PDA

View Full Version : F1 22: arriva la nuova Formula 1 tra luci e ombre. La recensione

Redazione di Hardware Upg
01-07-2022, 15:59
Link all'Articolo: https://gaming.hwupgrade.it/articoli/videogames/6334/f1-22-arriva-la-nuova-formula-1-tra-luci-e-ombre-la-recensione_index.html

F1 22 è disponibile dalla giornata di oggi. Il capitolo della serie sulla Formula 1 di Codemasters è dedicato alla stagione 2022, accoglie i cambiamenti aerodinamici e tutte le novità del campionato di F1 in corso. Tornano gli elementi vincenti delle passate stagioni, insieme a un nuovo sistema di microtransazioni.

Click sul link per visualizzare l'articolo.

ferro75
01-07-2022, 17:09
Personalizzare i modelli delle auto costava troppo?
Vedere la mercedes con le pance laterali fa ridere

alexbilly
01-07-2022, 17:14
Uno poi dice che stai sempre a pensare male, ma purtroppo con Ea di mezzo si ha quasi sempre ragione a farlo. Lo dicemmo l'anno scorso, alla notizia di Codemasters sotto l'ala di Ea = microtransazioni, ed eccoci qua.

ramses77
02-07-2022, 08:47
L’ultimo che ho comprato è stato il 19, sul mio ormai vecchiotto Ryzen 1600 con GTX1070 che però funziona ancora bene a 2k e impostazioni medio alte. Mi piacerebbe provare un gioco simile in VR comprando l’Oculus 2, ma ancora non è chiaro cosa serva per goderlo decentemente perché le recensioni non ne parlano troppo.

Certo che quando vedi in un gioco di F1 che hanno investito risorse per farti personalizzare il mobilio e il divano del tuo salottino virtuale ti cascano le palle e ti passa la voglia.

Personalizzare i modelli delle auto costava troppo?
Vedere la mercedes con le pance laterali fa ridere

Hanno fatto un mischione, alcune immagini sono della beta.
Farle nuove costava troppo…

[K]iT[o]
02-07-2022, 13:14
In passato i giochi di F1 erano molto seguiti, mi sembra che invece oggi, forse per lo stato della F1 vera, forse perchè meno divertente di quel che in teoria l'idea fa pensare, ormai sono scemati tantissimo.

silvanotrevi
02-07-2022, 13:24
che delusione, peccato...mi aspettavo molto da F1 22 e invece...vabè pazienza :mad:

pistillo
02-07-2022, 15:00
fa proprio tanfa meglio starci lontano

Fos
02-07-2022, 15:02
Perché rimandare all'analisi tecnica che riguarda il PC, ossia l'unica piattaforma che contempla il RT in game, quando si parla più di console...?

Sarà un altro caso, come il pad che fa l'unica differenza tecnica, lì non s'è badato a spese di caratteri.

Il fatto che su console non ci sia il RT non è deggno di nota, basta mezza riga, però stona, invece sul RT di GT da fan service non si sono fatti complimenti.
Le recensioni entusiaste dei Remaster PS5 e quelle mancanti del PC sono proprio da hwupgrade.
Tanti indizi fanno una prova. M'era puzzata subito la questione.

Sui siti generalisti da console si sa chi ingrassa, ma in lidi come questo stona del brutto.

Sempre peggio. :rolleyes:

Lo metto bene io, a titolo di informazione utile:

Su console non c'è il Ray Tracing mentre si gioca!

Gundam.75
03-07-2022, 10:42
Io continuo a giocarmi grand prix 3 di geoff crammond...

Criminal Viper
03-07-2022, 16:19
Perché rimandare all'analisi tecnica che riguarda il PC, ossia l'unica piattaforma che contempla il RT in game, quando si parla più di console...?

Sarà un altro caso, come il pad che fa l'unica differenza tecnica, lì non s'è badato a spese di caratteri.

Il fatto che su console non ci sia il RT non è deggno di nota, basta mezza riga, però stona, invece sul RT di GT da fan service non si sono fatti complimenti.
Le recensioni entusiaste dei Remaster PS5 e quelle mancanti del PC sono proprio da hwupgrade.
Tanti indizi fanno una prova. M'era puzzata subito la questione.

Sui siti generalisti da console si sa chi ingrassa, ma in lidi come questo stona del brutto.

Sempre peggio. :rolleyes:

Lo metto bene io, a titolo di informazione utile:

Su console non c'è il Ray Tracing mentre si gioca!

Ma è mai possibile che ogni tuo singolo post che scrivi consiste sempre nel fare polemiche inutili da pcista rosicone con complessi di inferiorità?

maumarti72
06-07-2022, 10:45
iT[o];47879072']In passato i giochi di F1 erano molto seguiti, mi sembra che invece oggi, forse per lo stato della F1 vera, forse perchè meno divertente di quel che in teoria l'idea fa pensare, ormai sono scemati tantissimo.

Non sono molto d’accordo: prova a cercare ad es “ f1 2021 vendite gioco”, vedi che è stato in testa a classifiche di vendita per un po’ (almeno in alcuni Paesi).
L’eSport ha incrementato l’interesse per questi giochi e la pandemia ha dato una grossa mano.
… anche lo stato della F1 vera mi sembra che da un paio di anni a questa parte renda molto più difficile addormentarsi sul divano (gli ultimi 12-15 giri di Silverstone che è giusto il più recente mi pare non siano stati così… “noiosi” ;) ).

Giuss
06-07-2022, 13:48
Io come ogni anno aspetto dopo l'estate e lo prendo a meno della metà del prezzo di lancio. A prezzo pieno onestamente non vale la pena

tony73
06-07-2022, 18:42
C'è assolutamente bisogno di una patch, in VR a fatica si riesce a giocare piu di 10 minuti dopodichè crasha senza motivo! e non accade solo a me sul forum ufficiale del gioco è pieno di gente che si lamenta dello stesso problema...

Fos
08-07-2022, 15:04
Ma è mai possibile che ogni tuo singolo post che scrivi consiste sempre nel fare polemiche inutili da pcista rosicone con complessi di inferiorità?Prima togli la domanda dalla tua interpretazione fallata, poi risponditi NO.

L'utilità delle polemiche non la decidi tu.
I complessi di inferiorità chiedili allo specchio...

Non sto scrivendo sotto casa tua, e gli aromenti ci sono, per chi li vede.
Il classico moderato che spara a zero come tira fuori la testa.

mrk-cj94
15-07-2022, 03:19
iT[o];47879072']In passato i giochi di F1 erano molto seguiti, mi sembra che invece oggi, forse per lo stato della F1 vera, forse perchè meno divertente di quel che in teoria l'idea fa pensare, ormai sono scemati tantissimo.

i numeri dicono il contrario ma vabbè