PDA

View Full Version : Dirk Häcker: BMW M saprà sfruttare appieno l'elettrificazione


Redazione di Hardware Upg
05-09-2022, 19:07
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/dirk-haumlcker-bmw-m-sapra-sfruttare-appieno-l-elettrificazione_109888.html

Una BMW M completamente elettrica? Una sfida veramente difficile quella che si è posto Dirk Häcker (a capo dello sviluppo dei modelli M) ma che pensa di poter convincere gli appassionati delle sportive del marchio tedesco.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Notturnia
05-09-2022, 19:23
speriamo mantengano l'opzione TP.. ho visto con piacere la nuova M240i
spero che, quando passeranno alle pile, si ricorderanno di noi acquirenti..

lucasantu
06-09-2022, 07:01
io sto aspettando la consegna della i4 m , se con la nuova m4 riescono ad eliminare un po' di peso con una piattaforma ad hoc viene fuori un mostro;)
Già ora le elettriche seppur dei carrarmati di stazza sono molto divertenti per via del baricentro molto basso

Notturnia
06-09-2022, 22:00
mai sentito problemi di baricentro alto con le macchine sportive.. semmai ho sempre sentito problemi di peso ed inerzia.. scarsa reattività..
passando la tonnellata queste cose si notano..

puoi abbassare la spalla dei pneumatici.. puoi fare quello che vuoi.. ma le leggi della fisica ti impediscono di cambiare rapidamente traiettoria se la massa in gioco è elevata..

io spero che se ne escano con una M elettrica da 400 km ma da non più di 1,5 ton ..


p.s. complimenti per la i4m .. io sto puntando la m3 touring adesso.. da portare a casa come auto di "tutti i giorni" visto che di M ha solo il motore (è xdrive....)

ma attendiamo.. prima o poi quella zavorra di pile verrà portata a pesi decenti spero

lucasantu
07-09-2022, 07:05
mai sentito problemi di baricentro alto con le macchine sportive.. semmai ho sempre sentito problemi di peso ed inerzia.. scarsa reattività..
passando la tonnellata queste cose si notano..

puoi abbassare la spalla dei pneumatici.. puoi fare quello che vuoi.. ma le leggi della fisica ti impediscono di cambiare rapidamente traiettoria se la massa in gioco è elevata..

io spero che se ne escano con una M elettrica da 400 km ma da non più di 1,5 ton ..


p.s. complimenti per la i4m .. io sto puntando la m3 touring adesso.. da portare a casa come auto di "tutti i giorni" visto che di M ha solo il motore (è xdrive....)

ma attendiamo.. prima o poi quella zavorra di pile verrà portata a pesi decenti spero

pesa più di 1600kg la m4 competition a benzina , è molto improbabile che la versione elittrificata peserà meno , sarebbe un miracolo ... Vediamo dai