PDA

View Full Version : Intel i7 920 - Temperatura 70-100

ASDgfhfdsf
06-08-2022, 11:49
ciao a tutti,

avrei una domanda per voi esperti dato io che non riesco a venirne a capo.

Ho un vecchio PC fisso con dentro un i7 920 su una mobo P6 Deluxe (non ricordo di preciso il nome)

Praticamente vericando con il programma SPECCY la temperatura della cpu è costantemente a 70 gradi e appena apro una qualsiasi applicazione/gioco vola a 95/100

Ho messo la pasta termica nuova, il disspatore/ventola è stock e il case è il Cosmos S dell'epoca.

Ho disattivato dal bios il TurboMode

L'unica cosa che è cambiata è che invece di stare a 80 gradi standard adesso è sceso a 70 ma cambia poco.

Chiedo a voi cosa posso fare perchè non so più cosa inventarmi, mi andrebbe bene anche ridurre la velcità sotto lo standard di 2.6 non è un problema ma non capisco come fare.

grazie mille a tutti per l'attenzione

Peppe1970
06-08-2022, 13:14
ciao a tutti,

avrei una domanda per voi esperti dato io che non riesco a venirne a capo.

Ho un vecchio PC fisso con dentro un i7 920 su una mobo P6 Deluxe (non ricordo di preciso il nome)

Praticamente vericando con il programma SPECCY la temperatura della cpu è costantemente a 70 gradi e appena apro una qualsiasi applicazione/gioco vola a 95/100

Ho messo la pasta termica nuova, il disspatore/ventola è stock e il case è il Cosmos S dell'epoca.

Ho disattivato dal bios il TurboMode

L'unica cosa che è cambiata è che invece di stare a 80 gradi standard adesso è sceso a 70 ma cambia poco.

Chiedo a voi cosa posso fare perchè non so più cosa inventarmi, mi andrebbe bene anche ridurre la velcità sotto lo standard di 2.6 non è un problema ma non capisco come fare.

grazie mille a tutti per l'attenzione

Sicuramente in questo periodo le condizioni ambientali non sono ottimali
in "freschezza"; fa caldo e ne risentono anche i case.
Per prima cosa dovresti migliorare l'areazione interna al case con una ventola .

Se l'inserimento di una ventola nel case ha poco effetto, allora procederei
con il cambio del dissipatore della cpu, con qualcosa di più performante.