PDA

View Full Version : Una Renault Clio E-Tech Hybrid ha percorso 57 km con 1 kg di biometano: ecco come ha fatto

Redazione di Hardware Upg
22-07-2022, 15:20
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/energie-rinnovabili/una-renault-clio-e-tech-hybrid-ha-percorso-57-km-con-1-kg-di-biometano-ecco-come-ha-fatto_108850.html

In occasione della Endurance Economy Run, una Renault Clio E-Tech Hybrid trasformata a biometano con il kit Autogas Italia di Ecomotive Solutions ha stabilito un vero e proprio record percorrendo quasi 57 km con 1 kg di biometano

Click sul link per visualizzare la notizia.

nickname88
22-07-2022, 15:43
Ecco come ha fatto - Verità Edition
Tratto rettilineo
Velocità tarata ad hoc e costante
Vento a favore o assente
Temperatura ambientale perfetta
Niente aria condizionata
Rimozione di tutti gli accessori superflui per risparmiare peso

rebeyeah
22-07-2022, 16:03
ai 90 kmh costanti la mia touran ecofuel del 2011, con 150cv, usa 3kg per 100 km, tuttavia è un veicolo più grande, pesante, spazioso e confortevole.
Non mi sembra tutta questa innovazione.
Una volta, standoci un po' attento, con un pieno da 30kg ho fatto 720 km.

Qarboz
22-07-2022, 16:06
Tratto rettilineo
Velocità tarata ad hoc e costante
Vento a favore o assente
Temperatura ambientale perfetta
Niente aria condizionata
Rimozione di tutti gli accessori superflui per risparmiare peso

- Finestrini sigillati
- Pilota anoressico per risparmiare ulteriore peso (se la guidassi io nelle stesse condizioni farebbe 10km in meno...)

ashi
22-07-2022, 16:11
nella fascia 70-90 anche la mia passat a metano veleggia sui 3kg/100km, con aria condizionata accesa.
ad ogni modo nei tratti urbani si consuma di più, le auto son sempre più grandi e pesanti e, come non plus ultra, guidiamo con un piede da elefante.
forse con i carburanti a questi prezzi avremmo apprezzato anche noi di usare con più parsimonia il pedale dell'acceleratore.

hackaro75
22-07-2022, 16:51
infatti non vedo perché non escano delle auto IBRIDe con alimentazione a metano... sarebbero il non plus ultra del risparmio!

Notturnia
22-07-2022, 18:46
bestiale.. 1,4 litri per cui parliamo di 40 km/litro circa

MIKIXT
25-07-2022, 09:17
infatti non vedo perché non escano delle auto IBRIDe con alimentazione a metano... sarebbero il non plus ultra del risparmio!

E' da un bel po' di anni che la gente converte a GPL o metano le Toyota Prius/Auris/Corolla/CHR con ottimi risultati e grande affidabilità. E soprattutto con un risparmio economico imbattibile.

Purtroppo le case non hanno convenienza economica o interesse a spingere su queste soluzioni.

ninja750
25-07-2022, 11:58

perchè aggiungi peso bombole al peso batterie

aqua84
25-07-2022, 12:39
Continuo a considerare INUTILI le Ibride.
Se già, almeno OGGI, le Full-Electric hanno i loro grandi limiti, almeno sono una "novitá" che migliora costantemente.
Le ibride... doppia alimentazione il doppio dei problemi

Quindi O totalmente elettrica O totalmente a combustione.

nickname88
25-07-2022, 12:53
bestiale.. 1,4 litri per cui parliamo di 40 km/litro circa
Portala a Milano o Roma, paga un qualsiasi cittadino per usarla a scopo personale per 1 giorno intero nelle ore di punta in ambiente urbano e poi vediamo il vero riscontro.

Altro che 40Km !