View Full Version : Windows 10pro - Ricerca logorante
Salve,
su windows 10 pro mi capita che in cartelle con migliaia di file, e ne cerco uno, mettendo il termine anche *asteriscato nella casella a destra del titolo hd, o cartella, la ricerca comincia con la barra verde che si riempie fino a destra,
in particolare :D :muro: , sarà la cartella con molti file, ma arrivato all'ultimo quadratino, quello col pulsante X, di chiusura, perde progressivamente MOLTO TEMPO,
c'è modo di avere una funzione Cerca come i "cristiani" senza logoranti perdite di tempo?
e soprattutto... di distruggere questa balordissima opzione in barra? :grrrr:
su XP, impiegava MOLTO MENO TEMPO :grrrr: anche se per tutto l'hd...
Nicodemo Timoteo Taddeo
18-07-2022, 09:59
c'è modo di avere una funzione Cerca come i "cristiani" senza logoranti perdite di tempo?
https://www.voidtools.com/
https://www.voidtools.com/
Grazie, ma mi sembra l'aggiornamento del vecchio Everything...
Vedrò a casa, ma ricordo che subito con l'installazione richiedeva un'indicizzazione \ scansione di tutti gli HDs, va bè che si fa una volta, e poco avanti, ma c'era anche la magagna di qualcosa residente in RAM e boot, che creaVA probblemi :D
tallines
18-07-2022, 15:00
Salve,
su windows 10 pro mi capita che in cartelle con migliaia di file, e ne cerco uno, mettendo il termine anche *asteriscato nella casella a destra del titolo hd, o cartella, la ricerca comincia con la barra verde che si riempie fino a destra,
in particolare :D :muro: , sarà la cartella con molti file, ma arrivato all'ultimo quadratino, quello col pulsante X, di chiusura, perde progressivamente MOLTO TEMPO,
e soprattutto... di distruggere questa balordissima opzione in barra? :grrrr:
su XP, impiegava MOLTO MENO TEMPO :grrrr: anche se per tutto l'hd...
Ciao, dai un' occhiata > click (https://www.google.it/search?q=w10+velocizzare+ricerca&ei=OVnVYoqnLob5kwXZmpSoCw&ved=0ahUKEwjKp-aFv4L5AhWG_KQKHVkNBbUQ4dUDCA4&uact=5&oq=w10+velocizzare+ricerca&gs_lcp=Cgdnd3Mtd2l6EAM6BwgAEEcQsAM6CggAEOQCELADGAE6BAghEApKBAhBGABKBAhGGAFQyAVYmwxg_g9oAXABeACAAc8BiAGABZIBBTEuMy4xmAEAoAEByAENwAEB2gEGCAEQARgJ&sclient=gws-wiz)
Nicodemo Timoteo Taddeo
19-07-2022, 09:19
Grazie, ma mi sembra l'aggiornamento del vecchio Everything...
Non è l'aggiornamento, è Everything :read:
Vedrò a casa, ma ricordo che subito con l'installazione richiedeva un'indicizzazione \ scansione di tutti gli HDs, va bè che si fa una volta, e poco avanti, ma c'era anche la magagna di qualcosa residente in RAM e boot, che creaVA probblemi :D
L'indicizzazione dura sempre pochi secondi una tantum, magagne presenti in RAM e boot????? :confused:
Temo confondi con qualcos'altro, ad ogni modo è disponibile in versione portable, puoi provarlo in ogni momento senza dover effettuare alcuna installazione. Se non piace, si cancella. Anche se dubito a qualcuno possa non piacere...
Oppure puoi sempre scegliere di farti il sangue amaro con la ricerca di Windows che non ha mai funzionato bene e mai lo farà.
UtenteSospeso
19-07-2022, 18:52
Prova agentransack .
.
Non è l'aggiornamento, è Everything :read:
L'indicizzazione dura sempre pochi secondi una tantum, magagne presenti in RAM e boot????? :confused:
Temo confondi con qualcos'altro, ad ogni modo è disponibile in versione portable, puoi provarlo in ogni momento senza dover effettuare alcuna installazione. Se non piace, si cancella. Anche se dubito a qualcuno possa non piacere...
Oppure puoi sempre scegliere di farti il sangue amaro con la ricerca di Windows che non ha mai funzionato bene e mai lo farà.
provai Everything anni fa su XP, poi l'ho dovuto disinstallare, non mi ricordo cosa successe, forse, mandando dei file nel cestino e scollegando gli hard disk non ricordo :fagiano: quale problema sorgeva, che sorgeva... :boh: magari ora risolto :D ehm
comunque... :D come suggerisce Tallines, deve essere il Cortana che ci rovina... :D, ma anche :rolleyes: non vedo l'utilità di cercare qualcosa anche sul web, di file che uno ha sul SUO pc, se non ho capito male :fagiano:
è Cortana che ci rovina :fagiano: :rotfl:
e
Prova agentransack .
.
potrei provare, ma mettere le mani e aggiungere qualcosa che un sistema operativo dovrebbe fare egregiamente è una cosa che mi dà molto fastidio,
a me basterebbe togliere la funzione (non ho letto le azioni da fare dal link di Tallines) :fagiano: che logora la pazienza dell'utente in ricerca interminabile... :muro:
ho poi lasciato stare, preso da altri problemi, ma la KIAVIKA della ricerca di win10 è sempre viva...
un esempio: metto un termine di ricerca per un hd o una cartella, mi trova i file presenti, con gli attributi della barra: nome, modifica, creazione, tipo etc, quelli che ho attivi insomma...
la KIAVIKA è evidentemente PROFONDA, se trovando numerosi file ne chiedo l'ordinazione in maniera ascendente o discendente: FA DI NUOVO LA MALEDETTA RICERCA... che impiega un tempo improponibile -> BENEDETTO XP al posto di questa MISERA FUNZIONALITA' IN WINDOWS 10...
a questo punto certo coloro saranno i programmatori, ma la rottura è dell'utente :rolleyes:
e non vedo che cosa non si sarebbe potuto ottimizzare di questa MISERIA :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.