0rion79
20-09-2022, 10:53
Ciao a tutti,
spero di essere nella sessione giusta del sito per porre un quesito che, come da oggetto, riguarda il perché le nostre email aziendali appena create con provider Aruba finiscono nello spam dei nostri clienti.
Siamo una scuola privata e abbiamo bisogno di inviare un numero consistente di email ai nostri studenti attuali e potenziali.
Questa cosa ci sta creando non pochi problemi ma non riusciamo a capire perché.
Non sono un novellino, so che le cause possono essere tante e tendo a scartare quelle più comuni. Noi facciamo un uso moderato di allegati (dai 2 a 5 mb massimo) e di email con mittenti multipli, tutti in CCN.
Forse potremmo alleviare il problema con un CRM come MailCHIMP o SendingBlue ma ancora non ci siamo arrivati.
Usando qualche programma per il check delle email, ottengo sempre risultati incostanti ma di recente ho visto che sono state rilevate le mancanze di firma DKIM e di pulsante "unsubscribe" anche se noi non abbiamo alcuna newsletter e sul sito sembra tutto a posto.
Non vorrei che fosse concorrenza sleale di Google e Microsoft, per farti aderire ai loro programmi a pagamento!
Come posso identificare con certezza le cause di questa errata consegna delle nostre email dritte nello spam? grazie!
spero di essere nella sessione giusta del sito per porre un quesito che, come da oggetto, riguarda il perché le nostre email aziendali appena create con provider Aruba finiscono nello spam dei nostri clienti.
Siamo una scuola privata e abbiamo bisogno di inviare un numero consistente di email ai nostri studenti attuali e potenziali.
Questa cosa ci sta creando non pochi problemi ma non riusciamo a capire perché.
Non sono un novellino, so che le cause possono essere tante e tendo a scartare quelle più comuni. Noi facciamo un uso moderato di allegati (dai 2 a 5 mb massimo) e di email con mittenti multipli, tutti in CCN.
Forse potremmo alleviare il problema con un CRM come MailCHIMP o SendingBlue ma ancora non ci siamo arrivati.
Usando qualche programma per il check delle email, ottengo sempre risultati incostanti ma di recente ho visto che sono state rilevate le mancanze di firma DKIM e di pulsante "unsubscribe" anche se noi non abbiamo alcuna newsletter e sul sito sembra tutto a posto.
Non vorrei che fosse concorrenza sleale di Google e Microsoft, per farti aderire ai loro programmi a pagamento!
Come posso identificare con certezza le cause di questa errata consegna delle nostre email dritte nello spam? grazie!