PDA

View Full Version : Scelta all in one


LaToX
11-10-2022, 22:16
Buonasera a tutti.
Volevo cambiare dopo tanti anni il mio imac di casa. Ormai lavora dal lontano 2009 e non ne può più. Sono indeciso se passare al nuovo imac m1 oppure ad un pc sempre all in one con windows 11. A parte i sistemi operativi cercavo qualcosa di qualità quindi ho sondato il sito Dell ( marca con cui mi sono trovato sempre bene ). Il costo di un Dell Optiplex sorpassa quello di un'Imac tranquillamente, ma quello che mi stupisce di più è che entrambe le marche propongono una massimo di 512gb di ssd per i loro computer. Il mio vecchio Mac partiva da 1tb. Come mai questo passo indietro? Bisogna mettere un'hd esterno? Soprattutto da Dell certi pc da 2400€ con ssd dal 512 o 256 di memoria non si possono vedere.

celsius100
11-10-2022, 22:42
Ciao
sostanzialmente i produttori considerano di fascia top gli ssd da 1tb quindi li montano solo su sistema di fascia alta
che uso farai del pc?
se e il classico uso casalingo x home-office e multimedia
da quanti pollici cerchi lo schermo?

LaToX
12-10-2022, 18:03
Grazie tante per i consigli. Sempre utili. In effetti parlando in famiglia ci va benissimo anche un pc windows.
Come budget non saprei in quanto non sono propenso a cambiare spesso il computer e spenderei volentieri ora per un prodotto più di qualità che mi possa durare senza guardare troppo al prezzo. O almeno non vorrei che sia il principale valore per scelta di un pc.
Avete dei consigli per dei validi All In one?

celsius100
12-10-2022, 18:35
considera che gli all-in-one sono pensati principalmente x l'uso casalingo, quindi sono piu "belli" che nn sostanziosi x lo più
cmq in genere sono ben fatti ed hanno un rapporto qualità-prezzo accettabile i Lenovo Ideacentre, da 24" o 27" a seconda dei gusti
x la base del pc stando abbondanti ce in versione con ryzen 5700U, e una cpu mobile ma e abbastanza potente ha 8core e una buona grafica integrata, ssd 500gb e 8gb di ram (espandibile)