View Full Version : Upgrade PC Gaming
Salve a tutti, vorrei upgradare il mio pc, ma avendo un budget ristretto (massimo 500€) vorrei continuare ad usare la mia scheda grafica (GTX 1080). Principalmente uso il mio pc per giocare ad Overwatch a 144hz in FH, ma ultimamente non riesco a mantenere stabili gli FPS a 144 (nulla di particolarmente grave ma è un po' fastidioso).
La mia idea è quella di cambiare CPU (magari INTEL) e Motherboard e di conseguenza la ram. Ne vale la pena? Grazie
CPU: Ryzen 7 1700x
SSD: M.2 240GB Corsair Force MP500 NVMe
MOBO: Asus PRIME X370 PRO
RAM: Gskill 16GB DDR4
GPU: Geforce GTX 1080
PSU 650W
dovresti guardare l'utilizzo della tua gpu in game,se nn è quasi sempre prossima al 100% allora si sei cpu limited,in caso contrario è la tua vga che nn riesce a tenere quegli fps.
cmq se la tua ram nn è bassa di frequenza aggiornando il bios puoi cambiare la cpu e da quel che sò potresti mettere un ryzen serie 3000 che rispetto ai 1000 il salto è sostanzioso.
celsius100
20-06-2022, 19:32
Ciao
Da quanto noti la perdita prestazionale può essere anche la temperatura o i driver o qualcos'altro lato software
Guarda a quanti gradi arrivano in game cpu e vga
E una bella installazione pulita dei driver video più recenti può farti guadagnare qualcosa
Poi come dice Dany una svecchiata alla base si può dare e porta buoni vantaggi fortunatamente nn ce bisogno di cambiare scheda madre xke puoi semplicemente aggiornare il bios e montare un ryzen 5600X che è quasi un 45% più veloce del tuo 1700X, certo avresti 6core anziché 8, ma un 8core come il 5800X inizia a costare già di più ma magari nn serve cambiare la ram, a proposito che memorie monti ora?
Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.