PDA

View Full Version : Windows 11, il cambio browser semplice arriva a tutti gli utenti: ecco le novità del KB5012592

Redazione di Hardware Upg
13-04-2022, 11:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-11-il-cambio-browser-semplice-arriva-a-tutti-gli-utenti-ecco-le-novita-del-kb5012592_106359.html

In occasione del Patch Tuesday di aprile Microsoft ha implementato la procedura semplice del cambio browser su Windows 11, e altre novità

Click sul link per visualizzare la notizia.

Hiei3600
13-04-2022, 12:46
La notiziona è che Windows 11 fa un pò meno schifo? wow! :mc: complimenti a Microsoft per aver semplificato una feature resa complicata di proposito :muro:

HW2021
13-04-2022, 13:38
E' vero che come dicevano i latini "de gustibus non est disputandum" ma ci sono dei contesti in cui nello scegliere è meglio considerare i vantaggi o svantaggi di una scelta e mettere in secondo piano i gusti personali

Vediamo un attimo:

Attualmente i browser più utilizzati sono:

Chrome di Google
Edge di Microsoft
Firefox di Mozilla

Chi vuole una maggior garanzia sulla tutela della propria Privacy il browser più appropriato sarebbe Firefox, ma quest'ultimo in termini di prestazioni non regge il confronto con Chrome ed Edge

Chrome ed Edge sono i browser più performanti tra tutti quelli attualmente disponibili, del resto condividono lo stesso identico Engine, solo che Chrome se ne frega altamente della Privacy degli utilizzatori mentre Edge cura anche questo aspetto

Insomma a conti fatti Microsoft Edge è il browser che offre il miglior compromesso tra le Prestazioni e la tutela della Privacy e dunque secondo il mio parere non ci dovrebbe essere la necessità almeno dal punto di vista tecnico dover utilizzare di default un altro browser. Io personalmente mi trovo benissimo ad utilizzare Edge e non sento la necessità di ricorrere ad altri browser

Tuttavia ben venga il fatto che Microsoft abbia messo una "Pezza" sul problema di cambiare il browser predefinito, più che altro per tutelare la libertà di scelta ...

no_side_fx
13-04-2022, 14:11
ma per la tray bar come siamo messi?
l'hanno messa "usabile" come Win 10 o è ancora la peggio schifezza?

Saturn
13-04-2022, 14:16

Ho rinunciato da Windows 8 a star dietro a Microsoft lato interfaccia. Startisback/Startallback a manetta (costa quasi niente) e uso il menu di windows7, "il migliore di sempre" ! :O

LL1
13-04-2022, 17:12
il problema personalmente l'ho sofferto in maniera modesta perché gli escamotage che ho messo in campo mi hanno aiutato ad avere in quel campo gli elementi che mi premevano, fatto sta che credo proprio che su questo punto abbiano ascoltato le critiche ripristinando comportamenti assodati degli OS precedenti..

Una fatica, cmq :rolleyes: (ad arrivarci, eh!?)...

giovanni69
13-04-2022, 19:09
Ho rinunciato da Windows 8 a star dietro a Microsoft lato interfaccia. Startisback/Startallback a manetta (costa quasi niente) e uso il menu di windows7, "il migliore di sempre" ! :O

:ave: :mano:
Idem ma con Start Menu X.

nDrEw
14-04-2022, 08:59
il problema personalmente l'ho sofferto in maniera modesta perché gli escamotage che ho messo in campo mi hanno aiutato ad avere in quel campo gli elementi che mi premevano, fatto sta che credo proprio che su questo punto abbiano ascoltato le critiche ripristinando comportamenti assodati degli OS precedenti..

Una fatica, cmq :rolleyes: (ad arrivarci, eh!?)...

In realtà non trovo ancora la vecchia (e comodissima) funzione drag and drop che c'era fino a win10. So però che a febbraio era in rollout per i tester. Speriamo bene. Per il resto a me win11 non fa poi così schifo.

aqua84
14-04-2022, 11:25
In realtà non trovo ancora la vecchia (e comodissima) funzione drag and drop che c'era fino a win10. So però che a febbraio era in rollout per i tester. Speriamo bene. Per il resto a me win11 non fa poi così schifo.

Ma no, anche perche oggettivamente Windows 11 non fa schifo, non è un sistema completamente nuovo, alla fine è un 10 aggiornato.
Quello che peró infastidisce è il togliere o rendere complicate cose che prima erano semplicissime.
Per poi rimettere a posto a suon di KBXXXXXXX

gd350turbo
14-04-2022, 11:46
Con l'aggiornamento che ha fatto ieri, è diventato più pressante la richiesta di attivare un account microsoft... :mad: :mad: :mad:

Hiei3600
14-04-2022, 13:06
Con l'aggiornamento che ha fatto ieri, è diventato più pressante la richiesta di attivare un account microsoft... :mad: :mad: :mad:

Questa è un'altra cosa che devono sistemare prima che considererò di passare a Win11... hanno rotto le @@ con questa storia dell'account Microsoft per un PC

gd350turbo
14-04-2022, 13:07
Questa è un'altra cosa che devono sistemare prima che considererò di passare a Win11... hanno rotto le @@ con questa storia dell'account Microsoft per un PC

E' vero !
E' una cosa che trovo molto fastidiosa.

Saturn
14-04-2022, 14:49
Co' 'sta storia degli account...uhhhhhhmmmmmmmm........

...gli piasse 'na paralisi sott'olio, così glie dura ! :asd:

HW2021
15-04-2022, 07:20
L'account Microsoft è assolutamente obbligatorio per le versioni Home di Windows 11, versioni che ho sempre ritenuto giocattoli;

Quindi non aspettatevi aggiornamenti futuri che eliminano le richieste di accedere con account Microsoft

Volete eliminare questa "rottura di scatole"

Passate a Windows 11 Pro e amen, considerate che dovrete spendere molto meno di quanto possiate immaginare per ottenere una licenza assolutamente genuina/originale, purtroppo per questo non posso dire altro . .. chi cerca trova ...

gd350turbo
15-04-2022, 07:21
L'account Microsoft è assolutamente obbligatorio per le versioni Home di Windows 11, versioni che ho sempre ritenuto giocattoli;

Quindi non aspettatevi aggiornamenti futuri che eliminano le richieste di accedere con account Microsoft

Passate a Windows 11 Pro e amen, considerate che dovrete spendere molto meno di quanto possiate immaginare per ottenere una licenza assolutamente genuina/originale, purtroppo per questo non posso dire altro . .. chi cerca trova ...

Io ho la pro, e ti rompe le balle lo stesso, non ti obbliga ma poco ci manca.

Marko#88
15-04-2022, 08:01

Reintrodurrano il drag&drop con le prossime versioni ma sembra non reintrodurrano la possibilità di disabilitare il "combina finestre nella tray bar" e non ridaranno la possibilità della visualizzazione estesa delle stesse. Osceno imho.
Si risolve con uno dei tanti programmi che girano ma io ho risolto alla radice tornando a W10. Quando poi non sarà più supportato ci penseremo ma ad oggi non ho motivo di tenere l'11 con tutte le sue limitazioni... è carino esteticamente ma si rende carino (e anche meglio volendo) pure il 10. Altri vantaggi del 11 non ne ho visti a parte 2 cagate in croce.

marcram
15-04-2022, 09:30

Ti sei perso la notizia di qualche settimana fa che sarebbe diventato obbligatorio anche per la pro...