza della torcia per un titolo psx
ps
a me cmq l'1 come trama continua proprio ad urtarmi,anche dopo averlo rigiocato. E poi le giostrine...brrrr
mo non x essere insistente perché lo avevo già scritto in un vecchio post,
ma il 2 ,come trama, è molto più scorrevole rispetto all'1 che ha questo racconto intorcigliato a mo' di intestino. Se facciamo il paragone anche più lineare, se escludiamo il plot twist finale.
Nel 2 è vero che ci sono dei passaggi dove la trama vorrebbe mandarti in confusione (vedi la scena di maria dietro le sbarre) ma al tempo stesso in alcuni frangenti sembra quasi che l'autore voglia darti dei pizziccotti sulla guancia per farti intuire qualcosa...i salti nel profondo di diversi metri a cui è improbabile sopravvivere, il cadavere davanti alla TV che ricorda james...e altre cose.
l'1 no, sembra il racconto horror di un adolescente molto fantasioso ma che ti costringe a darti :muro:
quella che si divide in 2 l'anima poi la riuniscono ,gli lanciano la magia...:muro:
Però oh, l'1 c'ha un fanbase mica da ridere.
E' come per RE3 ...io penso che sia nettamente inferiore ai primi 2 eppure è super acclamato ,ritenuto a pieno diritto fra i migliori episodi...booh eppure lo ho giocato tantissime volte.
Altair[ITA]
20-03-2025, 15:16
il 4 l'avevo iniziato ma non lo ho finito perché mi metteva troppa ansia.
-------------------------
ti direi: "APPUNTO PER QUESTO devi completarlo e appunto per questo ho alte speranze per quanto riguarda F", però con l'ansia non si scherza... se giocarlo ti crea una forma di disagio, fastidio, angoscia, lascia perdere. alla fine son videogiochi [sono serio ora]
;48751538']ti direi: "APPUNTO PER QUESTO devi completarlo e appunto per questo ho alte speranze per quanto riguarda F", però con l'ansia non si scherza... se giocarlo ti crea una forma di disagio, fastidio, angoscia, lascia perdere. alla fine son videogiochi [sono serio ora]
Anche con il primo episodio,quando arrivai alle giostre per bambini ebbi una sensazione di nausea.
Mai capitata una cosa del genere prima.
Recentemente lo ho rigicato con la mod tramite emulatore e l'effetto paura c'era ma inferiore al passato, anche perché ho fatto sessioni molto brevi.
Non oso immaginare cosa sarà quel gioco in UE5. Da sboccare.
Il 4 poi fa cagare in mano dalla paura.
Per quanto riguarda F ...
Io do per scontato che chi ha iniziato con questo remake avrà delle aspettative astronomiche. E questa non è una buona cosa.
Vedremo come sarà questo F ,ma i capolavori sono obiettivamente rari.
Già avere un buon gioco sarebbe un buon risultato e poi non potevano andare avanti solo a botte di remake. Quindi bene ha fatto konami
a puntare su roba nuova,anche se l'ambientazione non sarà la città di sh. Tanto poi alla fine ci pensa la fanbase a fare collegamenti astrusi.
Altair[ITA]
20-03-2025, 20:27
. Tanto poi alla fine ci pensa la fanbase a fare collegamenti astrusi.
:muro: :muro: :muro: per un mese hanno rotto le b4ll3 loro e il loop temporale a causa di certi finali del remake. beati loro che hanno tempo da perdere.
Sì, anche io spero in F come per un ottimo prodotto piacevole e intenso da giocare, senza pretendere i 10/10. vedremo.
City Hunter '91
22-03-2025, 19:41
Interessante, anche se sembra più Project Zero che non SH. Anzi mi chiedo come faranno a collegare ambientazioni tanto diverse :stordita:
Si la sensazione è quella, purtroppo. Magari esce fuori un buon gioco... ma non mi sembra un silent hill. Io aspetto un remake dell'1, ma non ci spero molto.
C'è sicuramente in lavorazione un altro remake ,lo ha riportato Altair sopra
ma anch'io da un'altra fonte (dreamcast guy) ho sentito parlare di lavoro commissionato a blooper da parte di konami.
Il problema è che alcuni parlano del 3...e questo non me lo spiegare.
Altair[ITA]
23-03-2025, 18:56
C'è sicuramente in lavorazione un altro remake ,lo ha riportato Altair sopra
ma anch'io da un'altra fonte (dreamcast guy) ho sentito parlare di lavoro commissionato a blooper da parte di konami.
Il problema è che alcuni parlano del 3...e questo non me lo spiegare.
del nuovo lavoro c'è l'ufficialità https://multiplayer.it/notizie/bloober-team-konami-annunciano-nuova-collaborazione-successo-remake-silent-hill-2.html
io spero tanto in un SH1 (vabbè, come tutti noi)
è davvero davvero "soffocato" dalla ps1 (che rimane nella mia top 3 delle cose migliori tecnologiche al mondo, ma bisogna anche essere onesti)
;48753491']del nuovo lavoro c'è l'ufficialità https://multiplayer.it/notizie/bloober-team-konami-annunciano-nuova-collaborazione-successo-remake-silent-hill-2.html
io spero tanto in un SH1 (vabbè, come tutti noi)
è davvero davvero "soffocato" dalla ps1 (che rimane nella mia top 3 delle cose migliori tecnologiche al mondo, ma bisogna anche essere onesti)
basta pensare che io il mese scorso per rigiocarlo sulla duckstation ho perso almeno 3 giorni fra smanettamenti e mod vari per capire fin dove potevo renderlo meno pixelloso. Solo dopo ho iniziato.
danyheart1989
04-04-2025, 08:18
Buongiorno, qualcuno riesce a dirmi che versione di dlss usa il gioco con le schede 4xxx?
Non riesco ad attivare la versione 3.7, il gioco mi avvia la 3.1
LurenZ87
07-05-2025, 09:13
Mi iscrivo :), visto che ho aspettato un pò per prenderlo (avevo altro a cui giocare) e forse sono uno dei pochi che non ha mai giocato nemmeno l'originale :asd: (altri Silent Hill si, tipo il 4 e quelli su PSP di cui non ricordo il nome, bellissimi tutti :sofico: )
Altair[ITA]
07-05-2025, 12:10
Mi iscrivo :), visto che ho aspettato un pò per prenderlo (avevo altro a cui giocare) e forse sono uno dei pochi che non ha mai giocato nemmeno l'originale :asd: (altri Silent Hill si, tipo il 4 e quelli su PSP di cui non ricordo il nome, bellissimi tutti :sofico: )
Quelli su PSP sono Origins e Shattered Memories ! Enjoy!
DJurassic
07-05-2025, 14:47
Buongiorno, qualcuno riesce a dirmi che versione di dlss usa il gioco con le schede 4xxx?
Non riesco ad attivare la versione 3.7, il gioco mi avvia la 3.1
Scaricati DLSS Swapper (lo trovi su Github) e usa quello per aggiornare il dlss alla versione più recente.
LurenZ87
07-05-2025, 18:05
;48783556']Quelli su PSP sono Origins e Shattered Memories ! Enjoy!Sisi esatto!!! Li ho trovati bellissimi, sia Origins (che dovrebbe essere una rivisitazione del primo) che Shattered Memories, inoltre mi ero dimenticato anche di Homecoming.
PS: Graficamente è molto carino da vedere (4K con FSR4 Prestazioni), anche se senza RT ogni tanto stuttera, con no, bah.
Inviato dal mio S24 Snapdragon utilizzando Tapatalk
Altair[ITA]
07-05-2025, 19:53
Sisi esatto!!! Li ho trovati bellissimi, sia Origins (che dovrebbe essere una rivisitazione del primo) che Shattered Memories, inoltre mi ero dimenticato anche di Homecoming.
è shattered memories ad essere una rivisitazione. origins è più un prequel del primo. tant'è che in giappone si chiama "silent hill zero"
homecoming grande sottovalutato e criticato, fondamentalmente, un po' a caso, dalla gente.
Altair[ITA]
08-05-2025, 08:54
Silent Hill 2 remake disponibile su GOG
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.