PDA

View Full Version : Strane email...

schubaffo
09-08-2002, 22:45
Faccio un post "per interposta persona":
un mio amico, di Perugia come me, ha questo problema: spessissimo, riceve delle email dal "Mail Delivery Service" di un qualche provider... sono le classiche email che ricevi quando mandi un messaggio ad un indirizzo di posta inesistente; ebbene, questi "mail delivery notifications" arrivano per messaggi mai spediti dal mio amico; abbiamo "scannato" il suo pc col Norton AV, tempo fa ha pure formattato ma il difetto si è puntualmente ripresentato.
Cosa può essere?? Non è che magari rischia di infettarmi con qualche virus??? Però il Norton dice che è pulito... bah :confused: misteri informatici!!! Windows può questo ed altro... :D

xxx Alcatraz xxx
09-08-2002, 22:48
Il norton AV è aggiornato?

Bilancino
09-08-2002, 23:02
Se c'è un virus recente prova questo tool di rimozione:

http://digilander.libero.it/andreaing/Panda%20Quick%20Remover%20.htm

Se non trova niente allora lui è al sicuro ma sono i suoi amici che hanno il suo indirizzo ad essere infetti perchè è da loro che parte l'e-mail.

Ciao

zullop
28-08-2002, 11:26
Originariamente inviato da schubaffo
[B]Faccio un post "per interposta persona":
un mio amico, di Perugia come me, ha questo problema: spessissimo, riceve delle email dal "Mail Delivery Service" di un qualche provider... sono le classiche email che ricevi quando mandi un messaggio ad un indirizzo di posta inesistente; ebbene, questi "mail delivery notifications" arrivano per messaggi mai spediti dal mio amico; abbiamo "scannato" il suo pc col Norton AV, tempo fa ha pure formattato ma il difetto si è puntualmente ripresentato.
Cosa può essere?? Non è che magari rischia di infettarmi con qualche virus??? Però il Norton dice che è pulito... bah :confused: misteri informatici!!! Windows può questo ed altro... :D

Se pensi che sia colpa di windows ti sbagli di grosso :o

Il Server di posta elettronica puó ricevere attacchi di spam e mandare E-Mails automaticamente. Ovviamente se qualche indirizzo non é corretto si riceve il messaggio come da te specificato che l'utente reale non ha mai mandato.

Ogni volta che ricevi questo tipo dil "Mail Delivery Subsystem" ti consiglio di fare un bel forward al postmaster (in caso sia un servizio di posta elettronica serio di sciuro il problema verrá risolto).

ciao amigo, have a nice day. ;)

leo2k2
28-08-2002, 23:02
Originariamente inviato da zullop
[B]

Se pensi che sia colpa di windows ti sbagli di grosso :o

Il Server di posta elettronica puó ricevere attacchi di spam e mandare E-Mails automaticamente. Ovviamente se qualche indirizzo non é corretto si riceve il messaggio come da te specificato che l'utente reale non ha mai mandato.

Ogni volta che ricevi questo tipo dil "Mail Delivery Subsystem" ti consiglio di fare un bel forward al postmaster (in caso sia un servizio di posta elettronica serio di sciuro il problema verrá risolto).

ciao amigo, have a nice day. ;)

Se come dici tu i messaggi di Mail Delivery Subsystem dovrebbero arrivare all' attancante o al piu' al server che l'attacante usa per mandare i messaggi e non a lui. Molto probilmente il pc che riceve questi messaggi si è beccato un bel Virus nel MBR del HD.

schubaffo
29-08-2002, 08:39
In conclusione... chi è, secondo voi, che ha il pc infetto???
Va a finire che quello infettato sarà il mio :(

RockFM
29-08-2002, 11:54
Originariamente inviato da schubaffo
[B]In conclusione... chi è, secondo voi, che ha il pc infetto???
Va a finire che quello infettato sarà il mio :(
Se non ricordo male, una delle bastardate del Klez era: A è infetto, ha in rubrica l'indirizzo di C, manda un virus verso B. B riceve questa email in cui come mittente figura C. Se l'indirizzo di B non esiste, oppure ha dei problemi, il postmaster invia il Mail-System Return a C (che non c'entra nulla).

Può darsi che il virus non ce l'abbia né il tuo amico né te...

Bilancino
29-08-2002, 12:04
Se è il klez fagli provare questo tools:

http://www.bitdefender.com/download/download.php?file=AntiKlez.exe

Con un altro utente ha fatto il miracolo.........

Ciao