PDA

View Full Version : Arriva con un volante Yoke la prima Lexus completamente elettrica, RZ 450e

Redazione di Hardware Upg
07-04-2022, 09:01
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/arriva-con-un-volante-yoke-la-prima-lexus-completamente-elettrica-rz-450e_106211.html

Il debutto ufficiale della prima vettura Lexus completamente elettrica, un SUV, sarà il prossimo 20 aprile: forte parentela con Toyota BZ4x pur se con parecchie novità anche in termini di motorizzazione

Click sul link per visualizzare la notizia.

DrSto|to
07-04-2022, 09:14
Perché è più facile sgombrare la vista sul quadro strumenti con un mezzo sterzo che deve poi anche essere drive-by-wire, piuttosto che proiettare il quadro strumenti dove leggere non distrae dalla guida.

andy45
07-04-2022, 09:51
La macchina in se non mi dice nulla, ha forme abbastanza banali, il muso poi è proprio brutto, sembra una maschera triste...il volante yoke bah, carino esteticamente, ma penso sia poco funzionale...lo immagino nei centri storici delle nostre città...mi vengono i brividi.

davide3112
09-04-2022, 16:02
Non sò... è omologabile in Italia un "taglio" del genere? Ho qualche dubbio.

andy45
10-04-2022, 10:05
Non sò... è omologabile in Italia un "taglio" del genere? Ho qualche dubbio.

Non c'è nessuna legge europea che dica come deve essere la forma del volante di un'automobile, quindi si, è omologabile, il discorso poi si sposta sul fronte della vendita, quanto un volante di questo tipo possa attrarre un'automobilista...ammesso sia di serie ovviamente, se è solo un optional il problema neanche si pone, lo comprerà solo chi davvero lo vuole.