PDA

View Full Version : Windows 10 bloccato

VincenzoLnz
04-08-2022, 09:07
Buongiorno ragazzi, spero riusciate ad aiutarmi perché non so cosa fare.
Ho un notebook Acer con installato Windows 10.
Mentre lo stavo usando è comparsa una schermata blu “si è verificato un problema e il dispositivo deve essere riavviato” codice di interruzione “System Thread Exception not Handled”. Si è riavviato per tre volte da solo e ogni volta che caricava usciva questa schermata. Ora dopo questi tentativi ogni volta che si accende all’avvio va in automatico nella sezione di diagnostica.
Da qui ho provato a farlo partire in modalità provvisoria ma si riavvia e non succede nulla, ritorna nella sezione diagnostica. Se provo ad accedere al prompt dei comandi o ad utilizzare un punto di ripristino mi dice “Per continuare devi accedere come amministratore, ma non esistono account amministratore in questo PC” e non mi fa andare avanti.
Se provo a fare una reistallazione sia che seleziono “Rimuovi solo i miei file” o sia che seleziono “Esegui pulizia completa dell’unità” arriva al 60% nel primo caso e al 16% nel secondo caso e poi annulla il processo dicendo “Annullamento delle modifiche” “C’è stato un problema durante la reimpostazione del PC. Non sono state apportate modifiche”.
Ho disabilitato l’avvio protetto pensando che dipendesse da quello ma niente da fare, non so più come muovermi. Potete aiutarmi? Grazie.

echofly
04-08-2022, 11:52
Ciao secondo me hai un problema hardware, le schermate blu mi fanno tanto pensare a un problema di RAM. Prova a levare i banchi e riavviarlo con un banco per volta,se si avvia scopri quale non funziona.

VincenzoLnz
05-08-2022, 11:43
Sono riuscito a far partire il computer tramite una versione di Windows 10 installata su una penna usb. Ora come faccio ad renstallare Windows sul disco fisso del portatile?