PDA

View Full Version : Nuova build semi completa per gaming senza compromessi!

marioshi
22-09-2022, 22:35
Ciao a tutti.
Dopo la breve discussione sull altro topic "consigli schede video" mi sono reso conto che forse cambiare solo scheda video ha poco senso.

Quindi
Partiamo da quello che vorrei tenere.
-Case cooler master Q300L M-ATX
-Alimentatore evga 650w gold
-Monitor non lo possiedo ma ho provato un samsumg g5 da un amico e mi è piaciuto tanto, quindi mi baserei su quello 32pollici e 1440p.

Requisiti:
Gaming senza limitazioni per il maggior numero di anni possibile :-)

Budget:
Per il trittico mb-ram-cpu direi un 500euro

Per la scheda video non mi sono posto un limite vediamo che offerte saltano fuori.
Pensavo ad una 3080, ma forse metterei in discussione anche ali e case (e quindo il budget), forse meglio una 3070?

Il resto? Andiamo di rizen 5000 o meglio qualche buon intel?
Ho notato che schede madri decenti m-atx si fa fatica a trovarle.
Ho cercato delle b550 per il ryzen, mi sembra di aver capito che non hanno grosse limitazioni rispetto alle x570giusto?

Grazie.

Inviato dal mio SM-F926B utilizzando Tapatalk

celsius100
23-09-2022, 06:47
Ciao marioshi
Mi preoccupa un po la ventilazione del case se ci metti bestioni di schede come quelle
Adesso quante ventole hai su?
X la configurazione hai requisiti o esigenze particolari? Tipo ti serve il wifi, ssd da 2tb, dissi a liquido, ecc...?

marioshi
23-09-2022, 15:02
Ad oggi ho solo quella di serie in estrazione posteriore ma un paio frontali in ingresso le prendo volentieri.

La parte superiore invece è occupata dall'aio h100 corsair.

il wifi mi sarebbe molto comodo, ssd invece direi che andrei sul miglior quantità/prezzo tipo se 1tb viene (sparo cifre a caso) 100euro e 2 ne vengono 150 andiamo di 2tb.

EDIT: ho visto un po di video con 3080 nel mio case, e come dicevi tu, non ci siamo. Devo scendere con la serie o pensare anche al nuovo case :-0

celsius100
23-09-2022, 15:40
Occhio anche all'ali
La 3080 consuma parecchio quindi solitamente si abbina ad un 700-750W
Anche se cmq al momento nn vedi grandi occasioni x una di quelle, qualita-prezzo convengono di più le varie 6700/6800 e 3070
Che budget hai complessivamente x l'upgrade?